Leggi il Topic


Indice del forumForum Cagiva

   

Pagina 1 di 1
 
Cagiva Canyon 500 [come ripotenziarla?]
1286598
1286598 Inviato: 8 Mar 2007 12:18
Oggetto: Cagiva Canyon 500 [come ripotenziarla?]
 

ciao a tutti,

mi sono iscritto adesso e ho subito una domanda...

mi hanno regalato una Cagiva Canyon 500...ma è la versione depotenziata...
qualcuno sa se è possibile togliere e/o ripristinare allo stato originale???

grazie
 
1286878
1286878 Inviato: 8 Mar 2007 13:05
 

se devo essere sincera non so nemmeno ke moto sia....m di solito c'è una soluzione per depotenziare tutte le moto icon_wink.gif
 
1371613
1371613 Inviato: 25 Mar 2007 23:49
 

Ho visto adesso il tuo 3d e ti rispondo solo ora purtroppo.
Di Canyon 500 ce ne sono di due tipi entrambi quasi fuori produzione e se ancora ne fanno sono destinati piu ad un mercato estero.
Esiste un Canyon 500 a 34 cv e 25 kw che NON è depotenziato ma esce cosi.
Ora sta a dipendere di che anno sia il tuo, senza tralasciare al caso puo essere che sia stato anche modello classe 2001 con 39 cv e sia stato depontenziato a 35.
A quel punto puoi ripristinarlo allo stato originale con le noiose manfrine burocratiche.
LampsV
 
1373460
1373460 Inviato: 26 Mar 2007 13:53
 

Fabiustdm ha scritto:
Ho visto adesso il tuo 3d e ti rispondo solo ora purtroppo.
Di Canyon 500 ce ne sono di due tipi entrambi quasi fuori produzione e se ancora ne fanno sono destinati piu ad un mercato estero.
Esiste un Canyon 500 a 34 cv e 25 kw che NON è depotenziato ma esce cosi.
Ora sta a dipendere di che anno sia il tuo, senza tralasciare al caso puo essere che sia stato anche modello classe 2001 con 39 cv e sia stato depontenziato a 35.
A quel punto puoi ripristinarlo allo stato originale con le noiose manfrine burocratiche.
LampsV

Eh, mi sono informato tanto su questa moto!
Le moto che uscivano con 34cv erano le vecchie 600, le 500 erano disponibili sia in versione da 34 sia in versione da 39cv.
Se è una 500 dubito che tu possa potenziarla legalmente in quanto dubito che la Cagiva conceda il nulla osta per la riomologazione...
Certo che tentar non nuoce!
 
1400446
1400446 Inviato: 31 Mar 2007 0:10
 

Bene..... icon_confused.gif icon_rolleyes.gif
 
1441124
1441124 Inviato: 7 Apr 2007 19:30
 

Caronte ha scritto:
Le moto che uscivano con 34cv erano le vecchie 600, le 500 erano disponibili sia in versione da 34 sia in versione da 39cv.
Se è una 500 dubito che tu possa potenziarla legalmente in quanto dubito che la Cagiva conceda il nulla osta per la riomologazione...
Certo che tentar non nuoce!



La 500 usciva full power con 39cv e depotenziata con 34cv ... e proprio essendo "depotenziata", come tutte le 34cv depotenziate, può essere ripristinata a potenza piena... non so la procedura burocratica, ma è una cosa che si può fare... mi pare non ci sia nulla osta da chiedere (come quando si voglion fare omologare pneu più larghi ad esempio)...

Allora chi compra la Ninja 636 depotenziata che se ne fa se poi non può ripotenziarla? icon_lol.gif
 
1441327
1441327 Inviato: 7 Apr 2007 20:18
 

NitroCento ha scritto:
Caronte ha scritto:
Le moto che uscivano con 34cv erano le vecchie 600, le 500 erano disponibili sia in versione da 34 sia in versione da 39cv.
Se è una 500 dubito che tu possa potenziarla legalmente in quanto dubito che la Cagiva conceda il nulla osta per la riomologazione...
Certo che tentar non nuoce!



La 500 usciva full power con 39cv e depotenziata con 34cv ... e proprio essendo "depotenziata", come tutte le 34cv depotenziate, può essere ripristinata a potenza piena... non so la procedura burocratica, ma è una cosa che si può fare... mi pare non ci sia nulla osta da chiedere (come quando si voglion fare omologare pneu più larghi ad esempio)...

Allora chi compra la Ninja 636 depotenziata che se ne fa se poi non può ripotenziarla? icon_lol.gif


Se leggi la frase in grassetto capisci cosa intendevo dire...
Comunque Kawasaki è molto più elastica in queste modifiche di potenziamento e depotenziamento perché non ha altro che da guadagnarci.
A Cagiva invece dubito che interessi molto il depotenziamento/potenziamento di questa moto visto che ne hanno vendute relativamente poche e che non è più in produzione icon_wink.gif .
 
1442671
1442671 Inviato: 8 Apr 2007 10:29
 

Ah ok, dicevi nel senso che la cagiva fa difficoltà...


quindi serve per forza sto benedetto nulla osta... icon_sad.gif
 
15048698
15048698 Inviato: 8 Lug 2014 0:04
 

Nic21 ha scritto:
se devo essere sincera non so nemmeno ke moto sia....m di solito c'è una soluzione per depotenziare tutte le moto icon_wink.gif
 
15048700
15048700 Inviato: 8 Lug 2014 0:08
 

Salve ho una Cagiva canyon 500 del 2000 sapete per favore dirmi che tipo di spillo per il carburatore potrei adattarsi dato che in commercio non ne anno? Grazie il mio indirizzo emai e' sebyricca@libero.it
 
15048702
15048702 Inviato: 8 Lug 2014 0:21
 

Salve ho una Cagiva canyon 500 del 2000 non riesco a trovare lo spillo del carburatore sapete dirmi con quale spillo di un altro mezzo a due ruote si può' adattare grazie il mio indirizzo e-mail e sebyricca@libero.it
 
15058413
15058413 Inviato: 16 Lug 2014 8:46
 

inte ha scritto:
Salve ho una Cagiva canyon 500 del 2000 non riesco a trovare lo spillo del carburatore sapete dirmi con quale spillo di un altro mezzo a due ruote si può' adattare grazie il mio indirizzo e-mail e sebyricca@libero.it


Che marca e modello è il carburatore? Lo spillo esiste per il carburatore, non per la moto, se lo cerchi per la moto è evidente che non lo trovi, essendo una moto fuori produzione da oltre 10 anni.
 
Mostra prima i messaggi di:





Pagina 1 di 1

Non puoi inserire nuovi Topic
Non puoi rispondere ai Topic
Non puoi modificare i tuoi messaggi
Non puoi cancellare i tuoi messaggi
Non puoi votare nei sondaggi
 
Indice del forumForum Cagiva

Forums ©