Leggi il Topic


Indice del forumForum DucatiForum Ducati Monster

   

Pagina 1 di 1
 
Impressioni di Guida [sensazioni provate con Monster]
1274348
1274348 Inviato: 5 Mar 2007 23:45
Oggetto: Impressioni di Guida [sensazioni provate con Monster]
 

Voglio aprire questa discussione x sentire i pareri dei diversi possessori di Monster così da scambiare le sensazioni alla guida evidenziando eventuali pregi e difetti, inizio io ovviamente:

S2R 1000 MY07

motore pieno soprattutto ai medi - bassi regimi, allungo senza pretese come da tradizione ma fruibile fino ad 8000 giri, regime secondo me in cui il Mostro chiede la cambiata quando si tira sul serio (anche se il maggior valore di coppia arriva prima).

Cambio preciso, gran freno motore...

Comportamento nel mistro stretto perfetto, avantreno stabile e preciso, posteriore ben saldo.

Frenata (con pastiglie sinterizzata e modifica attuattori) modulabile e potente, che nn mette in crisi la ciclistica della moto, anche con moto leggermente inclinata in inserimento curva, sempre che nn si esageri ovviamente.

Rapidità nello scendere in piega e nei cambi di direzione.

In uscita curva la ciclistica della moto è semplicemente perfetta se si sa dosare in progressione la potenza del Pompone che è eccezionalmente fruibile in strada proprio per le grandi doti di coppia.

Sul veloce ravvedo qualche insicurezza, parzialmente dovute magari alla mia inesperienza alle alte velocità, in particolare nei curvoni con percorrenze uguali o superiori ai 140 Km/h o comunque in curvoni ad ampio raggio veloci, c'è la tendenza dell'anteriore ad allargare. Sono costretto con il peso a caricare completamente l'avantreno sul serbatoio uscendo parzialmente con il corpo in interno curva, x ovviare a questo problema, ma non sento un buon feeling con la moto.

Ho notato sensazioni sempre sul veloce di scivolamento del posteriore...a mio avviso dovuto alle temperature ed alle gomme e non ad un "difetto ciclistico" del Mostro.

Peso 65kg per 175cm.

Ora tocca a voi,

Saluti L! icon_cool.gif
 
1274493
1274493 Inviato: 6 Mar 2007 0:37
 

Allora, Giux apre il topic, è io lo seguo a ruota: quando scrivo sono le 23.56, quindi se scrivo strampellerie perdonatemi, ma stò forum stà diventando una ossessione.

Tutti ormai sanno che possiedo: Monster S2R 800 MY 07

Cominciamo dalle note dolenti e poi gradualmente ci avvicineremo a quelle più dolci.

L'orchestra si apre con una sinfonia dura, aspra, le corde dei violini sono tese come le faccie di coloro che si accingono a suonarle. L'impianto frenante non è adeguato alla potenza della moto, il prezzo della stessa non è giustificato se si pensa che l'impianto in questione è lo stesso della 695, non voglio offendere nessuno per carità di Dio, però se una persona spende 2000E in più, un pò di più pretende.

Ottimo invece risulta il rapporto qualità- prezzo per il 1000 s2r.

I violini smettono di essere così incisivi si fanno un pò più silenziosi, ma il loro timbro è ancora alto. Ricordo sempre il prezzo di 9000E, la moto in questione esce dalla casa madre con gomme non appropriate alle prestazioni, le bridgestone bt- 014 non sono un'ottimo compromesso per questo veicolo.

La sinfonia si fà più dolce, si comincia a sentire il sibilo di qualche flauto, che si intromette molto dolcemente, come un uccellino che inrompe nel giovane mattino con il suo cigolio. Noto che con questa moto nel misto ci si diverte troppo, è un vero spasso, tu giri la manopola del gas e lei ti scaraventa in avanti senza la botta tipica dei motori iperpotenti, bensì è una spinta lineare, pulita, ma sempre molto incisiva che di certo non stanca, almeno a me. Non accusabile di aver pochi cavalli, perchè sennò ci si prende un mille 2v, o se proprio si vuol esagerare un bel 4v.

