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Problemi di forcella [non mi dà sicurezza]
1260532
1260532 Inviato: 2 Mar 2007 15:58
 

nikdesalonic ha scritto:
comunque la raptor, parere personale è chiaro,è veramente brutta sembra un pezzo de ferro, e poi tutte queste caratteristiche così performanti non mi sembra che ne abbia in tutta italia ne avranno vendute 5 ........


Diciamo che ha un look un po' datato sì, un po' bruttina, ma a livello di ciclistica credo sia superiore.

comunque, io mi fermerò... prima..... dello scarico!!! icon_biggrin.gif icon_biggrin.gif icon_biggrin.gif
 
1260634
1260634 Inviato: 2 Mar 2007 16:21
 

Si ma se hai sfiga che succede una rogna con la raptor.. son uccelli per diabetici icon_biggrin.gif


Coapzpaza
 
1260906
1260906 Inviato: 2 Mar 2007 17:25
 

cyrano ha scritto:
Si ma se hai sfiga che succede una rogna con la raptor.. son uccelli per diabetici icon_biggrin.gif


Coapzpaza


icon_lol.gif icon_lol.gif icon_lol.gif icon_lol.gif
bella questa, mi mancava!
 
1261308
1261308 Inviato: 2 Mar 2007 18:54
 

uahahahahahahahhahahahahahhaahahahaha

bellissima......... icon_lol.gif icon_lol.gif icon_lol.gif
 
1261824
1261824 Inviato: 2 Mar 2007 20:38
 

infatti non sta scritto da nessuna parte che la moto f**a sia anche la più efficace......
su inmoto di qualche mese fa c'era l'alpen master2006 un maxi test di circa 40 motodi tutti i tipi (anche la er-f) fatto sui passi dolomitici e tra moto da oltre 10.000 €, moto economiche, 1,2,3 e 4 cilindri ha vinto la suzuki v-strom 650 una moto a mio parere esteticamente orrenda che in italia (nel resto del MONDO invece è un best seller) ne hanno vendute 4 (meno della raptor icon_lol.gif ) ma che evidentemente,in motagna e io l'ho vista in azione con un vero manico, è più efficace di tante moto più blasonate!

qunado si sceglie una moto purtroppo la componente estetica è quella che fa maggior breccia e condiziona di più......ma poi spendere tanti soldi per fare la plastica a un gatto per farlo assomigliare a una tigre ....be avrei optato direttamente per la tigre!!!!!
 
1261960
1261960 Inviato: 2 Mar 2007 21:03
Oggetto: conferma allo sfilo degli steli
 

Ho fatto ank io la stessa cosa ed effettivamente la stabilità della mia signorina è leggermente migliorata.so ke la bitubo fa un kit specifico x la nostra moto comprensivo di mono post. e migliorie x le forcelle..... [/b]
 
1269888
1269888 Inviato: 5 Mar 2007 11:31
Oggetto: Re: conferma allo sfilo degli steli
 

MARKETTO ha scritto:
Ho fatto ank io la stessa cosa ed effettivamente la stabilità della mia signorina è leggermente migliorata.so ke la bitubo fa un kit specifico x la nostra moto comprensivo di mono post. e migliorie x le forcelle..... [/b]


Il kit di cui parli lo fanno in molti.. ma i costi son quelli che sono.. Matris, Ohlins, Mupo, WP, Wilbers, Bitubo, FGSpecialParts.. producono molle o kit idraulici per la forcella e monoammortizzatori posteriori interi. HyperPro invece produce kit di sole molle anteriori e post prograssive.. i costi scendono.. ma ci si deve anche abituare alle molle progressive.

Io sono dell'idea l'er6 abbia soprattutto bisogno di un avantreno più stabile.. penso che starò solo sulle molle (eventualmente ohlins) oppure sulle molle con possibilità di regolazione (kit matris) .. non penso farò l'idraulica (i costi delle ohlins con idraulica --> pompanti vanno sui 350E).. per cui a quel punto investo sul mono.. (se vogliio buttare via i soldi.. però rende anche esteticamente).. oppre con la differenza prendo la centralina.. o qualcosa del genere.

Saluti

Saluti
 
1773618
1773618 Inviato: 1 Giu 2007 14:57
 

io ho una V-raptor non mi sembra cosi brutta ,e dal 2001 che l'ho a casa ,e per quanto riguarda i pezzi di ricambio non ho mai avuto problemi,come motore non mi a mai lasciato a piede anche perché monta il motore del TL 1000 della suzuki .
PS. vi pongo una domanda : ma se la raptor e brutta il monster e bello?
e comunque a me la er6 non mi fa impazzire , per altro non tutti abbiamo gli stessi gusti per fortuna.
 
