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Marmitta Stage 6
3517850
3517850 Inviato: 27 Gen 2008 17:36
 

spaggioracing ha scritto:
strano, perché se é vero che é da base dovrebbe tappare un pochetto sul 2+ di conseguenza difficile che lo scooter vada male, prende subito...alla fine se andava bene sul mhr replica dell amico di 50 cent, non dovrebbe andar male neanche sul 2+! Anzi se non ha trovato la taratura manco sul 2+ forse é proprio aperta come marmitta!


vabbè il fatto della taratura è dovuta all'incompetenza dei meccanici della mia zona che queste marmitte non le hanno mai viste nemmeno in foto icon_lol.gif comunque essendo identica alla sporting (e non mel'ha confermato solo adamix) va strabene per i top 2plus
 
3517997
3517997 Inviato: 27 Gen 2008 17:51
 

Sentite l'ultima del negoziante:
Io: Su internet ho trovato una marmitta a 120 euro della stage 6
Amico del negoziante(circa 70 anni)fa una brutta faccia, visto che ai suoi tempi esistevano solo Polini, Malossi e Leovince forse icon_lol.gif
Negoziante: Ma guarda per costare 120 euro sarà una marmitta non artigianale, una marmitta a stampo. Compra da qui la Zx che costa circa 110 euro risparmi ed è molto meglio.
Io mi sono stato zitto per non dirgli: Ingorante ma che dici la Stage 6 a stampo, La stage 6 che io pago 120 euro è meglio di tutte le marmitte che tu mi vuoi vendere(Zx, TT, Polini For Race 3).

Anche se mi sa che ogni tanto andrò la a prendere i pezzi visto che il variatore malossi costa 50 euro, meno che su internet.
 
3518022
3518022 Inviato: 27 Gen 2008 17:54
 

Vyvern ha scritto:


vabbè il fatto della taratura è dovuta all'incompetenza dei meccanici della mia zona che queste marmitte non le hanno mai viste nemmeno in foto icon_lol.gif comunque essendo identica alla sporting (e non mel'ha confermato solo adamix) va strabene per i top 2plus

Calma calma chi ti ha parlato della pro replica simile alla sporting oltre adamix?
 
3518040
3518040 Inviato: 27 Gen 2008 17:55
 

spaggioracing ha scritto:

Calma calma chi ti ha parlato della pro replica simile alla sporting oltre adamix?


I meccanici (2) che tempo fa provarono la sporting
 
3518097
3518097 Inviato: 27 Gen 2008 18:03
 

mmm...sono affidabili? Perché a questo punto Sembra ufficiale..
 
3518122
3518122 Inviato: 27 Gen 2008 18:07
 

spaggioracing ha scritto:
mmm...sono affidabili? Perché a questo punto Sembra ufficiale..


Guarda di meccanica non ne capiscono molto perchè dicono che la sporting faccia schifo, ma ragioniamoci su:

La stage 6 spesso fa le stesse cose delle altre marche però ci mette su il suo marchio e le rivende a minor prezzo (esempio l'albero hpc) Perchè se la athena sporting costa 130 euro la stage 6 dovrebbe venderla a 160? Non si prenderebbero tutti la sporting allora? Meglio venderla a 120 e fare anche la versione cromata che ultimamente va molto di moda, così se ne vendono molte di più... icon_lol.gif questo è il mio ragionamento e sono sicuro che è giustissimo icon_mrgreen.gif
 
3518189
3518189 Inviato: 27 Gen 2008 18:15
 

quest'estate in qualche topic mi era sembrato di leggere che qualcuno diceva addirittura che stage 6 e athena sono tipo una stessa azienda, gemellate, o diciamo come vogliamo un pò come il trophy e il dr, la nardò e la shot, la tecnigas rs e la top line...non so se mi sono spiegato, quindi sembrava che la sporting fosse identica alla pro (non la replica) in effetti sono identiche! Questa pro replica comunque anche se i meccanici dicono che é uno schifo, hanno constatato che é molto simile alla sporting...(che sostengo essere molto buona sul motore giusto)quindi ne sapranno un pò...
 
