fausto69 ha scritto:
C'era una volta,tanti anni fa, un bambino.
Aveva 10 anni e iniziava a capire di motori. Suo padre aveva un grosso Kawasaki Z1300, un mostro all'epoca con un motore a sei cilindri (!) e trasmissione a cardano.
Il bambino bramava quella moto e sognava di guidarla da grande.Ma suo padre la vendette ad un conoscente.
Quel bambino crebbe e dopo quasi 40 anni si mise alla ricerca di quella moto che tanto desiderò da piccolo.
Allora iniziò la sua ricerca.Chiamò il conoscente a cui suo padre la vendette e seppe che l'aveva venduta ad un medico di Pescara. Allora si fece dare nome e cognome del medico di Pescara. Lo cercò su internet e lo trovò! Lo chiamò e seppe che anche il medico l'aveva venduta, ad un ricco ristoratore milanese. Si fece allora dare le generalità del ristoratore e si mise a cercare anche lui su internet. Lo trovò, lo chiamò e gli disse "Buonasera signore, lei non mi conosce ma se guarda il libretto della Z1300 che ha acquistato dal medico di Pescara capirà. Sono il figlio del primo intestatario della moto. Avevo 10 anni e sono cresciuto abbracciato a mio padre su quella moto! La chiamo per chiederle un grande favore: dopo quasi 40 anni faccia tornare a casa mia quella moto che tanto mi ha fatto sognare! Mio padre non sta molto bene e desidero tantissimo fargliela rivedere prima che sia troppo tardi".
E lui, il ricco ristoratore, rispose "custodisco quella moto gelosamente in uno dei miei ristoranti(!) come pezzo di arredamento e mai avrei immaginato che esistesse una persona che ci tenesse più di me e che ha fatto tanto per ritrovarla dopo 40 anni. Per questo motivo gliela vendo volentieri!".
Quel bambino ero io!
Immagine:
Link a pagina di Motoclub Tingavert
bella storia, con due persone meravigliose, il bambino, che cresciuto cerca la moto del padre, ed il ristoratore che sensibilmente ed intelligentemente capisce la situazione e la asseconda. magari un altro avrebbe approfittato del legame affettivo su quella moto per alzare il prezzo di vendita.
delle tante moto che ho avuto, un giorno mi è capitato di vedere ad Alghero, parcheggiata davanti alla Torre di Sulis, una Suzuki Titan, targata Varese. la mia provincia d'origine, mi avvicino alla moto, la guardo bene e noto particolari a me familiari, a darmi la conferma che quella moto era stata mia quasi vent'anni prima è una piccola medaglietta della Madonna che il primo proprietario aveva fissato ad un bulloncino sotto la piastra inferiore delle sterzo, come una protezione divina non visibile ma costante, e quella medaglietta era ancora al suo posto! gli avevano cambiato il manubrio con uno basso, gli avevano messo un fanale posteriore a forma di cassa da morto ma la moto era lei. aspettai una buona mezz'ora che qualcuno si facesse vivo, poi purtroppo dovevo ripartire. lasciai un biglietto sulla moto spiegando chi ero e dicendo che ero intenzionato ad acquistarla, ma non mi chiamò mai nessuno. stupidamente non presi nota del numero di targa che non ricordo, perchè così tramite una visura sarei risalito all'indirizzo dell'intestatario. ma se non mi ha telefonato, sicuramente non voleva venderla.