Ciao a tutti! Avrei bisogno di un parere, ho acquistato di recente la moto guzzi v7 special del 2013. Ora, col mio peso l'escursione non ha niente di anomalo, la moto la uso io, ma l'ha provata anche mio marito per curiosità, e in frenata la forcella va a fine corsa..... :/ non è normale. Quindi, cosa mi consigliate? È sufficiente un cambio olio o è preferibile una revisione completa? Quanto olio va messo? Meglio 10w o 15w?
Vi ringrazio della pazienza
Potresti montare un kit molle più olio che costa circa 150 euro (manodopera esclusa) è i fine corsa soprattutto in frenata li risolvi alla grande, se opti solamente per l'olio con un 15 w la forcella diventa un po' più rigida e meno scorrevole ma potrebbe non bastare a risolvere il problema lo minimizza solamente un po'.
Ciao, si è regolabile..... Però come dicevo , la moto la uso praticamente solo io, e pesando poco neanche si vede..... essendo stata provata per 20 metri sotto casa per curiosità non siamo andati a toccare il precarico per poi rimetterlo com'era.
Il proprietario precedente non so se abbia mai toccato le forcelle, per cui è un lavoro che va fatto.
se regoli correttamente il precarico in funzione del peso, vedrai che va tutto a posto... cerca una delle 1000 guide esistenti per settare il SAG della forcella.
L'olio va cambiato a prescindere ogni 3-4 anni, ma non c'entra col problema che lamenti... la viscosità dell'olio influisce sulla frenatura idraulica, in parole povere se l'olio è troppo fluido sentirai la forcella che tende a rimbalzare sulle buche, specie quando fa caldo; se invece è troppo viscoso sentirai la forcella più rigida e lo sterzo pesante, e noterai un maggiore consumo della gomma anteriore.
ciao
WK
wkowalski
Mito
Ranking: 9137
Pagina 1 di 1
Non puoi inserire nuovi Topic Non puoi rispondere ai Topic Non puoi modificare i tuoi messaggi Non puoi cancellare i tuoi messaggi Non puoi votare nei sondaggi