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Potenze specifiche: vince la gsx-r
1285329
1285329 Inviato: 8 Mar 2007 0:26
Oggetto: Potenze specifiche: vince la gsx-r
 

Le sportive di quest'anno hanno le seguenti potenze specifiche, cavallo più cavallo meno, alla faccia di quanto dichiarato dalle case costrutrici.
cv/l sta per cavalli/litro
Suzuki gsxr 1000: 164 cv/l alla ruota
Yamaha R1: 162 cv/l alla ruota
Kawasaki Ninja Zx10R: 157 cv/l alla ruota
Honda CBR 1000: 149 cv/l alla ruota
Ducati 1098: 132 cv/l alla ruota

I dati ovviamente variano a seconda della qualità delle lavorazioni e dell'assemblaggio in catena di montaggio, ma è difficile trovare differenze sopra i 5 cv tra due moto uguali.

Comunque sia la Ducati non dovrebbe essere nemmeno presa in considerazione nelle prove in pista delle riviste specializzate, non solo per il prezzo ma soprattutto per la cilindrata!!!
Ha-ha che ridicoli, barare per tenere il passo dei giapponesi, quando loro stessi hanno ammesso implicitamente con la costruzione della Desmosedici, che 4 cilindri sono meglio di 2.
 
1285351
1285351 Inviato: 8 Mar 2007 0:38
 

dubito che il gixer euro 3 eroghi 164 cv.......il modello 2005 con scarico yoshimura libero faceva 163(ma un giornale sto valore non te lo dirà mai)......i conti non tornano, ricordo che i motori devono essere più puliti, impossibile un incremento simile.........comunque la ducati va come una mille 4 cilindri, 130 cv su un bicilindrico sono una badilata
 
1285365
1285365 Inviato: 8 Mar 2007 0:52
 

Premetto che a me la 1098 piace ma cè un però:

sta tanto decantata 1098 per reggere il confronto diretto la devono scendere in pista per le comparative in configurazione S.
La Ducati allora che dichiara a fare su quella di serie 160 cv all'albero?(questo era pubblicizzato dall'inizio).
Se è vero che la potenza di quella di serie è 160 cv all'albero e altrettanto vergognoso che alla ruota perda"soltanto"30 cv!!

sul fatto che il Suzu 1000 k7 eroghi 164 cv alla ruota mi sembra fattibile considerato che comunque la "vecchia"ne aveva 158.
la nuova è Euro 3,ma il motore lo hanno riprogettato in diversi componenti fra cui la parte "calda"testata,valvole,condotti,ecc,percui nn mi meravigliano 164 cv alla ruota anche "standard"euro 3.
 
1285469
1285469 Inviato: 8 Mar 2007 3:07
Oggetto: Re: Potenze specifiche: vince la gsx-r
 

Schwantz ha scritto:
Le sportive di quest'anno hanno le seguenti potenze specifiche, cavallo più cavallo meno, alla faccia di quanto dichiarato dalle case costrutrici.
cv/l sta per cavalli/litro
Suzuki gsxr 1000: 164 cv/l alla ruota
Yamaha R1: 162 cv/l alla ruota
Kawasaki Ninja Zx10R: 157 cv/l alla ruota
Honda CBR 1000: 149 cv/l alla ruota
Ducati 1098: 132 cv/l alla ruota

I dati ovviamente variano a seconda della qualità delle lavorazioni e dell'assemblaggio in catena di montaggio, ma è difficile trovare differenze sopra i 5 cv tra due moto uguali.

Comunque sia la Ducati non dovrebbe essere nemmeno presa in considerazione nelle prove in pista delle riviste specializzate, non solo per il prezzo ma soprattutto per la cilindrata!!!
Ha-ha che ridicoli, barare per tenere il passo dei giapponesi, quando loro stessi hanno ammesso implicitamente con la costruzione della Desmosedici, che 4 cilindri sono meglio di 2.


Ogni tanto spunta qualche dogmatico detentore della verità assoluta... icon_rolleyes.gif

Egregio Schwantz... saresti così gentile da chiarire come ti sono pervenute siffatte cifre?

