Leggi il Topic


Indice del forumForum DucatiForum Ducati Monster

   

Pagina 1 di 1
 
Cambio moto? [Hornet per S2R]
1246692
1246692 Inviato: 27 Feb 2007 20:51
Oggetto: Cambio moto? [Hornet per S2R]
 

Ho una Hornet praticamente nuova, in versione rigorosamente originale, avendola provata per circa 1000 km e non essendo nè infatuato nè pienamente soddisfatto pensavo - prima di spendere soldini per modifiche - a cambiare moto. Una Hornet pressochè nuova come la mia per un S2R da cercare o qulcosa di simile recente e in ottimo stato.

Avevo pensato all'S2R (o al CBR600F - versione con forcelle e ammortizzatori pluriregolabili ) - per la spinta ai bassi e per la stabilità di assetto.

Oppure meglio spendere i miei cari soldini modificando l'Hornet con molle forcella e corona? Si potrebbero avere risultati di tutto rispetto?

Mi interessano le prestazioni su strada... no pista.

Che mi dite? Grazie del vostro contributo e del vostro pertinente parere.
 
1247221
1247221 Inviato: 27 Feb 2007 21:56
 

mi sa che qua siamo un po tutti di parte icon_lol.gif icon_lol.gif

scherzi a parte, sono moto diverse... a mio giudizio non sono paragonabili con la s2r ti divertirai un botto di piu icon_wink.gif
 
1248179
1248179 Inviato: 28 Feb 2007 9:26
 

di parte???????? nooooooooo!!!! cosa dici?????? icon_lol.gif icon_lol.gif icon_lol.gif

a parte la parte.......ti interessa la spinta ai bassi e la stabilità di assetto di una naked? il suo nome è monster!
icon_biggrin.gif
il consiglio è comunque di provarla...
meglio se riesci a provarla fuori città in mezzo adelle belle crve di collina o montagna perchè in città ti risulterà un po' faticosa e scorbutica....ma una vollta fuori...... icon_twisted.gif icon_twisted.gif icon_twisted.gif
 
1248276
1248276 Inviato: 28 Feb 2007 10:00
 

Grazie, sono proprio le parole (e prestazioni) che cercavo. Ma mi preoccupa quello "scorbutico" che attribute alla moto. di cosa si tratta?

Ah dimenticavo tutti mi sconsigliano ducati monster per caro manutenzione e vibrazioni a non finire. Sapete che l'ultima volta che siamo usciti un nostro amico era rimasto a piedi con S2R per banalissimo scollegamento di cavetto elettrico alle candele, o qualcosa del genere. Meno male che un'altro Ducatista ha subito capito l'inconveniente e ha risolto... La moto è ripartita normalmente, però non penso se la sia passata bene lo sfortunato, al pensiero di imbattersi in quelle rogne dell'appiedato nel fuori sede...
 
1248297
1248297 Inviato: 28 Feb 2007 10:09
 

Scorbutico (x come la vedo io):

ai bassi regimi la moto è come se ti chiedesse gas, x cui nn hai la fluidità di marcia di una Jap, in particolare sotto i 2000 giri ed in 1° marcia;

in generale questa sensazione sembra sempre di averla (ma in maniera differente) ai diversi regimi di rotazione xchè comunque il motore è sempre pronto e "scalcia".

Hai presente un aeroplano quando rulla x partire...ecco una cosa simile (forse ho esagerato ma è x capire il senso).

X LE PRESTAZIONI:

Sappi che il tiro del bicilindrico è ai medio-bassi, anche se in alto continua in ogni caso spingere. Se vuoi sentire qualcosa di + in alto devi andare su un S4R...ma ripeto il Mostro non è una Jap...se vuoi le prestazioni velocistiche ad alti regimi di rotazione questa moto nn fa x te.

Saluti L! icon_cool.gif

PS
X il caro manutenzione sugli ultimi modelli sono solo leggende...ho 2 amici che hanno speso x il primo tagliando di una Z750 dai 150 ai 160 euro...il mio S2R 1000 esattamente 130 euro...

Ultima modifica di Giux il 28 Feb 2007 10:12, modificato 1 volta in totale
 
1248299
1248299 Inviato: 28 Feb 2007 10:09
 

mickwave ha scritto:
Grazie, sono proprio le parole (e prestazioni) che cercavo. Ma mi preoccupa quello "scorbutico" che attribute alla moto. di cosa si tratta?

