1277150
Inviato: 6 Mar 2007 16:58
Ha senso sì... se tu potessi mettere le luci che vuoi sullo scooter niente ti potrebbe impedire di adornarlo come un albero di natale, confondendo gli altri utenti della strada e impedendogli (per esempio) di capire dove stai andando.
Tutte le luci hanno uno scopo e una posizione precisa - pensa solo a quanto rapidamente riesci a capire cosa fa un veicolo guardando le luci di stop. La terza luce a LED è stata resa obbligatoria perché si accende molto più velocemente (non è un filamento a incandescenza) e anche quel 20esimo di secondo fa una enorme differenza nel prevenire gli incidenti.
Ora se io vedo un lampeggiante blu di notte davanti a me non so se è un veicolo in emergenza o chissà cosa ma sicuro non penso che sia un indicatore di direzione!
I tuoi indicatori di direzione (oltre a essere obbligatori per i mezzi che sono stati omologati CON essi) fanno parte dell'equipaggiamento mandatorio e devono essere di tipo omologato, per salvaguardare la tua incolumità (e quella di chi ti sta intorno).
Inoltre, non è permesso nessun dispositivo lampeggiante blu, che è riservato ai veicoli di servizio in emergenza.
Ultima modifica di Calimar il 6 Mar 2007 17:00, modificato 1 volta in totale