Hai un banco prova ed hai testato tutte le nuove millone?

Hai letto tutti i dati di tutte le riviste ed hai fatto media matematica?

Hai ottenuto le cifre da insospettabili insider delle case nipponiche?

Sedute spiritiche?Lettura di fondi di caffè? Tarocchi? icon_lol.gif

Tenterò di fare il dogmatico anch'io:

IN VERITA'...IN VERITA' VI DICO... PRIMA CHE LE MOTO SIANO COSTRETTE AD ASSOGGETTARSI ALL'EURO10 QUESTA PANZANA GALATTICA DELLE POTENZE CHE LIEVITANO (guarda caso) OGNI ANNO DI DUE- TRE CAVALLI SARA' FINITA... (finiranno i grulli che ci credono mantenendo, di fatto, il posto di lavoro dei guru del marketing)

PER ALLORA VERRA' ANCHE STABILITO CHE:

1) I valori da prendere in considerazione sono coppia massima+potenza massima...ed andranno (giustamente) rapportati al peso (effettivo) del veicolo... icon_rolleyes.gif

2) L'arco di erogazione non è un primitivo strumento di caccia ma ha il suo bel perchè! (provate a girare in pista... non sto dicendo di fare la Futa eh? Dicevo...girate in pista con un motore da 20.000 giri che ha tutta la sua "polpa" racchiusa tra i 15 e i 20 mila... icon_cool.gif )

3) Ricircolo dei vapori ... dimagrimento della miscela (aria/carburante)... catalizzatori sempre più grossi...diminuizione dell'anticipo...abbattimento dei consumi... NON FANNO AUMENTARE LE POTENZE!!!

MA SOPRATUTTO: invece di fare "ooooooooooh" ogni anno per quei due-tre cavalli in più..chiedetevi se per caso i proggettisti non siano scemi che ogni anno GLI VIENE IN MENTE un qualcosa da riprogettare per migliorare il motore!!

E cerchiamo di sviluppare una forma di pensiero autonoma che non sia dettata da ribadire pedissequamente le sparate dei pubblicitari!!

Mi sta bene che a uno piaccia più la cbr della zx10...che qualcuno gradisca la gsx anziché la r1 che ducatisti schifino le Jap... ma PER CORTESIA SIATE ORIGINALI ED ADDUCETE A QUESTE VOSTRE PREFERENZE MOTIVI CHE SIANO FARINA DEL VOSTRO SACCO...E CHE NON SI TROVINO...CON UNA RICERCA... SCRITTI SU MOTOSPRINT..PIUTTOSTO CHE SUPERWHEELS O MOTOCICLISMO....



GRAZIE..... icon_wink.gif
 
1285473
1285473 Inviato: 8 Mar 2007 3:28
Oggetto: Re: Potenze specifiche: vince la gsx-r
 

jacktornese ha scritto:
Schwantz ha scritto:
Le sportive di quest'anno hanno le seguenti potenze specifiche, cavallo più cavallo meno, alla faccia di quanto dichiarato dalle case costrutrici.
cv/l sta per cavalli/litro
Suzuki gsxr 1000: 164 cv/l alla ruota
Yamaha R1: 162 cv/l alla ruota
Kawasaki Ninja Zx10R: 157 cv/l alla ruota
Honda CBR 1000: 149 cv/l alla ruota
Ducati 1098: 132 cv/l alla ruota

I dati ovviamente variano a seconda della qualità delle lavorazioni e dell'assemblaggio in catena di montaggio, ma è difficile trovare differenze sopra i 5 cv tra due moto uguali.

Comunque sia la Ducati non dovrebbe essere nemmeno presa in considerazione nelle prove in pista delle riviste specializzate, non solo per il prezzo ma soprattutto per la cilindrata!!!
Ha-ha che ridicoli, barare per tenere il passo dei giapponesi, quando loro stessi hanno ammesso implicitamente con la costruzione della Desmosedici, che 4 cilindri sono meglio di 2.


Ogni tanto spunta qualche dogmatico detentore della verità assoluta... icon_rolleyes.gif

Egregio Schwantz... saresti così gentile da chiarire come ti sono pervenute siffatte cifre?

