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Impianto frenante 1000 K7 - [consigli per gli acquisti]
1320693
1320693 Inviato: 15 Mar 2007 19:22
Oggetto: Impianto frenante 1000 K7 - [consigli per gli acquisti]
 



siccome ho letto di seccature sull'impianto frenante nell'utilizzo in pista del 1000 k5, mi chiedo sulla K7 cosa dovrò fare per essere sicuro di avere un buon impianto frenante??? mi aiutate a fare la lista della spesa... icon_rolleyes.gif

io ho già pensato:

- Tubi in treccia (mi consigliate un produttore? --- io pensavo a Abm e pensavo di mettere quelli con il rivestimento in carbonio, più che altro per estetica!)
- Pompa freno radiale ricavata dal pieno sempre dell' Abm ...

e poi voi cosa mi consigliate.. pastiglie quali?

La moto chiaramente la userei sia in strada che in pista, quindi tutto omologato! icon_wink.gif
 
1320964
1320964 Inviato: 15 Mar 2007 20:02
 

ciao, io ho sostituito alla mia gixxerina 600 i tubi, ho messo quelli della ferracci in acciaio con raccordi e viteria in acciaio!!! sono esteticamente bellissimi e qualitativamente ottimi!! non usare i raccordi e viti in ergal ke si spezzano facilmente per l'uso pista/strada!!!! per le pompe okkio, se ne prendi una esagerata poi per strada appena tocchi la leva te ne vai di faccia!!!! scegli con cura anche qui non esagerare sennò non ti diverti!!!! prendi roba stradale al limite, cioè che vanno bene anche in pista, poi dipende dagli usi che ne fai della moto!!!

lamps
 
1320997
1320997 Inviato: 15 Mar 2007 20:06
 

Fabbio-K6 ha scritto:
ciao, io ho sostituito alla mia gixxerina 600 i tubi, ho messo quelli della ferracci in acciaio con raccordi e viteria in acciaio!!! sono esteticamente bellissimi e qualitativamente ottimi!! non usare i raccordi e viti in ergal ke si spezzano facilmente per l'uso pista/strada!!!! per le pompe okkio, se ne prendi una esagerata poi per strada appena tocchi la leva te ne vai di faccia!!!! scegli con cura anche qui non esagerare sennò non ti diverti!!!! prendi roba stradale al limite, cioè che vanno bene anche in pista, poi dipende dagli usi che ne fai della moto!!!

lamps


ottimo sono proprio le informazioni che cercavo! infatti ho visto che Abm propone varie dimensioni 16 - 18 e 20 di pompe se non sbaglio.. e non capivo a cos'erano riferiti questi numeri... credo alla dimensione allora... io vorrei un sano impianto frenante... che non mi cappotti... ma se arrivo a rijeka alla staccata a 280 non vado dritto! icon_wink.gif

ho visto le varie soluzioni di Ferracci per quanto riguarda i tubi in treccia.. e allora opterò per queste con attacco in acciaio... benissimo icon_cool.gif

sempre da ferracci sto leggendo i vari tipi di pastiglie che hanno... mi incuriosisce molto la serie Z sembra prestazionale senza bisogno di rodarla troppo! ... voi cosa mi consigliate, meglio brembo per le pastiglie? ... altri produttori di pompe freno radiali? (i migliori!)
 
1321254
1321254 Inviato: 15 Mar 2007 20:36
 

beh se vuoi il top, prendi la marca leader nel campo dei freni, brembo icon_biggrin.gif ha fatto una serie di pompe radiali eccezionali ricavate dal pieno!!!! se nn erro per un uso strada/pista sia la 19x18 è prettamente da pista, mentre la 19x20 è la versione + docile ma sempre cattiva da usare su strada e pista!!!! ci metti i tubi in treccia e olio 6.0 vai alla grande pastiglie della brembo sempre stacchi l'asfalto in staccata senza cge tu decolli icon_biggrin.gif icon_biggrin.gif icon_biggrin.gif poi ci sono anche altre marche come la discacciati, ottima marca, ma se ci fai caso la brembo viene usata un po' da tutti quanti in tutte le categorie di campionati motociclistici!!!! i prodotti ferracci sono ottimi ank'essi, magari ci abbini le pastiglie ke hai visto se ci vanno bene!!!!!
mi sono scordato, c'è anche la versione 19x16 delle pompe radiali brembo, ma quella è prettamente da pista ed estrema!!!!!!! questi valori, 19x16 19x18 19x20 è la distanza tra il fulcro della leva ed il pistoncino.
lamps
 
