iele123 ha scritto:
Ma io mi chiedo, fanno l'indulto e liberano i criminali per strada, stupratori, assassini, rapinatori, pedofili, tutti insomma.................... e mi rompono il cavoletto se passo la linea continua, con la moto, per superare la colonna.
Pensa che liberano tutti quelli che hai detto tu e rompono anche il "cavalletto" a chi passa col rosso e manca gli stop! Hai ragione è assurdo!
...o forse le due cose sono indipendenti l'una dall'altra, considerando anche che l'organo che decide dell'indulto è il parlamento mentre l'organo che accerta le multe è la polizia (municipale, stradale, eccetera).
Citazione:
Se supero abbondantemente il limite mi multano e mi tolgono la patente per qualche mese, se guido ubriaco e ammazzo una ragazza il trattamento è il medesimo. ( vedi caso ragazza di Pinerolo )
Le multe,le sanzioni e le pene non sono proporzionate tra di loro!
E' meglio se rileggi il CdS: per guida in stato di ebrezza, ci sono circa 2000eu di multa, sospensione della patente per un anno, sei mesi di galera o un anno di servizio sociale.
Per la patente sono 10 punti, sospensione fino a 3 mesi e una multa minore (l'hanno cambiata e non mi ricordo quant'è).
Direi che la differenza è grossa.
Citazione:
ma non per questo ritengo che sia giusto il comportamento, a volte troppo tendente al riempimento delle casse, dei comuni.
Questi soldi, se ho capito bene chi ha rilevato l'infrazione, vanno nel fondo vittime della strada. Direi che non ha nulla a che vedere con il tanto amato "fare cassa".