3518219
3518219 Inviato: 27 Gen 2008 18:18
 

spaggioracing ha scritto:
quest'estate in qualche topic mi era sembrato di leggere che qualcuno diceva addirittura che stage 6 e athena sono tipo una stessa azienda, gemellate, o diciamo come vogliamo un pò come il trophy e il dr, la nardò e la shot, la tecnigas rs e la top line...non so se mi sono spiegato, quindi sembrava che la sporting fosse identica alla pro (non la replica) in effetti sono identiche! Questa pro replica comunque anche se i meccanici dicono che é uno schifo, hanno constatato che é molto simile alla sporting...(che sostengo essere molto buona sul motore giusto)quindi ne sapranno un pò...


Si anche io ho letto che la stge 6 è una sottomarca della athena, comunque per la stage 6 non avrebbe senso vendere la sporting a 30 euro in più, molto più sensata venderla a meno sapendo che più gente la compra, tanto a loro fare una marmitta costa pochissimo
 
3518263
3518263 Inviato: 27 Gen 2008 18:23
 
 
3518382
3518382 Inviato: 27 Gen 2008 18:33
 

Si si...ormai é ufficiale...ma tu cosa fai ora? la tieni col base? Devi montare altri pezzi?
 
3518392
3518392 Inviato: 27 Gen 2008 18:34
 

spaggioracing ha scritto:
Si si...ormai é ufficiale...ma tu cosa fai ora? la tieni col base? Devi montare altri pezzi?



Si la monto col base ma poi appena ho i soldi passo all'intermedio (preferibilmente stage 6 sport o top racing)
 
3518493
3518493 Inviato: 27 Gen 2008 18:41
 

vai sul sodo! Fai bene...i gt stage 6 però non mi danno affidabilità...
 
3518687
3518687 Inviato: 27 Gen 2008 18:56
 

spaggioracing ha scritto:
vai sul sodo! Fai bene...i gt stage 6 però non mi danno affidabilità...


In effetti non mi ispirano durata e affidabilità, ma tirano moltissimo icon_mrgreen.gif in caso anche i top racin sono ottimi con la pro replica
 
3519610
3519610 Inviato: 27 Gen 2008 20:19
 

io no,voglio proprio vedere come và la stage 6...

voglio vedere come và con un trophy a liquido icon_cool.gif

almenochè domani pomeriggio mentre sto per ordinare non mi viene in mente di ordinare la shot icon_lol.gif

voi che dite?

tanto ormai la decisione è tra queste due marmitte non sono molto diverse...

quale ordino:shot o stage 6?
 
3519998
3519998 Inviato: 27 Gen 2008 20:59
 

se in futuro monti il top racing comprati fin da subito la top nardo
 
3520033
3520033 Inviato: 27 Gen 2008 21:02
 

raga pensatela come volete io do solo delle mie considerazioni tratte da cose VISTE con i miei occhi su altri scooter e non per sentito dire icon_rolleyes.gif icon_wink.gif
Questo mio amico montava la pro replica sul 2+ e.....TAPPAVA icon_rolleyes.gif Non so come dirvelo icon_rolleyes.gif A lui faceva così e aveva l'ela completa intermedia.
A mio parere, quindi, la pro replica non è come un sporting.
Anche se lo dice adamix potrò non essere daccordo?
 
3520121
3520121 Inviato: 27 Gen 2008 21:11
 

va bene lifo, ti credo, stiamo cercando di capire ufficialmente che cavolo di marmitta sia...
 
3520135
3520135 Inviato: 27 Gen 2008 21:13
 

Citazione:
raga pensatela come volete io do solo delle mie considerazioni tratte da cose VISTE con i miei occhi su altri scooter e non per sentito dire
Questo mio amico montava la pro replica sul 2+ e.....TAPPAVA Non so come dirvelo A lui faceva così e aveva l'ela completa intermedia.
A mio parere, quindi, la pro replica non è come un sporting.
Anche se lo dice adamix potrò non essere daccordo?


certo che puoi non essere d'accordo...

comunque io ho sentito che la stage 6 PRO è identica all'athena sporting,non la PRO REPLICA...

comunque sia vado di stage 6 pro replica icon_cool.gif
 
3520200
3520200 Inviato: 27 Gen 2008 21:18
 

la pro é abbastanza evidente che sia uguale...però la pro replica ci assomiglia molto, non uguale!
 