1773666
1773666 Inviato: 1 Giu 2007 15:00
 

yuri1000 ha scritto:
io ho una V-raptor non mi sembra cosi brutta ,e dal 2001 che l'ho a casa ,e per quanto riguarda i pezzi di ricambio non ho mai avuto problemi,come motore non mi a mai lasciato a piede anche perché monta il motore del TL 1000 della suzuki .
PS. vi pongo una domanda : ma se la raptor e brutta il monster e bello?
e comunque a me la er6 non mi fa impazzire , per altro non tutti abbiamo gli stessi gusti per fortuna.


Concordo sui gusti.. e per quel che riguarda la ER6 si può solo dire che ha un estetica forte.. coi pro e contro che ne derivano.. cioè che può piacere molto, o può fare storcere il naso icon_biggrin.gif

Saluti
 
1773874
1773874 Inviato: 1 Giu 2007 15:19
 

Leso46 ha scritto:
yuri1000 ha scritto:
io ho una V-raptor non mi sembra cosi brutta ,e dal 2001 che l'ho a casa ,e per quanto riguarda i pezzi di ricambio non ho mai avuto problemi,come motore non mi a mai lasciato a piede anche perché monta il motore del TL 1000 della suzuki .
PS. vi pongo una domanda : ma se la raptor e brutta il monster e bello?
e comunque a me la er6 non mi fa impazzire , per altro non tutti abbiamo gli stessi gusti per fortuna.


Concordo sui gusti.. e per quel che riguarda la ER6 si può solo dire che ha un estetica forte.. coi pro e contro che ne derivano.. cioè che può piacere molto, o può fare storcere il naso icon_biggrin.gif

Saluti


concordo
 
1773900
1773900 Inviato: 1 Giu 2007 15:21
 

yuri1000 ha scritto:
Leso46 ha scritto:
yuri1000 ha scritto:
io ho una V-raptor non mi sembra cosi brutta ,e dal 2001 che l'ho a casa ,e per quanto riguarda i pezzi di ricambio non ho mai avuto problemi,come motore non mi a mai lasciato a piede anche perché monta il motore del TL 1000 della suzuki .
PS. vi pongo una domanda : ma se la raptor e brutta il monster e bello?
e comunque a me la er6 non mi fa impazzire , per altro non tutti abbiamo gli stessi gusti per fortuna.


Concordo sui gusti.. e per quel che riguarda la ER6 si può solo dire che ha un estetica forte.. coi pro e contro che ne derivano.. cioè che può piacere molto, o può fare storcere il naso icon_biggrin.gif

Saluti

concordo


e come non quotare...
 
1774055
1774055 Inviato: 1 Giu 2007 15:38
 

Citazione:
a suzuki v-strom 650 una moto a mio parere esteticamente orrenda che in italia (nel resto del MONDO invece è un best seller) ne hanno vendute 4


tu dici??
qui da me ce ne sono tantissime...e vero non saranno bellissime,però sono molto comode e spaziose,inoltre sono l'ideale per muoversi..
 
1791320
1791320 Inviato: 4 Giu 2007 20:04
 

concordo pienamente con chi afferma che la raptor sia un pezzo di ferro!

E` UN SANISSIMO, ROBUSTISSIMO, EFFICACISSIMO traliccio all'italiana in acciaio.... mica leghette d'alluminio che alla prima caduta devi vedere se si sono spaccate solo perche` il costruttore voleva risparmiare mezzo etto sul peso del telaio e pavoneggiarsi del peso da libellulla.

se ne saranno vendute 5?
a causa dei problemi economici della cagiva che non ha potuto e saputo accompagnare l'uscita della moto con una efficace campagna commerciale..... ma delle pubblicita` con i fighetti in moto a prendere l'aperitivo io me ne frego, guardo la sostanza e guido una raptor


p.s.
e poi la er6..... i gusti son gusti disse il gatto....
 
1792392
1792392 Inviato: 4 Giu 2007 22:19
 

mantas ha scritto:
Citazione:
a suzuki v-strom 650 una moto a mio parere esteticamente orrenda che in italia (nel resto del MONDO invece è un best seller) ne hanno vendute 4


tu dici??
qui da me ce ne sono tantissime...e vero non saranno bellissime,però sono molto comode e spaziose,inoltre sono l'ideale per muoversi..


si vero anche qui da mè ne vedo parecchie icon_wink.gif

ma più ne vedo e meno mi piace icon_wink.gif
 
1793212
1793212 Inviato: 5 Giu 2007 7:43
 

vorrei risp. a chi dice che se bisogna spendere in sospensioni, si butta direttamente su una moto di livello superiore. io ho sia l'er-6, che lo zx10r 2006! sul ninjone ho speso un bel po di eurini. ma la miglior spesa che ho fatto e stata per le sospensioni! ora sto finendo il rodaggio sulla mia errina ma come avrò la possibilità so già dove spendere qualche euro! e comunque se vi fate due conti, comprare una moto di livello superiore a volte non vuol dire che non ci si deve spendere qualche euro sopra! io penso, e ho fatto due conticini, che anche sostituendo il mono e cambiando il kit interno della forcella non e una spesa tanto onerosa! poi è un mio parer personale1 icon_biggrin.gif
 
