1314258
Inviato: 14 Mar 2007 16:13
Oggetto: thunder/maxster 125-150: elaborazione [quali soluzioni?]
Sono in procinto di acquistare un thunder mbk 150, anno 2002.
Premesso che, a fronte di una discreta esperienza in elaborazione di minarelli 2T, non ho mai affrontato tuning 4T.
Lo scooter è noto per essere molto bello , ma anche molto poco prestazionale.
Vorrei chiedere alcune cose a voi.... esperti.
Prima questione: gruppo termico.
Mi risulta che esistono in commercio un kit polini e uno malossi. Quale è il piu' performante? che cilindrata hanno? So che esiste anche un gruppo termico 180cc yamaha, montato mi sembra sul majesty dello stesso periodo. sapete se è compatibile per il montaggio sul maxster/thunder?
è possibile a vostro giudizio preparare il cilindro originale?
Seconda questione: scarico
Ho visto che qualcuno ha montato scarico gpr, altri 4road. Ma esistono in commercio per questo scooter versioni specifiche o sfruttate solo il terminale per poi costruire hand made il collettore?
Io avrei uno scarico in carbonio molto simile al Gpr, derivato da una husqvarna 350. è fattibile un trapianto di scarico? se non altro per fini estetici, perche' quello che monta originale non mi piace. è praticabile la sola sostituzione del terminale, mantenendo originale il collettore?
Terza questione: trasmissione/carburatore/valvole/filtro
c'e' un incremento prestazionale sostituendo il variatore? so che i rapporti del 150 sono gia abbastanza lunghi... qual'e il variatore migliore? sostituire i getti al carburatore originale puo' rendere un qualche beneficio? apprendo che esiste un kit "valvole" per minarelli 125-150. si conosce la resa di tale kit?
Questione filtro: si puo' fare qualcosa per ottimizzarne la resa?
grazie a chi mi vorra rispondere.
Nicola (COMO)
Ultima modifica di nicolinos il 19 Mar 2007 12:20, modificato 1 volta in totale