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taratura trasmissione ela base nrg mc3
1298477
1298477 Inviato: 11 Mar 2007 3:30
Oggetto: taratura trasmissione ela base nrg mc3
 



Ciao ragazzi, volevo chiedervi che rulli mettereste voi con l'elab che ho in firma????

Io ho montato il 7.2....non é un fulmine in partenza,ma sul lungo viaggia parecchio!!!!

contate che in partenza tira come un Sh125....

Contate che il mio é EURO2 e non ho la centralina!!!! dunque non devo e non voglio girare troppo alto di regime....ora sono a 9.600/700

GRAZIEEEEE!!!! icon_biggrin.gificon_biggrin.gif
 
1298794
1298794 Inviato: 11 Mar 2007 10:22
 

mi sa ke i rulli da 7.2 sn 1 pò pesanti...comunque ti consiglio dei rulli da 4.5g o 5g
 
1298886
1298886 Inviato: 11 Mar 2007 10:57
 

Si devi diminuire il peso dei rulli. mettili da 4.5g circa
 
1299552
1299552 Inviato: 11 Mar 2007 13:42
 

ragazzi dovete anche pensare che ho un base sotto e non un 50....così leggeri va fuorigiri e basta!!!!
Io pensavo di mettere i 6.7 o poco più leggeri....che dite???
 
1299575
1299575 Inviato: 11 Mar 2007 13:46
 

ambro ha scritto:
ragazzi dovete anche pensare che ho un base sotto e non un 50....così leggeri va fuorigiri e basta!!!!
Io pensavo di mettere i 6.7 o poco più leggeri....che dite???

devi fare delle prove...comunque io ti consiglio quelli da 4.5g
 
1300351
1300351 Inviato: 11 Mar 2007 17:08
 

lo so....chiedevo se quacuno che ha un nrg e una elab simile alla mia se ea in grado di darmi dei giusdizi in merito!!!!
comunque i 4.5 sono troppo leggeri....te lo assicuro!!!! icon_wink.gif
 
1301029
1301029 Inviato: 11 Mar 2007 19:36
 

Ambro i 6 dovrebbero andare bene icon_wink.gif icon_wink.gif icon_wink.gif icon_wink.gif icon_wink.gif icon_wink.gif
 
1301138
1301138 Inviato: 11 Mar 2007 19:56
 

dici??? anch'io ero orientato a scendere di 1 grammo....ma poi pinna se apro tutto??? si sentirà parecchio il miglioramento in accelerazione e in ripresa??? ma perderò parecchio in allungo???

scusate il rompimento.... icon_sad.gificon_sad.gif
 
1301239
1301239 Inviato: 11 Mar 2007 20:15
 

ambro ha scritto:
dici??? anch'io ero orientato a scendere di 1 grammo....ma poi pinna se apro tutto??? si sentirà parecchio il miglioramento in accelerazione e in ripresa??? ma perderò parecchio in allungo???

scusate il rompimento.... icon_sad.gificon_sad.gif


No che rompimento fai bene a chiedere icon_wink.gif icon_wink.gif icon_wink.gif icon_wink.gif icon_wink.gif !!!!! allora se i rulli sono pesanti montado i 6 avrai miglioramenti in tutto e per tutto o al massimo l'allungo ti rimane uguale a prima...ambro purtroppo devi fare delle prove e secondo me i 6 Gr andranno bene spero di non essermi sbagliato icon_redface.gif icon_redface.gif icon_redface.gif icon_redface.gif icon_redface.gif
 
1301257
1301257 Inviato: 11 Mar 2007 20:17
 

lo so...il fatto é che sono messo male ad attrezzi...ho davvero poca roba per una storia che non ti sto qui a spiegare!!!!
dunque lo devo portare dal mecc....e lui di ela ne sa meno di me.,...é un onestissimo uomo e bravissimo a fare ricambi ed altro, ma elaborazioni no!!!!
comunque tu dici che i 6 dovrebbero andare??? più leggeri no...credo che dai 5.5 in giù andrei in fuorigiri!!!!
 
1304683
1304683 Inviato: 12 Mar 2007 15:46
Oggetto: rulli!!!
 

Per me potresti benissimo montare i rulli da 6,3 o da 6... i 6,7 no, troppo poco per sentire differenza... comunque come gia detto, i 6,3 o i 6 dovrebbero andare bene poi con l'ela che hai nn sono per niente male... con i 7 ti lavorava troppo di forza centrifuga...
 