Ah dimenticavo tutti mi sconsigliano ducati monster per caro manutenzione e vibrazioni a non finire. Sapete che l'ultima volta che siamo usciti un nostro amico era rimasto a piedi con S2R per banalissimo scollegamento di cavetto elettrico alle candele, o qualcosa del genere. Meno male che un'altro Ducatista ha subito capito l'inconveniente e ha risolto... La moto è ripartita normalmente, però non penso se la sia passata bene lo sfortunato, al pensiero di imbattersi in quelle rogne dell'appiedato nel fuori sede...


quando sento queste cose mi vengono dei brividi...io vorrei prenderemi monstro 620, ok non c'entra nulla con S2R però veramente se uno ha risorse e soldi limitati il discorso dell'affidabilità è fondamentale! questo è il mio unico dubbio e credo che al di la di quello che qui si dice le giapponesi rimangano più affidabili e tutto sommato meno care. Proprio ieri ho visto da conce una bellissima yamaha Z6 dello '05 con 3000 km a 4.6 K euro....per un 620 di analogo periodo ti chiedono minimo 1000 euro in più!!
 
1248313
1248313 Inviato: 28 Feb 2007 10:13
 

....scorbutica perchè a basso numero di giri (fino a 2500-3000) non ha l'erogazione lineare di un quattro cilindri: strappa, una marcia sembra corta quella successiva sembra lunga, insomma sembra chiederti continuamente di aprire il gas per liberarsi...
va da sè che in questa situazione hai sempre la frizione in movimento, la quale è.......bè....sì....è duretta rispetto ad una frizione in bagno d'olio.

le vibrazioni ci sono, ma al solito, soprattutto in basso...una volta aperto il gas tutto sparisce e le vibrazioni vanno a farsi benedire e se anche ce ne sono (non sul manubrio e pedane) non le senti perchè stai godendo come un matto...

la manutenzione....per la mia esperienza (io vengo da jap) non mi pare più cara; ormai si è più o meno allineata con tutte le altre...

per quanto riguarda il cavetto scollegato....bè...penso che sia una di quellesfighe che possono capitare a tutti...la mia ad esempio non ha mai avuto nulla, ma niente di niente. va in moto al primo colpo sempre e non beve una goccia d'olio...
fortuna? non credo.
 
1248456
1248456 Inviato: 28 Feb 2007 10:57
 

beh, devo dirvi che personalmente un monster - nonostante la sua vecchiaia - ha ancora suo fascino senza tempo. Però un bel fanale tondo ristilizzato e più fresco ci voleva proprio poco a farlo.... (tipo Hornet?) , poi meno cavi per fatti loro si poteva pure evitare.... e il gioco del fantastico e personlale design italiano era fatto. Ma invece si preferisce stare sulla difensiva mentre gli altri avanzano...

A a proposito la 695 come va rispetto alle S2R? (con quel bel forcellone però...!)
 
1248499
1248499 Inviato: 28 Feb 2007 11:09
 

Fai clic sul seguente link e scaricati il video, c'e' la prova del mostro 695 e del s2r 1000 a confronto.

Son 75MB, ma ne valgono la pena, denotano quanto magiormente e' pieno il 1000DS e che coppia ha dopo i 4000 rpm...

Link a pagina di Motorfreaks.nl
 
1248783
1248783 Inviato: 28 Feb 2007 12:20
 

Bello il video, power! icon_wink.gif

mickwave ha scritto:
beh, devo dirvi che personalmente un monster - nonostante la sua vecchiaia - ha ancora suo fascino senza tempo. Però un bel fanale tondo ristilizzato e più fresco ci voleva proprio poco a farlo.... (tipo Hornet?) , poi meno cavi per fatti loro si poteva pure evitare.... e il gioco del fantastico e personlale design italiano era fatto. Ma invece si preferisce stare sulla difensiva mentre gli altri avanzano...

A a proposito la 695 come va rispetto alle S2R? (con quel bel forcellone però...!)


