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vespa 300 gts ie sostituzione blocco motore e problematiche.
14558869
14558869 Inviato: 5 Ago 2013 21:46
Oggetto: vespa 300 gts ie sostituzione blocco motore e problematiche.
 

Chiedo gentilmente info a persona/e competenti.
Vi sono problemi particolari nella sostituzione di motore vespa 300 gts ie (ormai alla frutta) con uno identico come annata, ma praticamente nuovo e proveniente da una vespa incidentata e regolarmente radiata?
Centralina, reparto elettrico......etc, in sostanza, a cosa si deve fare più' attenzione?
GRAZIE per le informazioni 0510_saluto.gif 0510_saluto.gif
 
14559993
14559993 Inviato: 6 Ago 2013 13:49
 

ma tu dici per fartelo da solo?
 
14560047
14560047 Inviato: 6 Ago 2013 14:06
 

Si..........dovrei togliere il vecchio (ormai andato) e montare il sostituto "giovane" con poche ore.
Mi chiedevo se si dovesse sostituire con il nuovo motore ,anche la parte elettronica o se la vecchia si possa comunque utilizzare.
Chiedo, perchè mi è stato riferito che ogni motore ha la sua centralina dedicata, che non puo' essere usata su un motore diverso da quello per la quale è stata programmata (una sorte di chiave di accesso......(centralina-motore).
Mi sembra un po' strana la cosa, tant'è vero che in rete si trovano spesso, motori sostitutivi di vespe incidentate .

Grazie 0509_up.gif
 
14564498
14564498 Inviato: 8 Ago 2013 13:03
 

Lo riporto , se fosse utile.
Il motore la si puo' sostituire senza alcun problema, ma la centralina, dialoga solo con il suo relativo blocchetto d' accensione.
Ora di fronte a questo, ho montato motore completo, centralina ed il suo blocchetto d' accensione.
Se utilizzavo il vecchio blocchetto con la centralina del nuovo motore, la vespa non si sarebbe accesa.
 
14593164
14593164 Inviato: 25 Ago 2013 17:21
 

rebound ha scritto:
Lo riporto , se fosse utile.
Il motore la si puo' sostituire senza alcun problema, ma la centralina, dialoga solo con il suo relativo blocchetto d' accensione.
Ora di fronte a questo, ho montato motore completo, centralina ed il suo blocchetto d' accensione.
Se utilizzavo il vecchio blocchetto con la centralina del nuovo motore, la vespa non si sarebbe accesa.


Hai optato per la soluzione "facile",ti confido un segreto icon_twisted.gif ,la "centralina" e' nel corpo farfallato,bastava mantenere il vecchio corpo farfallato e non avresti avuto problemi... icon_asd.gif

Il latto positivo e' che ora hai un doppione di tutto... eusa_whistle.gif
 
14606788
14606788 Inviato: 31 Ago 2013 22:27
 

Effettivamente hai ragione..........! icon_smile.gif
 
14626622
14626622 Inviato: 10 Set 2013 8:08
 

non ho ben presente, ma per una sostituzione del motore come questa ....... è necessario aggiornare il libretto del veicolo?
 
14646529
14646529 Inviato: 19 Set 2013 21:08
 

Mah.........nel mio caso ho controllato il settore "P5" del libretto, dove è riportato il modello del motore; il vecchio ed il nuovo, corrispondono.
Io non ho visto r sullo stesso, il numero seriale motore, ma potrei sbagliare.
 
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