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Gomme R1150R
1302745
1302745 Inviato: 12 Mar 2007 1:25
Oggetto: Gomme R1150R
 

Dopo l'ennesima gita mi sono convinto sempre più di dover cambiare la gomme che monto adesso( Michelin Road) con altre di tipo più sportivo e performante...
Mi hannno parlato bene delle metzeler sportec M3 oppure delle Z6....oppure pirelli diablo o continental road Attack.....qualcuno le ha montate e mi può consigliare?
Grazie
 
1302842
1302842 Inviato: 12 Mar 2007 7:55
Oggetto: Re: Gomme R1150R
 

mundo ha scritto:
....oppure pirelli diablo


Ciao, io monto sempre e solo diablo strada doppia mescola sulla mia ingombrante motocicletta e benche' non siano gomme contemplate dalla casa BMW, all'atto pratico si sono sempre rilevate al di sopra di ogni aspettativa con grip assoluto ottima tenuta anche col bagnato ma soprattutto donandoti la pregevole sensazione di capire "per tempo" quando la tenuta e' al limite evitando cosi' spiacevoli e pericolose sorprese.
Unico neo, durano 3000 km meno delle altre, ma il mio pensiero personale su gomme e freni e' che e' meglio non badare a spese preferendo ricambi con la resa migliore. Ciao doppio_lamp_naked.gif
 
1302974
1302974 Inviato: 12 Mar 2007 9:12
 

Cioa
sulla 1150 r monto diablo strada da circa 4000 km.

mi trovo molto bene, si scaldano subito, scnedono giu' in piega molto in fretta , e sul bagnato mi trasmettono molta sicurezza.

miei amici, con la stessa mia moto , si trovano altrettanto bene con le metzler roadtec.

ciao
 
1303751
1303751 Inviato: 12 Mar 2007 12:59
 

Ciao, io ho Pirelli Diablo Strada ... ottimo compromesso e ottima tenuta .... mi trovo bene !!!!!!!
Peccato che le nuove Diablo III non abbiano la misura per il posteriore 170/60 ...
Buone pieghe.......
 
1303787
1303787 Inviato: 12 Mar 2007 13:11
 

ciao, io ho le metzeller z6 e per ora mi ci trovo bene,altre non ne ho mai provate
 
1304339
1304339 Inviato: 12 Mar 2007 14:57
Oggetto: Diablo
 

Diablo strada, mi sento di consigliartele. Sono a 10000 km (e non fate quella faccia, tra un po' le cambio...) hanno perso qualcosina ma in maniera lineare.. tengono botta...
Ciccio.
 
1305865
1305865 Inviato: 12 Mar 2007 19:31
 

GRANDI!!!! vedo che le Diablo Strada sono le piu' calzate!!! e' proprio vero, sono delle gomme davvero eccezionali al punto che non mi convinco a provarne altre per non pentirmene! 0509_campione.gif

sky_surfer ha scritto:
Diablo strada, Sono a 10000 km (e non fate quella faccia, tra un po' le cambio...)



Grande sky surfer, sara' per il peso ma le mie ad 8000 sono spiattellate icon_mrgreen.gif icon_mrgreen.gif icon_mrgreen.gif
 
1309743
1309743 Inviato: 13 Mar 2007 17:09
 

ciao io sulla mia ho montato le matzler z 6 e mi ci trovo veramente bene icon_lol.gif icon_lol.gif quanto alla durata ancora non la conosco per il momento ci ho percorso solo 4000 km icon_arrow.gif icon_arrow.gif vediamo quando le sostituirò

ciao simone
 
1311755
1311755 Inviato: 13 Mar 2007 22:23
Oggetto: Il peso...
 

Ola Enricaccio, in base alla mia esperienza non è solo ed esclusivamente questione di peso... il treno precedente mi si è appiattito a 9000, ma quasi 3000 li avevo fatti in bassa puglia (la mia terra) dove per fare qualche curva dovevo zigzagare per strada da solo... poi con una passeggera e le valigie quasi sempre piene. Queste altre le ho usate su percorsi più misti ed infatti stanno tenendo un po' di più, un minimo schiacciamento c'è stato ma non è allarmante. Comunque, al di là della durata che pure non è trascurabile, ho pensato sin dall'inizio che fosse una gran gomma e tra l'altro le prime pirelli (diablo corsa evo...) le avevo montate ed "assaggiate" sul Monster mi pare nel 2000 o giù di lì.
Un lampeggio, Ciccio.
 
