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R6 - Test a 276 !!!
3838801
3838801 Inviato: 5 Mar 2008 9:57
Oggetto: R6 - Test a 276 !!!
 
 
3838954
3838954 Inviato: 5 Mar 2008 10:15
Oggetto: Re: R6 - Test a 276 !!!
 

DkBlake ha scritto:
Avete visto qua ...

Link a pagina di Motoblog.it

uff!!! io ho tolto un dente al pignone e sarò fermo!!! icon_cry.gif


Come va la moto con un dente al pignone in meno? icon_mrgreen.gif
 
3845875
3845875 Inviato: 5 Mar 2008 20:41
 

li raggiunge la mia....... icon_rolleyes.gif icon_rolleyes.gif
 
3848282
3848282 Inviato: 6 Mar 2008 8:06
Oggetto: Re: R6 - Test a 276 !!!
 

OASISONE ha scritto:


Come va la moto con un dente al pignone in meno? icon_mrgreen.gif


Cambia notevolmente, aggiungerei ovviamente: essendo molto più pronta ai bassi regimi, permette anche un utilizzo cittadino (per chi ama farsi del male come me) e senza dubbio sul misto stretto (non so di dove sei ma se conosci il passo del Maloja sai a cosa alludo) è una bomba!
Sembra però di non aver più la sesta marcia, con ripercussioni su consumi e taratura contakm (segna circa il 10% in più a velocità maggiori di 80 km/h)...
 
3848958
3848958 Inviato: 6 Mar 2008 10:17
 



-1 al pignone sulla mia '08 rende la moto pronta e nervosa; mi piace..però devo dire che perde quell' allungo fenomenale che ti dava la rapportatura originale..
vediamo in pista come si comporta
 
3849207
3849207 Inviato: 6 Mar 2008 10:43
 

quindi è meglio il pignone da 15 o da 14?
 
3849364
3849364 Inviato: 6 Mar 2008 10:58
 

Hayden69 ha scritto:
quindi è meglio il pignone da 15 o da 14?


14 mi sembra davvero troppo poco, icon_confused.gif
a fine mese giro ad adria poi vi dico le mie impressioni
 
3850418
3850418 Inviato: 6 Mar 2008 12:47
Oggetto: Re: R6 - Test a 276 !!!
 

DottorPrallo ha scritto:
OASISONE ha scritto:


Come va la moto con un dente al pignone in meno? icon_mrgreen.gif


Cambia notevolmente, aggiungerei ovviamente: essendo molto più pronta ai bassi regimi, permette anche un utilizzo cittadino (per chi ama farsi del male come me) e senza dubbio sul misto stretto (non so di dove sei ma se conosci il passo del Maloja sai a cosa alludo) è una bomba!
Sembra però di non aver più la sesta marcia, con ripercussioni su consumi e taratura contakm (segna circa il 10% in più a velocità maggiori di 80 km/h)...


il passo del Maloja ... non lo conosco sarebbe bello poter fare tutti i passi di montagna piu conosciuti dai motociclisti icon_mrgreen.gif io sono di latina(RM) non sò dove si trova questo passo che dici tu? icon_biggrin.gif
 
3857614
3857614 Inviato: 7 Mar 2008 0:13
 

@hayden69: 14 sono un pò pochini davvero, a meno che tu non voglia un'R6 da trial!!!

@OASISONE: il Maloja è il passo che collega Chiavenna, in cima al lago di Como, con Skt.Moritz, nota località sciistica svizzera. Purtroppo sei un pò lontanuccio... Se però ti capita di fare un giro di più giorni da queste parti, non farti mancare una giornata dedicata a questo tratto di strada, magari seguito dal giro del Bernina, ovvero da Skt.Moritz a Sondrio, passando per Tirano... Sono 150 km circa di puro godimento... icon_wink.gif
 
3858274
3858274 Inviato: 7 Mar 2008 9:18
 

si forse hai ragione però i rapporti di serie sono veramente troppo lunghi..