1321372
1321372 Inviato: 15 Mar 2007 20:52
 

Fabbio-K6 ha scritto:
beh se vuoi il top, prendi la marca leader nel campo dei freni, brembo icon_biggrin.gif ha fatto una serie di pompe radiali eccezionali ricavate dal pieno!!!! se nn erro per un uso strada/pista sia la 19x18 è prettamente da pista, mentre la 19x20 è la versione + docile ma sempre cattiva da usare su strada e pista!!!! ci metti i tubi in treccia e olio 6.0 vai alla grande pastiglie della brembo sempre stacchi l'asfalto in staccata senza cge tu decolli icon_biggrin.gif icon_biggrin.gif icon_biggrin.gif poi ci sono anche altre marche come la discacciati, ottima marca, ma se ci fai caso la brembo viene usata un po' da tutti quanti in tutte le categorie di campionati motociclistici!!!! i prodotti ferracci sono ottimi ank'essi, magari ci abbini le pastiglie ke hai visto se ci vanno bene!!!!!
mi sono scordato, c'è anche la versione 19x16 delle pompe radiali brembo, ma quella è prettamente da pista ed estrema!!!!!!! questi valori, 19x16 19x18 19x20 è la distanza tra il fulcro della leva ed il pistoncino.
lamps


Grazie Fabio penso che seguirò il tuo consiglio! .. Brembo è una garanzia! icon_wink.gif
 
1321478
1321478 Inviato: 15 Mar 2007 21:05
 

de nada!!!!!! icon_cool.gif icon_cool.gif icon_cool.gif
 
1321502
1321502 Inviato: 15 Mar 2007 21:09
 

cosa ne pensate della FREN TUBO per i tubi in treccia? .. mi piaceva il modello carbotech icon_rolleyes.gif
 
1322282
1322282 Inviato: 16 Mar 2007 3:20
 

vedi bene una cosa, i raccordi nn devono essere a bullone, diciamo! non t elo so spiegare cioè i raccordi nn devono essere avvitabili, ma un pezzo unico, xkè possono essere soggetti a perdite di olio etc etc!!!! se vedi i ferraccisono pezzo unico, poi ti posto una foto e ti faccio vedere così mi spiego bene icon_biggrin.gificon_biggrin.gificon_biggrin.gificon_biggrin.gificon_biggrin.gificon_biggrin.gif

lamps
 
1326648
1326648 Inviato: 16 Mar 2007 21:08
 

Fabbio-K6 ha scritto:
vedi bene una cosa, i raccordi nn devono essere a bullone, diciamo! non t elo so spiegare cioè i raccordi nn devono essere avvitabili, ma un pezzo unico, xkè possono essere soggetti a perdite di olio etc etc!!!! se vedi i ferraccisono pezzo unico, poi ti posto una foto e ti faccio vedere così mi spiego bene icon_biggrin.gificon_biggrin.gificon_biggrin.gificon_biggrin.gificon_biggrin.gificon_biggrin.gif

lamps


Ottimo! si credo di aver capito cosa intendi! ... aspetto le foto! grazie icon_wink.gif
 
1328009
1328009 Inviato: 17 Mar 2007 10:12
 

ciao!!
io ho fren tubo...sempre usato quelli....e vanno molto bene...
per le pastiglie...ho provato le brembo, per la pista, le sc pasta grigia...sono ottime, mordono bene ma non durano molto e su strada fanno fatica...

se vuoi un consiglio, prova le zcoo della did.
le usano nel tt e nelle gare di durata.
Sono sinterizzate con parti in ceramica.
Esagerate..non solo durano molto e si scaldano subito, ma hanno un mordente fantastico!!
prova a chiedere!

ciao!
 
1329372
1329372 Inviato: 17 Mar 2007 19:07
 

molestoso ha scritto:
ciao!!
io ho fren tubo...sempre usato quelli....e vanno molto bene...
per le pastiglie...ho provato le brembo, per la pista, le sc pasta grigia...sono ottime, mordono bene ma non durano molto e su strada fanno fatica...

se vuoi un consiglio, prova le zcoo della did.
le usano nel tt e nelle gare di durata.
Sono sinterizzate con parti in ceramica.
Esagerate..non solo durano molto e si scaldano subito, ma hanno un mordente fantastico!!
prova a chiedere!

ciao!


