Leggi il Topic


Indice del forumForum GeneraleConfronti e Consigli Acquisto

   

Pagina 1 di 2
Vai a pagina 12  Successivo
 
ducati hypermotard 1100s vs kawasaki z750
9700564
9700564 Inviato: 18 Apr 2010 17:51
Oggetto: ducati hypermotard 1100s vs kawasaki z750
 

ciao ragazzi, sono nuovo in forum, e mi sono inscritto per avere un' aiuto da voi esperti!!
Sono indeciso fra queste 2 moto!!
hypermotard e z750!!
La verdona, è sempre stato il mio punto fisso, ma ora la scelta diventa più difficile!!
L'hypermotard è stupenda, ma sono un pò condizionato dai troppi pensieri, per questo domando a voi!!
Alto 1.82 peso 73kg, con zavorrina 7su10 a presso 165 per 45circa kg!!
Io abito in un paesino dove le curve sono all'odine del giorno, ma la moto la userei per andare al mare 40km di dist, e fare qualche bella gitarella non più di 100km!!
La zavorrina deve star comoda, sull'hyper penso non ci siano problemi, e sulla zeta?
Inoltre ho sentito che la ducati non peremette velocità spaventose per la troppa aria, già a 130 fà fatica?? la zeta è già meglio??
aspetto un vostro consiglio..
grazie a tutti ragazzi..
 
9700660
9700660 Inviato: 18 Apr 2010 18:05
 

sull'hyper hai tutta l'aria addosso..
però sulle curve il 1100s vince su tutta la linea..ciclistica impeccabile che la zetina si sogna e un motorone incredibile icon_wink.gif ma è la tua prima moto?perchè hai confrontato due moto così diverse? se è la prima moto valuta l'hyper 796..con 1100 è facile esagerare e farsi male icon_confused.gif
 
9700735
9700735 Inviato: 18 Apr 2010 18:14
 

gabriele696 ha scritto:
sull'hyper hai tutta l'aria addosso..
però sulle curve il 1100s vince su tutta la linea..ciclistica impeccabile che la zetina si sogna e un motorone incredibile icon_wink.gif ma è la tua prima moto?perchè hai confrontato due moto così diverse? se è la prima moto valuta l'hyper 796..con 1100 è facile esagerare e farsi male icon_confused.gif


Io sto sperando che il 98 del nick non sia l'anno di nascita... icon_eek.gif

Comunque, parlando di zavorrine, sulla Ducati non sta proprio comodissima mentre sulla zeta non sta proprio per niente. Diciamo che l'eventuale zavorrina di una z750 rischierebbe di diventare in breve ex zavorrina... icon_rolleyes.gif

Ultima modifica di Ozona il 18 Apr 2010 18:19, modificato 1 volta in totale
 
9700763
9700763 Inviato: 18 Apr 2010 18:19
 

la mia scelta fino a poche sett fa era tra hiper e super duke.
alla fine ho fatto suope rduke xche la hiper per quanto bella nell'uso di tutti i giorni è davvero scomada.me l'ha lasciata un mio amico 5 gg in prova.....prima avevo una naked,all'aria ero gia abbituato,ma quella è un fono.....assurdo.
poi quel manubrio......mega presa da piega e padronanza del mezzo...ma nel traffico era come avere un bilico icon_asd.gif .
se devi fare la hiper fai il 1100.....è una moto anche s scomoda completa.l'800 è gracilina,sospensioni scarsissime e tanto materiale cinese.
se guardi sugli annunci di hiper è pieno con meno di 8000km gia 2 proprietari....ci sara un perche.

non me ne vogliano i ducatisti....è una moto fuori di testa che comprerei domani stesso se potessi tenere come seconda moto
 
