Leggi il Topic


Indice del forumForum Honda

   

Pagina 1 di 2
Vai a pagina 12  Successivo
 
Honda comunica prezzo della GB350S vintage e stupisce tutti
16425248
16425248 Inviato: 2 Dic 2024 13:19
Oggetto: Honda comunica prezzo della GB350S vintage e stupisce tutti
 

4590 euro FC poco piu della hunter 350 4390 fc ma con qyualita' honda e linea stupenda,Io mi metto in fila x sostituire il vecchio Matrauder con la nuova arrivata 0509_banana.gif 0509_banana.gif 0509_banana.gif 0509_banana.gif 0509_banana.gif


Link a pagina di Inmoto.it

Mi ha chiamatop mio cugino Taddeo e mi ha detto che chiavi in mano sono 4590piu 350 imm e messa in strada ovvero 4950 CIM 0509_doppio_ok.gif 0509_doppio_ok.gif 0509_doppio_ok.gif 0509_doppio_ok.gif 0509_banana.gif 0509_banana.gif 0509_banana.gif 0509_banana.gif icon_lol.gif icon_lol.gif

Ultima modifica di ganzo_re il 2 Dic 2024 13:29, modificato 1 volta in totale
 
16425249
16425249 Inviato: 2 Dic 2024 13:25
 

pare che possa arrivare anche la versione 500
 
16425256
16425256 Inviato: 2 Dic 2024 16:11
 

Prima moto perfetta per una donna, dovresti cambiarti il nick in ganza_re
 
16425259
16425259 Inviato: 2 Dic 2024 16:25
 

italyonbike ha scritto:
Prima moto perfetta per una donna, dovresti cambiarti il nick in ganza_re


Perfetta x tutti i volpes che nn sprecano soldi e sanno cosa e' utile x muoversi oggi,Una bella moto,econoimica nei cosumi,sicura ,che supera i 120 che poi sono anche la velocita' di crociera,molto pastosa e gustosa.
 
16425260
16425260 Inviato: 2 Dic 2024 16:43
 

ganzo_re ha scritto:
Perfetta x tutti i volpes che nn sprecano soldi e sanno cosa e' utile x muoversi oggi,Una bella moto,econoimica nei cosumi,sicura ,che supera i 120 che poi sono anche la velocita' di crociera,molto pastosa e gustosa.

Hai la stessa visione della moto di mia nonna
Sei veramente il nuovo che avanza (piano piano)
icon_asd.gif icon_asd.gif icon_asd.gif
 
16425262
16425262 Inviato: 2 Dic 2024 16:56
 

ganzo_re ha scritto:
[...]che supera i 120 che poi sono anche la velocita' di crociera[...]


So benissimo che dovrei lasciare digiuni i troll, ma giusto come informazione per un qualche sventurato che dovesse entrare in questo topic credendolo serio, occorre specificare che i la GB350S se pure supera i 120 km/h di punta massima, di certo quella non è la sua velocità di crociera (e non lo sarebbe neppure superasse i 130 o, addirittura, i 140).

Per fare i 120 come velocità di crociera dovresti sempre stare a manetta (e alla prima salita la media scenderebbe icon_rolleyes.gif ), situazione che non sarebbe il massimo neppure per una motoretta tanto paciosa.

Ovvio che chi si prende un mezzo del genere non va di certo in cerca di prestazioni, però è bene ricordare che - a dire tanto - la velocità di crociera di questa moto saranno al massimo i 100km/k, più probabilmente gli 80/90.
 
16425263
16425263 Inviato: 2 Dic 2024 17:06
 

E non è nemmeno leggera. Mi sa che tanto dell'interesse che ganzo_re manifesta nel mercato delle moto economiche sta nel sta cercando la propria prossima motoretta.
 
16425265
16425265 Inviato: 2 Dic 2024 17:16
 

ref92 ha scritto:
E non è nemmeno leggera. Mi sa che tanto dell'interesse che ganzo_re manifesta nel mercato delle moto economiche sta nel sta cercando la propria prossima motoretta.


Che va benissimo, purché non cerchi di spacciarla per la moto perfetta per l'intero universo.
 
