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Potenze specifiche: vince la gsx-r
1960901
1960901 Inviato: 29 Giu 2007 10:12
 

SAXK6 ha scritto:
è FACILE ANDARE FORTE CON SOSPENSIONI HOLINS , con marce talmente corte che la velocità di punta è di soli 270km/h, vorrei vedere la suzuky con questa configurazione i Ducatisti morirebbero, la verità che i prodotti Italiani sono belli ma non ballano (Guzzi e Ducati soldi buttati).

DUCATISTI STATE A PIEDI i vostri motori non cantano si lamentano.


Quoto....!!! Quoto....!!! Quoto....!!! Quoto....!!! Quoto....!!! Quoto....!!! Quoto....!!! Quoto....!!! Quoto....!!! Quoto....!!! Quoto....!!! Quoto....!!! Quoto....!!! Quoto....!!! Quoto....!!! Quoto....!!! Quoto....!!! Quoto....!!! Quoto....!!! Quoto....!!! Quoto....!!! Quoto....!!! Quoto....!!! Quoto....!!! Quoto....!!! Quoto....!!! Quoto....!!! Quoto....!!! Quoto....!!! Quoto....!!!

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1960935
1960935 Inviato: 29 Giu 2007 10:16
 

SAXK6 ha scritto:
è FACILE ANDARE FORTE CON SOSPENSIONI HOLINS , con marce talmente corte che la velocità di punta è di soli 270km/h, vorrei vedere la suzuky con questa configurazione i Ducatisti morirebbero, la verità che i prodotti Italiani sono belli ma non ballano (Guzzi e Ducati soldi buttati).

DUCATISTI STATE A PIEDI i vostri motori non cantano si lamentano.



Cacchio mi ero scordato di SUPERQUOTARE quest'affermazione...ai tempi... icon_lol.gif icon_lol.gif icon_lol.gif

QUOTO!!!!!!!!!!! icon_cool.gif icon_lol.gif
 
1961868
1961868 Inviato: 29 Giu 2007 11:50
 

ma la ducati ha sul serio "solo" 130 cv alla ruota? cioè il mio 750 k6 ne ha di più? Ho Letto su qualche post che 9 riviste su 10 gli davano 133 cv alla ruota.

qualcuno mi sa dire?

PS.: ma allora la legge che vuole i japponesi essere sempre molto generosi di cavalli (e questo si vede poi pagando il bollo!) e scarsi di Kg vale anche per le italiane?
 
1962459
1962459 Inviato: 29 Giu 2007 12:57
 

Nella prova-confronto "Ducati 1098 vs Agusta F4 1000" pubblicata sul numero di questo mese di SUPERBIKE ITALIA la ducati 1098 alla prova al banco ha dato 142 cv alla ruota...

Non ha alcun senso confrontare i dati di prove al banco raccolti dai DIFFERENTI test... la prova la banco dipende (e non poco) da svariati fattori tra i quali altitudine, temperatura, pressione e altri ancora... per avere un senso bisorrebbere mettere consecutivamente sullo stesso banco tutte le moto e vedere il risultato a "parità di condizioni"!!!

Inoltre quei 3 (ma anche 20) cavalli lasciano il tempo che trovano se poi la curva è più bassa nella maggior parte dell'arco, e ancora peggio più irregolare!!! Per non parlare poi dell'effettivo "arco utile" per essere veramente veloci...

Io ho una Suzuki 600 (ok un po vecchiotta) e non l'ho ancora cambiata perchè ne sono stracontento e mi ci diverto ancora da matti, come ogni altro sarà stracontento della sua Kawa, Yamaha, Aprilia, Ducati (se se la può permettere e gli piace buon per lui) che sia...
Ogni domenica vedo un sacco di millone con i loro "piloti" con le saponette ancora vergini... be, a me col mio "vecchio" 600 nel misto mi passano veramente in pochi (in rettilineo un pò di più ma io ci tengo alla patente...!!!) al Mugello prendo paga ma ad Adria mi difendo... e mi diverto sempre e comunque un sacco...
La morale è:
GODETEVI le vostre moto, DIVERTITEVICI e lasciate che gli altri si godano le loro, fregatevene un pò di più che non si vince niente... e quando penserete di avere la moto più potente e veloce andate a farvi mezza giornata ad ADRIA e troverete almeno un ragazzino con una vecchia RS250 che vi darà paga di brutto!!! quel giorno capirete che a livello amatoriale la moto conta circa il 10%, contro il 90% del pilota...

