marco76 ha scritto:
Nella prova-confronto "Ducati 1098 vs Agusta F4 1000" pubblicata sul numero di questo mese di SUPERBIKE ITALIA la ducati 1098 alla prova al banco ha dato 142 cv alla ruota...
Non ha alcun senso confrontare i dati di prove al banco raccolti dai DIFFERENTI test... la prova la banco dipende (e non poco) da svariati fattori tra i quali altitudine, temperatura, pressione e altri ancora... per avere un senso bisorrebbere mettere consecutivamente sullo stesso banco tutte le moto e vedere il risultato a "parità di condizioni"!!!
Inoltre quei 3 (ma anche 20) cavalli lasciano il tempo che trovano se poi la curva è più bassa nella maggior parte dell'arco, e ancora peggio più irregolare!!! Per non parlare poi dell'effettivo "arco utile" per essere veramente veloci...
Io ho una Suzuki 600 (ok un po vecchiotta) e non l'ho ancora cambiata perchè ne sono stracontento e mi ci diverto ancora da matti, come ogni altro sarà stracontento della sua Kawa, Yamaha, Aprilia, Ducati (se se la può permettere e gli piace buon per lui) che sia...
Ogni domenica vedo un sacco di millone con i loro "piloti" con le saponette ancora vergini... be, a me col mio "vecchio" 600 nel misto mi passano veramente in pochi (in rettilineo un pò di più ma io ci tengo alla patente...!!!) al Mugello prendo paga ma ad Adria mi difendo... e mi diverto sempre e comunque un sacco...
La morale è:
GODETEVI le vostre moto, DIVERTITEVICI e lasciate che gli altri si godano le loro, fregatevene un pò di più che non si vince niente... e quando penserete di avere la moto più potente e veloce andate a farvi mezza giornata ad ADRIA e troverete almeno un ragazzino con una vecchia RS250 che vi darà paga di brutto!!! quel giorno capirete che a livello amatoriale la moto conta circa il 10%, contro il 90% del pilota...
Completamente d'accordo..