3520315
3520315 Inviato: 27 Gen 2008 21:32
 

Qualcuno che abbia la verità generale su questa marmitta?!!!!
 
3520946
3520946 Inviato: 27 Gen 2008 22:29
 

spaggioracing ha scritto:
Qualcuno che abbia la verità generale su questa marmitta?!!!!


Se vedi le 3 foto che ho postato io noti che quella cosa che regge il silenziatore dalla forma di 2 cerchi sta nella stessa posizione sia nella pro replica sia nella sporting, anche se potrebbe essere dovuta al fatto che la pro è per mina orizzontale e le altre due per piaggio... comunque ho news sulla MIA stage 6, a causa di 2 fossi si sono rotte le saldature che tenevano attaccare il silenziatore alla pancia e ora il beccuccio esce fuori.. domani mio padre la salda per bene icon_cry.gif


EDIT: Ho controllato e la cosa che regge il silenziatore della pro sta in quella posizione perchè è per mina orizzontale
EDIT2: Ho controllato la sporting per mina orizzontale ed è identica alla PRO icon_eek.gif Inizio a confondermi
 
3521665
3521665 Inviato: 28 Gen 2008 0:21
 

io quando avevo l'f10 con il tpr all'inizio avevo la sporting e devo dire che andava abbastanza bene poi un mio amico si è comprato la stage 6 pro e me l'ha fatta provare e devo dire che mi apriva di più l'athena con la dovuta taratura..quindi secondo la mia esperienza è più aperta l'athena sporting di una pro..infatti il mio amico la pro l'ha messa sotto un trophy a liquido e gli andava bene..
 
3521736
3521736 Inviato: 28 Gen 2008 0:59
 

night ha scritto:
essendo una marmitta piu aperta per il tuo gt 50cc originali avresti i seguenti problemi:
1)spomperesti il gt quindi dovrai cambiare ogni tanto fasce e pistone
2)avrai poca accellerazione
3)sara difficile da tarare- carburare
4)visto che il tuo gt non riuscirà ha riempire la marmitta potresti avere dei vuoti
detto questo monta una reverse che è sicuramente meglio


1) Tutte le marmitta per moto 50 sono vuote e svuotano agli alti eppure i motori non si spompano....
2) Se tarato bene l'accelerazione già ce l'avra
3) Basta tarare con rulli molto leggeri e risolvi tutto, la carburazione non centra niente
4) Il gt la riesce a riempire, tranne che ai bassi regimi sotto i 4000/5000 giri al minuto.

Il motore originale può arrivare benissimo anche a 10.000/11.000 giri (11.000 è il limite) quindi non c'è nessun problema... bisogna solo saper tarare
 
3521800
3521800 Inviato: 28 Gen 2008 2:15
 

REDCHAT ha scritto:
night ha scritto:
essendo una marmitta piu aperta per il tuo gt 50cc originali avresti i seguenti problemi:
1)spomperesti il gt quindi dovrai cambiare ogni tanto fasce e pistone
2)avrai poca accellerazione
3)sara difficile da tarare- carburare
4)visto che il tuo gt non riuscirà ha riempire la marmitta potresti avere dei vuoti
detto questo monta una reverse che è sicuramente meglio


1) Tutte le marmitta per moto 50 sono vuote e svuotano agli alti eppure i motori non si spompano....
2) Se tarato bene l'accelerazione già ce l'avra
3) Basta tarare con rulli molto leggeri e risolvi tutto, la carburazione non centra niente
4) Il gt la riesce a riempire, tranne che ai bassi regimi sotto i 4000/5000 giri al minuto.