Hai un banco prova ed hai testato tutte le nuove millone?

Hai letto tutti i dati di tutte le riviste ed hai fatto media matematica?

Hai ottenuto le cifre da insospettabili insider delle case nipponiche?

Sedute spiritiche?Lettura di fondi di caffè? Tarocchi? icon_lol.gif

Tenterò di fare il dogmatico anch'io:

IN VERITA'...IN VERITA' VI DICO... PRIMA CHE LE MOTO SIANO COSTRETTE AD ASSOGGETTARSI ALL'EURO10 QUESTA PANZANA GALATTICA DELLE POTENZE CHE LIEVITANO (guarda caso) OGNI ANNO DI DUE- TRE CAVALLI SARA' FINITA... (finiranno i grulli che ci credono mantenendo, di fatto, il posto di lavoro dei guru del marketing)

PER ALLORA VERRA' ANCHE STABILITO CHE:

1) I valori da prendere in considerazione sono coppia massima+potenza massima...ed andranno (giustamente) rapportati al peso (effettivo) del veicolo... icon_rolleyes.gif

2) L'arco di erogazione non è un primitivo strumento di caccia ma ha il suo bel perchè! (provate a girare in pista... non sto dicendo di fare la Futa eh? Dicevo...girate in pista con un motore da 20.000 giri che ha tutta la sua "polpa" racchiusa tra i 15 e i 20 mila... icon_cool.gif )

3) Ricircolo dei vapori ... dimagrimento della miscela (aria/carburante)... catalizzatori sempre più grossi...diminuizione dell'anticipo...abbattimento dei consumi... NON FANNO AUMENTARE LE POTENZE!!!

MA SOPRATUTTO: invece di fare "ooooooooooh" ogni anno per quei due-tre cavalli in più..chiedetevi se per caso i proggettisti non siano scemi che ogni anno GLI VIENE IN MENTE un qualcosa da riprogettare per migliorare il motore!!

E cerchiamo di sviluppare una forma di pensiero autonoma che non sia dettata da ribadire pedissequamente le sparate dei pubblicitari!!

Mi sta bene che a uno piaccia più la cbr della zx10...che qualcuno gradisca la gsx anziché la r1 che ducatisti schifino le Jap... ma PER CORTESIA SIATE ORIGINALI ED ADDUCETE A QUESTE VOSTRE PREFERENZE MOTIVI CHE SIANO FARINA DEL VOSTRO SACCO...E CHE NON SI TROVINO...CON UNA RICERCA... SCRITTI SU MOTOSPRINT..PIUTTOSTO CHE SUPERWHEELS O MOTOCICLISMO....



GRAZIE..... icon_wink.gif


Ciao Boyz.
La mia non è una provocazione, i dati che ho piazzato li non sono inconfutabili.
Li ho letti in una rivista e mi sono parsi plausibili confrontandoli con i dati delle mie moto e di quelli dei miei amici, moto provate sui 3 diversi banchi prova gli scorsi anni.
Per le moto di quest'anno non so se i dati siano veri, li ho scritti solo per far notare la differenza tra ciò che dichiarano le case e ciò che ci vendono.
Perciò ti dò ragione per tutto quello che hai detto tranne per il fatto che mi sono posto come gurù.
Non era questa la mia intenzione, ne mi interessa dispensare verità.
Cavallo più cavallo meno, anche a me piace la nuova Ducati, ma costa anche molto di più delle altre.
Non prendetevela a male.
Ciao
 
1290152
1290152 Inviato: 8 Mar 2007 22:44
 

Alcohlica ha scritto:
comunque la ducati va come una mille 4 cilindri, 130 cv su un bicilindrico sono una badilata
per me non sono quasi niente, perchè sè tieni conto che i 130 cv della ducati sono tanti, allora 120 della tl 1000 r cosa sono stratosferici calcolando che il 1000 ducati è molto più evoluto di quello del suzuki icon_wink.gif icon_wink.gif
 
