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Yamaha R6 Vs Aprilia Rs 2502t
1261076
1261076 Inviato: 2 Mar 2007 18:02
Oggetto: Yamaha R6 Vs Aprilia Rs 2502t
 

Apro questo topic in quanto tra me e un amico ce questo dibattito.
Volevo postarlo in una sezione generale ma ho visto k anche qui' ci entrano un po' tutti i centauri...

Il dibattito e' tra le moto in oggetto, e soprattutto nell'effettuare una curva.

Io sono a favore Della nuova R6, in quanto ha una ciclistica perfetta gomme piu larghe baricentro migliore ecc..

Il mio amico è piuttosto sicuro nel dire che la Rs250 per la sua agilità, piega di piu' e quindi in curva va piu forte.

Secondo me la rs essendo piu leggera puo' avere dei punti di forza in certe curve (le piu strette) ma nel maggiore dei casi secondo me la R6 e' avanti anni luce anche come velocita' di percorrena di una curva.
 
1261140
1261140 Inviato: 2 Mar 2007 18:20
 

ricordati che tutto sta in chi guida......però a grandi linee, se prendi un r6 06 originale e un rs 250 originale dalla casa e andiamo a misano........mi dispiace ma girerei più forte con un' R6 senza ombra di dubbio.....ciao
 
1261166
1261166 Inviato: 2 Mar 2007 18:25
 

un bel duello, secondo me l'R6 la spunta, anche se le RS più recenti sono messe molto bene come ciclistica, forse è come dici tu, andra un pò più forte nei cambi di direzione, nelle esse strette, grazie al peso inferiore, ma con una R6 entri più veloce,grazie all'avantreno migliore , e esci più veloce,grazie al posteriore che nn pompa troppo... icon_biggrin.gif icon_biggrin.gif icon_biggrin.gif comunque dipende dal manico icon_biggrin.gif icon_biggrin.gif icon_biggrin.gif forse il dislivello tra le due moto in strada si assottiglia un pò ma in pista c'è un'abisso
 
1261189
1261189 Inviato: 2 Mar 2007 18:30
 

E' logico che si intente stesso percorso e stesso pilota.

Altrimenti farei guidare un r1 alla mia sorella e io con l'energy...e gli sto davanti
 
1261197
1261197 Inviato: 2 Mar 2007 18:32
 

in pista R6 qualunque pista sia, in strada appunto dipende l'R6 più forte, L'RS un pò più veloce nei cambi di direzione icon_biggrin.gif
 
1261535
1261535 Inviato: 2 Mar 2007 19:38
 

stey11 ha scritto:
un bel duello, secondo me l'R6 la spunta, anche se le RS più recenti sono messe molto bene come ciclistica, forse è come dici tu, andra un pò più forte nei cambi di direzione, nelle esse strette, grazie al peso inferiore, ma con una R6 entri più veloce,grazie all'avantreno migliore , e esci più veloce,grazie al posteriore che nn pompa troppo... icon_biggrin.gif icon_biggrin.gif icon_biggrin.gif comunque dipende dal manico icon_biggrin.gif icon_biggrin.gif icon_biggrin.gif forse il dislivello tra le due moto in strada si assottiglia un pò ma in pista c'è un'abisso



Sul fatto che entri più forte un 600 in curva rispetto a un 250 ho seri dubbi...magari un 600 esce più forte...ma in entrata...no...basta vedere il motomondiale...le 125 affrontano alcune curve più forte delle 1000... icon_wink.gif
 
1263671
1263671 Inviato: 3 Mar 2007 13:27
 

Capisco che certe curve le 125gp sono piu veloci delle motogp...ma sono anche 125 tutte preparate su ogni minimo dettaglio sono moto che pesano 80kg(se nnn sbaglio) insomma tiratissime. e con gomme da pista.

