Inviato: 21 Gen 2008 15:00 Oggetto: Marmitta Stage 6
Ciao un mio amico mi ha consigliato di mettere la stage 6 pro replica(che lui montava sul polini base) anche se ho il 50(minarelli orizz ad aria).
Ho gia letto il topic con gli abbinamenti delle marmitte e ho visto che quella è per 70 base.
Ora mi chiedevo se posso montarla con un minarelli ad aria che va a giri bassi, montando un 17.5, ricarburando e tarando i rulli + leggeri cosi gira un po + in alto visto che la marmitta è studiata + per gli alti(essendo per un base). Inoltre le prestazioni saranno simili o peggiori in confronto a una marmitta studiata per 50(giannelli revers)? Perderei in accelerazione?
E poi ultima domanda, quale marmitta starebbe bene prima col 50 e poi con un 70 base, carb 17,5?
essendo una marmitta piu aperta per il tuo gt 50cc originali avresti i seguenti problemi:
1)spomperesti il gt quindi dovrai cambiare ogni tanto fasce e pistone
2)avrai poca accellerazione
3)sara difficile da tarare- carburare
4)visto che il tuo gt non riuscirà ha riempire la marmitta potresti avere dei vuoti
detto questo monta una reverse che è sicuramente meglio
potrebbe andare solo che il tuo gt se ne accorgerà prenditi una per 50 cc secondo me la yasuni z va bene per 50 e 70 base seno rrenditi e prendi zx o rr o tt
Allora premettiamo che il mio gt ha 40000Km alle spalle quindi pure che si rompe per me è meglio che mio padre mi da i soldi per il 70
Tanto per capire comunque è meglio la stage 6 che la sito che monto adesso?
Per sapere cio che avevo detto sulla taratura(rulli + leggeri per aumentare i giri) è giusto?
Inoltre avevo paura anche per l'albero(non so se è mai stato cambiato), potrebbe avere anche quello 40000Km
Comunque per capire se si "rompe il gt" cosa potrebbe succedere? Cioè cos'altro potrebbe rompersi?
non ti conviene prendere la stage 6 che è troppo aperta per il 50
Be meno della sito ce ne vuole. Comunque da quanto ho visto sul topic dell'abbinamento gt e marmitte la stage 6 è la marmitta meno spinta per base 70, e anche la meno costosa(le polini for race sono per base ma costano di +), per questo contavo di prenderla perchè essendo per un base non dovrebbe sforzare troppo il gt, mica è una mhr team
Poi visto che ci sono e non ho voglia di aprire un altro topic, volevo sapere che cambia nella meccanica tra un gt 50 e un base(oltre l'alesaggio), cioè sono entrambi bifascia in ghisa, ma che cambia?
Aggiungo adesso che ho risentito il mio amico: avendo sempre diciamo scarse finanze a questo punto sarebbe meglio montare il 70 dr e la stage 6 e dopo il carburatore(magari un 19)?
Diciamo che ho 120euro per la marmitta e 100 euro per altro, i pezzi li montiamo da soli, poi i soldi che rimangono sono per la carburazione.
si,per quello non è una marmitta tanto aperta,ma alcuni hanno avuto problemi a tararla addirittura con il base e l'hanno venduta...comunque tra 50 e 70,cambia molto,tipo diametro,numero di travasi,grandezza dei travasi...
comunque pensaci molto prima di prendere la stage 6
Be sul base credo che vada bene la stage 6, il mio amico si è trovato bene sul replica. Comunque all'inizio la monterò insieme al Dr con il 12(questioni monetarie)poi con i soldi metto il 17.5(non voglio carburatori ad aria manuale). Poi dopo ancora con altri soldi lo porterò dal meccanico a tarare e ricarburare.
Mi potreste dire che getti usare con il 12 e il 17.5 con l'airbox originale?
Ciao
Purtroppo ho notato sul libretto che il carburatore che monto io è un Teikei 12 4fk(cos'è?????). Non so che getti monta. Per farlo almeno camminare per arrivare dal meccanico cosa dovrei fare per ingrassare la carburazione con gli stessi getti che monto adesso sul 50?
Fino la ci arrivavo da solo, ma se smonto il carburatore per vedere il getto poi come arrivo al negozio a comprare i getti che il negozio è a 10Km?
Comprare i getti prima sarebbe meglio ma che ne so che getti monta un teikei...oppure i getti sono tutti uguali per i carburatori?