1291754
1291754 Inviato: 9 Mar 2007 13:01
 

Vabe' dai, nn litighiamo icon_lol.gif

I dati sono sempre relativi: ci sarà una prova che accredita alla suzuki 157 cv e alla yamaha 165! E comunque la 1000 k5/6 non ha 158 cv se non, appunto, nella prova peggiore! Io ne ho anche dove le accreditano 167 cv, vedete voi!
I "miglioramenti" della k7 credo incidano veramente poco sulal potenza, mentre mi pare ovvio che siano volti a incidere sull'utilizzo, sulla regolarità (anche del minimo) e sull'ottimizzazione, il che probabilmente va a bilanciare il peggioramento dovuto all'Euro3....tutto qua!
In tutta onestà sono convinto che "mediamente" il valore massimo suzuki sia superiore a quello yamaha, ma spero siamo tutti d'accordo del fatto che ciò varia da esemplare a esemplare, da rodaggio a rodaggio e in base ai km percorsi: molti non sanno o non ricordano che le prestazioni cambiano molto al passare dei km: se la velocità massima e il consumo tendono a diminuire, l'accelerazione o il consumo di olio tendono ad aumentare....ma anche la potenza massima decresce anzichè aumentare al passare dei km.
E comunque cercare il paragone nei 3 cv in più o meno è da sborone da bar: io credo che il senso del post sia quello di evidenziare il fatto che suzuki sta sempre un pelo avanti e di ciò sono convinto pure io, specialmente dopo che la stampa ha accolto la nuova R1 come fosse una bomba assoluta e invece è ormai appurato che sta sempre un passo indietro!
 
1291877
1291877 Inviato: 9 Mar 2007 13:26
Oggetto: Re: Potenze specifiche: vince la gsx-r
 

Schwantz ha scritto:
jacktornese ha scritto:
Schwantz ha scritto:
Le sportive di quest'anno hanno le seguenti potenze specifiche, cavallo più cavallo meno, alla faccia di quanto dichiarato dalle case costrutrici.

I dati ovviamente variano a seconda della qualità delle lavorazioni e dell'assemblaggio in catena di montaggio, ma è difficile trovare differenze sopra i 5 cv tra due moto uguali.

loro stessi hanno ammesso implicitamente con la costruzione della Desmosedici, che 4 cilindri sono meglio di 2.


Ogni tanto spunta qualche dogmatico detentore della verità assoluta... icon_rolleyes.gif

Egregio Schwantz... saresti così gentile da chiarire come ti sono pervenute siffatte cifre?

Hai un banco prova ed hai testato tutte le nuove millone?

Hai letto tutti i dati di tutte le riviste ed hai fatto media matematica?

Hai ottenuto le cifre da insospettabili insider delle case nipponiche?

Mi sta bene che a uno piaccia più la cbr della zx10...che qualcuno gradisca la gsx anziché la r1 che ducatisti schifino le Jap... ma PER CORTESIA SIATE ORIGINALI ED ADDUCETE A QUESTE VOSTRE PREFERENZE MOTIVI CHE SIANO FARINA DEL VOSTRO SACCO...E CHE NON SI TROVINO...CON UNA RICERCA... SCRITTI SU MOTOSPRINT..PIUTTOSTO CHE SUPERWHEELS O MOTOCICLISMO....



GRAZIE..... icon_wink.gif


Ciao Boyz.
La mia non è una provocazione, i dati che ho piazzato li non sono inconfutabili.

(INFATTI NON L'HO PRESA COME TALE... icon_wink.gif )
Li ho letti in una rivista e mi sono parsi plausibili confrontandoli con i dati delle mie moto e di quelli dei miei amici, moto provate sui 3 diversi banchi prova gli scorsi anni.
(A QUESTI MI RIFERIVO QUANDO DECANTAVO IL MAL COSTUME DI MOLTE PERSONE DI LEGGERE UN DATO SU UNA RIVISTA E POI "SPARARLO" CONE VERITA' TECNICA... icon_wink.gif )

Per le moto di quest'anno non so se i dati siano veri, li ho scritti solo per far notare la differenza tra ciò che dichiarano le case e ciò che ci vendono.
Perciò ti dò ragione per tutto quello che hai detto tranne per il fatto che mi sono posto come gurù.
Non era questa la mia intenzione, ne mi interessa dispensare verità.
Cavallo più cavallo meno,

anche a me piace la nuova Ducati, ma costa anche molto di più delle altre.

