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Espansione Doma,SXS,FMF,ecc quali differenze? [ktm 125 exc]
Messaggio Inviato: 5 Ott 2007 13:01
Oggetto: Espansione Doma,SXS,FMF,ecc quali differenze? [ktm 125 exc]
 

Salve volevo chiedere 1 kiarimento... ke differenza c'è tra l'espansione SXS e la doma?
X intenderci:
Doma:

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Prezzi: DOMA
SXS:

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+ questo:

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prezzi: Espansione SXS --> SXS

xkè ho letto dei topik in kui si diceva ke le epansioni della casa le fa la doma e visto ke i prezzi sono differenti(vedi link sotto immagini) volevo 1 kiariemnto...

[/url]

Ultima modifica di Elvis1991 il 9 Ott 2007 20:08, modificato 1 volta in totale
 
Messaggio Inviato: 5 Ott 2007 14:13
 

Nessuna differenza,una è marchiata ktm l'altra doma.
Guarda anche le saldature.
 
Messaggio Inviato: 5 Ott 2007 16:50
 

ah praticamente quella con scritto ktm la paghi d + ...
comunque e questa:

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+

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Rispetto a quelle 2 sopra ke c'è di differenza (in prestazioni)?
 
Messaggio Inviato: 5 Ott 2007 16:57
 

Non so i prezzi della Doma normale,comunque se è cosi in pratica si fan solo pagare il marchio.


Comunque quella è la nuova FMF del catalogo PP,dovrebbe dare un erogazione alla moto piu improntata verso gli alti regimi,adatta per il cross.
La Doma invece ha un erogazione piu lineare (o poco meno scegliendo il silenziatore sxs).
 
Messaggio Inviato: 5 Ott 2007 18:18
 

La dfferenza alla fine è che una è più bella dell'altra e si rovina prima... poi la storia dell'erogazione fai un po' te...
 
Messaggio Inviato: 5 Ott 2007 19:14
 

non prendere la doma che non cambia niente...
 
Messaggio Inviato: 5 Ott 2007 19:24
 

la doma da appena appena qualcosa in più ai bassi...ma non credere che non spari agli alti icon_wink.gif

la fmf da molto agli alti! icon_biggrin.gif

non montarla se fai enduro... icon_wink.gif
 
Messaggio Inviato: 5 Ott 2007 19:46
 

derapata_90 ha scritto:
la doma da appena appena qualcosa in più ai bassi...ma non credere che non spari agli alti icon_wink.gif

la fmf da molto agli alti! icon_biggrin.gif

non montarla se fai enduro... icon_wink.gif

beh x ora il mio enduro è su sentieri di bosco e forse serve 1 pò + di alti, ma nei punti + complessi... li lasci dietro tutti... icon_twisted.gif icon_twisted.gif icon_twisted.gif
comunque è meglio doma o sxs?
 
Messaggio Inviato: 5 Ott 2007 20:23
 

derapata_90 ha scritto:
la doma da appena appena qualcosa in più ai bassi...ma non credere che non spari agli alti icon_wink.gif

la fmf da molto agli alti! icon_biggrin.gif

non montarla se fai enduro... icon_wink.gif


Perché per l'enduro non occorre montarla?
 
Messaggio Inviato: 5 Ott 2007 20:46
 

Non è che non occorre,se vuoi montarla montala pure,ma è meglio la doma perchè rende di più ai bassi icon_wink.gif
 
Messaggio Inviato: 5 Ott 2007 20:47
 

Elvis1991 ha scritto:

beh x ora il mio enduro è su sentieri di bosco e forse serve 1 pò + di alti, ma nei punti + complessi... li lasci dietro tutti... icon_twisted.gif icon_twisted.gif icon_twisted.gif
comunque è meglio doma o sxs?


è relativo all uso che ne fai.... icon_biggrin.gif
 
Messaggio Inviato: 5 Ott 2007 21:02
 

Sbaglio, o la prima foto, essendo un terminale corto è per il cross mentre l'ultima foto, essendo lunga è per l'enduro?
 
Messaggio Inviato: 5 Ott 2007 21:46
 

qual'è la marmitta piu performante per il cross?? io ho messo scarov .. (parlando sempre di 2t)
 
Messaggio Inviato: 5 Ott 2007 21:48
 

fmf,pro circuit,le marmitte artigianali.... icon_wink.gif
 
Messaggio Inviato: 5 Ott 2007 21:53
 

derapata_90 ha scritto:
fmf,pro circuit,le marmitte artigianali.... icon_wink.gif


azz costano poco xD ... vabbe mi ""accontento"" della scarov
 
Messaggio Inviato: 5 Ott 2007 22:04
 

quelle americane costano poco perchè sono in dollari e quindi valgono meno euro,poi xo nn so se x importarle devi pagare tanto o poco icon_rolleyes.gif icon_biggrin.gif
 
Messaggio Inviato: 5 Ott 2007 22:42
 

Io sul Kawasaki monto una Fmf "Made in Usa", che spara molto in alto...nel Suzuki invece una Messico che rende un sacco(ma tanto, tanto) ai bassi e medi, ma agli alti mura presto...