9700821
9700821 Inviato: 18 Apr 2010 18:27
 

io ho avuto sia la Z 750 k8 che Hiper 1100 S (moto attuale icon_asd.gif )
sono due moto completamene diverse, ciclistica, cilindrata, n° cilindri, copia, modo erogazione, ecc
per il passeggero la Hyper è molto più comoda, sulla Z la zavorrina sopporta piccole trasferte eusa_whistle.gif
Come prima moto meglio la Z. S opti per la Hyper ... meglio la796 0509_up.gif . La 1100 ha u coppia enorme e pertanto è facile farsi male 0510_sad.gif
Se cerchi ci sono un sacco di topic che parlano sia di una moto che dell'altra

sciauuuuuuuuu 0510_saluto.gif
 
9700911
9700911 Inviato: 18 Apr 2010 18:41
 

ride_z ha scritto:
la mia scelta fino a poche sett fa era tra hiper e super duke.
alla fine ho fatto suope rduke xche la hiper per quanto bella nell'uso di tutti i giorni è davvero scomada.me l'ha lasciata un mio amico 5 gg in prova.....prima avevo una naked,all'aria ero gia abbituato,ma quella è un fono.....assurdo.
poi quel manubrio......mega presa da piega e padronanza del mezzo...ma nel traffico era come avere un bilico icon_asd.gif .
se devi fare la hiper fai il 1100.....è una moto anche s scomoda completa.l'800 è gracilina,sospensioni scarsissime e tanto materiale cinese.
se guardi sugli annunci di hiper è pieno con meno di 8000km gia 2 proprietari....ci sara un perche.

non me ne vogliano i ducatisti....è una moto fuori di testa che comprerei domani stesso se potessi tenere come seconda moto


io ho avuto moltissime moto (CBR,R6, R1, Z, ecc), penso di avere una discreta esperienza sia in strada che in pista e il gruppo che coordino può confermarlo.
Come detto prima, la Hyper 1100 ha una coppia esagerata, in seconda si alza di solo acceleatore senza bisogno di aiuto. Chiude tanto le curve, dà l'impressione di cadere ad ogni tornante (in quanto è leggera ed ha il passo corto). Molti la vendono in quanto la prendono per moda o perchè è Ducati ma pochi la sanno portare come si deve e pertanto se si ha poca esperienza, questa moto non rassicura molto il conducente, anzi, l'esuberanza del bicilindrico intimorisce e spaventa un po. Come già detto prima .... non è la moto ideale per imparare eusa_doh.gif . Meglio un 4 cilindri, magari giapponese, dall'erogazione più lineare e meno coppia eusa_whistle.gif
 
9701930
9701930 Inviato: 18 Apr 2010 20:57
 

doctor-kevin ha scritto:


io ho avuto moltissime moto (CBR,R6, R1, Z, ecc), penso di avere una discreta esperienza sia in strada che in pista e il gruppo che coordino può confermarlo.
Come detto prima, la Hyper 1100 ha una coppia esagerata, in seconda si alza di solo acceleatore senza bisogno di aiuto. Chiude tanto le curve, dà l'impressione di cadere ad ogni tornante (in quanto è leggera ed ha il passo corto). Molti la vendono in quanto la prendono per moda o perchè è Ducati ma pochi la sanno portare come si deve e pertanto se si ha poca esperienza, questa moto non rassicura molto il conducente, anzi, l'esuberanza del bicilindrico intimorisce e spaventa un po. Come già detto prima .... non è la moto ideale per imparare eusa_doh.gif . Meglio un 4 cilindri, magari giapponese, dall'erogazione più lineare e meno coppia eusa_whistle.gif
si per essere è un lato importantissimo che avevo tralasciato.molti scelgono la moto per moda o per sola estetica senza pensare alle "conseguenze" 0509_banana.gif .
con tutti i complimenti del caso la hyper mi è sembrata poco versatile,cioe molto sportiva,molto moto da domanica ma meno da tutti i giorni.
quindi complimenti a ducati da parte mia anche se provandola per quanto validissima non è la moto per me
 
9702784
9702784 Inviato: 18 Apr 2010 23:14
Oggetto: Re: ducati hypermotard 1100s vs kawasaki z750
 

Albi98 ha scritto:
ciao ragazzi, sono nuovo in forum, e mi sono inscritto per avere un' aiuto da voi esperti!!
Sono indeciso fra queste 2 moto!!
hypermotard e z750!!
La verdona, è sempre stato il mio punto fisso, ma ora la scelta diventa più difficile!!
L'hypermotard è stupenda, ma sono un pò condizionato dai troppi pensieri, per questo domando a voi!!
Alto 1.82 peso 73kg, con zavorrina 7su10 a presso 165 per 45circa kg!!
Io abito in un paesino dove le curve sono all'odine del giorno, ma la moto la userei per andare al mare 40km di dist, e fare qualche bella gitarella non più di 100km!!
La zavorrina deve star comoda, sull'hyper penso non ci siano problemi, e sulla zeta?
Inoltre ho sentito che la ducati non peremette velocità spaventose per la troppa aria, già a 130 fà fatica?? la zeta è già meglio??
aspetto un vostro consiglio..
grazie a tutti ragazzi..


