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cassa filtro nuova
1301112
1301112 Inviato: 11 Mar 2007 19:50
Oggetto: cassa filtro nuova
 



ragazzi o bisogno di voi...
è da un sacco ke sto progettando una nuova cassa filtro in vtr e visto ke o bucato colgo l'occasione x farla...
il volume sarebbe molto maggiore visto ke avendo rimosso batteria e altre cose inutili o molto + spazio...
pensavo di farla tutta volume utile e usare un pannello di spugna porosa come pannello di chiusura superiore...
ora mi sorge un dubbio...
avevo sentito bonox dire ke il 34 è fatto x lavorare senza air box qnd così avrebbe aria ferma e alla stesso tempo disponibile in quantità industriale (cosa ke lo snorkel limita)...dall'altra parte mi sembra di perdere allungo se apro l'airbox originale di brutto... come mai???
il primo obbiettivo è ke renda... il secondo ke sia cupo il suono da far paura icon_lol.gif icon_lol.gif icon_lol.gif icon_lol.gif
 
1301304
1301304 Inviato: 11 Mar 2007 20:23
 

se HO capito bene tu stai dicendo che ti mura prima del dovuto con l'airbox aperta direi che agendo in quella maniera stai smagrendo la carburazione ed è normale che muri prima
 
1301367
1301367 Inviato: 11 Mar 2007 20:33
 

XhOuSeX ha scritto:
se HO capito bene tu stai dicendo che ti mura prima del dovuto con l'airbox aperta direi che agendo in quella maniera stai smagrendo la carburazione ed è normale che muri prima

si certo ma ovviamente o ricarburato icon_wink.gif x quello chiedo a voi il vostro parere icon_wink.gif
 
1301376
1301376 Inviato: 11 Mar 2007 20:36
 

dalcanaleluca ha scritto:
XhOuSeX ha scritto:
se HO capito bene tu stai dicendo che ti mura prima del dovuto con l'airbox aperta direi che agendo in quella maniera stai smagrendo la carburazione ed è normale che muri prima

si certo ma ovviamente ho ricarburato icon_wink.gif x quello chiedo a voi il vostro parere icon_wink.gif



skusa non avevo capito! mi spiace allora nn saprei
 
1301417
1301417 Inviato: 11 Mar 2007 20:43
 

a me ispira molto questa ke è montata sui kart:
[img][url=][img=http://img78.imageshack.us/img78/729/10002611ryrb9.jpg][/url][/img]
Citazione:
è una via di mezzo tra un airbox e un cornetto di aspirazione... all'interno non ha nessun elemento filtrante se non quei filtrini che si vedono in foto...
 
1301458
1301458 Inviato: 11 Mar 2007 20:49
 

uso già trombetti simili e devo dire ke la differenza si sente... xò si può avere di + icon_wink.gif
 
1306123
1306123 Inviato: 12 Mar 2007 20:03
 

up... bonox dov'è finito???
 
1306169
1306169 Inviato: 12 Mar 2007 20:10
 

Cavolo cassa filtro i vtr ke figata!!! voglio toglierci pure io la plasticaccia icon_wink.gif
 
1306268
1306268 Inviato: 12 Mar 2007 20:22
 

dalcanaleluca ha scritto:
up... bonox dov'è finito???

in questo periodo per motivi personali non sono molto presente....quest anno a scuola sto rischiando grosso...

comunque si il vhsb è nato e dà il meglio di se senza filtro...mi sembra strano che dando più aria vadà peggio...forse peggiori la fluido dinamica del filtro..o forse l hai ricarburato male...sta di fatto che il rumore forte e cupo del filtro rispetto a quello di serie dà quasi la sensazione di fare più rumore di quanto in realtà si stia accelerando...capisci che intendo?...

il fatto di farti un air box...puoi provare ma non è così facile fare un air box perchè ha una sua dinamica interna dei gas ed è quasi sicuro che non riuscirai a rispettarla...è normale non si può fare ad occhio sarebbe più per fortuna che per ricercatezza che tu riescha a migliorare la fluido dinamica....di certo dovrebbe andare meglio con più ossigeno grazie al maggiore volume...ma ripeto è un terno all lotto...
 
