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Elaborazione abbastanza spinta
1323748
1323748 Inviato: 16 Mar 2007 13:54
Oggetto: Elaborazione abbastanza spinta
 



vi spiego la situazione. non sono più sicuro che i miei mi facciano il 125 così ai miei volevo chiedergli di farmi comprare un 50 e poi lo volevo truccare cn un'elaborazione abbastazna spinta. volevo puntare su un rs modello vecchio così la riesco a trovare anche usata. vi premetto che io di moto 50 nn so quasi niente. sl di motorini me la cavo abbastanza. allora: vorrei un'elaborazione (se possibile completa di tutto anche dei prezzi) sui 18-19 cavalli cn un buon tiro gia dai bassi regimi. voi cosa mi consigliate (chiedo sopratutto a sixty-five, pilozza e ale 88 che mi sembrano molto esperti in questo forum di moto 50 icon_wink.gif )

ciao a tutti ragazzi e aspetto vostre risposte. icon_wink.gif

Ultima modifica di Buca il 16 Mar 2007 14:51, modificato 1 volta in totale
 
1324050
1324050 Inviato: 16 Mar 2007 14:35
 

beh prendi il cilindro 86 della top petrformance, magari lo fai lavorare un po dall' preparatore amico di tuo padre poi ci abbini almeno un 21 di carburatore! icon_wink.gif
 
1324126
1324126 Inviato: 16 Mar 2007 14:48
 

oh, guarda chi si vede... ciao gian... icon_wink.gif

altri consigli? ma l'86 della top non è quello da 23-24 cv? troppo spinto e delicato per me... altri consigli?? icon_wink.gif
 
1324176
1324176 Inviato: 16 Mar 2007 14:57
 

Buca ha scritto:
oh, guarda chi si vede... ciao gian... icon_wink.gif

altri consigli? ma l'86 della top non è quello da 23-24 cv? troppo spinto e delicato per me... altri consigli?? icon_wink.gif

il polini alluminio monofascia mi sembra eroghi 19 cv icon_idea.gif
 
1324217
1324217 Inviato: 16 Mar 2007 15:04
 

tpr...o se è troppo un top viola abbinato con dei buoni pezzi,basta icon_wink.gif
 
1324258
1324258 Inviato: 16 Mar 2007 15:09
 

ragazzi potreste darmi un elaborazione completa per favore?? grazie icon_wink.gif
 
1324262
1324262 Inviato: 16 Mar 2007 15:09
 

Sui 18-19 cavalli non saprei il TPR da qualcosina in piu il top viola qualcosa in meno....
Ma quanto hai da spendere? Vuoi un corsa 39 mm o preferisci un corsa 44 mm?

Io comunque resterei sulla top... o un Maxi kit 85 cc in ghisa monofascia
o un TPR corsa 39 mm quindi un 76,5 cc o un Top viola a testa scomponibile, che però devi magari un poco lavorare a abbinare a pezzi con i controcoglioni, se no 18 cv non li vedi icon_wink.gif

Dimmi tu quale elaborazione vuoi e quanto vuoi spendere... e io ti dico tutto il resto... icon_wink.gif
 
1324275
1324275 Inviato: 16 Mar 2007 15:12
 

sulla spesa dell'elaborazione vorrei attestarmi sui 800-900 €. se è necessario anche qualcosa di più. pilozza potresti farmi un'elabrazione completa? so qual'è la differenza tra il corsa 39mm e quello da 44mm ma in termini di prestazioni che differenze ci sono? di comportamento del motore? e di tutto il resto? so solo che cambia la corsa dell'albero... grazie e ciao icon_wink.gif
 
1324313
1324313 Inviato: 16 Mar 2007 15:17
 

nn pensate ke 19 cavalli siano così poki su un am6!!! nn diko ke sia quasi il massimo ottenibile ma per superarli dovresti lavorare ttt per bene (carter alimentazione cilindro ecc)....un tpr 86 con una buona preparazione di contorno può arrivarci...senza il tpr o cilindri spinti come quello skordati i 19cv...
 
1324337
1324337 Inviato: 16 Mar 2007 15:20
 

nn si capisce mai se parlate di cavalli alla ruota o all'albero......18 cv all'albero nn sono moltissimi....si puo fare di meglio
 
1324340
1324340 Inviato: 16 Mar 2007 15:21
 

Beh il corsa 44 mm spinge molto di piu ai bassi regimi ma agli alti non è un gran che... mentre il corsa 39 spinge molto aglia alti e sacrifica un poco i bassi.

Di quelli che ti ho elencato nell'ordine sono

-TPR 39 mm 76,5 cc
- Maxi kit 85 cc
- Top viola 75 cc

L'85 cc costa 270 € e comprende anche un signor albero il 76,5 cc non so se è gia uscito ma costa sui 200 senza albero ed è secondo solo al TPR 86 cc il top viola costa 160 € ma devi metterci un sacco di cose...ma non è un problema.