Visto che abiti in una zona con molte curve, spesso vai in 2 e non disdegni qualche gitarella (100km per una gitarella mi sembrano un pò pochini) direi Hyper tutta la vita a patto che tu abbia un po di esperienza per gestire ciclistica ed esuberanza del motore. Poi in autostrada fare i 130Kmh mi sembra una buona media, sopra si spiattellano solo le gomme e non serve a nulla.
 
9702863
9702863 Inviato: 18 Apr 2010 23:37
 

98 è il mio numero da gara:-)ho 23anni:-) sono stato crossista a livelli agonistici e italiani, 15anni di gare, x poi gli ultimi 6anni passare alle minimoto a livelli italiani!!moto stradali mai avute, mi sono fatto la patente a 20della moto, e ho guidato ogni tanto una bmw r 1150 del padre, ma personali mai avute, poiché x strada è pericoloso e con le gare non riuscivo a ritagliare del tempo!!ora sono fermo con le gare, quindi ho deciso di vendere la bmw x prendermi una di queste moto!! Sono totalmente diverse avete ragione, l'hyper l'ho scelta x la bellezza, la z idem!! Lo so deve andare a gusti, ma io principalmente vi ho detto cosa devo fare, 7su10 zavorrina:-)e tragitti max 100km, logicamente non voglio andare agli 80 xké di più volo via, sono tutte e 2 scarenate ma con l'hyper la velocità senza problemi di troppa aria arrivo a 130?la danno a 210km/h ma ho dei seri dubbi!! X la cilindrata andate tranquilli sono abbastanza capace, anche se non si finisce di imparare mai;-) cosa mi consigliate ragazzi?grazie a tutti per le risposte..
 
9702955
9702955 Inviato: 19 Apr 2010 1:04
 

sinceramente se la usi parecchio in due la z non è il max..da solo quanti km vuoi senza che affatichi ma in due è un pò un'agonia icon_asd.gif
 
9703324
9703324 Inviato: 19 Apr 2010 8:37
 

Recentemente ho provato una Hypermotard 1.1. EVO.
Breve prova cittadina. Adoro il 2 valvole Ducati, è come me lo aspettavo. Per la città è ottimo perchè a regimi umani esprime già una forza incredibile (non devi cercarti la potenza, è lei che ti incalza e trova subito te), e perchè ha meno effetto on/off di ciò che mi aspettavo. Inoltre ha un rumore molto appagante (in accelerazione, e rilascio) già con lo scarico di serie. Credo che il 796 possa andar bene, perchè oltre che ottimo il 1.1 è secondo me anche eccessivo in molte condizioni d'uso. Spero comunque che Ducati non mandi mai in pensione il pompone 2 valvole (le 2 valvole privilegiano la coppia, più delle 4) raffreddato ad aria/olio, perchè è un motore da appassionati.
Per mancanza di esperienza, e altri ovvi motivi, non ho potuto provare a dovere la ciclistica "strana" di questa moto.
Già ci vuole apprendistato per abituarsi a sentirsi seduto sopra la piastra di sterzo... icon_eek.gif
 
9703492
9703492 Inviato: 19 Apr 2010 9:16
 

vai di hyper 1100 senza pensarci troppo!!
considerando che vieni cross vai ancora più sul sicuro..
 
9703582
9703582 Inviato: 19 Apr 2010 9:39
 

sono due belle moto ma profondamente diverse l'hyper è comoda in due e io fino a 150-160 vado tranquillo .... poi mi accuccio se sono solo altrimenti in due niente velocità assurde.
valuta che è un 1100 con 10,5 Nm di coppia a 170 kg e non è per tutti anzi appena sali fa un pò paura icon_sad.gif
ma tu sei un crossista quindi dopo un paio di giri sarai a tuo agio.

la z750 è molto bella ma più scomoda in due e con una componentistica meno raffinata, il 4 cilindri spinge bene su tutto l'arco di erogazione ovvio paragonato agli altri 4 cilindri non a un due icon_wink.gif
 