1306967
1306967 Inviato: 12 Mar 2007 21:51
 

Bonox89 ha scritto:
dalcanaleluca ha scritto:
up... bonox dov'è finito???

in questo periodo per motivi personali non sono molto presente....quest anno a scuola sto rischiando grosso...

comunque si il vhsb è nato e dà il meglio di se senza filtro...mi sembra strano che dando più aria vadà peggio...forse peggiori la fluido dinamica del filtro..o forse l hai ricarburato male...sta di fatto che il rumore forte e cupo del filtro rispetto a quello di serie dà quasi la sensazione di fare più rumore di quanto in realtà si stia accelerando...capisci che intendo?...

il fatto di farti un air box...puoi provare ma non è così facile fare un air box perchè ha una sua dinamica interna dei gas ed è quasi sicuro che non riuscirai a rispettarla...è normale non si può fare ad occhio sarebbe più per fortuna che per ricercatezza che tu riescha a migliorare la fluido dinamica....di certo dovrebbe andare meglio con più ossigeno grazie al maggiore volume...ma ripeto è un terno all lotto...

ma tu nn ai mai visto quello di un mx... x qnt studiato possa essere nn credo ke nn si possa fare meglio... gira intorno alla sospensione... boh... provo... sennò trovo qlcs da fare all'originale.... comunque so benissimo cosa vuoi dire... fa paura il 34 senza air box... se apro tira dentro i piccioni icon_lol.gif icon_lol.gif icon_lol.gif icon_lol.gif
fa un rumore stupendo ma insostenibile icon_wink.gif
 
1308513
1308513 Inviato: 13 Mar 2007 12:33
 

dalcanaleluca ha scritto:
Bonox89 ha scritto:
dalcanaleluca ha scritto:
up... bonox dov'è finito???

in questo periodo per motivi personali non sono molto presente....quest anno a scuola sto rischiando grosso...

comunque si il vhsb è nato e dà il meglio di se senza filtro...mi sembra strano che dando più aria vadà peggio...forse peggiori la fluido dinamica del filtro..o forse l hai ricarburato male...sta di fatto che il rumore forte e cupo del filtro rispetto a quello di serie dà quasi la sensazione di fare più rumore di quanto in realtà si stia accelerando...capisci che intendo?...

il fatto di farti un air box...puoi provare ma non è così facile fare un air box perchè ha una sua dinamica interna dei gas ed è quasi sicuro che non riuscirai a rispettarla...è normale non si può fare ad occhio sarebbe più per fortuna che per ricercatezza che tu riescha a migliorare la fluido dinamica....di certo dovrebbe andare meglio con più ossigeno grazie al maggiore volume...ma ripeto è un terno all lotto...

ma tu nn ai mai visto quello di un mx... x qnt studiato possa essere nn credo ke nn si possa fare meglio... gira intorno alla sospensione... boh... provo... sennò trovo qlcs da fare all'originale.... comunque so benissimo cosa vuoi dire... fa paura il 34 senza air box... se apro tira dentro i piccioni icon_lol.gif icon_lol.gif icon_lol.gif icon_lol.gif
fa un rumore stupendo ma insostenibile icon_wink.gif

no infatti non l ho mai visto...ma non credo che abbiano buttato una scatola li così...tu prova...tanto puoi tornare sempre indietro...
il fatto del rumore del carburatore hai detto proprio bene...è insostenibile....
 
1308909
1308909 Inviato: 13 Mar 2007 14:06
 

Bonox89 ha scritto:
dalcanaleluca ha scritto:
Bonox89 ha scritto:
dalcanaleluca ha scritto:
up... bonox dov'è finito???

in questo periodo per motivi personali non sono molto presente....quest anno a scuola sto rischiando grosso...

comunque si il vhsb è nato e dà il meglio di se senza filtro...mi sembra strano che dando più aria vadà peggio...forse peggiori la fluido dinamica del filtro..o forse l hai ricarburato male...sta di fatto che il rumore forte e cupo del filtro rispetto a quello di serie dà quasi la sensazione di fare più rumore di quanto in realtà si stia accelerando...capisci che intendo?...

il fatto di farti un air box...puoi provare ma non è così facile fare un air box perchè ha una sua dinamica interna dei gas ed è quasi sicuro che non riuscirai a rispettarla...è normale non si può fare ad occhio sarebbe più per fortuna che per ricercatezza che tu riescha a migliorare la fluido dinamica....di certo dovrebbe andare meglio con più ossigeno grazie al maggiore volume...ma ripeto è un terno all lotto...

ma tu nn ai mai visto quello di un mx... x qnt studiato possa essere nn credo ke nn si possa fare meglio... gira intorno alla sospensione... boh... provo... sennò trovo qlcs da fare all'originale.... comunque so benissimo cosa vuoi dire... fa paura il 34 senza air box... se apro tira dentro i piccioni icon_lol.gif icon_lol.gif icon_lol.gif icon_lol.gif
fa un rumore stupendo ma insostenibile icon_wink.gif

no infatti non l ho mai visto...ma non credo che abbiano buttato una scatola li così...tu prova...tanto puoi tornare sempre indietro...
il fatto del rumore del carburatore hai detto proprio bene...è insostenibile....

si infatti il rumore deve essere + sostenibile sennò mi fermano prima di vedermi icon_lol.gif icon_lol.gif icon_lol.gif
 
1309041
1309041 Inviato: 13 Mar 2007 14:50
Oggetto: RE
 

Allora il fatto ceh ti muri prima è dovuto che l'aria arriva con troppa turbolenza . Se vuoi puoi mettere la cassa filtro originale con gli snorkel ma senza spugna .
 