WoW ... sembrano molto interessanti le mtto nel carrello! grazie icon_wink.gif

ho trovato una descrizione delle pastiglie che mi indichi te, ma dicono che sono prettamente da pista! .. andranno bene anche per la strada? ... l'importante è che frenino anche a temperatura ambiente
 
1343299
1343299 Inviato: 20 Mar 2007 14:49
 

Frentubo, ma anche altre marche, prendili già fatti, non quellli che ci devi avvitar i terminali. Ovviamente diretti, con un tubo per pinza, non col cavallotto come l'originale...

La pompa freno io ho una Brembo radiale 19X20, l'avevo sull'altra moto ma sul Gixxer non me la sento di montarla: è già radiale di serie e frena davvero benissimo, la tengo li per se rompo l'originale. Per me non c'è nessun bisogno di cambiarla. Meglio tener i soldi per altro: magari quando ovalizzi i dischi originali butti su un bel paio di Braking wave!

Le pastiglie vai di ZCoo by D.I.D., han vinto la 8 ore di Suzuka SENZA SOSTITUZIONI, duran tantissimo e frenan benissimo a freddo come a caldo (ovvio a caldo se non stai in occhio ti ribalti, a Rieka l'anno scorso mi son fatto tutta una serie di staccate su una ruota senza volerlo...), dopo varie giornate in pista e km di colline...son ancora a metà!!!
Finalmente ho trovato quel che fa per me, dopo varie Brembo, Braking, Carbon Lorraine ecc. e non le cambio più!!!

Ad ogni modo...non per stressarti ma...prendi la moto, fa il rodaggio, prendici la mano bene col pacchetto di serie che è più che iper-mega- super-esageratamente-disumanamente-abbondante per l'utilizzatore normale, poi CAMBIA QUELLO SCHIFO DI TERMINALI e solo allora inizia a ragionare su cosa va e cosa no, su cosa non funziona sul serio e su cosa puoi risolvere migliorando la guida..
 
1345448
1345448 Inviato: 20 Mar 2007 19:45
 

Gixxerpiccolo ha scritto:
Frentubo, ma anche altre marche, prendili già fatti, non quellli che ci devi avvitar i terminali. Ovviamente diretti, con un tubo per pinza, non col cavallotto come l'originale...

La pompa freno io ho una Brembo radiale 19X20, l'avevo sull'altra moto ma sul Gixxer non me la sento di montarla: è già radiale di serie e frena davvero benissimo, la tengo li per se rompo l'originale. Per me non c'è nessun bisogno di cambiarla. Meglio tener i soldi per altro: magari quando ovalizzi i dischi originali butti su un bel paio di Braking wave!

Le pastiglie vai di ZCoo by D.I.D., han vinto la 8 ore di Suzuka SENZA SOSTITUZIONI, duran tantissimo e frenan benissimo a freddo come a caldo (ovvio a caldo se non stai in occhio ti ribalti, a Rieka l'anno scorso mi son fatto tutta una serie di staccate su una ruota senza volerlo...), dopo varie giornate in pista e km di colline...son ancora a metà!!!
Finalmente ho trovato quel che fa per me, dopo varie Brembo, Braking, Carbon Lorraine ecc. e non le cambio più!!!

Ad ogni modo...non per stressarti ma...prendi la moto, fa il rodaggio, prendici la mano bene col pacchetto di serie che è più che iper-mega- super-esageratamente-disumanamente-abbondante per l'utilizzatore normale, poi CAMBIA QUELLO SCHIFO DI TERMINALI e solo allora inizia a ragionare su cosa va e cosa no, su cosa non funziona sul serio e su cosa puoi risolvere migliorando la guida..



Bene per il radiale, che effettivamente dovrebbe già essere a posto!!grazie per i consigli! icon_wink.gif
 
1347068
1347068 Inviato: 21 Mar 2007 0:27
Oggetto: Ok tubi in treccia
 

Ok sostituire i tubi in treccia, ma se volete cambiare anche la pompa i casi sono 3:
-non sapete frenare,
-avete soldi da buttare,
-staccate tempi da paura e/o partecipate a qualche campionato.
 