Ultima modifica di marco76 il 29 Giu 2007 15:35, modificato 1 volta in totale
 
1963423
1963423 Inviato: 29 Giu 2007 14:40
 

Giuliok6 ha scritto:
Premetto che a me la 1098 piace ma cè un però:

sta tanto decantata 1098 per reggere il confronto diretto la devono scendere in pista per le comparative in configurazione S.
La Ducati allora che dichiara a fare su quella di serie 160 cv all'albero?(questo era pubblicizzato dall'inizio).
Se è vero che la potenza di quella di serie è 160 cv all'albero e altrettanto vergognoso che alla ruota perda"soltanto"30 cv!!

sul fatto che il Suzu 1000 k7 eroghi 164 cv alla ruota mi sembra fattibile considerato che comunque la "vecchia"ne aveva 158.
la nuova è Euro 3,ma il motore lo hanno riprogettato in diversi componenti fra cui la parte "calda"testata,valvole,condotti,ecc,percui nn mi meravigliano 164 cv alla ruota anche "standard"euro 3.


come detto nel primo post si tratta di cv/l cavalli litro

mi pare che qua si confonda la cosa
perchè lo potenze specifiche sono diverse dalle potenze all'albero
o alla ruota che sia almeno nel 90%dei casi
c'è solo 1 caso in cui corrisponde
 
1963593
1963593 Inviato: 29 Giu 2007 15:00
 

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1964057
1964057 Inviato: 29 Giu 2007 15:51
 

Io credo, al di là di tutto che in questo post come in genere in tutti gli altri, sia inutile dire che la ducati fa cagare e che le jappe son paurose o viceversa, sopratutto perchè chi sostiene una tesi o l'altra utilizza come capro espiatorio solamente le versioni "poco omologate" da pista. Non mi serve a niente dire che in SBK va forte o in Motogp va piano o viceversa o che so io, perchè io non compero la classe A perchè la McLaren va forte in Formula 1, giusto? E qui o altrove è sempre la stessa storia; ma le nostre e le loro moto non hanno niente a che fare...

La potenza, sappiamo tutti che mette in risalto le jappe, e fin qui non ci piove, che poi TOT cavalli su un 2 non si possano confrontare con TOT cavalli di un 4 è un altro discorso...

C'è però, visto il pseudo OT, da vedere anche il fatto che in motogp ducati usa un 4 e non il suo unico, mitico superbrevettato 2 a L, e allora penso...

Come c'è da dire anche che la suzuki sbk monta un forcellone che con quello che sto guardando in questo momento della mia moto non ha nulla a che vedere, e allora penso...

E per contraddire quanto o detto, solo due piccoli esempi, vorrei ricordare che quelli ogni 2 x 3 si inventano di quei numeri che ti cambiano la moto dall'oggi al domani senza che neanche ce ne accorgiamo, ma andiamo sempre comunque avanti a confrontare le nostre con le loro...

L'unica cosa che hanno in comune è il nome della marca che portano sulle carene...

Detto questo, tornando al discorso delle potenze, 10 cavalli di differenza non credo che nessun amatore o motociclista sfegatato riesca a sentirli, ed è quindi ingiusto che vengano messi da parte dei mostri della tecnologia per colpa dei numeri. Mentre se uno ha il manico per sentirli, non verrà comunque a dire cosa è meglio, ma cosa lo è per lui, soggettivamente... Non è un vangelo...

E parlando di ciclistica, è ovvio che una ditta "piccola" come Ducati abbia bisogno di sostegni come Ohlins, Brembo e Marchesini (come fa anche l'MV) per dare ad un pubblico particolare un prodotto che secondo loro è il meglio che potevano ottenere (indipendentemente da un prezzo che ti fa domandare se ne vale la pena o no)...

