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Elaborazione Base Neo's 50 [consigli e pareri]
90561
90561 Inviato: 18 Ott 2005 0:42
Oggetto: Elaborazione Base Neo´s 50 [consigli e pareri]
 

Ciao a tutti,
ho visto che questo forum è un'ottima risorsa per chi, come me, cerca informazioni per elaborare il proprio scooter, e dunque spero di poter essere aiutato anch'io.
Ho appena finito il rodaggio di un neo's 50 (1000km percorsi) e, già che vado a farlo tagliandare, volevo approfittarne per fare qualche modifica icon_evil.gif.
Attualmente, togliendo i blocchi al variatore, dovrebbe toccare i 72-73 km/h di tachimetro.
Premetto che le mie necessità sono essenzialmente tre (le più comuni):
aumentare l'accelerazione
aumentare la velocità massima in spazi medio corti (non mi interessa toccare velocità stratosferiche dopo 3 km di lancio, ma arrivare sugli 80-90 orari in spazi semaforici da città)
non svenarsi coi consumi (al momento faccio 23km/l circa).
Tutto questo mantenendo il gt originale, poichè tra un annetto arriva la moto seria e non voglio spendere troppo.

Documentandomi in giro, sono arrivato alla conclusione che dovrei montare i seguenti pezzi

leovince rr o arrow extreme
multivar 2000
fly clutch

non avendo al momento molti soldi, cosa mi consigliate di montare per primo (considerate che potrebbero passare anche un paio di mesi tra un acquisto e l'altro)? date le mie necessità, meglio la rr o la extreme (solita domanda)? che molla di contrasto dovrei mettere? e i rulli, metto quelli del multivar, della marma o cosa?
è fondamentale, per le mie necessità, un carb da 17,5? e di quanto mi aumenterebbero i consumi? il filtro malossi red sponge è consigliabile, assieme al carb, o posso farne a meno?
se metto subito il multivar, automaticamente si tolgono i blocchi, no? o devo pagare al meccanico prima la rimozione dei fermi?

in tutto vorrei cercare di spendere non più di 200-230€, perciò magari qualcosa resta fuori. cosa è più importante?
insomma, avete capito le mie esigenze.....:miglioramento globale nelle prestazioni ma senza esagerare in consumi, costi e rumore.


scusate le tante domande icon_redface.gif...spero che qualcuno mi aiuti!
grazie a tutti,
ciao! icon_razz.gif
 
91464
91464 Inviato: 18 Ott 2005 19:08
 

monta x prima cosa la marmitta, la RR è ottima x un 50... poi metti il variatore malossi multivar. nn montare la frizione, visto che la tua è nuovissima poichè hai appena 1000 km. risparmia quei soldi e con 12 euro prendi le mollette piu dure x la frizione originale. avrai lo stesso risultato che con la fly clutch.
con marmitta e variatore gli incrementi comincino a farsi sentire.... accelerazione decisamente migliore e piu di 10 km in piu di velocità. limitati a queste modifiche se il prox anno avrai un'altra moto...
 
91576
91576 Inviato: 18 Ott 2005 20:19
 

grazie lorenzo per i consigli...
quindi lascio su il carburatore originale (mi sembra sia un 12), ottimo, così risparmio sulla benzina.

che tipo di molla dovrei mettere, secondo te? e per i rulli: quelli della marmitta, quelli del multivar o degli altri ancora?

ho ragione quando penso che sostituendo il variatore automaticamente si rimuovono i blocchi, no?
 
91643
91643 Inviato: 18 Ott 2005 21:17
 

x la molla monta quella fornita con il variatore, x i rulli ci vogliono di dimensioni giuste x il multivar 2000 ma dello stesso peso di quelli forniti con la marmitta. il blocco al variatore è una rondella di plastica che si mette sul mozzo del variatore x impedirgli di aprirsi completamente. quindi potrebbe anche essere rimesso sul mozzo del variatore nuovo icon_smile.gif ....
 
91751
91751 Inviato: 18 Ott 2005 22:51
 

grazie ancora.
domani passo dal ricambista a vedere quanto mi chiede per una RR. dato che sono di milano, temo la sparerà alta....se supera i 100€, la prendo su ebay nuova a 99 + spedizioni.

domanda stupida: dal momento in cui cambio qualcosa al motorino decade la garanzia su tutto il mezzo, vero? cioè, se un giorno dovesse, che so, cominciare a dare problemi l'impianto luci o magari è da cambiare la valvola dello pneumatico, non potrei comunque farmelo fare in garanzia (ergo 0 costi), dato che ho montato dei pezzi non ufficiali yamaha.....
right?
 