16425273
16425273 Inviato: 2 Dic 2024 19:20
 

i 120 reali di velocità di crociera non erano "fattibili" nemmeno con la mia vecchia cb300r che aveva 10cv in più e 35kg in meno rotfl.gif rotfl.gif rotfl.gif
 
16425274
16425274 Inviato: 2 Dic 2024 19:21
 

ref92 ha scritto:
E non è nemmeno leggera. Mi sa che tanto dell'interesse che ganzo_re manifesta nel mercato delle moto economiche sta nel sta cercando la propria prossima motoretta.

impossibile, perché dovrebbe fare la patente A e sono sicuro non ce l' ha...
da qui il suo feticismo per i 125 in autostrada rotfl.gif rotfl.gif rotfl.gif
 
16425277
16425277 Inviato: 2 Dic 2024 19:42
 

Siete pessimi.. sappiatelo icon_mrgreen.gif
 
16425278
16425278 Inviato: 2 Dic 2024 19:48
 

Maurizio60 ha scritto:
Siete pessimi.. sappiatelo icon_mrgreen.gif

0509_banana.gif 0509_banana.gif 0509_banana.gif
 
16425326
16425326 Inviato: 3 Dic 2024 9:09
 

Maurizio60 ha scritto:
Siete pessimi.. sappiatelo icon_mrgreen.gif


Ehm, no. Sapevatelo icon_mrgreen.gif

immagini visibili ai soli utenti registrati

 
16425335
16425335 Inviato: 3 Dic 2024 10:29
 

italyonbike ha scritto:
Hai la stessa visione della moto di mia nonna
Sei veramente il nuovo che avanza (piano piano)
icon_asd.gif icon_asd.gif icon_asd.gif



però stavolta non ha tutti i torti, questa moto è davvero pastosa e gustosa, rispetto alla sua però.... icon_xd_2.gif icon_xd_2.gif
 
16425337
16425337 Inviato: 3 Dic 2024 11:34
 

pazuto ha scritto:
però stavolta non ha tutti i torti, questa moto è davvero pastosa e gustosa, rispetto alla sua però.... icon_xd_2.gif icon_xd_2.gif

Ho detto una cosa non vera, mia nonna(materna) era molto più sportiva di lui, aveva un 175 negli anni 30 mi diceva che c'erano 2 donne a Torino con la moto(andava anche a sciare), mentre mio nonno paterno negli stessi anni aveva un BMW 750.
 
16425374
16425374 Inviato: 3 Dic 2024 17:28
 

Link a pagina di Youtu.be

Altro che da noi che x andare in autostrada col 125 ci sono voluti anni,in India vanno anche a piedi
 
16425378
16425378 Inviato: 3 Dic 2024 20:01
 

ganzo_re ha scritto:
Link a pagina di Youtu.be

Altro che da noi che x andare in autostrada col 125 ci sono voluti anni,in India vanno anche a piedi


Guarda che se vuoi puoi andarci anche tu, magari una passeggiata su una autostrada in india ti fa rinsavire.
 
16425431
16425431 Inviato: 4 Dic 2024 9:32
 

La moto e' potente,in autodstrada tocca i 140 nonostante il traffico,sorpassa tutti..i 100 di media sono assai fattibili visto che la potenza mz e a 5500 giri e la coppia il triplo di quella dio un 125
 
16425492
16425492 Inviato: 4 Dic 2024 19:12
 

ganzo_re ha scritto:
La moto e' potente,in autodstrada tocca i 140 nonostante il traffico,sorpassa tutti..i 100 di media sono assai fattibili visto che la potenza mz e a 5500 giri e la coppia il triplo di quella dio un 125


Mha, fino a che non esce una prova strumentale seria, un video lascia il tempo che trova. Può essere un tachimetro sballato o condizioni favorevoli (discesa, vento a favore, ecc).

I 100 all'ora di media sono fattibili, ma non è detto che sia un bel viaggiare.
 