(SE RITIENI FOSSE UN'ATTACCO DETTATO DA UN SOSTENITORE DELLA DUCATI GUARDA IL MIO PROFILO: HO UNA JAP ANCH'IO...E PUR APPREZZANDO SIA I PRODOTTI ITALIANI CHE QUELLI STRANIERI CERCO DI MANTENERE UN CERTO EQUILIBRIO..A ME LE MOTO PIACCIONO TUTTE... icon_lol.gif FINO A DUE ANNI FA AVEVO UNA GIXXER... icon_wink.gif )
Non prendetevela a male.

(SIAMO QUI PER DISCUTERE, NON PER ARRABBIARCI...CI MANCHEREBBE! icon_wink.gif )
Ciao


Ciao! icon_wink.gif
 
1312932
1312932 Inviato: 14 Mar 2007 11:06
 

è FACILE ANDARE FORTE CON SOSPENSIONI HOLINS , con marce talmente corte che la velocità di punta è di soli 270km/h, vorrei vedere la suzuky con questa configurazione i Ducatisti morirebbero, la verità che i prodotti Italiani sono belli ma non ballano (Guzzi e Ducati soldi buttati).

DUCATISTI STATE A PIEDI i vostri motori non cantano si lamentano.
 
1313152
1313152 Inviato: 14 Mar 2007 11:59
 

SAXK6 ha scritto:
è FACILE ANDARE FORTE CON SOSPENSIONI HOLINS , con marce talmente corte che la velocità di punta è di soli 270km/h, vorrei vedere la suzuky con questa configurazione i Ducatisti morirebbero, la verità che i prodotti Italiani sono belli ma non ballano (Guzzi e Ducati soldi buttati).

DUCATISTI STATE A PIEDI i vostri motori non cantano si lamentano.


Una moto con quella configurazione la vedi in SBK... peccato che vince comunque Ducati icon_rolleyes.gif
 
1313903
1313903 Inviato: 14 Mar 2007 15:00
 

Vediamo un po' di approfondire la cosa. Dunque se i dati riportati dalle riviste non contano nulla, allora siamo di nuovo nel medioevo, i giornali e i test non possono essere tutti falsi!
Di certo bisogna prendere i dati un po' con le pinze, ma secondo me, cavallo + cavallo -, sono quelli.
Mi infastidisce molto che nelle varie comparative la Ducati venga scelta nella versione S, non capisco perchè, o meglio forse è molto più facile capirlo di quanto si pensi.
Una 1098S costa 22.000 euro circa, hanno "accorciato" le marce in maniera "schifosa" (probabilmente troppo anche per il gusto giornaliero) e praticamente (da prove) è alla pari o quasi con le 1000 jap. che costano sentite bene dai 7000 ai 9000 euro in meno (tutte le 1000 jap con 13.000 euro le porti a casa)! Dico, siamo impazziti? Molti dicono le jap sono tutte uguali, a parte il fatto che non è vero ma vorrei capire dove sono questi 7000/9000 euro in più da spendere, boh!
 
1315773
1315773 Inviato: 14 Mar 2007 20:30
 

sè la ducati qualche volta ha vinto non è solo merito suo della moto, ma anche del pilota che deve avere pelo sullo stomaco è non guidare sempre in modo difensivo
 
1338728
1338728 Inviato: 19 Mar 2007 18:34
 

chi sputtana la ducati è evidentemente un idiota....gusti son gusti,la ducati ha sfornato una gran bella moto...se non vi piace,amen...ma da qui a dire che son soldi buttati...
soldi buttati sono quelli che si usano per comperare una jappo da 200000milioni di cavalli senza avere un idea nemmeno di come si guida...magari poi quando ci si schianta si da la colpa all asfalto,al bagnato,al pirla che andava piano in entrata di curva...
il problema è che qui si pensa che piu cavalli si ha,piu si ha il c***o grande e ci si puo vantare...
il fatto che poi la ducati costi tanto...cosa ci volete fare,è una moto di nicchia e come tale ha il suo valore...
4 cilindri son meglio si 2???pazienza,vuol dire che alla fine del rettilineo ci arrivero con mezzo secondo di ritardo...
tanto 3/4 di chi sputtana ducati non ne ha mai provata una...
 