91757
91757 Inviato: 18 Ott 2005 23:04
 

dovrebbe essere così. ma i meccanici seri sano che nn è a causa di una marmitta omologata ed un variatore che vengono problemi elettrici.... se dovessero arrivare guai al motore o alla trasmissione, in 10 minuti sia i variatore che la marmitta si possono ri-sostituire con l'originale.... è quando comincia mettere le mani anche su alimentazione e cilindro che possono fare delle storie.....
 
91760
91760 Inviato: 18 Ott 2005 23:11
 

già, peccato che non saprei assolutamente da dove cominciare per cambiare il variatore o smontare-rimontare la marmitta.. icon_rolleyes.gif


un'ultima cosa e poi la finisco di logorarti con le mie domande:
casomai dovessi montare un carbu da 17.5+red sponge, quanto dovrebbe aumentarmi il consumo medio di benzina?
all'incirca eh...considerando che ora, dopo 1000km di rodaggio e ancora con tutto originale e blocchi attivi, consumo una media di 23-24km/l.
 
91831
91831 Inviato: 19 Ott 2005 7:52
 

secondo me dovresti montare una ZX e il variatore x prima cosa... la frizione non cambia gran che se nn hai un elaborazione un po seria... i rulli e la molla originale del multivar vanno benissimo
 
91832
91832 Inviato: 19 Ott 2005 7:53
 

I consumi aumenterebbera ma nn d tanto.. avresti la differenza d un 4-5 km
 
92098
92098 Inviato: 19 Ott 2005 11:58
 

mah, alla zx preferisco la rr, più che altro perchè la zx qui ce l'hanno tutti, ma proprio tutti...perfino i peruviani che fanno il radiotaxi!!

io mi ero informato sulla arrow e me ne avevano parlato molto bene, però se mi dite che le leovince sono meglio, per un 50, mi fido.
è che mentre in questo forum se ne sente parlare un gran bene, della zx/rr, in altri posti nella rete dicono di evitarla come la peste... icon_question.gif
beh, 4-5km/l di differenza non sono pochi, contando che io ne faccio una quarantina al giorno, significa quasi 5€ di benza ogni due giorni. ci penserò, magari più avanti lo monto.
 
92449
92449 Inviato: 19 Ott 2005 14:56
 

bhè dipende da ke elaborazione si ha rr e zx vanno bene fino ad un 70 base se uno oonta un trofeo ovviamente nn puo manco pensare i mettere una rr/zx
 
92592
92592 Inviato: 19 Ott 2005 16:26
 

beh, logico, fin qui è chiaro...
però qui tutto sommato i pareri sulla zx7rr per un 50 o 70 base sono buoni, mentre da altre parti proprio dicono di evitarla anche come marma per un 50.
molti infatti parlano bene della arrow, però boh.....sarà che a me il rumore non sembra troppo diverso fra le varie marmitte: tutte sembrano delle mitragliette-scoreggine icon_cool.gif se mi passate il termine.
 
92662
92662 Inviato: 19 Ott 2005 16:59
 

con 230€ te lo faccio viaggiare io il motore
compri un cilindro Top trophy che x il neo's costa 90€(è ad aria no?)
Variatore Malossi(55€)
carburatore da 17.5(55€)
siamo a 200,quindi io dico che a 30€una marmitta usata da qualche tuo amico la trovi,sennò cerca sia marmitta che carburatore usato,almeno ti entra di comprare qualche altra cazzatina
 
835539
835539 Inviato: 9 Nov 2006 19:40
Oggetto: elaborazione base per booster
 

ciao a tutti..volevo un consiglio.... come posso elaborare il mio booster in modo che tocchi i 100 km/h effetivi?
 
866423
866423 Inviato: 19 Nov 2006 20:00
 

ciao ankio sn d milano e ho il neo's 50 adesso sn a quasi 15000 km, a 10000 ho messo la marmitta zx e i consumi sn pure diminuiti con un pieno faccio quasi 200 km... Per i rulli ho messo quelli della marmitta 4,5 g per avere un po' d ripresa in + ke è quella ke serve in città,per le molle della frizione quelle della marmitta quindi con 100 euro ho messo tt.Adesso fa gli 80,prende in fretta i 70 e nn consuma niente.Ho comprato il variatore malossi ke monterò in estate poi vedrò cm va ciao
 
6985074
6985074 Inviato: 16 Feb 2009 19:12
Oggetto: motorino 50cc
 

ragazzi ho un problema....ho un neo's 50cc,ho fatto circa 11000 km e una settimana fà ho montato una leovince ZX,in piu ho montato la molla della frizione gli ho ftt togliere lo strozzo alla marmitta e ho dei rulli d 5.8 ....ma le prestazioni nn sono cambiate un granke...massimo 3-4 km/h in piu...di ripresa si migliorato ma nn tnt...
come posso fare??? rispondete perfavor

aumentare la velocità di 10-15 km/h nn spendere tanto
 
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