1314759
1314759 Inviato: 14 Mar 2007 17:51
 

Io vengo da esperienze sportive, per cui ossessionato da mescole, doppie mescole, carcasse in kevlar, tempi di riscaldamento etc....
in realtà le ultime montate sono state le Z6 della metzler.... assolutamente fantastiche! E' vero che, paragonate a diablo ben calde, sono meno performanti, ma hanno 4 pregi indiscussi:
1) non abbisognano di essere riscaldate... e di conseguenza:
2) sono molto più schiette ed affidabili dal primo utilizzo ed in ogni condizione
3) ottime sul bagnato (grazie alla componente in silice)
4) si consumano poco e in maniera uniforme....

Conclusioni: se ci devi andare in pista fasciati pure il capo.... altrimenti la scelta per una Bmw stradale è quasi obbligata....
In ogni caso occhio alle gomme in mescola.... ottime da calde ma decisamente "bastarde" ed inaffidabili nei brevi tratti e nei cambi di condizioni....

Ps: non credere che le Z6 siano gomme da turismo.... io le ho montate sulla RT1200 e, nonostante il peso, arrivo tranquillamente alle pedane ed a "abusi" sportivi che lasciano inorriditi i miei compagni di viaggio.... non ultimo ci sono arrivato a Capo Nord e ritorno, con ogni condizione possibile, e ne avevano ancora.... (all'anteriore ho tutt'ora la Z6 dopo 14.000 Km)... scusatemi del poco!
 
1316630
1316630 Inviato: 14 Mar 2007 23:02
 

io non vengo da esperienze sportive e invidio moltissimo il tuo viaggio a capo nord che citi molto spesso............................. guido solo per piacere da quando sono piccino icon_wink.gif
saltando a piedi pari le esperienze di gomme sul garelli, lambretta e quelle sul c-12 mi sento di dire che le diablo strada montate sulla mia bmw a mio MODESTO parere non hanno mai avuto necessita' di essere scaldate si sono sempre rivelate pronte ed efficaci sin dalle prime curve e frenate, non so se il segreto sia il silicio ma sulla pioggia sono superbe mentre di contro si consumano piu' di altre dato che tra me e la mia moto devono sopportare "minimo" 380 kg di peso ordinario.
Grande idea la mescola dura per non spiattellare sul dritto e morbida ai lati per una tenuta sempre pronta in curva soprattutto perche' ti danno la sensazione di "sentire" i limiti della gomma.
Poi, quando nelle soleggiate giornate primaverili faccio i miei giretti in moto e incappo in una curva ombreggiata e magari umida penso al fatto che non esista gomma che con un cambio repentino di temperatura/aderenza mi garantisca assoluta sicurezza.....chiudo il gas, rallento e mi godo il giretto. 0509_up.gif
 
1579553
1579553 Inviato: 2 Mag 2007 17:04
 

pure io avevo questo dilemma e da poco ho montato le m1 sportec al poste delle pilot road.

Prima con quelle, all'anteriore sono arrivato a scalare l'anteriore e a finire prima i laterali che il centro, quindi usura irregolare all'anteriore.

Ho già fatto 1400 km con queste nuove e sono abbastanza contento,le ho provate sia su asciutto che sul bagnaticcio che sul bagnato ( 100 km di acqua ) e mi sono trovato bene, ottima aderenza, discreto feeling e buon segnale di allerta in piega ( al posteriore ho usato tutta la gomma ) e mentre con lepilot road andavo a toccare il cavalletto centrale e lepedane, con queste si riesce ad essere piu fluidi nella piega e ad avere un buon angola di piega senza avere il timore di toccare.
 
1586745
1586745 Inviato: 3 Mag 2007 14:30
 

Io sono a 7000 Km con le z6 e spero di farne almeno ancora 2 o 3 mila, proprio oggi ho scoperto però che la michelin ha presentato le pilot road 2, e pare che siano delle gomme rivoluzionarie a detta del mio gommista/motociclista nettamente migliorate rispetto al modello precedente.
 
1588567
1588567 Inviato: 3 Mag 2007 17:53
 

Mi sa che proverò le Metzeler M3......un pò più sportive...le Road2 sono buone per un uso prettamente turistico....
 
1592377
1592377 Inviato: 4 Mag 2007 9:17
 

Io sulla mia esse monto le Michelin Power

Hanno un ottimo profilo e riesci a pulire tutta la gomma anteriore e quella posteriore. Si scaldano decisamente in fretta anche su asfalti poco "performanti".

E' il primo treno che monto sulla mukka (la R1100s è mia solo da un anno). Sulla SV650s le Power duravano 8000-9000km. Penso di arrivare agli 8000 anche con la mukka. Dato che vado solo ed esclusivamente in montagna di solito arrivo prima ai riscontri di usura sui lati che al centro.

Ovviamente con una gomma del genere bisogna evitare come la morte di farsi troppi km in autostrada, soprattutto le "nostre" che hanno tutte l'asfalto drenante e soprattutto a velocità warp.
 
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