B-Joe ha scritto:
Ciao Meser, scusa se rompo ancora sui consumi: sono d'accordo con te che le mie statistiche, per il momento, sono fuorviate da un'andatura da rodaggio - comunque anche i tuoi 20-21 km/l mi sembrano validi per una moto come la nostra - ma che senso ha superare i 5000 giri per cambiare (ovviamente se non ti serve per un sorpasso o una salita) e i 6000 in sesta marcia? mi pare che a 6000 in sesta (dimmelo tu perchè io non ci sono ancora arrivato) sei già oltre i limiti del CDS.
In ogni caso dopo i 150 km dell'uscita di sabato, con salite, montagne, tornanti ecc... penso sarai d'accordo nel dire che è una gran moto.
Un salutone.
Ciao a tucc.
Joe.
Hai ragione ma un motivo c'è ..... se superi i 5000 per cambiare la moto non strappa ....
sono certo che anche tu ti sarai accorto del fastidioso effetto contraccolpo dovuto al freno motore accentuato tipico del bicilindrico ..... se cambi marcia intorno ai 5000 giri , questo effetto sparisce .... la cosa è fastidiosa soprattutto per il passaggero ....
A 6000 giri in sesta sei esattamente a 130 kmh di tachimetro .... devi però sapere che il tachimetro si mangia esattamente 10kmh a quella velocità quindi sei a 120 effettivi .....
Io che ci sono andato in svezia da solo ( )e ho fatto quasi 17mila km da aprile fino ad ora ( ) sono più che convinto che non è una grande moto ......... è una grandissima moto
Per i consumi ... bisogna anche dire che sicuramente ho la manetta un pò pesantuccia , e posso aggiungere che andando a 190 e oltre per circa 200 km (in germania tra monaco e norimberga ) fa ancora quasi i 14 a litro ....
PS : se clicchi sul bottone www che vedi sotto i miei post ci sono le foto del mio eurotour di quest'estate ....