djroby ha scritto:
dipende,c sn vari tipi:
CONO: entra parekkia aria ma si scarbura quando c sn differenze d temperatura,ad esempio in inverno io cn il cono sul garelli mi c trovo da dio,ma quando faceva ankora caldo e l'avevo appena montato facevo + fatika ad accenderlo.
SPUGNA: i filtri fanno entrare parekkia aria e scarburano molto molto molto meno rispetto ai coni,infatti vengono impiegati anke nei trofei(Polini Evolution,Stage 6 Double Layer ecc)
TROMBETTA: non si può definire filtro,in quanto è un cornino ke viene montato sul carburatore in modo ke entri la maggior quantità di aria possibile,ma riski ke entrino parekkie skifezze nel carburatore.ù
si dividono principalente in queste categorie,poi ci sono ad esempio i coni fatti in lamiera oppure cn la spugna,poi c sono i filtri a torta ke non sono altro ke flitri in spugna circolari(come il TNT ke han citato)
spero d esser stato utile
MI disp ma hai sbagliato.......Il filtro a trombetta (ke è qll ke ho io) non è assolutamente scoperto...alla fine del cono c'è una spugna rossa (della malossi) e sopra una retina nera per tenera qst spugna.....a mio parere è ottimo!