Secondo me un fanale nuovo sopra il monster non starebbe ebene, o cambit un po' tutto, o...

comunque, questione di gusti! icon_biggrin.gif

Per quanto riguarda i cavi... se noti tutti i MY '07 hanno pochissimi cavi a vista, e quasi nessuno che passa sul telaio (0 fascette)... per il resto considera che un bicilindrico a V (L) con telaio a traliccio ha ben pochi posti dve nascondere i cavetti! FA parte dello stile... certo quelli "penzuli" dei primi 600 erano brutti, ma ripeto, specie i nuovissimi sono MOLTO ordinati! icon_wink.gif
 
1248877
1248877 Inviato: 28 Feb 2007 12:39
 

Io posso parlare solo del 1000DS nella versione installata sulla GT... nel chiudi-apri in città è sì un po' "ruvido", ma è nel suo DNA! icon_cool.gif poi, dai 3000 giri in su il problema cala di parecchio, e dai 3500 fino agli 8000 e poco più (quando interviene il limitatore) è tutta goduria pura, che non ho trovato su nessuna delle 4 cil che ho provato (forse solo sulla Yamaha XJR 1300, ma è un altro discorso...). Finiture curate, manutenzione negli standard anche come costi. Il resto, è gusto personale.... Quindi, Desmo per Desmo io andrei di S2R!


EDIT: non c'entra nulla, ma ieri ho visto dal vivo una Triumph Scrambler, bianca, ed era bella da levare il fiato.... a quando una risposta Ducati? (che sulle Scrambler ha fatto scuola, ai suoi tempi....)
 
1248902
1248902 Inviato: 28 Feb 2007 12:45
 

desmo695 ha scritto:
mi sa che qua siamo un po tutti di parte icon_lol.gif icon_lol.gif

scherzi a parte, sono moto diverse... a mio giudizio non sono paragonabili con la s2r ti divertirai un botto di piu icon_wink.gif


QUOTOOOO!!!!

Ma che ti stai pensando ancora???? icon_wink.gif
 
1248969
1248969 Inviato: 28 Feb 2007 12:58
 

[quote="BandanaNera"]Io posso parlare solo del 1000DS nella versione installata sulla GT... nel chiudi-apri in città è sì un po' "ruvido", ma è nel suo DNA! icon_cool.gif poi, dai 3000 giri in su il problema cala di parecchio, e dai 3500 fino agli 8000 e poco più (quando interviene il limitatore) è tutta goduria pura, che non ho trovato su nessuna delle 4 cil che ho provato (forse solo sulla Yamaha XJR 1300, ma è un altro discorso...). Finiture curate, manutenzione negli standard anche come costi. Il resto, è gusto personale.... Quindi, Desmo per Desmo io andrei di S2R!

A a proposito la 695 come va rispetto alle S2R? (con quel bel forcellone però...!)

QUALCUNO e FORTUNATI POSSESSORI - a quanto pare - MI SA DIRE ALTRO?? ......
 
1249002
1249002 Inviato: 28 Feb 2007 13:03
 

PROVALA PROVALA PROVALA


E' inutile parlare, possiamo rendertela bella quanto vuoi ma solo tu puoi giudicare se ti piace o no.
 
1249020
1249020 Inviato: 28 Feb 2007 13:05
 

Pincio ha scritto:
PROVALA PROVALA PROVALA


E' inutile parlare, possiamo rendertela bella quanto vuoi ma solo tu puoi giudicare se ti piace o no.



0510_sorriso.gif straquoto...
va provata...se ti piace o meno te ne accorgerai subito
vai da un conce e prova
 
1249357
1249357 Inviato: 28 Feb 2007 14:13
 

Pincio ha scritto:
PROVALA PROVALA PROVALA


E' inutile parlare, possiamo rendertela bella quanto vuoi ma solo tu puoi giudicare se ti piace o no.


0509_up.gif quoto e straquoto: le Ducati vanno vissute, prima di decidere. E se il primo conce non te la fa provare, cambia conce!! icon_wink.gif
 
1249671
1249671 Inviato: 28 Feb 2007 15:06
 

l'aggettivo scorbutico ben si addice al carattere selvaggio e ribelle del motore Ducati!!!
Per me il motore Ducati è come un purosangue ancora mezzo selvaggio che solo grazie al nostro amore e alla nostra passione sa trasformarsi in un compagno di viaggi davvero esaltante!!!
Si lo so, sono malato...ma che ci volete fà...

Come ti hanno già detto in molti...provala!!!!
Io l'ho fatto e adesso..... icon_lol.gif icon_lol.gif icon_lol.gif icon_lol.gif icon_lol.gif



Saluti Desmo icon_biggrin.gif
 
1250482
1250482 Inviato: 28 Feb 2007 17:34
 

Grazie, grazie e grazie.

Bello sentire l'affiatamento che avete col vostro mezzo....
Ci penserò, ma solo se trovo un affare giusto. I conc. ducati se la tirano un po' e tendono sempre a super valutare il proprio usato, vogliono farti pagare 'a pieno' ogni accessorio in più istallato sulla moto.... Non siamo nati ieri... e poi i soldi ce li guadagnamo. mica li troviamo scavando....
 