16425493
16425493 Inviato: 4 Dic 2024 19:12
 

ganzo_re ha scritto:
La moto e' potente,in autodstrada tocca i 140 nonostante il traffico,sorpassa tutti..i 100 di media sono assai fattibili visto che la potenza mz e a 5500 giri e la coppia il triplo di quella dio un 125


140 rotfl.gif rotfl.gif rotfl.gif rotfl.gif rotfl.gif non diciamo puttanate per favore icon_asd.gif icon_asd.gif icon_asd.gif

con quella potenza fa i 120 reali e stop, fine

a leggere di più o sei in discesa, o hai un tornado che ti spinge o il tachimetro è fuori come un balcone, possibilmente un mix delle tre
 
16425494
16425494 Inviato: 4 Dic 2024 19:17
 

tibbs ha scritto:
Mha, fino a che non esce una prova strumentale seria, un video lascia il tempo che trova. Può essere un tachimetro sballato o condizioni favorevoli (discesa, vento a favore, ecc).

I 100 all'ora di media sono fattibili, ma non è detto che sia un bel viaggiare.

guarda io avevo una cb300r

parlando di velocità EFFETTIVE da gps, sul piano se non ti sdraiavi sul serbatoio, i 145 non li vedevi

ma aveva 31cv non 21

pensare che possa fare i 140 effettivi con 21cv al albero motore è utopia

io punto a 125 effettivi massimi

la vecchia himalayan, quella da 411cc aveva 24cv (reali saranno stati 25-26) e ha registrato nelle prove una velocità massima effettiva compresa tra i 129 e i 131, ma parliamo di un mezzo con 23cv alla ruota rilevati

con 21cv al albero, se fai i 125 effettivi puoi già considerarti fortunato, è una questione di fisica non di opinioni
 
16425498
16425498 Inviato: 4 Dic 2024 20:29
 

A sto punto, prendiamo tutti una tango 125 e siamo a posto.

Comunque ho guardato il video, tre minuti col gas spalancato, con scie di macchine e camion, e ad un certo punto mi pareva che ci fosse anche un po' di discesa.

Se vai in giro sempre così, la moto consuma come una bestia e dura poco.
 
16425502
16425502 Inviato: 4 Dic 2024 21:34
 

ton1x ha scritto:
guarda io avevo una cb300r

parlando di velocità EFFETTIVE da gps, sul piano se non ti sdraiavi sul serbatoio, i 145 non li vedevi

ma aveva 31cv non 21

pensare che possa fare i 140 effettivi con 21cv al albero motore è utopia

io punto a 125 effettivi massimi

la vecchia himalayan, quella da 411cc aveva 24cv (reali saranno stati 25-26) e ha registrato nelle prove una velocità massima effettiva compresa tra i 129 e i 131, ma parliamo di un mezzo con 23cv alla ruota rilevati

con 21cv al albero, se fai i 125 effettivi puoi già considerarti fortunato, è una questione di fisica non di opinioni


Ma sai, molto dipende da aerodinamica, rapportature, erogazione, ecc. ecc.

Io son vecchio e mi ricordo della NS125F, che di cv ne aveva attorno ai 25 ed ai 140 ci arrivava appena, mentre moto degli anni seguenti (vedi le varie Cagiva, Aprilia, ecc.) con 35cv arrivavano oltre i 160...

Come ti dicevo, i fattori da prendere in considerazione sono tanti, ma continuerei a preferire una NS 125 ad una GB 350, non fosse altro che per nostalgia dei miei 16 anni (ed onestamente, al giorno d'oggi, di un 2t non saprei che farmene).
 
16425521
16425521 Inviato: 5 Dic 2024 8:49
 

tibbs ha scritto:
Ma sai, molto dipende da aerodinamica, rapportature, erogazione, ecc. ecc.

Io son vecchio e mi ricordo della NS125F, che di cv ne aveva attorno ai 25 ed ai 140 ci arrivava appena, mentre moto degli anni seguenti (vedi le varie Cagiva, Aprilia, ecc.) con 35cv arrivavano oltre i 160...

Come ti dicevo, i fattori da prendere in considerazione sono tanti, ma continuerei a preferire una NS 125 ad una GB 350, non fosse altro che per nostalgia dei miei 16 anni (ed onestamente, al giorno d'oggi, di un 2t non saprei che farmene).



la mia gilera sp02 125 faceva da originale i 174 km/h, segnati 190.
ed aveva 34 cavalli.......
naturalmente sdraiato sul serbatoio e dopo un lungo lancio.
 
16425524
16425524 Inviato: 5 Dic 2024 9:17
 

I 125 di quell'epoca erano comunque abbastanza leggeri ed aerodinamici.
 