L'orchestra è ormai armoniosa, ogni strumento sembra aver trovato un proprio equilibrio, e ciò rende la sinfonia dolce ma allo stesso tempo vigorosa e sicura. Trovo che il cambio di questa moto sia perfetto, perfetto come l'equilibrio complessivo di questa moto; l'avantreno risulta stabile e preciso, non si notano sbacchettamenti dello sterzo e la rapidità con cui questa moto scende in piega è impressionante, sembra quasi una bicicletta, ma basta un attimo che la ruota posteriore perda un pò di grip che subito ci accorgiamo che non è una bicicletta, bensì un mostro.
Non ti dà subito confidenza come altre moto della concorrenza, non è bastarda, magari all'inizio non ti fa osare, ma ogni giorno che passa è una scoperta che porta ad una confidenza graduale, che sfocia in un primo rapporto di amicizia che si può tramutare con il passar del tempo in un fidanzamento.


Insomma la storia credo di averla descritta più che bene, io dovevo fà lo scrittore, altro che segnarmi a Medicina, vabbè questa è un'altra storia.

L's2r 800 è bella proprio perchè è così, bella e dannata, come ogni Ducati.

icon_wink.gif


PS: io mi dò un bel 9.5, all'inizio avrei potuto migliorare, ma data l'ora ho sonno.
 
1274886
1274886 Inviato: 6 Mar 2007 9:31
 

Quotone x TIX 0509_doppio_ok.gif
soppr x quanto riguarda il rapporto qualità-prezzo...
e anke x il resto...il bello dell'800 è ke t permette d scaricare tutti i cavalli subito e in qualsiasi situazione a tutto vantaggio del divertimento!! me ne sn accorto quando sn uscito x la prima volta cn miei amici smanettoni ma armati d millone jappo...loro dovevano stare attenti in ingresso d curva ad arrivare cn la marcia giusta in modo da avere poi la coppia pronta x uscirne a razzo...io invece bastava ke aprissi a stecca in uscita d curva x fargli mangiare un po d polvere...salvo poi arrivare nei rettilinei dv x quanto aprissi m fumavano d brutto!!! xò m gasavo lo stesso...xkè x quanto m lasciassero nel dritto riuscivo a riaccodarmi quasi subito appena arrivavano le curve!
passando alle CURVE VELOCI , GIUX , t posso assicurare ke i vari ondeggiamenti e allargamenti d traiettoria dipendono si dalle gomme e dalla taratura delle sospensioni ma è anke il bello del mostro...anzi...m piace proprio questo!! La gente si compra le moto supersportive xkè sn dei rasoi e sn fatte x piegare in tutta sicurezza anke a velocità proibitive...cn il mostro bisogna rimboccarsi le manike e cm si dice...domarlo! xkè il telaio (anke se accompagnato da ottima componentistica) è quello ke è...cioè un progetto nn rivisto nelle quote e quindi rimasto quasi immutato negli anni...ma ke t avvisa quando stai esagerando innescandoti degli ondeggiamenti dovuti xò anke alle velocità elevate nn proprio da naked ma comunque sempre alla portata del mostro!! questo nn succede sulle carenate ed'è causa spesso d disavventure xkè la moto la senti bella piantata e allora osi sempre d + fino a ke nn t ritrovi in terra xkè questa nn t aveva avvisato d essere al limite...NOI col mostro arriviamo al limite e lo sentiamo ma riusciamo lo stesso a conviverci xkè stiamo guidando una moto DURA & PURA!! ke va guidata cosi...d cattiveria!!
Ora nn vedo l'ora d cambiare gomme cn qualcs finalmente d + decente...le diablo corsa 3!! xkè cn le BT d serie sn rimasto veramente deluso...anke se comunque io resterò sempre scettico riguardo alle gomme e continuerò quindi ad affidarmi + alle mie capacità ke alla loro tenuta!!
Desmosaluti icon_cool.gif
 
1279404
1279404 Inviato: 6 Mar 2007 22:54
 

Bello sto topic, razie Giux di averlo lanciato! icon_lol.gif

ps: il telaio neli anni e' cambiato...la serie SR montail telaio della 916, gli altri mostri quelli dell'888, ecco' perché' quelli nuovi sono piu' caricati in avanti! E poi ahno il puntone per regolare l'altezza del retrotreno indipendentemente dal settaggio dell'ammo posteriore
 
