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R6 - Cambio filtro info
1266789
1266789 Inviato: 4 Mar 2007 14:16
Oggetto: R6 - Cambio filtro info
 

cerco consigli su come cambiare il filtro dell'aria su r6 06 ,ed eventualmente sapete dirmi dove posso trovare un manuale in italiano?
grazie
 
1267799
1267799 Inviato: 4 Mar 2007 19:42
 
 
1272491
1272491 Inviato: 5 Mar 2007 19:18
 

icon_cry.gif non ho trovato nulla...per la 2006 non c'è...
ma possibile che nessuno sa come cambiargli il filtro???
ho provato a svitare la brugola del copri serbatoio ma non riesco a toglierlo...
 
1289718
1289718 Inviato: 8 Mar 2007 21:38
 

CIAO, anche io ho svitato la vite vicino allo sterzo ma la copertura non si toglie, ho letto sul manuale e dice solo: recarsi in un officina aut. mo smonto il serbatoio ..........
 
1328669
1328669 Inviato: 17 Mar 2007 15:10
 

fatto sono riuscito a sostituirlo!!!!!!!!!! icon_idea.gif icon_idea.gif icon_idea.gif
bisogna svitare la vite del serbatoio dietro lo sterzo,poi bisogna rimuovere le fiancatine il plastica (quelle tutte zigrinate) sotto di loro ci sono altre 2 viti che tengono inchiodato il serbatoio,levate quelle si riesce a sollevare il serbatoio all'indietro e aprire la cassa filtro per la sostituzione dell'elemento!
 
4142874
4142874 Inviato: 10 Apr 2008 6:32
 

lello17 ha scritto:
fatto sono riuscito a sostituirlo!!!!!!!!!! icon_idea.gif icon_idea.gif icon_idea.gif
bisogna svitare la vite del serbatoio dietro lo sterzo,poi bisogna rimuovere le fiancatine il plastica (quelle tutte zigrinate) sotto di loro ci sono altre 2 viti che tengono inchiodato il serbatoio,levate quelle si riesce a sollevare il serbatoio all'indietro e aprire la cassa filtro per la sostituzione dell'elemento!


Una domanda: ma i vari collegamenti elettrici ed il tubo della benzina non impediscono al serbatoio di alzarsi?
Quindi il lavoro si riesce a fare senza la rimozione del serbatoio ma basta solo sollevarlo....il manuale di officina dice di levarlo completamente..... icon_confused.gif icon_confused.gif icon_confused.gif
 
4143574
4143574 Inviato: 10 Apr 2008 9:18
 

Ragazzi ho fatto tutto e di più sulla nostra Errina...Chi vuole ho anche il manuale d'officina da passargli tramite msn...

Comunque si i cavi della benza, depressori e della pompa ci sono e limitano un pò l'apertura e comunque per smontare il filtro e scomodissimo lavorare con il serbatoio sollevato siccome bisogna aprire la cassa filtro, consiglio di togliere il serbatoio...E' un attimo e nn esce neanche la benzina a parte qualche gocciolina, basta metterci qualcs x chiuderlo o semplicemente un tubo e tenerlo con l'uscita rivolta verso l'alto...Il serbatoio è pressurizzato e la benzina non esce, fa effetto vuoto...Ovvio che xò se toccare con il dito nel connettore di plastica del serbatoio dopo fate depressione verso l'esterno ed esce qualche goccia, ma nulla di +...Saranno sl un pò duretti i connettori da staccare, ma si fa tranquillamente...
Io personalmente non ciò neppure provato a smontare il filtro con il serbatoio li, mi pareva troppo complicato, nettamente + semplice togliendolo, magari fatevi dare un mano da qualcuno che ve lo tenga sollevato mentre staccate i connettori...

Per lo smontaggio è come hanno detto già sopra, bisogna togliere i fianchetti di plastica laterali e poi via...Bisogna togliere anche il sellino pilota x togliere la brugola sulla quale fa perno il serbatoio e ruota...Sono 4 viti in tutto.

icon_wink.gif
 
4169638
4169638 Inviato: 13 Apr 2008 10:57
 

ho fatto tutto, ho solo due domande:
1-Il frena filetti lo avete messo anche sulle viti autofilettanti del restrittore?
2- Il fitro sulla parte anteriore non aderisce perfettamente sulla guanizione perchè se premo con due dita si abbassa di un paio di mm, puo rappresentare un problema?
 
4170399
4170399 Inviato: 13 Apr 2008 12:44
 

robyerre6 ha scritto:
ho fatto tutto, ho solo due domande:
1-Il frena filetti lo avete messo anche sulle viti autofilettanti del restrittore?
2- Il fitro sulla parte anteriore non aderisce perfettamente sulla guanizione perchè se premo con due dita si abbassa di un paio di mm, puo rappresentare un problema?


Ciao, allora x il frena filetti nelle viti del convogliatore non ce ne bisogno, se poi vuoi essere + tranquillo e non vuoi rischiare che cn le vibrazioni si svitano allora fallo, ma anche se se ne svitasse una non è un problema xk c'è il filtro che non permette il suo passaggio verso i cornetti di aspirazione e qndi il motore...
Per l'aderenza del filtro sinceramente nel mio non c'ho fatto caso, ma comunque se è questione di così poco non è un problema, l'importante è che non passino corpuscoli che possono danneggiare il motore...

Ultima modifica di AleR6 il 13 Apr 2008 20:10, modificato 1 volta in totale
 
4172240
4172240 Inviato: 13 Apr 2008 18:18
 

bene, ti ringrazio, molto gentile, saranno giusto 2 mm di spazio.
 
4176027
4176027 Inviato: 14 Apr 2008 8:55
 

Per cambiare il filtro aria nella R6 2006 devi:

Togliere la sella pilota (le viti le trovi sollevando la spugna dei due angoli posteriori della sella.

Togli i fianchetti laterali, togliendo la viti laterali nascoste dalla sella che fermano i fianchetti in plastica. poi il fianchetto lo spingi in avanti per sganciarlo.

Ora sviti le viti che tengono fermoil serbatoio, e lo sollevi. Alcuni dicono fi toglierlo, io sinceramente lo sollevo soltanto e metto un pezzo di legno per tenerlo sollevato. Consiglio difarlo con la moto in riserva per avere il serbatoio leggeto.

sviti tutte le viti dell'Airbox.

sollevi l'airbox oppure lo togli completamente sganciando il connettore e il tibo benzina. Per il connettore, agire sulla linguetta per sganciarlo, per il tubo benzina, devi sganciare il pezzo colorato, poi devi premere i lati del giunto per sganciarlo.
mettici uno straccio sotto per le goccie di benzina che escono.

ora svita il filtro aria, e magari copri con uno straggio PULITO i tromboncini di aspirazione.

Se metti il filtro originale non hai bisogno di frenafiletti, se metti un filtro BMC o K&N usa il frenafiletti.

poi richiudi tutto, e se usi il frenafiletti lascia fermo la moto per un paio di ore, meglio tutta la notte.

ciao ciao
 
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