16425529
16425529 Inviato: 5 Dic 2024 9:28
 

pazuto ha scritto:
la mia gilera sp02 125 faceva da originale i 174 km/h, segnati 190.
ed aveva 34 cavalli.......
naturalmente sdraiato sul serbatoio e dopo un lungo lancio.


Penso infatti che la combinazione rapporto finale lungo ed aerodinamica curata permettesse di spremere buone velocità finali a parità di potenza, pur magari a scapito della ripresa (ma con il 2t si scalavano e tiravano marce come non ci fosse un domani).

E' indubbio che una moto da tutti i giorni odierna, a parità di potenza, avrebbe una punta inferiore, vuoi per una rapportatura pensata per riprese più rapide, vuoi per un'aerodinamica ed una postura di guida meno estrema.

Detto questo, stare a dibattere sulla velocità di punta della GB350 è un po' un esercizio di retorica: qua in Italia (o forse in tutto l'occidente) con un mezzo del genere ci si andrà giusto nelle tangenziali cittadine, salvo qualche raro eroe che, dal bar Gippo, arriverà a Capo Nord tutto in autostrada. rotfl.gif
 
16425554
16425554 Inviato: 5 Dic 2024 12:55
 

tibbs ha scritto:
Ma sai, molto dipende da aerodinamica, rapportature, erogazione, ecc. ecc.

Io son vecchio e mi ricordo della NS125F, che di cv ne aveva attorno ai 25 ed ai 140 ci arrivava appena, mentre moto degli anni seguenti (vedi le varie Cagiva, Aprilia, ecc.) con 35cv arrivavano oltre i 160...

Come ti dicevo, i fattori da prendere in considerazione sono tanti, ma continuerei a preferire una NS 125 ad una GB 350, non fosse altro che per nostalgia dei miei 16 anni (ed onestamente, al giorno d'oggi, di un 2t non saprei che farmene).



Se non paragoni un catafalco come trk502 ad una ninja 300, l' aerodinamica delle moto è molto simile tra di loro e infatti parliamo di naked vs naked
 
16425555
16425555 Inviato: 5 Dic 2024 12:59
 

pazuto ha scritto:
la mia gilera sp02 125 faceva da originale i 174 km/h, segnati 190.
ed aveva 34 cavalli.......
naturalmente sdraiato sul serbatoio e dopo un lungo lancio.


Ci sta, per una carenata

Ninja 400 con 46cv alla ruota ha registrato i 186 da GPS

La mia cb300r aveva 27.5 cv alla ruota e se mi sdraiavo sul serbatoio, i 152 di GPS dopo un lungo lancio, su strada perfettamente piana li faceva


La nx500 che ha 39.5cv alla ruota, sono riuscito a raggiungere i 177 effettivi senza cupolino (mi dà fastidio) e sdraiandomi sul serbatoio

Di contro trk502 con i suoi 40-41cv alla ruota ha registrato 141kmh effettivi nella prova strumentale (il tachimetro delle moto cinesi è molto impreciso, addirittura fuori del 18% su Benelli imperiale 400...)
 
16425559
16425559 Inviato: 5 Dic 2024 14:22
 

ton1x ha scritto:
Di contro trk502 con i suoi 40-41cv alla ruota ha registrato 141kmh effettivi nella prova strumentale (il tachimetro delle moto cinesi è molto impreciso, addirittura fuori del 18% su Benelli imperiale 400...)


Di quale rivista? Su Inmoto ne faceva almeno 10 di più... eusa_think.gif
 
16425605
16425605 Inviato: 5 Dic 2024 20:27
 

tibbs ha scritto:
Di quale rivista? Su Inmoto ne faceva almeno 10 di più... eusa_think.gif


nel confronto crossover 500 di inmoto, benelli trk502 mi pare proprio avesse registrato 145 effettivi come velocità massima

nx500 161, le altre due erano a 171 entrambe
 
Mostra prima i messaggi di:





Pagina 1 di 2
Vai a pagina 12  Successivo

Non puoi inserire nuovi Topic
Non puoi rispondere ai Topic
Non puoi modificare i tuoi messaggi
Non puoi cancellare i tuoi messaggi
Non puoi votare nei sondaggi
 
Indice del forumForum Honda

Forums ©