Leggi il Topic


Indice del forumForum SuzukiForum Suzuki GSX-R

   

Pagina 1 di 1
 
Lo scarico doppio non serve a nulla
1285368
1285368 Inviato: 8 Mar 2007 0:53
Oggetto: Lo scarico doppio non serve a nulla
 

La suzuki ha proposto lo scarico doppio per la k7 1000.
Ma perchè?
Forse perchè la Hayabusa è da pensione, fa 10 anni quest'anno, ed ha gli scarichi doppi, perciò bisogna coprire anche quella fetta di mercato visto che non ha più senso comprarla dato che è limitata sotto i 300 orari.
Forse perchè non sapevano più cosa inventarsi e invece di copiare gli altri o fare un obbrobrio come la Ninja hanno pensato di richiamare gli anni '70.
Più probabile è la questione inquinamento, anzi è certamente così.
E' anche questione d'estetica:
le k5-k6 standard avevano uno scarico rifinito benissimo ma enorme, antiestetico, per fortuna hanno proposto lo Yoshimura omologato con db Killer estraibile, il più bel scarico mai visto su una moto di serie, con un sound e ritorno di fiamma divini.
la k7 ha due scarichi più piccoli che si dividono i decibel e il catalizzatore.
Ma dividere un flusso in due porta a perdite dovute a turbolenze ed attriti.
Nelle superbike uno dei 2 scarichi è parzialmente o completamente ostruito per ovviare a perdite di potenza.
Lo si lascia un pò aperto per guadagnare tiro ai bassi, ma solo in certe piste.
Allora che senso ha farla gareggiare con due tubi?
Purtroppo il regolamento del mondiale SBK impone che almeno a livello estetico siano uguali alle stradali da cui derivano.
Queste discorso vale anche per R1 e company.
A dirla tutta sono stato ai box Suzuki a Monza l'anno scorso, e devo dire che da vicino era ben diversa dalla mia k6 1000, anche a livello estetico!!!
 
1290231
1290231 Inviato: 8 Mar 2007 23:02
 

forse non lo sai ma lo scarico doppio serve ad equilibrare meglio i pesi ed a stabilizzare meglio la moto su strada, poi che motivo c'è di mettere in mezzo la busa 0510_inchino.gif che non ha niente ha che vedere con la gsx/r 1000 è c'è tanta gente che la vorrebbe prendere anche sè fa solo "300" icon_wink.gif icon_wink.gif
 
1290248
1290248 Inviato: 8 Mar 2007 23:05
 

chestaccate ha scritto:
forse non lo sai ma lo scarico doppio serve ad equilibrare meglio i pesi ed a stabilizzare meglio la moto su strada, poi che motivo c'è di mettere in mezzo la busa 0510_inchino.gif che non ha niente ha che vedere con la gsx/r 1000 è c'è tanta gente che la vorrebbe prendere anche sè fa solo "300" icon_wink.gif icon_wink.gif


..appena i 300km/ icon_eek.gif .. no no .. voglio di più! icon_wink.gif

A me i doppi scarichi piacciono molto, ma mi sa tanto che sono tra i pochi! è il motivo per cui comprerei il 1000 e no la 750! .. de gustitram

Poi sono daccordo sul fatto che anche secondo me distribuiscono in maniera più equilibrata i pesi!
 
1290597
1290597 Inviato: 9 Mar 2007 1:02
 

MetalDream ha scritto:


..appena i 300km/ icon_eek.gif .. no no .. voglio di più! icon_wink.gif



Togli la limitazione. Facile. Altri 15kmh li dovrebbe prendere... icon_lol.gif icon_lol.gif
A me faceva cacare lo scarico della K5 così come la K7, ma Arrow, Yoshimura e sorelle vedono e provvedono. La moto di Biaggi così con il doppio è in assoluto la più bella ed accattivante SBK del mondiale. Come i K5 da pista anche più semplici erano e continuan ad esser le più belle moto che vedi girare.
Due scarichi tipo 600...sarebbero stati il massino! Anche con la padella sotto.
 
1291776
1291776 Inviato: 9 Mar 2007 13:05
 

scusami, a chi non piace lo scarico titanium?? A quelli che conosco io, senza eccezioni, fa impazzire: dal gommista l'ultima volta erano in 6 tutti a dire "che bello"....il carrozziere per moto che dice che hanno peggiorato il modello k7 per via degli scarichi....e una lista infinita! Poi i gusti sono gusti, per carità: se non ti piace benvenga, ma dire che in generale è disprezzato mi pare l'opposto del vero, sia che parliamo dei miei conoscenti, che della stampa, che dei blog, etc.!

comunque dicono che il doppio scarico sia dovuto all'euro 3 e io dubito sia l'unico motivo: la mia tira a destra per via del peso dello scarico e infatti vedi bene che le 600 e 750 non avevano più quel sistema!
 
1291945
1291945 Inviato: 9 Mar 2007 13:45
 

a me personalmente piace il doppio scarico invece del singolo del k5...l'ho vista anche stamani...così è sicuramente più equilibrata come pesi...è la più bella in circolazione...
 
1292403
1292403 Inviato: 9 Mar 2007 15:08
 

Souther78 ha scritto:
scusami, a chi non piace lo scarico titanium?? A quelli che conosco io, senza eccezioni, fa impazzire: dal gommista l'ultima volta erano in 6 tutti a dire "che bello"....il carrozziere per moto che dice che hanno peggiorato il modello k7 per via degli scarichi....e una lista infinita! Poi i gusti sono gusti, per carità: se non ti piace benvenga, ma dire che in generale è disprezzato mi pare l'opposto del vero, sia che parliamo dei miei conoscenti, che della stampa, che dei blog, etc.!

comunque dicono che il doppio scarico sia dovuto all'euro 3 e io dubito sia l'unico motivo: la mia tira a destra per via del peso dello scarico e infatti vedi bene che le 600 e 750 non avevano più quel sistema!


Tira a destra?
Non prenderlo come un affronto, ma il 90% dei commenti che ho sentito, compresi quelli che ce l'hanno...riguardo al titanium originale, sono pesantemente negativi, spesso coloriti e un pò volgari.. icon_lol.gif icon_lol.gif
Con lo Yoshi omologato invece pare tutta un'altra moto: stupenda!
 
1293958
1293958 Inviato: 9 Mar 2007 20:02
 

guarda, sui gusti ripeto che rispetto tutti e mi aspetto rispetto dei miei....e comunque non mi suiciderò per lo scarico di una moto icon_lol.gif Mio frate ha su lo yoshi e a me non piace, ma a molti piace più del suo....se devo fare una stima direi che i più esperti di moto amano lo yoshi e i meno avvezzi quello di serie...comunque più che dirti che quello di serie tira a destra e con lo yoshi no, lo vedi come sono onesto? icon_cool.gif
 
Mostra prima i messaggi di:





Pagina 1 di 1

Non puoi inserire nuovi Topic
Non puoi rispondere ai Topic
Non puoi modificare i tuoi messaggi
Non puoi cancellare i tuoi messaggi
Non puoi votare nei sondaggi
 
Indice del forumForum SuzukiForum Suzuki GSX-R

Forums ©