Il motore originale può arrivare benissimo anche a 10.000/11.000 giri (11.000 è il limite) quindi non c'è nessun problema... bisogna solo saper tarare

perche mi tocca perdere tempo con chi crede di saperne tanto?
allora:
1)tutte le marmitte per 50cc (top line,zx,arrow extreme)hanno le paratie interne se non mi credi aprigli la pancia e vedi e di certo non svuotano agli alti
2)quando si monta una marmitta è buona norma ricarburare magari basta aumentare il getto di 2 punti perche è noto a tutti che montando una marmitta la carburazione si smagrisce leggermente
3)tarare può aiutare ha nascondere il problema ma se una marmitta è troppo aperta rimane troppo aperta
seguendo il tuo ragionamento il nostro amico sul 50cc originale potrebbe pure montare una yasuni c20 tanto come dici tu basta tarare.....
per favore la prossima volta che ti viene voglia di contraddire qualcuno informati meglio altrimenti rischi di fare figuracce.......
 
3525154
3525154 Inviato: 28 Gen 2008 15:38
 

night ha scritto:
REDCHAT ha scritto:
night ha scritto:
essendo una marmitta piu aperta per il tuo gt 50cc originali avresti i seguenti problemi:
1)spomperesti il gt quindi dovrai cambiare ogni tanto fasce e pistone
2)avrai poca accellerazione
3)sara difficile da tarare- carburare
4)visto che il tuo gt non riuscirà ha riempire la marmitta potresti avere dei vuoti
detto questo monta una reverse che è sicuramente meglio


1) Tutte le marmitta per moto 50 sono vuote e svuotano agli alti eppure i motori non si spompano....
2) Se tarato bene l'accelerazione già ce l'avra
3) Basta tarare con rulli molto leggeri e risolvi tutto, la carburazione non centra niente
4) Il gt la riesce a riempire, tranne che ai bassi regimi sotto i 4000/5000 giri al minuto.

Il motore originale può arrivare benissimo anche a 10.000/11.000 giri (11.000 è il limite) quindi non c'è nessun problema... bisogna solo saper tarare

perche mi tocca perdere tempo con chi crede di saperne tanto?
allora:
1)tutte le marmitte per 50cc (top line,zx,arrow extreme)hanno le paratie interne se non mi credi aprigli la pancia e vedi e di certo non svuotano agli alti
2)quando si monta una marmitta è buona norma ricarburare magari basta aumentare il getto di 2 punti perche è noto a tutti che montando una marmitta la carburazione si smagrisce leggermente
3)tarare può aiutare ha nascondere il problema ma se una marmitta è troppo aperta rimane troppo aperta
seguendo il tuo ragionamento il nostro amico sul 50cc originale potrebbe pure montare una yasuni c20 tanto come dici tu basta tarare.....
per favore la prossima volta che ti viene voglia di contraddire qualcuno informati meglio altrimenti rischi di fare figuracce.......



quoto..
1)le moto per 50 hanno tutte le paratie interne...se vuoi le svuoti..ma da originali hanno le paratie interne... icon_lol.gif
2)quoto anche questo..non è obbligatorio ma è buona norma ricarburare... icon_wink.gif
3)ri-quoto.. icon_lol.gif ..tarare non è che tappa la marmitta...ma nasconde i vuoti.. icon_wink.gif
 
3525255
3525255 Inviato: 28 Gen 2008 15:47
 

ti ringrazio per il supporto
finisco il discorso dicendo di non levare maì le paratie interne a marmitte che le possiedono in quanto sconvolgete i progetti di chi la creata ed in pratica fate solo danni
 
5673987
5673987 Inviato: 14 Set 2008 20:39
 

beh...è nato un bel casino in questa discussione...comunque ho fatto un quadro generale...comunque:

Io ho un Jet Force a iniezione (no comment,finchè nn dà problemi,mi tocco il naso,e continuo) con sotto il 70cc polini....5 travasi,bifascia in alluminio...lo scarico originale per adesso è un tappo assurdo...tra poco scoppierà,comunque per adesso rende molto in accellerazione e di vel max arriva fino ai 86-88 (anke 90 ogni tanto un pò posizionato basso)....comunque arrivo fino ai 9500 e nn ho ancora messo la modifica al iniettore (pomperà + benza ed aria per avere l'efficenza totale del GT...con prestazioni molto buone)...comunque adesso devo pensare a che scarico mettere...avevo già pensato alla Stage 6 pro replica...confermereste per il mio scooter.Accetto qualunque risp...e si vedrà che fare.
Mi ringrazio in anticipo.
 
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