Purtroppo i getti non sono uguali... Trovare i getti per il tuo carburatore sarà difficile! Comprati un dell'Orto da 17.5 e montalo al posto del tuo e risolverai molti dei tuoi problemi.
ragazzi la stage6 pro replica è una marmitta con i diagrammi studiati per andare su un gruppo termico intermedio quindi va benissimo su un 2+, spompa un 50cc e non è sfruttata al massimo delle sue prestazioni su un gruppo termico base...semmai la evo 8 è troppo aperta per il 2plus
ragazzi la stage6 pro replica è una marmitta con i diagrammi studiati per andare su un gruppo termico intermedio quindi va benissimo su un 2+, spompa un 50cc e non è sfruttata al massimo delle sue prestazioni su un gruppo termico base...semmai la evo 8 è troppo aperta per il 2plus
Boh... magari non ha trovato la taratura, la evo8 è sicuramente molto aperta per il 2+, però se la pro replica è per intermedi la pro è per semitrofeo quindi? Non mi quadra
ragazzi la stage6 pro replica è una marmitta con i diagrammi studiati per andare su un gruppo termico intermedio quindi va benissimo su un 2+, spompa un 50cc e non è sfruttata al massimo delle sue prestazioni su un gruppo termico base...semmai la evo 8 è troppo aperta per il 2plus
scusa adamix,ma se la pro replica è per intermedio,la pro,la r1200 e la r1400 per cosa sono??
ragazzi la stage6 pro replica è una marmitta con i diagrammi studiati per andare su un gruppo termico intermedio quindi va benissimo su un 2+, spompa un 50cc e non è sfruttata al massimo delle sue prestazioni su un gruppo termico base...semmai la evo 8 è troppo aperta per il 2plus
scusa adamix,ma se la pro replica è per intermedio,la pro,la r1200 e la r1400 per cosa sono??
la pro diciamo che è stata studiata per intermedi un po più spinti...(ma sul 2+ vanno bene sia la pro che la pro replica...)...io ho la stage6 pro replica e ve lo dico con sicurezza...un mio amico provò anche la PRO come prestazioni stiamo quasi li...la pro replica è paragonabile ad una ATHENA SPORTING...infatti se mettete queste due marmitte una a fianco l'altra si nota ad occhio nudo che il silenziatore, la curva che va al silenziatore, il gomito del collettore, la predisposizione dei coni, la grandezza dei coni e la lunghezza sono esattamente uguali alla athena (che è appunto una marmitta studiata per andare su un gruppo termico intermedio che porta lo stesso nome)
la pro diciamo che è stata studiata per intermedi un po più spinti...(ma sul 2+ vanno bene sia la pro che la pro replica...)...io ho la stage6 pro replica e ve lo dico con sicurezza...un mio amico provò anche la PRO come prestazioni stiamo quasi li...la pro replica è paragonabile ad una ATHENA SPORTING...infatti se mettete queste due marmitte una a fianco l'altra si nota ad occhio nudo che il silenziatore, la curva che va al silenziatore, il gomito del collettore, la predisposizione dei coni, la grandezza dei coni e la lunghezza sono esattamente uguali alla athena (che è appunto una marmitta studiata per andare su un gruppo termico intermedio che porta lo stesso nome)
Ehm, non conoscendo la sporting volevo sapere se la pro replica è più aperta della for race 3, perchè me lo hanno chiesto più volte ma non ho saputo rispondere con certezza
la pro diciamo che è stata studiata per intermedi un po più spinti...(ma sul 2+ vanno bene sia la pro che la pro replica...)...io ho la stage6 pro replica e ve lo dico con sicurezza...un mio amico provò anche la PRO come prestazioni stiamo quasi li...la pro replica è paragonabile ad una ATHENA SPORTING...infatti se mettete queste due marmitte una a fianco l'altra si nota ad occhio nudo che il silenziatore, la curva che va al silenziatore, il gomito del collettore, la predisposizione dei coni, la grandezza dei coni e la lunghezza sono esattamente uguali alla athena (che è appunto una marmitta studiata per andare su un gruppo termico intermedio che porta lo stesso nome)
Ehm, non conoscendo la sporting volevo sapere se la pro replica è più aperta della for race 3, perchè me lo hanno chiesto più volte ma non ho saputo rispondere con certezza
la for race 3 forse è allo stesso livello della pro replica...forse un po' meno aperta...ma non di più
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