Il maxi kit è ottimo se lo lavori un poco in modo da fargli prendere piu giri e da farlo spingere ininterrottamente però devi mettere anche una sesta piu lunga... icon_wink.gif

che preferisci?
 
1324343
1324343 Inviato: 16 Mar 2007 15:21
 

simomhr ha scritto:
nn pensate ke 19 cavalli siano così poki su un am6!!! nn diko ke sia quasi il massimo ottenibile ma per superarli dovresti lavorare ttt per bene (carter alimentazione cilindro ecc)....un tpr 86 con una buona preparazione di contorno può arrivarci...senza il tpr o cilindri spinti come quello skordati i 19cv...


Per me è di gran lunga il massimo ottenibile da un gt che duri piu del tempo di una gara.......
 
1324362
1324362 Inviato: 16 Mar 2007 15:24
 

pilozza ha scritto:
Beh il corsa 44 mm spinge molto di piu ai bassi regimi ma agli alti non è un gran che... mentre il corsa 39 spinge molto aglia alti e sacrifica un poco i bassi.

Di quelli che ti ho elencato nell'ordine sono

-TPR 39 mm 76,5 cc
- Maxi kit 85 cc
- Top viola 75 cc

L'85 cc costa 270 € e comprende anche un signor albero il 76,5 cc non so se è gia uscito ma costa sui 200 senza albero ed è secondo solo al TPR 86 cc il top viola costa 160 € ma devi metterci un sacco di cose...ma non è un problema.

Il maxi kit è ottimo se lo lavori un poco in modo da fargli prendere piu giri e da farlo spingere ininterrottamente però devi mettere anche una sesta piu lunga... icon_wink.gif

che preferisci?
quoto pilozza
 
1324371
1324371 Inviato: 16 Mar 2007 15:25
 

scelgo il maxi kit 85... ma spinge tanto gia da sotto? e quanti cv sviluperebbe? pilozza nell'elaborazione potresti comprendermi anche il montaggio?? anche se i prezzi variano pressappoco potresti indicarmi a quanto ammonta (sempre parlando del montaggio)?? grazie e ciao icon_wink.gif
 
1324373
1324373 Inviato: 16 Mar 2007 15:25
 

no be nn esageriamo però siamo gia a un punto molto molto buono se otteniamo 19cv alla ruota da un am6 icon_wink.gif
 
1324377
1324377 Inviato: 16 Mar 2007 15:26
 

Buca ha scritto:
scelgo il maxi kit 85... ma spinge tanto gia da sotto? e quanti cv sviluperebbe? pilozza nell'elaborazione potresti comprendermi anche il montaggio?? anche se i prezzi variano pressappoco potresti indicarmi a quanto ammonta (sempre parlando del montaggio)?? grazie e ciao icon_wink.gif

il montaggio io lo farei da solo sennò vai a spendere una cifra assurda
 
1324380
1324380 Inviato: 16 Mar 2007 15:27
 

simomhr ha scritto:
no be nn esageriamo però siamo gia a un punto molto molto buono se otteniamo 19cv alla ruota da un am6 icon_wink.gif

se sono alla ruota 19 cv sono molto buoni,,,
 
1324406
1324406 Inviato: 16 Mar 2007 15:29
 

Non ne ho idea pe ril montaggio io non sono mai stato da un meccanico...che non sia mio padre...
Ma irca 250-300 € te li chiedono...

comunque metti il maxi kit 270 € 26 dell'orto 85 € marmitta molto buona e non omologata sesta lunga centralina ad anticipo fisso aumenta di un dente il pignone e ti consiglierei da farlo lavorare un po il cilindro in modo da avere piu giri e quindi qualcosa in piu agli alti... icon_wink.gif
 
1324407
1324407 Inviato: 16 Mar 2007 15:29
 

ginkoboy ha scritto:
Buca ha scritto:
scelgo il maxi kit 85... ma spinge tanto gia da sotto? e quanti cv sviluperebbe? pilozza nell'elaborazione potresti comprendermi anche il montaggio?? anche se i prezzi variano pressappoco potresti indicarmi a quanto ammonta (sempre parlando del montaggio)?? grazie e ciao icon_wink.gif

il montaggio io lo farei da solo sennò vai a spendere una cifra assurda


ma se non so quasi niente di pezzi delle moto 50 pensi che sappia montare i pezzi da solo?? icon_wink.gif nono, li farò montare da un bravo preparatore amico di mio padre... penso che mi faccia risparmiare anche qualcosa... icon_wink.gif
 
1324419
1324419 Inviato: 16 Mar 2007 15:31
 

Buca ha scritto:
ginkoboy ha scritto:
Buca ha scritto:
scelgo il maxi kit 85... ma spinge tanto gia da sotto? e quanti cv sviluperebbe? pilozza nell'elaborazione potresti comprendermi anche il montaggio?? anche se i prezzi variano pressappoco potresti indicarmi a quanto ammonta (sempre parlando del montaggio)?? grazie e ciao icon_wink.gif

il montaggio io lo farei da solo sennò vai a spendere una cifra assurda


ma se non so quasi niente di pezzi delle moto 50 pensi che sappia montare i pezzi da solo?? icon_wink.gif nono, li farò montare da un bravo preparatore amico di mio padre... penso che mi faccia risparmiare anche qualcosa... icon_wink.gif
ah ok...comunque il maxi kit ai bassi spinge perché è un corsa lunga...lavorandolo come ha detto pilo si riesce a farlo spingere a tutti i regimi.........
 