1280510
1280510 Inviato: 7 Mar 2007 10:57
 

power83 ha scritto:
Bello sto topic, razie Giux di averlo lanciato! icon_lol.gif

ps: il telaio neli anni e' cambiato...la serie SR montail telaio della 916, gli altri mostri quelli dell'888, ecco' perché' quelli nuovi sono piu' caricati in avanti! E poi ahno il puntone per regolare l'altezza del retrotreno indipendentemente dal settaggio dell'ammo posteriore


ma veramente??? nn lo sapevo ke il telaio fosse quello della 916...x quanto riguarda il caricamento in avanti lo immaginavo x via del monobraccio!! Il puntone io lo strovo regolato benisismo già d serie...una guida + alta nn so quanto possa servire!! Modificato il precarico ora va benissimo...e comunque anke se è del 916 ondeggia lo stesso!!! quindi il discorso ke ho fatto prima x me vale lo stesso... icon_twisted.gif
lampsss
 
1280747
1280747 Inviato: 7 Mar 2007 11:57
 

FrecciaRossa ha scritto:
power83 ha scritto:
Bello sto topic, razie Giux di averlo lanciato! icon_lol.gif

ps: il telaio neli anni e' cambiato...la serie SR montail telaio della 916, gli altri mostri quelli dell'888, ecco' perché' quelli nuovi sono piu' caricati in avanti! E poi ahno il puntone per regolare l'altezza del retrotreno indipendentemente dal settaggio dell'ammo posteriore


ma veramente??? nn lo sapevo ke il telaio fosse quello della 916...x quanto riguarda il caricamento in avanti lo immaginavo x via del monobraccio!! Il puntone io lo strovo regolato benisismo già d serie...una guida + alta nn so quanto possa servire!! Modificato il precarico ora va benissimo...e comunque anke se è del 916 ondeggia lo stesso!!! quindi il discorso ke ho fatto prima x me vale lo stesso... icon_twisted.gif
lampsss


Veramente il telaio della prima monster derivava da (che non significa che è uguale a, perchè ovviamente hanno peculiarità differenti) dalla 851/888; Dal 2001 il telaio è derivato dalla sport-tourer ST2/ST4 (a sua volta derivato dalla SBK 916) x il modello S4 e dal 2002 il telaio è esteso a tutta la gamma.
 
1281198
1281198 Inviato: 7 Mar 2007 13:37
 

...mah...io in termini di tecnica non sono molto esperto anzi sono quasi una pippetta icon_redface.gif
...comunque, venendo da un monster 600 a carburatori del '96, l's2r 800 my07 è tutta un'altra storia icon_cool.gif

...mi sento più sicuro ed ho più fiducia nel mezzo, maggiore stabilità soprattutto nelle curve, va che è una bellezza... e finalmente la mia mano sinistra mi ringrazia per la frizione morbidissima che si ritrova. Ecco, magari proprio a riguardo delle frizione morbidissima, abituato a quella del 600 durissima, mi ci devo ancora abituare icon_smile.gif
Le gomme, non vogliatemene, ma per l'uso che ne faccio io o almeno secondo me non sono male. I freni, bèh, per 9000eurozzi ci stava tutto un impianto frenante adatto ad un mostro così. Nota dolente l'euro3, strozza troppo, parecchi vuoti/scoppiettii ma per adesso va bene così, ho appena iniziato con le rate poi più in avanti penserò a cambiare un po' di cose.
C'è da aggiungere che non sono un tipo che corre, a me piace gustarlo il mio mostriciattolo, gustare le curve, il rettilineo... icon_razz.gif
...che dire...sono pienamente soddisfatto e continuerò ad esserlo ogni giorno di più che ci monto sù! icon_biggrin.gif

Ciauz
Ettore icon_wink.gif
 
1334422
1334422 Inviato: 18 Mar 2007 22:30
 

ettorino ha scritto:
...mah...io in termini di tecnica non sono molto esperto anzi sono quasi una pippetta icon_redface.gif
...comunque, venendo da un monster 600 a carburatori del '96, l's2r 800 my07 è tutta un'altra storia icon_cool.gif