Una Rs 250 per quanto sia leggera e maneggevole, non credo che entri piu' veloce in curva...a meno che nn sia mollto stretta. la R6 2006, a parte che è di ultimissima concezione ha anche una ciclistica ben studiata e magari una superficie d'appoggio maggiore della rs...secondo mepure in strada nn da del filo datorcere alla R6.

Spero di nn avere aperto un topic noioso
 
1264034
1264034 Inviato: 3 Mar 2007 14:48
 

gtalessio ha scritto:
Capisco che certe curve le 125gp sono piu veloci delle motogp...ma sono anche 125 tutte preparate su ogni minimo dettaglio sono moto che pesano 80kg(se nnn sbaglio) insomma tiratissime. e con gomme da pista.

Una Rs 250 per quanto sia leggera e maneggevole, non credo che entri piu' veloce in curva...a meno che nn sia mollto stretta. la R6 2006, a parte che è di ultimissima concezione ha anche una ciclistica ben studiata e magari una superficie d'appoggio maggiore della rs...secondo mepure in strada nn da del filo datorcere alla R6.

Spero di nn avere aperto un topic noioso



Sono daccordo con quanto dici, le 125gp pesano 70kg...
comunque sia, io nn ridicolizzerei più di tanto un'rs250...quella è una moto stronzissima!! da fastidio a tutti!! icon_wink.gif icon_biggrin.gif
 
1267044
1267044 Inviato: 4 Mar 2007 15:40
 

In pratica quello che avevo detto io... icon_biggrin.gif icon_biggrin.gif icon_biggrin.gif
 
1267919
1267919 Inviato: 4 Mar 2007 20:04
 

In primis, assolutamente fa la sua porca differenza la capacità del pilota, e fin qui penso non ci siano problemi..
Su strada, soprattutto sul misto stretto, con un Rs 250 è MOOOLTO facile che tu dia via a moto più grosse e potenti..
Io ho visto che a livello di velocità in ingresso, su strada, con il 125, puoi mettere in difficoltà tante moto più grosse! E' evidente che al momento della riapertura, anche se io do a manetta e loro aprono un filo, mi vanno via, sicchè, a meno che non mi facciano passare, sto dietro! icon_biggrin.gif
Per esperienza parlo di 125 perchè ho guidato quello, ma la facilità di utilizzo di un 125 o comunque di un 250 è maggiore rispetto ad un 600, ed è un'altra cosa da considerare...
In definitiva, io non sarei così sicuro che un R6 dia via ad un Rs 250, nè in strada nè in pista! icon_wink.gif
Per intendersi, al Mugello con le 125 Sp il record (se non erro) è stato 2.17, cosa che alcuni non fanno nemmeno con una 600! Meditare... icon_wink.gif

Michele
 
1269558
1269558 Inviato: 5 Mar 2007 9:33
 

Penso di sentirmi preso in causa: ex moto suzuki RGV gamma 250 (motore gentilmente concesso ad aprilia), attuale moto R6 2006. Vi posso dire che dal "basso" della mia esperienza un 250 fa dannare e non poco un 600, d'altro canto comunque c'è una differenza non indifferente di cavalleria che torna a favore dell' R6 specialmente in uscita di curva e ovviamente rettilineo. In ogni caso in entrata e percorrenza di curva la velocità di un 250 è superiore a quella dell'R6, discorso che vale per le curve più strette, certo che però in una curva a grande raggio l'R6 ha una stabilità non di poco superiore che dà fiducia a chi la guida. Ovviamente sono due moto che vanno tenute molto allegre altrimenti si rischia di uscire sotto potenza dalle curve (difatti ogni tanto con il gamma sfrizionavo in uscita, con R6 non mi permetto!). Direi che in pista non c'è confronto, certo che in una strada molto tortuosa di montagna il 250 fa la differenza e quasi certamente lascia dietro la sorella maggiore

In ogni caso due ottime moto, diverse come caratteristiche, ma uniche nell'emozioni che regalano.

gio
 
1272059
1272059 Inviato: 5 Mar 2007 18:14
 

stey11 ha scritto:
...in pista R6 qualunque pista sia...