9704083
9704083 Inviato: 19 Apr 2010 11:25
 

sicuramente l'Hyper sotto certi aspetti è piu' comoda della Z750, c'e' da dire che la Ducati è piu' rigida e le buche le senti tutte!! Il 1100 è uno spettacolo... la Z ha una spinta notevole quando l'Hyper smette di spingere... l'aria è un problema per tutte e due, visto che non hanno nessuna protezione!!
Scegli che piu' ti piace... icon_wink.gif
 
9704087
9704087 Inviato: 19 Apr 2010 11:26
 

Secondome è una comparativa un po strana.. però di certo io andrei di Hypermotard.. in 2 è sicuramente più comoda.. il motore spinge tanto subito, e la ciclistica è ottima.. anche nelle finiture non c'è paragone.. l'unica cosa a vantaggio della Kawa secondo me è il prezzo, ma è normale esendo comunque una moto diversa di cilindrata, componentistica etc etc..
 
9704106
9704106 Inviato: 19 Apr 2010 11:29
 

hypermotard, senza neanche pensarci due volte...
E' come confrontare una buona minestrina a un piatto di spaghetti aglio olio e peperoncino...
La z non è una moto che regali particolari emozioni, è onesta e commisurata al prezzo ma poco più. L'hypermotard se non conti di fare mototurismo è divertentissima e ottima in ogni situazione. Io l'ho provata anche in città e sinceramente di più agile ho trovato solo gli scooter (unico problema quegli specchietti esagerati, ma mi pare ci sia il modo di metterne di "normali"). La z è un pachiderma in confronto.
In più dalla tua c'è anche che non hai da adattarti alla posizione di guida avanzata essendo già crossista... icon_wink.gif
 
9708086
9708086 Inviato: 19 Apr 2010 20:18
 

grazieeeeeeeeeeeeeeeee:)
per i super e tempestivi messaggi...è proprio una famiglia questa..!!
comunque l'unico dubbio che mi rimane è oltre ad andarmela a vedere per bene da vicino, mi sembra che sia piccolina sbaglio??
Dai video on board sembra che faccia un po fatica ad arrivare anche sui 100-150 sbaglio?
lo so non è un motore fatto per volare..ma un po di progressione con un motorone sotto così credo ci debba essere no??
zetina e hyper sono simili o meglio scarenate tutte e 2, ma nonostante sia più grossa di motore la ducati mi da la sensazione che vada piano confronto alla zeta sbaglio ragazzi?
 
9709067
9709067 Inviato: 19 Apr 2010 21:34
 

Albi98 ha scritto:
grazieeeeeeeeeeeeeeeee:)
per i super e tempestivi messaggi...è proprio una famiglia questa..!!
comunque l'unico dubbio che mi rimane è oltre ad andarmela a vedere per bene da vicino, mi sembra che sia piccolina sbaglio??
Dai video on board sembra che faccia un po fatica ad arrivare anche sui 100-150 sbaglio?
lo so non è un motore fatto per volare..ma un po di progressione con un motorone sotto così credo ci debba essere no??
zetina e hyper sono simili o meglio scarenate tutte e 2, ma nonostante sia più grossa di motore la ducati mi da la sensazione che vada piano confronto alla zeta sbaglio ragazzi?


quando si apre la strada la Z credo abbia la meglio,ma nel range di utilizzo utile su strada l'hyper la vince..senza poi contare la ciclistica da svav.
il 1100 2 valvole non ha allungo,ma una gran coppia che nelle strade di montagna o in una pista non lunga rende l'hyper una bella gatta da pelare per qualsiasi moto.
è normale che fai partire da un semaforo dopo il primo km la Z ha la meglio ma chissenefrega icon_asd.gif
a questo punto considera magari un monster s4r se vuoi restare in ducati e cerchi una neked con un bel motore...
 
9709518
9709518 Inviato: 19 Apr 2010 22:24
 

la danno a 210, ma ci mette una vita ad arrivare alla velocità max?cioè è buona fino ai 100?spiegatemi bene com'è questo motore..la z a 270ci arriva eccome e stra bene, non vorrei che uno scooterone mi stesse davanti di motore in allungo..insomma vorrei anche un pò di motore..voglio troppo dall'hyper?icon_sad.gif
 
9709874
9709874 Inviato: 19 Apr 2010 23:22
 

La velocità massima è la cosa meno importante su una naked visto il suo utilizzo. La Z 750 non ci credo neanche se la vedo che fa i 270Kmh, magari l'R1.
 