1338799
1338799 Inviato: 19 Mar 2007 18:43
 

a difesa di madass posso dire che la ducati è una gran moto...si vede in sbk e si vede in motogp...si vede anche a piccoli livelli...si vede in ss con la 749...

ha meno cavalli...ma ragazzi...essere sverniciati in staccata è facilissimo da un ducati...rigidita', velocita' di piega, coppia...gran doti...è quasi piu' facile guidare una ducati...anzi lo è di sicuro...rispetto ad una jap che giustamente costa moooolto meno ma deve essere preparata...

2 meglio di 4 non so...ho provato anche l'rsv factory...e ragazzi...che delirio di moto<!!!!

io ho il mio 750...un po' preparato...bello agile e divertente...come dovrebbe essere la moto che ognuno di noi ha scelto!

ciao!
 
1338899
1338899 Inviato: 19 Mar 2007 18:57
 

madass ha scritto:
chi sputtana la ducati è evidentemente un idiota....gusti son gusti,la ducati ha sfornato una gran bella moto...se non vi piace,amen...ma da qui a dire che son soldi buttati...
soldi buttati sono quelli che si usano per comperare una jappo da 200000milioni di cavalli senza avere un idea nemmeno di come si guida...magari poi quando ci si schianta si da la colpa all asfalto,al bagnato,al pirla che andava piano in entrata di curva...
il problema è che qui si pensa che piu cavalli si ha,piu si ha il c***o grande e ci si puo vantare...
il fatto che poi la ducati costi tanto...cosa ci volete fare,è una moto di nicchia e come tale ha il suo valore...
4 cilindri son meglio si 2???pazienza,vuol dire che alla fine del rettilineo ci arrivero con mezzo secondo di ritardo...
tanto 3/4 di chi sputtana ducati non ne ha mai provata una...



icon_eek.gif Ma che discorso è?? Perchè quelli che comprano una ducati sono tutti piloti provetti??? Sta di fatto che io, senza polemizzare, una ducati nn me la comprerei mai, costa troppo mantenerla. Punto.
 
1339443
1339443 Inviato: 19 Mar 2007 20:15
 

Citazione:
soldi buttati sono quelli che si usano per comperare una jappo da 200000milioni di cavalli senza avere un idea nemmeno di come si guida...magari poi quando ci si schianta si da la colpa all asfalto,al bagnato,al pirla che andava piano in entrata di curva...


icon_eek.gif Ma che discorso è?? Perchè quelli che comprano una ducati sono tutti piloti provetti??? Sta di fatto che io, senza polemizzare, una ducati nn me la comprerei mai, costa troppo mantenerla. Punto.



non far finta di non capire cercando di girare le parole non ho detto che con una ducati si è piloti...quello che intendo è che tanto con 12-13000€ si porta a casa una moto che poteva tranquillamente correre in superbike pochi anni fa....13000€ e ogni persona diventa un pilota(nel senso che la deve saper guidare un bolide da 160cv)di superbike...quanti ventenni si fanno male seriamente??quanti vantano i cavalli al bar e poi inebriati dalla potenza si fanno male??

credo che per esempio una 1098 se la prende un appassionato,a cui non interessa se in 6a fa "solo 270"kmh,o se in pista gira 3 decimi di secondo piu lenta di un altra...a quei livelli è il pilota che fa la differenza...se poi a te piace piu un 4 cilindri ti do ragione a prendere jap,che problema c'è??

poi che cazzata...costa mantenerla??ma dai...casomai costa comprarla...non mantenerla...basta con lo spauracchio dei tagliandi...se io con una jap pago tipo 250€ ogni 6000 km mio padre con una ducati ne paga tipo 500 ogni 10000...insomma non venirmi a dire che sono una cifrona!
poi se a te non piace pazienza,non si arrabbia nessuno!ma non parliamo male di cose che non si conoscono!
 