E come fu domandato al tempo ad una nota rivista da lettori scontenti, viene utilizzata la versione S o comunque la più raffinata poichè comunque sia si tratta di moto supersportive, giusto? E da qui a logica è giusto confrontare le versioni di punta di ogni casa, per capire quale veramente possa essere meglio di un altra. Sfortunatamente i jappi non si inventano niente di particolare, se non una R1sp e ci ritroviamo a dover fare comparazioni in salita...

E' però altresì vero che, sbattendomene della rivista, mi piglio una jappa da 190cv spendendo poco e senza aver menate o rotture, ci spendo qualche mille euro e mi piglio pure io le stesse figate della 1098, avrò anche speso uguale per una moto che tra due anni varrà di meno, che non ha anima, che non è un mito, che non ha un cuore (che sono le uniche cose rimaste da dire ai ducatisti per tenersi a galla) ma almeno ho una moto che va, e che va forte... E che non si rompe...

E sapete l'ultima delle chicche?!

La mitica 1098, in corsa da 100km/h ci mette 2 metri in più a fermarsi del mio plasticone del c***o del 1000k7, con tutto quel brembo oro platino e mirra

Ma oh!

2 metri di differenza vuol dire fermarsi al di qua o al di là di un cofano di una macchina che ci esce da uno stop... E allora penso...
 
1964583
1964583 Inviato: 29 Giu 2007 17:00
 

ah vero! cv/l avevo letto di fretta...
 
1964666
1964666 Inviato: 29 Giu 2007 17:10
 

non cambia molto, da 132 va a 145...
 
1965460
1965460 Inviato: 29 Giu 2007 18:48
 

comunque adria non è un gran che come pista...non mi è piaciuta affatto...
giravo sul 27/28...ad agosto...i freni cotti e le gomme pure...è tutto una pri e chiudi...brevi rettilinei...con staccate mezze in piega...hmmm...invece stupenda l'infrastrutura ad hangar...mai visto niente del genere!

bela bella!
 
1966626
1966626 Inviato: 29 Giu 2007 21:59
 

molestoso ha scritto:
comunque adria non è un gran che come pista...non mi è piaciuta affatto...
giravo sul 27/28...ad agosto...i freni cotti e le gomme pure...è tutto una pri e chiudi...brevi rettilinei...con staccate mezze in piega...hmmm...invece stupenda l'infrastrutura ad hangar...mai visto niente del genere!

bela bella!


???????????????
forse hai sbagliato post icon_lol.gif


vorrei dire che le moto sono belle tutte indifferentemente
basta che piacciano
x l'affidabilità credo che si equivalgano
dal 98 in poi quando ducati è entrata a far parte del gruppo americano le cose sono migliorate
con la speranza che adesso è tornata di proprietà italiana mantengano la stessa affidabilità
poi è ovvio che c'è la moto che nasce "sfigata" che sia jap o italiana.
quindi ognuno si goda la propria moto
la gogliardia trà italiane e jap secondo me è divertente basta non esagerare

altra cosa
sfido qualsiasi persona non pilota professionista a sfruttare più di 100 cv
e del 40% di potenzialità telaistiche

in moto l'importante è rilassarsi e divertirsi
oltre a guidare la moto dei propri sogni
 
1967625
1967625 Inviato: 30 Giu 2007 0:58
 

marco76 ha scritto:
al Mugello prendo paga ma ad Adria mi difendo... e mi diverto sempre e comunque un sacco...

forse molestoso si riferiva a questo icon_wink.gif
 
2210049
2210049 Inviato: 4 Ago 2007 19:32
Oggetto: Re: Potenze specifiche: vince la gsx-r
 

Schwantz ha scritto:
Le sportive di quest'anno hanno le seguenti potenze specifiche, cavallo più cavallo meno, alla faccia di quanto dichiarato dalle case costrutrici.
cv/l sta per cavalli/litro
Suzuki gsxr 1000: 164 cv/l alla ruota
Yamaha R1: 162 cv/l alla ruota
Kawasaki Ninja Zx10R: 157 cv/l alla ruota
Honda CBR 1000: 149 cv/l alla ruota
Ducati 1098: 132 cv/l alla ruota

I dati ovviamente variano a seconda della qualità delle lavorazioni e dell'assemblaggio in catena di montaggio, ma è difficile trovare differenze sopra i 5 cv tra due moto uguali.

