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Guido_kg ha scritto:
Grazie mille per le delucidazioni.
Il numero completo di telaio è 7881 e dopo la sigla BTM1T c'è una stellina e poi 386033, se sono riuscito bene a vedere.
Ho ancora un paio di dubbi: se il numero di telaio corrisponde grosso modo una certa data di produzione perchè dovrei richiedere alla Piaggio il certificato d'origine, non possono chiederlo direttamente dalla motorizzazione? E la scheda di omologazione relativa comunque deve fare sempre riferimento all'epoca di produzione di quella versione del Boxer, quindi anno più anno meno dovrebbe sempre riferirsi alla fine degli anni '70.
Siccome vorrei davvero farlo reimmaricolare (sebbene ho un problema piuttosto grave al blocco motore in quando si è rotto l'innesto dello scarico dove si aggancia la marmitta e non so bene se convenga sostituire il blocco o trovare un modo per saldare un nuovo innesto per la marmitta) e successivamente registrarlo come moto d'epoca vorrei capire quale sia la procedura meno costosa, perchè facendo due calcoli tra qualche pezzo nuovo che devo comprare da sostituire, tra reimmatricolazione ecc viene quasi fuori che convenga comprare un ciao in vendita nel mercato dell'usato.
Ad ogni modo grazie per i chiarimenti!
Guido
No la motorizzazione non ti riesce a dire in che anno è stato fabbricato ,
ma nemmeno puo' dirti quandon è stato rilasciato il "certificato per ciclomotore" (libretto) di quel ciclomotore con quel numero di telaio e con quella omologazione.
Non lo ha mai fatto nemmeno all'epoca, e nel frattempo sono stati mandati al macero molti documenti.
Devi fare come ti ho detto, cioè per sapere la data di produzione ufficiale da poter mettere sul nuovo libretto dopo la visita e prova, contatta la Piaggio e richiedi il cerificato d'origine,
nel quale ti dichareranno che il Piaggio Boxer con quel telaio ecc ecc è stao prodotto il ecc.
Il Boxer è piu' raro del Ciao, per cui a livello di interesse storico (non di valore monetario) è un po' piu' interessante.
Di Ciao ce ne sono in giro una marea, è giusto anche pensare di salvare dei Boxer.
Se per la visita e prova fai tutta la pratica da solo, spendi sugli 80 euro e quindi avrai il nuovo libretto e nuova targa
Se è incrinato il collettore sul cilindro dove si attacca la flangia dello scarico, non buttare i soldi in riparazioni,
trova semplicemente un altro cilindro con relativo pistone anche di un Ciao , controllando che lo spinotto sia dell astesssa misura perchè c'era no di sue misure diverse
HAI un MP