il top sarebbe cambiare pure la corona...ma ci vogliono 250 euro...contro i 15 del pignone
 
3858326
3858326 Inviato: 7 Mar 2008 9:28
 

una corona 250 euro?
Sara mica quella inglese icon_mrgreen.gif
 
3861110
3861110 Inviato: 7 Mar 2008 14:45
 

Spero avrà voluto dire 25 € perchè con 250 € mi ci compro la rapportatura completa da gara. icon_lol.gif
 
3861836
3861836 Inviato: 7 Mar 2008 15:32
 

Zio_Orly ha scritto:
Spero avrà voluto dire 25 € perchè con 250 € mi ci compro la rapportatura completa da gara. icon_lol.gif



icon_lol.gif icon_lol.gif icon_lol.gif ma solo
 
3864295
3864295 Inviato: 7 Mar 2008 18:53
 

Zio_Orly ha scritto:
Spero avrà voluto dire 25 € perchè con 250 € mi ci compro la rapportatura completa da gara. icon_lol.gif


si scusa la fretta...volevo dire cambiare tutto e prendere il pacchetto corona/pignone/catena della DID sta a circa 250 per un R6
 
3867990
3867990 Inviato: 8 Mar 2008 11:56
 

ciao a tutti... io ho una 2007 con pignone con un dente in meno, filtro bmc e terminale... ed è fantastica... tanto a quasi 280km/h quando mai ci vai?
 
3868361
3868361 Inviato: 8 Mar 2008 13:07
 

scusate R6isti
sono uno del popol.o kawasaki ma pazzo nel cervello come tutti noi
volevo chiedere a chi ha già provato
è meglio +2 alla corona o -1 al pignone?!
e poi sta storia dei consumi?!
cambiando anche linterasse la mto migliora o peggiora???
il filtro fa molto!?
 
3868956
3868956 Inviato: 8 Mar 2008 14:22
 

skeggia88 ha scritto:
scusate R6isti
sono uno del popol.o kawasaki ma pazzo nel cervello come tutti noi
volevo chiedere a chi ha già provato
è meglio +2 alla corona o -1 al pignone?!
e poi sta storia dei consumi?!
cambiando anche linterasse la mto migliora o peggiora???
il filtro fa molto!?


Io sono sempre stato dell'idea che sia meglio sostituire la corona, anche se costa un pò di più:
-riduci leggermente l'interasse invece che aumentarlo come succede con il pignone
-diminuisci il peso della trasmissione con tutti i benefici che comporta (anche se con il solo cambio corona sono impercettibili...)
-estetica
 
3871323
3871323 Inviato: 8 Mar 2008 20:47
 

sì questo sì
ma di sicuro aumentando i denti devessere proprio molto ben fatta per limare dei grammi
al pignone di sicuro limi grammi e tagli un pò i rapporti....
mi rodeva solo x il fatto dell'interasse
già la ninja ha linterasse + lugno tra le 600ss
allungarlo ancora non mi pare il caso
secondo te è troppo +2 alla corona!?
avrebbe senso farlo magari già pèoco dopo il primo tagliando!?
nel senso, montare corona nuova su catena e pignone di serie!?
non si avrebbe un'usura non uniforme, o comunque un danneggiamento della trasmissione!?
comunque a quanto dicono, facendo il calcolo, +2 alla corona accorica sì i rapporti, ma non tanto quanto con un pignone -1....
pare la scelta giusta a sto punto
per lestetica ho solo paura di rovinarla
la corona di serie sul ninja 6R non so se avete presente ma è un capolavoro, davvero unopera darte mi dispiacerebbe metterne su una + brutta icon_evil.gif icon_evil.gif icon_evil.gif icon_evil.gif
ma lo farei volentieri per una moto che si alza di 2a solo di gas a lavoro ultimato icon_twisted.gif icon_twisted.gif icon_twisted.gif icon_twisted.gif
qlcn sa per esperienza se si alza poi di solo gas con la corona!?? diventa magari difficile da gestire in uscita e nel misto guidato!??
 
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