zorag99 ha scritto:
Nessuno ne sa un po' d+ sulla questione dell'olio? E' possibile che il motore preferisca un olio completamente minerale come sostiene il mecca del conc kawa della mia zona (SA) ?!?
Scusa sulla base di quale teoria ?
Un'olio sintetico è sempre meglio di un semi-sintetico o di un minerale anche solo per le caratteristiche di resistenza alle alte temperature e di volatilità ,per non dimenticare che le moto hanno la frizione a bagno d'olio ......... e mi fermo qua poichè su quest'argomento se ne era parlato già tanto ( specifiche API SJ e JASO MA ecc..)
Naturalmente di oli sintetici ne trovi a iosa e non tutti hanno a parità di gradazione gli stessi requisiti di qualità.
I migliori ?
Anche qua dipende dall'utilizzo del mezzo tra le marche in assoluto
Silkolene API SJ
Castrol API SJ
MOTUL API SJ
Naturalmente tutti JASO MA specificatamente per frizioni a bagno
Bardahl API SL
Link a pagina di Bardahl.it
per molti è il migliore in assoluto ..... contiene delle molecole di Fullerene e a causa di questa additivazione, si può dire che è sintetico al 90% perchè il veicolante del fullerene ha una base derivata dalla raffinazione del petrolio.
Ma il Bardahl fa storia a se.
Max_ZR7-s ha scritto:
Ma voi fate dei rabbocchi periodici?
Io ieri ho messo 3/4 di litro per riportare dal minimo al max il livello.
Eppure non ho percorso moltissimi Km. dall'ultimo cambio, forse 1500/2000.
Mi devo preoccupare?
Max
Spera di non aver effettuato il 1° controllo correttamente.
Un consumo di 3/4 di litro dopo 2Milakm è notevole
Monitorizza.