però è vero , perchè il disco posteriore deve essere così piccolo? chi l'ha detto? fose si userà di meno ma avercelo come quello della MTT anche dietro si potrebbe fare , magari un aftermarket da 320 mm a margherita
ma che dici?
scusa , ma se il disco è più grosso è sì più potente , ma anche più modulabile in quanto c'è la leva che te lo permette , il principio della leva
E no, ci vuole la potenza giusta...se monti un freno sproporzionatamente grande la modulabilità scende a 0...per lo più sulla ruota posteriore, dove si ha meno feeling con il grip e l'aderenza è molto minore in frentata...
Più il disco e la relativa pompa e pinza sono piccoli, più sarà modulabile la frenata, perdendoci in potenza massima, ma se il sistema è molto maggiorato, la potenza frenante arriva tutta subito e blocca la ruota solo sfiorando la leva
Certo frena di più, ma troppo di più, la ruota non regge
vorrei una caricatura della R con disco a margherita da 400 mm , ma con la ruota post. che si stacca e se ne va da per sè
però sarrebbe una truzzata vederlo
invece raga sapete che vi dico???
che secondo me la r125 del 2010 sarà identica alle nostre, l'unica cosa che cambieranno sarà probabilmente lo scarico e i cerchioni (alla colorazione nera e blu li faranno dorati)
Potreste farvela verniciare voi la carena di giallo (alogeno non avrà problemi) e poi ci mettete le strisce nere come quelle della replica (dovreste farvi fare le grafiche da un negozio specializzato) !
Oppure sarebbe bello se facessero una replica laguna seca con delle forcelle rovesciate, un post da 150 e un disco da 320 davanti !
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