Leggi il Topic


Indice del forumForum CagivaForum Cagiva Mito

   

Pagina 1 di 1
 
Cagiva mito 31000km telaio, blocco con ca. 12000 km
15816043
15816043 Inviato: 18 Mag 2017 22:51
Oggetto: Cagiva mito 31000km telaio, blocco con ca. 12000 km
 

Questo è un repost da un lungo thread creato da me nella sezione motard, lo ripropongo qui in modo da attirare più possessori di Cagiva e ottenere un parere

Link a pagina di M.subito.it

Sono andato a vederla.
Moto fredda, gli ho dato una bella controllata e aveva tutto originale, carene montate bene, cerchioni ok, gomme ok, situazione sotto il serbatoio abbastanza decente.
Per accenderla è venuto fuori il primo difetto: il bottone dello starter elettrico che non faceva contatto, secondo il proprietario era solo il bottone da cambiare, da subito mi sono venuti i sospetti che fosse l'elettromotore o addirittura qualcosa all'accensione, dopo un po' di tentativi però la moto è partita.
Provata personalmente, tirava bene, leggerissima incertezza ai medi ma l'apertura della valvola si sentiva eccome se si sentiva...
Marce entravano bene e nessun problema lì.
Burocrazia tutto ok eccetto la revisione che è scaduta ca. una settimana fa e quindi è da fare.
Come accessori ha su una JollyMoto e basta, per il resto TUTTO originale, telaio MV Agusta del 2005, quindi trattasi di Mito EV 125.

Sono da rivedere le carene che, pur non avendo segni di rottura gravi, comunque hanno alle spalle un bel po' di anni e quindi presentano piccole crepe e spizzicature. Poi ovviamente da risolvere il problema dello starter elettrico.
Poi traballa anche tutto il cruscotto con i vari tachimetri... Come si risolve?

Richiesta di 1400 euro escluso passaggio con revisione da fare. Che ne pensate?
 
15816511
15816511 Inviato: 19 Mag 2017 15:57
 

Ciao, io non ho una mito, ma una raptor e per me la revisione è stato un parto.
Ti consiglio di trovarti qualcuno che mal che vada te la lasci passare.

Io la jolly la ho cambiata subito con una giannelli per evitare 200 e passa euro di multa, in più speravo di avere più possibilità di passare ma così non è stato.
Se non lo hai già fatto ti consiglierei di controllare: frecce, fanale, stop e clacson che sono cose che alla revisione controllano e magari scendi un po di prezzo se ha qualche rogna.
Tutto sommato la moto non sembra male, io ne ho presa una messa peggio, basta averne cura e passione (e qualche soldino da spendere icon_lol.gif )
Per il cruscotto non saprei, conta che hai molte vibrazioni che possono allentare le viti col passare del tempo, secondo me se smonti il cupolino trovi qualche vite allentata o mancante.

Ps: come scritto sopra non ho una mito, ed in oltre parlo per esperienza personale, potrei aver detto qualche baggianata e magari a te va meglio di come sia andata a me icon_wink.gif
 
15816520
15816520 Inviato: 19 Mag 2017 16:09
 

Alla fine ho dovuto lasciare perdere perchè la cifra da spendere ammontava a troppo e perchè va troppo forte per me e tenerla depo non ha senso. Grazie comunque dell'input, se fosse possibile sarebbe meglio che qualche moderatore cancellasse il post
 
Mostra prima i messaggi di:





Pagina 1 di 1

Non puoi inserire nuovi Topic
Non puoi rispondere ai Topic
Non puoi modificare i tuoi messaggi
Non puoi cancellare i tuoi messaggi
Non puoi votare nei sondaggi
 
Indice del forumForum CagivaForum Cagiva Mito

Forums ©