15816043
Inviato: 18 Mag 2017 22:51
Oggetto: Cagiva mito 31000km telaio, blocco con ca. 12000 km
Questo è un repost da un lungo thread creato da me nella sezione motard, lo ripropongo qui in modo da attirare più possessori di Cagiva e ottenere un parere
Link a pagina di M.subito.it
Sono andato a vederla.
Moto fredda, gli ho dato una bella controllata e aveva tutto originale, carene montate bene, cerchioni ok, gomme ok, situazione sotto il serbatoio abbastanza decente.
Per accenderla è venuto fuori il primo difetto: il bottone dello starter elettrico che non faceva contatto, secondo il proprietario era solo il bottone da cambiare, da subito mi sono venuti i sospetti che fosse l'elettromotore o addirittura qualcosa all'accensione, dopo un po' di tentativi però la moto è partita.
Provata personalmente, tirava bene, leggerissima incertezza ai medi ma l'apertura della valvola si sentiva eccome se si sentiva...
Marce entravano bene e nessun problema lì.
Burocrazia tutto ok eccetto la revisione che è scaduta ca. una settimana fa e quindi è da fare.
Come accessori ha su una JollyMoto e basta, per il resto TUTTO originale, telaio MV Agusta del 2005, quindi trattasi di Mito EV 125.
Sono da rivedere le carene che, pur non avendo segni di rottura gravi, comunque hanno alle spalle un bel po' di anni e quindi presentano piccole crepe e spizzicature. Poi ovviamente da risolvere il problema dello starter elettrico.
Poi traballa anche tutto il cruscotto con i vari tachimetri... Come si risolve?
Richiesta di 1400 euro escluso passaggio con revisione da fare. Che ne pensate?