1355100
1355100 Inviato: 22 Mar 2007 14:41
 

Difatti...non se ne sente il bisogno, anzi, rischi anche di farti male in strada con una radiale più "tosta". Per me...per un pò di tempo e km non si sente il bisogno di niente, va splendidamente di serie! Prima di aver sfruttato o spompato il pacchetto standard..hai voglia te a girare!!
 
1357111
1357111 Inviato: 22 Mar 2007 20:02
 

I tubi in treccia servono per evitare il famoso "effetto polmone" e va bene, perfetto. Le pastiglie chiaramente per avere maggior mordente, ok, e la funzione della Pompa Radiale? qual'è esattamente?
 
1359936
1359936 Inviato: 23 Mar 2007 13:19
 

MetalDream ha scritto:
I tubi in treccia servono per evitare il famoso "effetto polmone" e va bene, perfetto. Le pastiglie chiaramente per avere maggior mordente, ok, e la funzione della Pompa Radiale? qual'è esattamente?


MAggior potenza e modulabilità con molto meno sforzo alla leva, perchè cambia il modo in cui la leva spinge il pistone della pompa. Radiale significa in pratica che è a 90° con la leva, tra il fulcro e la cima della leva freno (la cima è dove c'è la pallina..)

La pompa di serie è già radiale (o semi-radiale, in realtà il pistone è leggermente inclinato verso il fulcro, ma non cambia nulla!) La differenza con una Brembo è la dimensine del pistone, le caratteristiche costruttive, il braccio di leva, quindi la potenza e il tipo di risposta che dà quando tiri parzialmente la leva, quanto "secco" attaccano le pastiglie al disco.

Il K7 ha una frenata già da riferimento, sicuro un paio di pastiglie più sportive e i tubi per evitare di stancar i freni sono una cosa ottima..ma quanto a potenza e prontezza...è già tantissima!! Si rischia che con un minimo movimento in più inchiodi la ruota e vai in terra come un pollo! Specie nei "panic-stop", quanto ti prendi lo scagazzo per strada per colpa di qualche idiota!!
 
1362648
1362648 Inviato: 23 Mar 2007 20:47
 

Gixxerpiccolo ha scritto:
MetalDream ha scritto:
I tubi in treccia servono per evitare il famoso "effetto polmone" e va bene, perfetto. Le pastiglie chiaramente per avere maggior mordente, ok, e la funzione della Pompa Radiale? qual'è esattamente?


MAggior potenza e modulabilità con molto meno sforzo alla leva, perchè cambia il modo in cui la leva spinge il pistone della pompa. Radiale significa in pratica che è a 90° con la leva, tra il fulcro e la cima della leva freno (la cima è dove c'è la pallina..)

La pompa di serie è già radiale (o semi-radiale, in realtà il pistone è leggermente inclinato verso il fulcro, ma non cambia nulla!) La differenza con una Brembo è la dimensine del pistone, le caratteristiche costruttive, il braccio di leva, quindi la potenza e il tipo di risposta che dà quando tiri parzialmente la leva, quanto "secco" attaccano le pastiglie al disco.

Il K7 ha una frenata già da riferimento, sicuro un paio di pastiglie più sportive e i tubi per evitare di stancar i freni sono una cosa ottima..ma quanto a potenza e prontezza...è già tantissima!! Si rischia che con un minimo movimento in più inchiodi la ruota e vai in terra come un pollo! Specie nei "panic-stop", quanto ti prendi lo scagazzo per strada per colpa di qualche idiota!!


ottima spiegazione, grazie icon_wink.gif
 
1362729
1362729 Inviato: 23 Mar 2007 20:59
 

Il K7 ha una frenata già da riferimento, sicuro un paio di pastiglie più sportive e i tubi per evitare di stancar i freni sono una cosa ottima..ma quanto a potenza e prontezza...è già tantissima!! Si rischia che con un minimo movimento in più inchiodi la ruota e vai in terra come un pollo! Specie nei "panic-stop", quanto ti prendi lo scagazzo per strada per colpa di qualche idiota!![/quote]

Q8 in pieno!
Sul k1 1000 avevo la brembo 19x18 tubi,past, etc... per strada me la sono vista brutta un paio di volte...d'altronde per strada non hai la stessa concentrazione di quando giri in pista....eppoi se usi la testa si può correre forte lasciando correre la moto senza stare a "culo" delle macchine... usate un pò di più il freno dietro...Bye
 
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