Comunque sia la Ducati non dovrebbe essere nemmeno presa in considerazione nelle prove in pista delle riviste specializzate, non solo per il prezzo ma soprattutto per la cilindrata!!!
Ha-ha che ridicoli, barare per tenere il passo dei giapponesi, quando loro stessi hanno ammesso implicitamente con la costruzione della Desmosedici, che 4 cilindri sono meglio di 2.


beh..
e anche vero che con 4 cilindri ci fanno 2 moto , e queste moto messe in pista ti posso assicurare che sono dei veri gioielli anche se pagano in termini di cavalli nel confronto diretto con le Jap .
Non contano solo i cavalli in pista , ci sono tanti altri fattori , attenzione a parlar male della nostra tecnologia.
Io ho avuto diverse ducati e non ultimo una Versione RS e ti posso assicurare che l'emozione che mi dava il pompone è ineguagliabile.
Adesso ho un 1000 gsxr molto potente e veloce ma non posso parlare male delle Ducati.
 
2255378
2255378 Inviato: 13 Ago 2007 14:59
 

hai perfettamente ragione... ma devo fare una puntualizzazione... fino ad ora si è parlato di potenza e sospensioni, ma si è tralasciato di dire che il punto di forza maggiore della ducati è nella trazione... per questo in quanto a prestazioni riescono a star dietro alle jap. Alla ducati dovrebbero fare un monumento alla Magneti Marelli!!!

comunque in ogni caso fa la differenza chi la moto la guida, non chi la moto la fa! icon_wink.gif
 
2264418
2264418 Inviato: 15 Ago 2007 20:18
 

vorrei soltanto aggiungere che 130 cv alla ruota per un motore desmodromico sn veramente tanti!!!pensate allora alla ducati desmosdici rr 1000 che consegneranno su ordinazione per il modico prezzo di 60.000 €...quella bestia e omologata e ha 202 cv!!!
CCCIIIAAAOOOoooo
 
2265215
2265215 Inviato: 16 Ago 2007 8:00
 

marco76 ha scritto:
Nella prova-confronto "Ducati 1098 vs Agusta F4 1000" pubblicata sul numero di questo mese di SUPERBIKE ITALIA la ducati 1098 alla prova al banco ha dato 142 cv alla ruota...

Non ha alcun senso confrontare i dati di prove al banco raccolti dai DIFFERENTI test... la prova la banco dipende (e non poco) da svariati fattori tra i quali altitudine, temperatura, pressione e altri ancora... per avere un senso bisorrebbere mettere consecutivamente sullo stesso banco tutte le moto e vedere il risultato a "parità di condizioni"!!!

Inoltre quei 3 (ma anche 20) cavalli lasciano il tempo che trovano se poi la curva è più bassa nella maggior parte dell'arco, e ancora peggio più irregolare!!! Per non parlare poi dell'effettivo "arco utile" per essere veramente veloci...

Io ho una Suzuki 600 (ok un po vecchiotta) e non l'ho ancora cambiata perchè ne sono stracontento e mi ci diverto ancora da matti, come ogni altro sarà stracontento della sua Kawa, Yamaha, Aprilia, Ducati (se se la può permettere e gli piace buon per lui) che sia...
Ogni domenica vedo un sacco di millone con i loro "piloti" con le saponette ancora vergini... be, a me col mio "vecchio" 600 nel misto mi passano veramente in pochi (in rettilineo un pò di più ma io ci tengo alla patente...!!!) al Mugello prendo paga ma ad Adria mi difendo... e mi diverto sempre e comunque un sacco...
La morale è:
GODETEVI le vostre moto, DIVERTITEVICI e lasciate che gli altri si godano le loro, fregatevene un pò di più che non si vince niente... e quando penserete di avere la moto più potente e veloce andate a farvi mezza giornata ad ADRIA e troverete almeno un ragazzino con una vecchia RS250 che vi darà paga di brutto!!! quel giorno capirete che a livello amatoriale la moto conta circa il 10%, contro il 90% del pilota...


Completamente d'accordo.. icon_cool.gif icon_cool.gif
 
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