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Inviato: 28 Set 2023 13:39 Oggetto: MV Agusta Brutale 750 [non tiene il minimo]
Buongiorno a tutti,
sono totalmente nuovo nel forum e nel mondo MV Augusta.
Ho sempre avuto moto giapponesi e improvvisamente, dopo diversi anni di fermo, senza guidare alcuna moto inquanto sempre in viaggio tra paesi diversi.
ho da poco acquistato una MV Brutale 750year 2003 con 37.000 km
Per il precedente proprietario, non vi era alcun problema o difetto da riportare, sempre stata tagliandata e ultimo check up fatto qualche mese fa con sostituzione olio candele filtro ecc.ecc.
poi lui l'ha usata qualche volta a luglio ed in seguito la moto è stata ferma 2 mesi scarsi.
Quindi io l'ho comprata, dopo una breve visione d un piccolo giro su strada, e mi sembrava tutto ok. accesa al primo instante rotava bene e sembrava appunto tutto ok.
purtroppo coni giorni a seguire , mi sono accorto che ha problemi hai bassi giri.
ho messo un video che potete vedere qui : Link a pagina di Esinformatica.it
In pratica se l'accendo a freddo la moto parte immediatamente, e rimane ai minimi senza problemi....
dopo un 5/10 minuti quando il motore va in temperatura diciamo,
io posso guidare senza problemi se accelero, cioè dando gas la moto va benissimo... il problema quando sono tipo nel traffico o sono quasi fermo che la moto deve girare al minimo, si spegne dopo qualche secondo.
di conseguenza ripremo il bottone di accensione e riparte immediatamente, ma per poi rispegnersi a meno che non dia un minimo di acceleratore.
Infatti anche quando invece guido diciamo mantenendo velocita basse con il motore a 1500/2000 RPM la moto singhiozza, devo per forza dare un pò di acceleratore, al minimo da problemi.
Cosa potrebbe essere? candele nuove la benzina non è sporca e comunque gia fatto 3 pieni e logicamente il vecchio proprietario dice che la moto non faceva cosi... booooo
sorrerm
Foglio Rosa
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Inviato: 28 Set 2023 14:20
quando è fredda, essendo ad iniezione, l'aria si attiva automaticamente e non si spegne, appena calda non interagisce più.
a moto calda, a quanti giri è il motore?
e a quanti giri dovrebbe essere da libretto?
pazuto
Leggenda
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Inviato: 28 Set 2023 21:22
Potrebbe essere un problema di bobine, forse 1/2 sono da sostituire.. facci sapere
Maurizio60
Leggenda
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Inviato: 28 Set 2023 23:52
verifica se il minimo non sia al di sotto dei 1000 giri e se fosse così sollevalo un po' oltre 1000 e vedi che succede.
mardisco
Super Sport
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Inviato: 29 Set 2023 16:52
potrebbero essere diverse cose, bobine, iniettori, corpi farfallati.
La prima cosa che dovresti fare a mio avviso è trovare una officina, o un meccanico veramente competente su questo marchio. La manutenzione non è neanche paragonabile ad una giapponese.
Hai tra le mani un oggetto che amerai tanto quanto lo odierari per i vari controlli e lavoretti da farci...
Se già non l'hai scoperto, la cosa fondamentale è la batteria. Deve essere sempre al massimo, se la tieni ferma per qualche settimana hai bisogno di un manutentore di carica.
Una notizia non buonissima è che alcuni componenti non sono più disponibili come ricambi, come ad esempio le bobine.
Dovrai entrare nel mondo dei ricambi usati... spesso abbastanza costosi.
Il fanale è il pezzo più pregiato, maneggialo con estrema cautela... vedrai a che prezzi lo vendono usato...
Spero di non averti spaventato... se occorrono altre info... fai un fischio
Ultima cosa: questo motore vuole girare alto. Il suo mondo è misto veloce. Andare piano con questa moto è operazione molto poco "fluida"...
Andrea64
Minimoto Champ
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