Sul circuito di Binetto (Ba), se non vado errato, credo che il record
appartenga proprio ad un Aprilia 250 icon_wink.gif
 
1272961
1272961 Inviato: 5 Mar 2007 20:25
 

certo...se prendi moto da gp è un'atro conto, si parlava di un'RS 250 contro un'R6 e io intendevo come uscite dalla casa.comunque io nn volevo sminuire la quarto di litro, essendo io un appassionato di 2T (ho due RD 350,nn so se conoscete), solo che una RS 250 di serie nn è l'RSA che corre nel mondiale....e neanche un'aprilia 125 SP
 
1276869
1276869 Inviato: 6 Mar 2007 16:17
 

stey11 ha scritto:
certo...se prendi moto da gp è un'atro conto, si parlava di un'RS 250 contro un'R6 e io intendevo come uscite dalla casa.comunque io nn volevo sminuire la quarto di litro, essendo io un appassionato di 2T (ho due RD 350,nn so se conoscete), solo che una RS 250 di serie nn è l'RSA che corre nel mondiale....e neanche un'aprilia 125 SP


No no, è un'Aprilia di serie. Comunque è un circuito che sembra fatto apposta per le quarto di litro, perchè sono quelle che fanno tempi eccezzionali su questo piccolo tracciato...
Comunque al di la del fatto che la R6 sia una signora moto,
dubito molto sul fatto che su percorsi tortuosi di montagna dove la maggior parte di noi piega e ripiega curva dopo curva, una R6 possa avere la meglio su un 250. Certo, i cavalli giocherebbero a favore della R6, ma nelle curve potrebbero proprio loro a farle perdere punti, oppure il fattore peso.
Ricordo qualche anno fa, lessi un'articolo dove si scendeva in pista per
un test tra un'Aprilia RS 250, Honda CBR 1000 Fireblade, e se non ricordo male una Ducati 748... Ricordo che ovviamente l'Aprilia si piazzo in terza posizione,
ma ricordo altrettanto bene che il distacco era di poco meno 2 secondi tutti accumulati sui rettilinei!!!
Mica male icon_confused.gif

A parer mio 2 Moto eccellenti... icon_wink.gif
 
15601104
15601104 Inviato: 15 Apr 2016 19:17
Oggetto: Yamaha r6 o aprilia rs 250
 

Nota automatica: questo messaggio proviene dalla fusione di un altro topic.
______________

Salve ragazzi devo cambiarmi la moto . Io o un rs125 sp e non so se cambiarla con l r6 o la rs 250 .a me interessa molto la potenza non guardo costi di gestione o tutto il resto .a me interessa la potenza secondo voi quale sarebbe la migliore su questo aspetto . grazie in anticipo
 
15601397
15601397 Inviato: 16 Apr 2016 10:36
 

60cv contro 100....la differenza in cv è grossa! però poi bho, ormai una rs 250 non spompa la paghi anche 5 mila euro....! doppio_lamp.gif
 
15601462
15601462 Inviato: 16 Apr 2016 13:08
 

Io volevo saperlo da qualcuno che le a avute entrambe o che le a guidare entrambe grazie
 
15601579
15601579 Inviato: 16 Apr 2016 17:57
 

Se dici a me interessa la potenza, una ha il doppio dei cavalli dell'altra, quindi la domanda non si pone.
Se dici cosa ci devi fare si potrebbe consigliare meglio.
Se devi andare al.bar prendi la r6.
Se devi andare in pista, dipende da che piste hai vicino a casa.
 
15601633
15601633 Inviato: 16 Apr 2016 19:32
 

ho fatto questa domanda perché più di una volta o sentito dire che la rs spinga di più . e volevo sapere se poteva essere veritiera questa cosa . grazie
 
15601680
15601680 Inviato: 16 Apr 2016 21:31
 

E cosa vorrebbe dire "spinga di più"?
I cavalli sono il metro di riferimento.
La moto che ha più cavalli va più forte.
Naturalmente a parità di peso.
E a questo punto le variabili diventano infinite.
 