9710075
9710075 Inviato: 20 Apr 2010 0:26
 

270 la z li vede col binocolo..poi le leggende esistono icon_asd.gif
comunque ti conviene davvero provarle..un consiglio da proprietario di naked e z,di andare oltre i 180 a farla grossa non te ne deve fregare molto..a quella velocità con le nostre moto sei un paracadute vagante! icon_eek.gif
fra velox e pattuglie poi che te ne frega della velocità max?!io prediligo ormai a come arrivi a quei 130 o come ne esci da una curva non la velocità di punta 0510_five.gif
sempre imho ovviamente 0509_up.gif
 
9710211
9710211 Inviato: 20 Apr 2010 6:25
 

ma è tanto lento il motore dell'hyper 90cv non sono un pò pochi?
 
9710266
9710266 Inviato: 20 Apr 2010 7:09
 

Albi98 ha scritto:
la z a 270ci arriva eccome e stra bene, non vorrei che uno scooterone mi stesse davanti di motore in allungo..insomma vorrei anche un pò di motore..voglio troppo dall'hyper?icon_sad.gif


icon_asd.gif icon_asd.gif icon_asd.gif
oh Madonna... rotfl.gif rotfl.gif

Albi98 ha scritto:
ma è tanto lento il motore dell'hyper 90cv non sono un pò pochi?

Tranquillo che 90cv con 10kgm abbondanti di coppia su strada non sono pochi.. certo ammesso che non debba "correre" icon_rolleyes.gif
 
9710326
9710326 Inviato: 20 Apr 2010 7:36
 

Albi98 ha scritto:
ma è tanto lento il motore dell'hyper 90cv non sono un pò pochi?


Guarda, facciamo cambio per un mesetto, poi mi dici se ti lamenti ancora dell'hypermotard. icon_asd.gif
 
9710523
9710523 Inviato: 20 Apr 2010 8:29
 

guarda la Z vince in allungo di circa 15 km/h (effettivi 227km/h) ma come ti hanno già detto a quella velocità con una naked ci andrai si e no 2 volte... l'Hyper ha un'altro motore quindi non puoi confrontare i cavalli fra le due moto.. la Ducati è un 1100 e la Kawa un 750 secondo te di ripresa ci potrà essere un reale confronto? Se ci prendi confidenza l'Hyper nel misto non lo batti neanche con una moto da 200cv... la prima e la seconda di solo gas li fai su una ruota, la Z non si alza neanche con un paracarro!!! icon_asd.gif
Posso capire i gusti personali sull'erogazione, il bicilindrico è piu' scorbutico da 0 a 9000 giri mentre i Jap danno il meglio oltre gli 8000.
Di ripresa ti posso garantire che non c'e' storia!! Potranno raggiungere i 100 con lo stesso tempo ma poi fino ai 190 il kawa rimane dietro.... per poi riprendere la Ducati e passarla di allungo (se riesci a quella velocità a starci sopra) icon_wink.gif
 
9710534
9710534 Inviato: 20 Apr 2010 8:32
 

mi sembra che qui si voglia la moglie ubriaca e la botte piena icon_asd.gif
si desidera avere una coppia paura con un allungo oltre i 150 icon_eek.gif
Si vuole avere una moto agile e veloce, comoda per il passeggero, poca esposizione all'aria, ecc ....
Una bicilindrica tira in basso poi perde in allungo.
con il 4 cilindri puoi prendere le rotonde in sesta ai 27 km/h
la bicilindrica in sesta, sotto i 95 comincia a battere in testa in quanto richiede di scalare marcia
l'esposizione all'aria non cambia molto tra le due moto.
comunque, come già detto da me e molti altri ... è una comparativa un po strana (una supermotard contro una naked, con motori diversi, ciclistica diversa, pesi diversi, costi diversi, ecc)
ciaooooooo 0510_saluto.gif
 