1339717
1339717 Inviato: 19 Mar 2007 20:50
 

non puoi fare paragoni sui ragazzi di 20 anni li puoi fare con persone chè non dico di essere piloti mà con un minimo di esperienza perchè sè vado a 260 km/h non penso se in mano ho una jap o una ita, allora che faccio con una moto da 160 cv vado fino al limite con un'altra meno potente guido come un santo icon_question.gif , non credo che sia così uno se è pazzo lo è sempre, poi uno può dare il suo giudizio senza chè nessuno sè la prenda icon_wink.gif icon_wink.gif

Ultima modifica di Hansolo78 il 19 Mar 2007 21:05, modificato 1 volta in totale
 
1339824
1339824 Inviato: 19 Mar 2007 20:58
 

allora levate 2 cilindri e 30 cv. alla ducati di capirex e stoner icon_cool.gif icon_lol.gif icon_cool.gif icon_lol.gif icon_cool.gif icon_lol.gif

ognuno è libero di comprare e di dire quello che vuole.............!
si cercava di dire che nelle prove si devono provare moto dello stesso prezzo, o come dici tu della stessa nicchia icon_rolleyes.gif
dal punto di vista estetico il gusto è soggettivo!

secondo me una moto che costa 8.000€. in + e xquesto ha le olhins e le brembo serie oro, i terminali ed alcune parti in carbonio non può essere paragonata ad una moto di un'altra NICCHIA icon_rolleyes.gif

non c'è bisogno di atapirarsi.....si parla ed ognuno dice la sua........se poi non ti sta bene............ognuno se ne farà una ragione! icon_eek.gif icon_cool.gif
 
1339896
1339896 Inviato: 19 Mar 2007 21:06
 

La 1098 è una Signora moto, è bellissima e anche se costa è proprio vero che una moto da appassionati; considerate noi, ogni due o tre anni cambiamo modello perchè è uscito il nuovo, e le nostre moto (magari abbiamo speso anche una bella cifretta tra scarichi accessori gomme assetto ecc..) cosa valgono più?? Se è vero che risparmiamo sul costo d'acquisto è anche vero che poi per prendere il nuovo modello ci mettiamo vicino una bella differenza; comunque. la Ducati a mè piace, anche se come configurazione di motore preferisco le giapponesi, e giusto per l'appunto io ho il k6 750 che mi piace tantissimo.
 
1361706
1361706 Inviato: 23 Mar 2007 17:53
 

Concordo la 1098 è la moto più bella che Ducati ha prodotto, ma è facile dire come si guida bene,che bel telaio,con le sospensioni holins. Perchè non provano la versione base, forse perchè non si guida? avete mai guidato una yamaha r1 sp io si holins fa tanto lavoro, la moto sembra priva di potenza, apri il gas in curva senza perdere la corda, il modello base sembra una furia indomabile in curva, sarà merito delle sospensioni, o meglio colpa delle sospensioni? Sono paragoni di classe che non si possono fare, voglio ricordare che nella comparativa 999R VS Suzuki k6 750 in pista vince la Suzuki come mai? peccato che la k6 a soltanto delle misere sospensioni Showa .Mi piacerebbe sapere tutta Holins quanti secondi darebbe in pista alla 999R. Mi dispiace una voltA LE GIAPPONESI andavano solo diritto, ma adesso la storia è cambiata.
 
1362920
1362920 Inviato: 23 Mar 2007 21:26
 

poi che cazzata...costa mantenerla??ma dai...casomai costa comprarla...non mantenerla...basta con lo spauracchio dei tagliandi...se io con una jap pago tipo 250€ ogni 6000 km mio padre con una ducati ne paga tipo 500 ogni 10000...insomma non venirmi a dire che sono una cifrona!

beh io i tagliandi me li faccio tutti da solo, non ci vuole un genio ma solo passione, e un pò di soldi per le chiavi... fatevi amico qualche vecchio appassionato motociclista o qualche meccanico... beh per la garanzia... ormai le moto sono costruite bene...se avrà qualche problema vedrò il da farsi..per ora di euri ne ho risparmiati tantissimi!...
 