1818732
1818732 Inviato: 8 Giu 2007 16:29
 

Quoto Jolly69.
Il fatto è che - contrariamente a quello che pensano molti, il motociclista medio non è un imbecille e, quindi, acquista moto che sono adeguate al suo livello di esperienza.
Dopo che ci si affiata con il mezzo, va da sè che si cerca di essere sempre più performanti e, spesso, ci si rende conto che alcune componenti della ciclistica non sono al livello delle altre oppure, semplicemente, non sono adeguate alle nostre dimensioni (io, ad esempio, sono alto 1,85 e peso 100 Kg: è difficile che un assetto valido per me lo sia anche per qualcuno che magari è alto 1,70 e - beato lui - pesa 70 Kg).
Dunque non è che passando ad un mezzo di categoria superiore si risolvano sicuramente e automaticamente tutte le problematiche di regolazione e di assetto. Certo, dove esiste la possibilità di regolare le varie componenti è più semplice trovare delle soluzioni senza bisogno di cambiare pezzi.
Venendo comunque al problema che ha aperto il topic, la debolezza della forcella della nostra Errina è un fatto notorio; basta pensare alla comparativa fra "prime moto" pubblicata da Superbike, dove la ER6, pur classificandosi prima, veniva descritta come una moto che nelle staccate decise vibrava e sbacchettava da morire.
IMHO, il problema non sono solo e tanto le molle, quanto i pompanti che non frenano a sufficenza nè in compressione nè in estensione; il che, unito ad un olio piuttosto pesante, fa sì che nella guida un po' impegnata sia facile trovarsi con la forcella "a pacco" che non lavora più.
Per questo sono d'accordo con chi propone di cambiare tutta la cartuccia forcella (non so se lo ha già evidenziato qualcun altro, ma oltre a Matris e Bitubo anche Andreani produce una cartuccia completa per ER6n, il prezzo di listino è lo stesso per tutti: 370,00 + IVA).
Ma per questo non è che si debba disprezzare la Errina! Provate le forcelle delle altre naked di analoga cilindrata, che di listino costano 1000 e più eurozzi della nostra!
 
1819254
1819254 Inviato: 8 Giu 2007 17:57
 

jolly69 ha scritto:
vorrei risp. a chi dice che se bisogna spendere in sospensioni, si butta direttamente su una moto di livello superiore. io ho sia l'er-6, che lo zx10r 2006! sul ninjone ho speso un bel po di eurini. ma la miglior spesa che ho fatto e stata per le sospensioni! ora sto finendo il rodaggio sulla mia errina ma come avrò la possibilità so già dove spendere qualche euro! e comunque se vi fate due conti, comprare una moto di livello superiore a volte non vuol dire che non ci si deve spendere qualche euro sopra! io penso, e ho fatto due conticini, che anche sostituendo il mono e cambiando il kit interno della forcella non e una spesa tanto onerosa! poi è un mio parer personale1 icon_biggrin.gif


quoto per le forcelle il mono dietro mi sembra abbastanza apposto
 
1820699
1820699 Inviato: 8 Giu 2007 22:18
 

anche a me il mono sembra apposto...

per quanto riguarda la forcella...io ho messo delle fascette...per vedere come lavora la forcella...e ho potuto notare che non affonda mai oltre la metà corsa... icon_wink.gif

io che peso poco per adesso mi trovo bene...in futuro si vedrà...
 
1821534
1821534 Inviato: 9 Giu 2007 9:57
Oggetto: Mupo
 
 
1821577
1821577 Inviato: 9 Giu 2007 10:16
 

il kit idraulica praticamente funziona con le molle originali a quanto ho capito...

100 euro è davvero poco...ma se funziona....

ke ne dite?
 
1823938
1823938 Inviato: 9 Giu 2007 20:56
 

Bisognerebbe sentire qualcuno esperto nel settore.
Certo che se funzionassero, con quelli e le molle Ohlins - che su TagoMotocorse.com vanno a 134 Euro IVA compresa - con 250 Euro + montaggio ti rifai la forcella icon_biggrin.gif
 
1836885
1836885 Inviato: 12 Giu 2007 9:55
 

ho finito da poco il rodaggio della mia errina, ora che potrò tenere un passo veloce voglio vedere come si comporta. più in la sicuramente modificherò la forcella! icon_smile.gif
 
4042739
4042739 Inviato: 29 Mar 2008 15:56
 

raga sapete dirmi di quanti MM è sfilata la forcella di serie?

senza contare il tappo/forcella...

grazie...
 
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