9710559
9710559 Inviato: 20 Apr 2010 8:39
 

Albi98 ha scritto:
la danno a 210, ma ci mette una vita ad arrivare alla velocità max?cioè è buona fino ai 100?spiegatemi bene com'è questo motore..la z a 270ci arriva eccome e stra bene, non vorrei che uno scooterone mi stesse davanti di motore in allungo..insomma vorrei anche un pò di motore..voglio troppo dall'hyper?icon_sad.gif


ma veramente non hai idea di cosa sia un bicilindrico 1100 con 10,5 nm di coppia icon_eek.gif ?!?!
ti catapulta oltre i 160 in un battito di ciglia e passa tranquillamente i 200 sei tu che ti devi reggere icon_exclaim.gif
la Z essendo un 4 cilindri e un pò più lenta alla partenza da ferma ma sicuramente allunga un pò di più dei 210 ... resta il fatto che sono due naked e già a 200 non ci capisci più un cavolino eusa_drool.gif
vedendo che non hai idea neanche lontanamente ... quando provi l'Hyper 1100 vai veramente con attenzione che domenica al Ducati tour ho visto distruggerne una in prova dopo 10 metri di strada .... ha accellerato e gli se ne uscita da sotto il cu.. icon_asd.gif icon_asd.gif
 
9710571
9710571 Inviato: 20 Apr 2010 8:41
 

doctor-kevin quoto in pieno!!! 0509_up.gif
il confronto fra queste moto non puo' esistere... sono due cose molto diverse!!! Io credo che il nostro amico abbia paura che la Ducati Hyper non vada una mazza icon_eek.gif
Noi possiamo dirgli di no all'infinito però fino a quando non la prova e capisce la reale potenza è difficile farglielo capire... icon_wink.gif
 
9710634
9710634 Inviato: 20 Apr 2010 8:50
 

Albi98 ha scritto:
la danno a 210, ma ci mette una vita ad arrivare alla velocità max?cioè è buona fino ai 100?spiegatemi bene com'è questo motore..la z a 270ci arriva eccome e stra bene, non vorrei che uno scooterone mi stesse davanti di motore in allungo..insomma vorrei anche un pò di motore..voglio troppo dall'hyper?icon_sad.gif



icon_asd.gif
probabilmente la tua conoscenza motociclistica al di fuori del cross fa un po a desiderare eusa_doh.gif
ma chi ti ha detto che la Z 750 arriva a "stra bene" a 270 km/h? icon_eek.gif icon_xd_2.gif
supersportive come R6, gsxr 600 (tra l'altro carenate) fanno fatica ad arrivare a quella velocità.
Si comincia a parlare di 270 se hai aleno un gsxr 750 (che ha comunque una rapportatura, valvole e molto altro diverso da una naked) o dei mille ....
Nemmeno la Z 1000 arriva a 270 0509_si_picchiano.gif
forse ci arriva (ma non credo) la Brutale o la Tuono.
se cerchi velocità elevate .... c'è anche la F4 della MV Augusta (312/km icon_mrgreen.gif ), la Haybabusa o la kawa 1400 0509_doppio_ok.gif
 
9710877
9710877 Inviato: 20 Apr 2010 9:43
 

doctor-kevin ha scritto:



icon_asd.gif
probabilmente la tua conoscenza motociclistica al di fuori del cross fa un po a desiderare eusa_doh.gif
ma chi ti ha detto che la Z 750 arriva a "stra bene" a 270 km/h? icon_eek.gif icon_xd_2.gif
supersportive come R6, gsxr 600 (tra l'altro carenate) fanno fatica ad arrivare a quella velocità.
Si comincia a parlare di 270 se hai aleno un gsxr 750 (che ha comunque una rapportatura, valvole e molto altro diverso da una naked) o dei mille ....
Nemmeno la Z 1000 arriva a 270 0509_si_picchiano.gif
forse ci arriva (ma non credo) la Brutale o la Tuono.
se cerchi velocità elevate .... c'è anche la F4 della MV Augusta (312/km icon_mrgreen.gif ), la Haybabusa o la kawa 1400 0509_doppio_ok.gif



non l'avevo letto rotfl.gif 270km/h con una Z750 icon_eek.gif neanche in discesa con il vento a favore e di contachilometri ci arriva a quella velocità!!! ma come si fanno a dire certe cose?? mah!!!
 
Mostra prima i messaggi di:





Pagina 1 di 2
Vai a pagina 12  Successivo

Non puoi inserire nuovi Topic
Non puoi rispondere ai Topic
Non puoi modificare i tuoi messaggi
Non puoi cancellare i tuoi messaggi
Non puoi votare nei sondaggi
 
Indice del forumForum GeneraleConfronti e Consigli Acquisto

Forums ©