90561
Inviato: 18 Ott 2005 0:42
Oggetto: Elaborazione Base Neo´s 50 [consigli e pareri]
Ciao a tutti,
ho visto che questo forum è un'ottima risorsa per chi, come me, cerca informazioni per elaborare il proprio scooter, e dunque spero di poter essere aiutato anch'io.
Ho appena finito il rodaggio di un neo's 50 (1000km percorsi) e, già che vado a farlo tagliandare, volevo approfittarne per fare qualche modifica .
Attualmente, togliendo i blocchi al variatore, dovrebbe toccare i 72-73 km/h di tachimetro.
Premetto che le mie necessità sono essenzialmente tre (le più comuni):
aumentare l'accelerazione
aumentare la velocità massima in spazi medio corti (non mi interessa toccare velocità stratosferiche dopo 3 km di lancio, ma arrivare sugli 80-90 orari in spazi semaforici da città)
non svenarsi coi consumi (al momento faccio 23km/l circa).
Tutto questo mantenendo il gt originale, poichè tra un annetto arriva la moto seria e non voglio spendere troppo.
Documentandomi in giro, sono arrivato alla conclusione che dovrei montare i seguenti pezzi
leovince rr o arrow extreme
multivar 2000
fly clutch
non avendo al momento molti soldi, cosa mi consigliate di montare per primo (considerate che potrebbero passare anche un paio di mesi tra un acquisto e l'altro)? date le mie necessità, meglio la rr o la extreme (solita domanda)? che molla di contrasto dovrei mettere? e i rulli, metto quelli del multivar, della marma o cosa?
è fondamentale, per le mie necessità, un carb da 17,5? e di quanto mi aumenterebbero i consumi? il filtro malossi red sponge è consigliabile, assieme al carb, o posso farne a meno?
se metto subito il multivar, automaticamente si tolgono i blocchi, no? o devo pagare al meccanico prima la rimozione dei fermi?
in tutto vorrei cercare di spendere non più di 200-230€, perciò magari qualcosa resta fuori. cosa è più importante?
insomma, avete capito le mie esigenze.....:miglioramento globale nelle prestazioni ma senza esagerare in consumi, costi e rumore.
scusate le tante domande ...spero che qualcuno mi aiuti!
grazie a tutti,
ciao!