...mi sento più sicuro ed ho più fiducia nel mezzo, maggiore stabilità soprattutto nelle curve, va che è una bellezza... e finalmente la mia mano sinistra mi ringrazia per la frizione morbidissima che si ritrova. Ecco, magari proprio a riguardo delle frizione morbidissima, abituato a quella del 600 durissima, mi ci devo ancora abituare icon_smile.gif
Le gomme, non vogliatemene, ma per l'uso che ne faccio io o almeno secondo me non sono male. I freni, bèh, per 9000eurozzi ci stava tutto un impianto frenante adatto ad un mostro così. Nota dolente l'euro3, strozza troppo, parecchi vuoti/scoppiettii ma per adesso va bene così, ho appena iniziato con le rate poi più in avanti penserò a cambiare un po' di cose.
C'è da aggiungere che non sono un tipo che corre, a me piace gustarlo il mio mostriciattolo, gustare le curve, il rettilineo... icon_razz.gif
...che dire...sono pienamente soddisfatto e continuerò ad esserlo ogni giorno di più che ci monto sù! icon_biggrin.gif

Ciauz
Ettore icon_wink.gif



l'hai pagato 9000 euro?
Quanto costa l's2r 1000?

ma c'e' tanta diff di erogazione... cioe' c'e' un abisso tra s2r 1000 al m600 a carburatori?

Grazie.
 
1335097
1335097 Inviato: 19 Mar 2007 7:40
 

l's2r 1000 alla ducati firenze la facevano 10mila E tondi tondi(messa su strada)
 
1335128
1335128 Inviato: 19 Mar 2007 8:24
 

petercorbez ha scritto:
ettorino ha scritto:
...mah...io in termini di tecnica non sono molto esperto anzi sono quasi una pippetta icon_redface.gif
...comunque, venendo da un monster 600 a carburatori del '96, l's2r 800 my07 è tutta un'altra storia icon_cool.gif

...mi sento più sicuro ed ho più fiducia nel mezzo, maggiore stabilità soprattutto nelle curve, va che è una bellezza... e finalmente la mia mano sinistra mi ringrazia per la frizione morbidissima che si ritrova. Ecco, magari proprio a riguardo delle frizione morbidissima, abituato a quella del 600 durissima, mi ci devo ancora abituare icon_smile.gif
Le gomme, non vogliatemene, ma per l'uso che ne faccio io o almeno secondo me non sono male. I freni, bèh, per 9000eurozzi ci stava tutto un impianto frenante adatto ad un mostro così. Nota dolente l'euro3, strozza troppo, parecchi vuoti/scoppiettii ma per adesso va bene così, ho appena iniziato con le rate poi più in avanti penserò a cambiare un po' di cose.
C'è da aggiungere che non sono un tipo che corre, a me piace gustarlo il mio mostriciattolo, gustare le curve, il rettilineo... icon_razz.gif
...che dire...sono pienamente soddisfatto e continuerò ad esserlo ogni giorno di più che ci monto sù! icon_biggrin.gif

Ciauz
Ettore icon_wink.gif



l'hai pagato 9000 euro?
Quanto costa l's2r 1000?

ma c'e' tanta diff di erogazione... cioe' c'e' un abisso tra s2r 1000 al m600 a carburatori?

Grazie.


l's2r 800 m'è venuto 8700€, mentre l's2r 1000 veniva 10000 scontato 9700.
la differenza si nota in tutto icon_biggrin.gif
 
1335939
1335939 Inviato: 19 Mar 2007 11:55
 

ripeto quello ke ho scritto in altri topic...l'800 l'ho pres x una questione d età e d limitazione alla patente!! altrimenti manco l'avrei considerato...subito il 1000ds!!! questo xkè sapevo già ke la differenza d prezzo tra le 2 era irrisoria in confronto alle qualità superiori del 1000ds!! la ducati in questo ha toppato...l'800 è da 8000 euro d listino!! 9000 è un furto! anke x una ducati...
lampssss
 
Mostra prima i messaggi di:





Pagina 1 di 1

Non puoi inserire nuovi Topic
Non puoi rispondere ai Topic
Non puoi modificare i tuoi messaggi
Non puoi cancellare i tuoi messaggi
Non puoi votare nei sondaggi
 
Indice del forumForum DucatiForum Ducati Monster

Forums ©