15602021
15602021 Inviato: 17 Apr 2016 17:48
 

io la 250 la ho avuto per 38 mila km ti basta? e ti dico che contro una r6..dipende di che r6 parliamo? a carburatori? a iniezione?forcelle standard, rovesciate le variabili sono quasi infinite.
un mio amico che va forte mi passerebbe anche con 125 e io su una r1 per dire.
se ti interessa solo la potenza prendi un dragster!!!!
in ogni caso la 250 è una moto molto molto veloce, ma nel guidato e in strade non troppo aperte.
una r6 attuale è certamente piu veloce piu efficace di una rs250.
in piste tecniche e corte invece non è detto anzi. stesso discorso per strada, dove comunque non si DEVE correre. in una strada stretta e molto curvosa forse a parità di pilota la rs ha qualche possibilità ma basta un rettilineo e finisce li. Oppure una strada bella ampia con curve lunghe e la r6 prende il volo.
ciò che ha di insuperabile la rs250 è la manegevolezza e la direzionalità che permette (a chi ha manico e in pista) di entrare in curva piu forte e di fare percorrenza piu veloce. Ma, anche a r6 non scherza in maneggevolezza in piu frena meglio e accelera di piu.
parliamo di un 600cc con quasi 120cv e quasi 15 mila giri contro una 249cc con 60cv....
doppio_lamp.gif
 
15602317
15602317 Inviato: 18 Apr 2016 9:10
 

Secondo me a parità di pilota la potenza fa la differenza,quindi non c'è storia la R6 è nettamente superiore anche perché parliamo di una ss compatta non di una gran turismo icon_wink.gif
 
15604492
15604492 Inviato: 20 Apr 2016 19:15
 

vi spiego Io voglio una moto così. perche la voglio che non mi stanchi della Potenza . grazie
 
15604736
15604736 Inviato: 21 Apr 2016 8:03
 

potoracing ha scritto:
vi spiego Io voglio una moto così. perche la voglio che non mi stanchi della Potenza . grazie


per quanto io NON condivida il tuo modo di porti e di pensare in quanto per me la moto è tutt'altro e non certo "voglio uno moto che spinga"
penso che la tua domanda sia abbastanza inutile , cerchi consigli qua su un forum quando , in base a ciò che chiedi, ti basi solo su due dati :
potenza massima e accelerazione , che puoi trovare in qualsiasi scheda tecnica / test di qualsiasi rivista o sito ;
trattandosi di dati oggettivi non ha senso chiedere pareri


ps: non prendere il mio "non condividere" come un'offesa eh , è prettamente un parere mio personale !
 
15604768
15604768 Inviato: 21 Apr 2016 8:39
 

che moto hai o avevi? se salta fuori che hai un ciao o un 50cc o un 125 4t.....qualunque moto avrà spinta.
ricordati che iniziare con moto troppo potenti è inutile. Ti spaventi alla prima curva e guiderai male, non imparerai a guidare bene e sari il tipico che accelera a fondo solo sul dritto ....ripeto, considera un bel dragster! una ottima sportiva per iniziare deve consentirti di imparare le BASI della guida sportiva: controsterzo, spinta sulle pedane e movimenti del corpo. Se prendi una moto troppo potente per la tua esperienza sarai concentrato (si spera) solo a non metterti la moto per cappello e a non farti sporcare le mutande a ogni curva. In tal modo, guiderai teso, duro e non imparerai le basi della guida.
occhio alla prima serie della r6 che aveva noti problemi a cambio/motore.
visto che consideri la rs 250 (che costa ALMENO 5 mila euro a meno di prendere un rottame) considera moto come la ktm 390, la r3 yamaha etc. Con quelle hai una 40ina di cv veri, pronti e disponibili per inizare la guida sportiva.
 
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