1309045
1309045 Inviato: 13 Mar 2007 14:51
Oggetto: Re: RE
 

andrea882006 ha scritto:
Allora il fatto ceh ti muri prima è dovuto che l'aria arriva con troppa turbolenza . Se vuoi puoi mettere la cassa filtro originale con gli snorkel ma senza spugna .

si ottima idea...così cambierai più spesso il cilindro e pistone ripsetto all olio del cambio.... icon_rolleyes.gif
 
1309074
1309074 Inviato: 13 Mar 2007 14:57
Oggetto: re
 

be naturalmente è piu rischioso ma penso che lui ci arriva . In pista vanno col carburatore aperto .
 
1309110
1309110 Inviato: 13 Mar 2007 15:01
Oggetto: Re: re
 

andrea882006 ha scritto:
be naturalmente è piu rischioso ma penso che lui ci arriva . In pista vanno col carburatore aperto .


si ma per strada non è precisamente il massimo.....non si potrebbe fare tipo una specie di filtro direttamente all'ingresso del carburatore?
 
1309119
1309119 Inviato: 13 Mar 2007 15:03
Oggetto: re
 

o ci metti la rete o il filtro a cono
 
1309624
1309624 Inviato: 13 Mar 2007 16:39
Oggetto: Re: re
 

elGatto ha scritto:
andrea882006 ha scritto:
be naturalmente è piu rischioso ma penso che lui ci arriva . In pista vanno col carburatore aperto .


si ma per strada non è precisamente il massimo.....non si potrebbe fare tipo una specie di filtro direttamente all'ingresso del carburatore?
si potrebbe mettere cn un elastico una spugna moooolto porosa direttamente al venturi così da avere il carbu libero ma cn la spugna
 
1310008
1310008 Inviato: 13 Mar 2007 17:54
 

fascietta (tipo quella che tiene stretto il carbu al colle) e una calza da donna...ritagli la calza, la metti sull'imbocco del filtro e stringi la fascietta per non farla volare via....puoi olei un po' la calza x fargli tenere meglio la polvere e ste cose qui...la soluzione senza filtro migliore è questa, ve l'assicuro
 
1310320
1310320 Inviato: 13 Mar 2007 18:48
 

secondo me senza filtro non risolvi niente in pista è una cosa ma in strada e troppo rischioso chissà cosa può risucchiare e poi c'è anche il problema del rumore che è troppo forte quelli vestiti uguali(sbirri) non gli interessa niente se vogliono ti mandano alla revisione e addio moto poi fate voi, io alla mia rs125 ho tolto solo i 2tubi sul coperchio e ho cambiato la spugna con una più fina fa un po' più di rumore ma è accettabile.
 
1310731
1310731 Inviato: 13 Mar 2007 19:54
 

si ma tutta sta roba x quale motivo??? io o un bel filtro ultra poroso con tanta superficie... il problema è prima... voglio + aria ferma dopo il filtro... ridurre il volume mettendo il filtro davanti al carbu è controproducente... infatti le moto da cross anno una specie di filtro a cono fatto a cupola icon_wink.gif così fanno tanto volume tra il filtro e il carbu
 
1310737
1310737 Inviato: 13 Mar 2007 19:55
 

vixi89 ha scritto:
secondo me senza filtro non risolvi niente in pista è una cosa ma in strada e troppo rischioso chissà cosa può risucchiare e poi c'è anche il problema del rumore che è troppo forte quelli vestiti uguali(sbirri) non gli interessa niente se vogliono ti mandano alla revisione e addio moto poi fate voi, io alla mia rs125 ho tolto solo i 2tubi sul coperchio e ho cambiato la spugna con una più fina fa un po' più di rumore ma è accettabile.

ma lasciamo stare il rumore ke tanto la mia moto nn la mandano certo alla revisione x quello! icon_twisted.gif icon_twisted.gif icon_twisted.gif
il problema sono le prestazioni icon_wink.gif
 
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