1363581
1363581 Inviato: 23 Mar 2007 23:56
 

io con la mia pago 120€. ogni 6.000 km. dal conce ufficiale suzuki............................quindi 240€. ogni 12.000 km..............!

ma il discorso non è solo mantenerla, la differenza di prezzo d'acquisto e quindi l'appartenere a NICCHIE diverse.............e l'affidabilità!!!!! ne vogliamo parlare????? icon_rolleyes.gif
 
1484034
1484034 Inviato: 16 Apr 2007 7:20
 

state pensando solo al confronto ducati che è un 2, e allora dove lo mettiamo il 4 italiano?????? mv agusta f4 1000 qualsiasi versione vogliate, premesso che io comprerò il 750 per questioni economiche e per altro.......
 
1484302
1484302 Inviato: 16 Apr 2007 9:00
 

In merito alla potenza erogata :

Ho fatto rullare la mia K7-1000 e eroga 162Cv alla ruota misurati sul banco del conce Miazzon di Marostica VI.

Se desiderate vi posto il report della mia cariola...... icon_wink.gif icon_wink.gif icon_wink.gif
 
1484511
1484511 Inviato: 16 Apr 2007 9:50
 

io ho svitato due candele al mio k6; adesso ho più coppia icon_twisted.gif
 
1486513
1486513 Inviato: 16 Apr 2007 15:11
 

RepartoMobile ha scritto:
io ho svitato due candele al mio k6; adesso ho più coppia icon_twisted.gif


si... hai due coppie, prima avevi un quartetto icon_wink.gif
 
1488175
1488175 Inviato: 16 Apr 2007 19:21
 

ragazziiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiii....... io credo ke ogni banco prova dia un dato differente dall'altro, cavallo più cavallo meno.... kiaramente un mille eroga una potenza devastante considerando i passi da gigante ke ha fatto l'elettronica negli ultimi anni... tutte le case costruttrici sopratutto giapponesi stanno correndo ai ripari per skivare le forti limitazioni imposte dall'euro 3 4 5 di sti euri hihihi però nessuno di noi realmente conosce le strategie apportate ai motori per far si ke questa storia dell'euro limiti le potenze quindi credo attendibilissimo il dato dei 162 cv alla ruota della nuova k7 1000 cavallino più cavallino meno, sono sempre tanti no?? vedi r1 2006 180 all'albero e oggi k7 1000 184 all'albero la dispersione per arrivare alla ruota non credo sia più di circa il 10-15% quindi.... no?? e poi godetevi la sua potenza senza porvi troppe paranoie e ricordate la potenza è nulla senza controllo......
 
1488298
1488298 Inviato: 16 Apr 2007 19:39
 

raga addirittura sull'ultimo numero di inmoto danno la k7 dietro a kawa e yamaha nell'ordine come potenza..
 
1488422
1488422 Inviato: 16 Apr 2007 19:55
 

matpark ha scritto:
raga addirittura sull'ultimo numero di inmoto danno la k7 dietro a kawa e yamaha nell'ordine come potenza..
sì mà ormai lo sappiamo tutti che "in moto è qualche altra rivista sono meno propense a favorire la suzuki che sia gsx/r, gsr, intruder, ormai sono quasi nulli i giornali di cui ci si può fidare 0509_down.gif 0509_down.gif
 
1489124
1489124 Inviato: 16 Apr 2007 21:27
 

alexmit ha scritto:
state pensando solo al confronto ducati che è un 2, e allora dove lo mettiamo il 4 italiano?????? mv agusta f4 1000 qualsiasi versione vogliate, premesso che io comprerò il 750 per questioni economiche e per altro.......
quando è vero è vero, la mv agusta è una signora MOTO è ci sono poche moto che riescono a starle dietro è non solo di velocità 0509_up.gif 0509_up.gif , peccato che non si possa dire lo stesso della ducati
 
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