Andy96 ha scritto:
se ti riferivi alla mia età e al mio mezzo ti sbagli di grosso...non sono certo un idiota come molti dei miei coetanei...
mi adeguo alle situazioni del traffico e del meteo...infatti quando piove mi passano tutti...poi però voglio vederli in una ipotetica frenata brusca dove vanno...
...no scusa, la risposta era indirizzata a te, ma il discorso è fatto in generale, non nel tuo caso specifico...
Andy96 ha scritto:
e poi per strada che c'è da gestire se vai a 50 all'ora?
...il punto non è questo, i cavalli ci sono sia che tu vada a codice, sia che tu superi i limiti...
...cerco di spiegare ciò che intendo con un esempio...
...un paio di sere fa, rientravo a casa con mio fratello, io sulla mia moto e lui sulla sua Multimillona...ad un certo punto una macchina si immette in strada mentre stiamo arrivando...rallentiamo, ci accodiamo e ripartiamo, a quel punto, nel ripartire, mio fratello apre il gas più del dovuto e la moto si alza, mi si rizzano i capelli (...pochi...) che ho in testa, ma non succede nulla di più, perchè la rimette giù senza problemi, quando poco più avanti ci fermiamo davanti ad una vetrina gli dico:"...ma ti sembra che devi metterti a fare il pirla??? "...e lui mi risponde: " hai ragione ...ma questa non era voluta, mi è scappata... " (...ed in effetti in questo caso gli credo, perchè in questo periodo si lamentava del troppo gioco della manopola del gas...)
...tutto questo per arrivare a dire cosa?...
...mio fratello guida la moto sicuramente più sciolto di me e ormai da un sacco di tempo (più o meno come me, saranno dieci anni o giù di lì...), ha fatto una "cazzata" volontaria o involontaria che sia stata, ma l'ha saputa gestire, perchè di km ne ha sulle spalle...tu sei proprio sicuro che se al posto suo ci fosse stato un "novellino" la cosa sarebbe terminata alla stessa maniera?
...o magari ci poteva essere la possibilità che trovandosi in contropiede, in una situazione non voluta, nè cercata, si ritrovasse con la moto per cappello?