guido33 ha scritto:
X Mecolobb63. Forse sono in ritardo, ma ho letto del mancato funzionamento dell'accensione. Innanzitutto c'è un errore nel filo uscita volano magnete. Ne escono 3. Il giallo, serve per il faro. Il rosso, carica batteria. Il verde, per la bobina accensione alla candela. Nella bobina entrano 2 fili, verde, che poi prosegue al faro, (chiave accensione), e uno a massa. Le puntine hanno un'apertura 0,40/42mm.
Grazie Guido33
ero convinto (allego foto della presa cosi come era prima che iniziassi il restauro) che il cavo con la fascetta rossa andasse alla bobina AT ed è proprio a quella vite che mi collegavo per provare l'accensione della candela;pertanto , se io collego alla vite dalla quale partiva il cavo con la fascetta verde un cavo che va al positivo della bobina AT che ho acquistato nuova, (pensando che quella originale non funzionasse più) e l'altro polo della bobina AT lo collego al motore (attualmente il motore non è ancora montato sul telaio), spedivellando dovrei vedere alla candela (non montata sulla testata e collegata al cavo in uscita dalla bobina AT) scoccare la scintilla ? Nel caso in cui non succedesse nulla ?
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