1324459
1324459 Inviato: 16 Mar 2007 15:35
 

26 dell'orto?? mi consumerà un bel pò!! e se metto un 24 mikuni?? quanti cv mi svilupperà?? questo è l'85 cc nn l'86 vero? perchè so che sono diversi... per marmitta molto buona cosa intendi??
 
1324477
1324477 Inviato: 16 Mar 2007 15:37
 

pilozza ha scritto:
Non ne ho idea pe ril montaggio io non sono mai stato da un meccanico...che non sia mio padre...
Ma irca 250-300 € te li chiedono...

comunque metti il maxi kit 270 € 26 dell'orto 85 € marmitta molto buona e non omologata sesta lunga centralina ad anticipo fisso aumenta di un dente il pignone e ti consiglierei da farlo lavorare un po il cilindro in modo da avere piu giri e quindi qualcosa in piu agli alti... icon_wink.gif

quoto pilo...comunque nn mettere il mikuni o il kehin perché pur essendo superiori al dell'orto si trovano male i ricambi.......x marmitta buona intende buona...sarebbe meglio artigianale o una jolly ma vai a spenndere un bordello
 
1324529
1324529 Inviato: 16 Mar 2007 15:44
 

ah, se il problema è per i ricambi non preoccupatevi. quello è l'ultimo dei miei problemi. se sn migliori sn migliori!! icon_wink.gif ma per marmitta buona cosa intendete? fatemi qualche nome cn annesso qualche prezzo se possibile... ciao icon_wink.gif
 
1324545
1324545 Inviato: 16 Mar 2007 15:46
 

jolly moto 350 euro
malossi gp 320 euro
Arrow 280 euro
Artigianale 400-500 euro
 
1324571
1324571 Inviato: 16 Mar 2007 15:51
 

bene, grazie ginkoboy. qualche altro consiglio?
 
1324591
1324591 Inviato: 16 Mar 2007 15:55
 

metti pure un buon pacco lamellare tipo il malossi vl16 o vl15....
 
1324703
1324703 Inviato: 16 Mar 2007 16:16
 

ginkoboy ha scritto:
metti pure un buon pacco lamellare tipo il malossi vl16 o vl15....

l'aggettivo "buon" in questo caso lo dovresti abbinare ad un V force o un boisen o un conti... icon_wink.gif
 
1324709
1324709 Inviato: 16 Mar 2007 16:17
 

macche conti e boysen....su queste ela sono soldi buttati......costano una fortuna e sono veramente buoni...ma sui 50cc..a meno che nn siano per la pista io nn li metterei
 
1324813
1324813 Inviato: 16 Mar 2007 16:34
 

Se hai i soldi metti un v-force se no metti un vl15 con alcuni particolari rivisti... icon_wink.gif
La jolly motors va bene e costa 280 € su e-bay icon_wink.gif se no mettine una non omologata... icon_wink.gif
 
1325388
1325388 Inviato: 16 Mar 2007 18:09
 

w ki se ne fotte dell'omologazione! (come me!) icon_lol.gif
comunque cercherei di prendere il cilindro dalla cubatura maggiore disponibile e farlo lavorare x dargli qualke giro in più..d'obbligo un imbiellaggio di ottima qualità.
un bello scarico libero,di qualità.
per l'alimentazione sarei propenso ad "esagerare":carburatore Mikuni da 28 a valvola piatta(è molto più corto del dellorto,e prestazionalmente se lo mangia),pacco lamellare e spugna porosa,ottimi risultati installando un collettore di aspirazione più corto e dritto possibile,a costo di realizzarlo artigianalmente.
dovrai poi installare una frizione rinforzata.
i rapporti dovrai adeguarli a tuo piacimento,così come dovrai effettuare varie prove per lo spessore delle lamelle.
se vuoi ottenere il massimo dovrai essere molto pignolo,eliminando ogni scalino e/o bava di fusione,così come ogni imperfezione dovuta all'assemblaggio industriale.presta molta attenzione nel raccordaere tutta la linea di aspirazione.inoltre accertati che il gruppo termico sia montato a regola d'arte!
è un lavoro lungo e impegnativo,ma se ti applichi otterai ottimi risultati e avrai grande soddisfazione!
buon lavoro!
 
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