1304898
1304898 Inviato: 12 Mar 2007 16:29
 

concordo con i 6,1 cosi avvantaggieresti un bel po la ripresa e l'accelerazione nn andano a discapito dell'allungo finale... icon_wink.gif
 
1311965
1311965 Inviato: 13 Mar 2007 23:12
 

bella ragazzi!!!! grazie dei consigli....allora metterò dei bei 6.1 nuovi di pacca...icon_biggrin.gificon_biggrin.gificon_biggrin.gificon_biggrin.gif


ps: ultima cosa, 5.7 troppo leggeri??!?!?! SCUSATE DAVVERO il rompimento....icon_smile.gif
 
1311981
1311981 Inviato: 13 Mar 2007 23:16
 

e, modificando il peso dei rulli, dovrò anche risistemare anche la carburazione?!?!?! :'(
 
1314148
1314148 Inviato: 14 Mar 2007 15:54
 

ambro ha scritto:
e, modificando il peso dei rulli, dovrò anche risistemare anche la carburazione?!?!?! :'(


No se la carburazione è fatta bene non devi cambiarla!!!!!
 
1314745
1314745 Inviato: 14 Mar 2007 17:50
 

io ti consiglio di cambiare anke la molla di contrasto e metterci la originale..poi provare con mollette verdi malossi e rulli 5gr ovviamente malossi ht roll icon_wink.gif
 
1315155
1315155 Inviato: 14 Mar 2007 18:58
 

caspita ragazzi, oggi il mezzo sta peggiorando le prestazioni!!!! qnd sono in due con la mia ragazza fa una fatica boia a partire e lo sento che sforza davvero di brutto(eppure lei pesa 55kg e io 70!!)...icon_sad.gificon_sad.gif
Dite che magari mi sto anche rovinando la frizione??? e se si la cambio??? metto la fly o la delta??? che vantaggi ha la deltA???

grazie a tutti quelli che mi hanno già risposto e che mi risponderanno...icon_wink.gificon_wink.gificon_wink.gif
 
1315531
1315531 Inviato: 14 Mar 2007 19:54
 

ambro ha scritto:
caspita ragazzi, oggi il mezzo sta peggiorando le prestazioni!!!! qnd sono in due con la mia ragazza fa una fatica boia a partire e lo sento che sforza davvero di brutto(eppure lei pesa 55kg e io 70!!)...icon_sad.gificon_sad.gif
Dite che magari mi sto anche rovinando la frizione??? e se si la cambio??? metto la fly o la delta??? che vantaggi ha la deltA???

grazie a tutti quelli che mi hanno già risposto e che mi risponderanno...icon_wink.gificon_wink.gificon_wink.gif


Controllala se è da cambiare prendi la FLY... la delta ha solo il vantaggio di poter variare in 3 diverse impostazioni la durezza delle stesse mollette... comunque ambro devi assolutamente alleggerire i rulli monta i 6.1....
 
1321428
1321428 Inviato: 15 Mar 2007 20:58
 

a mano non riesco a tirare giù il dado del vario??? cioé devo per forza portarlo dal meccanico che ha la pistola???
 
1325894
1325894 Inviato: 16 Mar 2007 19:40
 

raga mi rispondete?!?!?! oggi ho comprato i 6.1!!!!! icon_wink.gificon_wink.gificon_wink.gif
 
1326228
1326228 Inviato: 16 Mar 2007 20:19
 

a mano il dado del vario? icon_eek.gif icon_eek.gif icon_eek.gif ma stai scherzando spero?!?!?
1) è un casino della madonna
2) se lo riavviti troppo poco (tu pensi di riavvitare bene, ma non avviti un bel niente) rischi di fanculizzare tutto!!!!!

comunque tra 5.7 e 6.1 nn c'e tutta sta differenza... la differenza la senti ad esempio tra un 5.5 e un 7 ( a distanze di un grammo di peso o piu...)

ti consiglio comunque di provare con i 6.1!! ciaoo icon_wink.gif

Ultima modifica di matt91 il 16 Mar 2007 20:21, modificato 2 volte in totale
 
1326242
1326242 Inviato: 16 Mar 2007 20:20
 

inoltre hai un 70, quindi la mdc bianca va piu che bene!
 
1327323
1327323 Inviato: 16 Mar 2007 22:47
 

non é che é anche colpa delle molla bianca malossi che fa schifo e ha già perso di capacità contrastante????conviene rimettere la vecchia cara molla originale???
 
1328292
1328292 Inviato: 17 Mar 2007 13:53
 

no no...penso che la bianca sia giusta...semmai cambia rulli e mollette
 
1328689
1328689 Inviato: 17 Mar 2007 15:15
 

Matt91 tu hai ragione ha dire che la molla bianca va bene perchè hai un minarelli!!!! ma sul piaggio la molla bianca può essere troppo anche con un 70cc!!!! e poi dai 5.7 ai 6.1 c'è 0.4gr in più per ogni rullo e la differenza si sente.... eccome!!!!!
 
1328768
1328768 Inviato: 17 Mar 2007 15:46
 

chiedo scusa allora icon_redface.gif
 
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