Inviato: 19 Mag 2007 15:00 Oggetto: Moto Guzzi Dingo 50 Cross [ricambi ed info cerco]
raga ho un problema, la mia guzzi dingo 50 cross, ripescata nella mia cantina ha il carburatore rotto, da sostituire, e siccome monta un dell'orto UA 16 S, che costa 50 euro, vorrei sapere se posso montarci un carburatore di costo inferiore che non dia problemi (tipo sha 16\16)
cosi intendi per carburatore rotto? E rotto il corpo in qualche punto?
Comunque sia, dalla mie numerose esperienze "carburatoriale" ,
ti consiglio di spendere quei 50 Euro senza indugio,
e visto che difficilmente quello che comprerai avrà la stessa taratura,
ricordati di trapiantare da quello vecchio, nel caso siano differenti,questi particolari: valvola gas, polverizzatore spillo conico, getti minimo e massimo, galleggiante della vaschetta.
Magari sei fortunato ed è uguale in tutto.
Adattare un altro carburatore di un'altra serie è un terno al lotto,
e rischi di perdere un sacco di tempo, nel trovare la carburazione giusta, prendere rabbia, e quasi maledire il
giorno che hai tirato fuori il Dingo dalla cantina!
Non basta che abbia lo stesso diametro di diffusore, ma deve avere una taratura equivalente a quello originale. La carburazione è una cosa di precisione.
Ricordati, però che il Dell'Orto UA 16 S era montato sul modello Esportazione
( anche se in tutte le pubblicità del Dingo Cross è montato questo),
e la versione Codice cioè in regola con le normative del Codice stradale, montava un semplicissimo SHA 14/9,
che è facilissimo da trovare e facilissimo da regolare, visto che ha solo il getto del massimo, e non ha la regolazione del "passaggio aria".
Se vai in giro, per evitare sorprese con i tutori dell'ordine, ed anche guai con l'assicurazione in caso di sinistro, devi montare il Dell'Orto SHA 14/9
Ovviamente la potenza quasi si dimezza, ma anche i consumi.
Ciao.. questo è il mio Dingo Cross 1969 . Concordo con quanto ha sritto sopra l'amico. Se vuoi mantenere l'orginalità del mezzo devi rimontare il UA 16 S con queste caratteristiche : diffusore da 16 - polverizzatore da 260 - corpo farfallato da 55 - spillo conico D15 posizionato alla seconda tacca - getto minimo 45 - getto massimo 70 - filtro tipo 26/5 a reticella metallica - vite aria aperta di mezzo giro . Se compri il carburatore in un mercatino controlla sopratutto che la valvola del gas (corpo farfallato) non abbia giochi nel corpo del carburatore . Se il gioco di scorrimento è troppo il carburatore "aspira aria " e non riesci a carburarlo mai. Spero di essere stato utile.
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buona sera a tutti, volevo sapere se qualcuno mi sa dire dove poter trovare dei ricambi per il dingo cross in particolare il carburatore e il tubo di scarico se qualcuna ha i ricambi mi faccia sapere grazie...
Ciao guzzigtw
benrisentito, per il Dingo vale ancora il messaggio privato del 18 aprile !!
Per il GTW come hai risolto con la frizione??
saluti Alessandro
Ciao guzzigtw
benrisentito, per il Dingo vale ancora il messaggio privato del 18 aprile !!
Per il GTW come hai risolto con la frizione??
saluti Alessandro
ciao ale,e si era un po che non mi facevo sentire a causa del lavoro mandami un afoto del dingo se non ti dispiace ,con il gtw va bene ma ho dei piccoli problemi a moto fredda con la frizione.....p.s. ti ho mandato un m.p.
aiuto ho un dingo cross 50 .ho rimesso il volano apposto, nel filo c'e corrente ma quando lo metto alla candela non fa scintilla e non c'e corrente
aiutoooo
moster
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