1253082
1253082 Inviato: 1 Mar 2007 0:55
 

Per il 695 guarda il video con attenzione al contagiri....

ps: le inquadrature senza cupolino sono del 695, quelle con cupolino dell's2r 1000
 
1256112
1256112 Inviato: 1 Mar 2007 18:38
Oggetto: risp
 

CIAO

del monster cosa si puo dire be............
come moto diciamo che e' meglio di quello che avevo letto sulle riviste
ovvero i difetti che alcune riviste dicevano del monster in parte direi che non esistono
comunque personalmente posso dire che il mio 620 si ha ancora alcuni cavi a vista pero devo dire che sono comunque ordinati
per le vibrazioni posso dire che rispetto alla kawa zr-7 sembra ne abbia di meno anzi se ci sono ,il loro livello e' molto basso ,pensate da quando uso il monster io male alle mani non l'ho piu avuto
certo ai bassissimi regimi e' un po scorbutico ,nel senso che chiede una marcia
pero ad esempio se si va piano a circa 4000 giri in 4 marcia si fanno i 60 70 orari e li direi che vai come sul velluto
e' perfetto
e come tocchi il gas lui accellera in maniera molto repentina
anche come sella proprio scomodo non lo e' certo non puo farci 500 km di seguito e' bene almeno fare qualche sosta
tanto comunque il rifornimento e' obbligatorio
in citta poi direi che prendendoci le misure poi scomodo non lo e' affatto sempre che non si debba manovrare nello stretto perche purtroppo di sterzo ce ne poco
comunque adesso con la frizione idarulica e' una pacchia
direi che e' molto simile alle jap
anzi meglio
come moto io gli do un bel 9
e inoltre capisco perche tu con la hornet non ti ci trovi
per il semplice fatto che e' una moto si affidabile con buone prestazioni pero e' un 4 cilindri il che per rendere bene devi tenerlo alto di giri e alle volte con le strade che ci sono dalle nostre parti diviene difficile farelo invece una bicilindrica e' piu gerstibile perche e' un filino piu pronta hai bassi
e poi il monste ha le marce lunghe ovvero con la terza praticamente vai dove vuoii
perche ha tanto margine
e questo non e' per dire che io non cambio mai ci mancherebbe pero essendo che ha la coppia max a 6500 e' piu facile da mantenere
mentre l'hornet avendo la coppia ad un regime piu alto e' un po meno gestibile
 
1256153
1256153 Inviato: 1 Mar 2007 18:46
Oggetto: risp
 

Aggiungo dopo aver controllato che la coppia max dell'hornet 600 e' 63 kg a 9500 giri mentre il monster 620 ha 59,7kg a 6750 giri quindi esprime il meglio di se ben 2750 giri prima va da se che con il monster con sei marce e' come se ne avessi 7 rispetto alla hornet cosicche uno dovrebbe poter cambiare meno e far rendere di piu la guida
almeno io la vedo cosi
certo se poi devi accelerare su un lungo rettilineo la hornet ,come tutte le 4 cilindri e' un fulmine
pero ogni tanto si presenta qualche curva e li ,sempre ha patto di saper portare la moto come dio comanda ,non e' il mio caso ,comunque sono dolori per l'hornet
icon_wink.gif icon_lol.gif icon_lol.gif icon_lol.gif icon_lol.gif
 
1256592
1256592 Inviato: 1 Mar 2007 19:51
 

hornet per monster...non devo nemmeno pensarci icon_eek.gif monster daiii!!!
 
1256690
1256690 Inviato: 1 Mar 2007 20:03
 

Lascia perdere la hornet,prova s2r1000,io ho quasi finito il rodaggiodella mia ,è tutta goduria quando dai gasssssssssssssssssss!!!!!!!!!!!!!!!!!! icon_lol.gif icon_lol.gif icon_lol.gif icon_lol.gif icon_lol.gif icon_lol.gif icon_lol.gif 0509_banana.gif 0509_banana.gif
 
Mostra prima i messaggi di:





Pagina 1 di 1

Non puoi inserire nuovi Topic
Non puoi rispondere ai Topic
Non puoi modificare i tuoi messaggi
Non puoi cancellare i tuoi messaggi
Non puoi votare nei sondaggi
 
Indice del forumForum DucatiForum Ducati Monster

Forums ©