Comunque la storia che cambiando marmitta non cambia nulla è una cavolata assurda...la moto cambia proprio la faccia....diventa molto + cattiva e potente...in base alla marmitta a regimi diversi...

Esempio pratico, che vi fa capire la differenza tra una marmitta e l'altra(anche se io lo faccio su dei 250 2t dove si nota il doppio), il kawasaki si alza di gas anche in 5a, ma ai bassi regimi non si alza neanche in 3a...+

Il suzuki invece non si alza in 5a, massimo in 4a, ma fino alla quarta si alza sottocoppia.... icon_lol.gif
 
Messaggio Inviato: 5 Ott 2007 22:44
 

Quelle americane non sono per l'enduro, neppure il GNCC è enduro vero... è cross fuori dai circuiti con partenze modella arcade
 
Messaggio Inviato: 6 Ott 2007 11:14
 

comunque dipende dalla marmitta che monti perchè la doma sulla ktm 125 exc a me non ha cambiato nulla....appena appena di più ai bassi ed è aumentata la velocità max, ma agli alti non è cambiato il tiro mura come prima
 
Messaggio Inviato: 6 Ott 2007 17:41
 

Aspetta aspetta spiegatemi un attimo, quest'anno nel catalogo PP c'è sia la FMF che la Doma, o la doma è stata sostituita dalla FMF?
 
Messaggio Inviato: 6 Ott 2007 18:31
 

no c'è sia doma che fmf
 
Messaggio Inviato: 6 Ott 2007 18:42
 

matteo_698 ha scritto:
Aspetta aspetta spiegatemi un attimo, quest'anno nel catalogo PP c'è sia la FMF che la Doma, o la doma è stata sostituita dalla FMF?

Si,ci sono tute e 2 in catalogo.
La fmf è arrivata dai cataloghi Usa in cui Ktm collabora con FMF
 
Messaggio Inviato: 7 Ott 2007 13:12
 

Io se mai cambierò marmitta (ed è in progetto per Aprile, insieme ad altre raffinatezze), penso proprio che metterò la FMF per più motivi:
- Mi piace di più esteticamente, inoltre assomiglia all'originale icon_lol.gif
- La doma non l'ho mai digerita, non mi ispira icon_lol.gif
-Dubito che una marmitta, sebbene predisposta per gli alti, possa cancellare tutti i bassi del KTM, in compenso gli alti diventano una bomba, e ad ogni modo potrei sempre montare la pancia originale a seconda del percorso che intendo fare icon_wink.gif
 
Messaggio Inviato: 7 Ott 2007 13:18
 

si ma se monti la pancia originale devi anche ricarburarla
 
Messaggio Inviato: 7 Ott 2007 13:20
 

maycol ha scritto:
si ma se monti la pancia originale devi anche ricarburarla

Non ne sono sicurissimo, e ad ogni modo ci metto 10 minuti a ricarburare , e 10 minuti a cambiare la pancia, non mi sembra un lavoro complessissimo. icon_wink.gif
 
Messaggio Inviato: 7 Ott 2007 13:22
 

boh io quando ho montato la doma ho cambiato carburazione!poi volevo fare come dici tu, in base a quello che devo fare tengo questa o monto l'originale, ma poi però ti passa la voglia e ci tieni solo quella che compri
 
Messaggio Inviato: 7 Ott 2007 13:22
 

Ma i bassi diminuiscono davvero così tanto, o restano come prima ma migliorano gli alti?
 
Messaggio Inviato: 7 Ott 2007 13:25
 

con la doma migliorano i bassi e poco poco gli alti!ma i bassi a me sono cambiati molto....(diventa ancora meno scorbutica che con la marmitta originale)
 
Messaggio Inviato: 7 Ott 2007 13:35
 

matteo_698 ha scritto:
Ma i bassi diminuiscono davvero così tanto, o restano come prima ma migliorano gli alti?

La Doma migliora i medio bassi ed è l'espansione per eccellenza per l'enduro,non solo di ktm.
La fmf è l'espansione creata per il cross o per il GNCC quindi svuota qualcosa ai bassi ma migliora gli alti.

La pancia cromata Fmf comunque me la vedo molto male in enduro e dopo un paio di settimane si dovra grattare di nuovo tutta mi sa perdendo la cromatura.
 
Messaggio Inviato: 7 Ott 2007 13:39
 

ma la pancia della doma come si fa a farla tornare bella?io in qualche mese ce l'ho già arrugginita (non ci ho mai messo l'olio)
 
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