Beh, quando dò gas prende decisamente meglio i giri, anke se ogni tanto tende 1 pokino al soffocamento..... giusto 1 pokino quando sale di giri tra le 2 botte di coppia....... cmq calcola ke è anke scarburata la moto........ potrebbe influire sulla velocità max? xkè di 6° non sale + di tanto!Cioè, raggiunta la velocità di 120km/h la moto si sente ke vuole spingere, ma appena prova a spingere viene come soffocata......... temo sia quello, voi che pensate??
scusate, sopra la centralina c'è mica un limitatore di potenza? oggi ho visto la centralina e sopra c'è un'altra scatolina nera con scritto sopra ducati, è possibile??? ciao
Quando monti il kit RAVE ti montano la centralina Ducati, quindi se le hai entrambe significa ke hai il kit montato. Cambiarle?? Ki ha mai parlato di cambiarle! LE centraline ci devono stare tutte e 2, perchè quella + grande con scritto NIPPODENSO è quella della moto, la DUCATI ENERGIA serve x controllare la valvola di scarico
Quando monti il kit RAVE ti montano la centralina Ducati, quindi se le hai entrambe significa ke hai il kit montato. Cambiarle?? Ki ha mai parlato di cambiarle! LE centraline ci devono stare tutte e 2, perchè quella + grande con scritto NIPPODENSO è quella della moto, la DUCATI ENERGIA serve x controllare la valvola di scarico
Esatto, la CDI - NIPPODENSO o viene sostituita (senza buco) oppure viene tagliato il ponte artigianalmente;
La centralina RAVE viene montata a parte, è della Ducati e ce ne sono 2
- 7900 (mi pare...oppure 7800 non mi ricordo mai) che spalanca
la valvola appunto a 7900(o 7800) giri.
- 8400, che fa lo stesso ad 8400 rpm!!
La prima è più adatta ad un uso in strada, la seconda per un uso in pista!!
ma allora io ho la moto potenziata! ma come si fa ad attivare la centralina? io ho la marmitta originale, forse è quella che mi blocca, perchè la moto arriva abbastanza presto a 130 ma poi nn va oltre...
ma la prendi di 2 mano e ha già su la marmitta arrow e il carburo?? cmq se metti il carburatore nn ti dà + velocità ma ti da + pienezza ai bassi giri mentre la marmitta ti dà + compressione xciò un aumento di giri e qualche km orario in +..ma se nn metti il kit rave anche se hai la marmitta nuova nn ti aumenta la velocità..il kit rave comanda la valvola allo scarico facendola aprire graduatamente e aprendola del tutto a 7800rmp xciò se nn metti il kit la valvola è di quelle fisse e nn ti permette di andare oltre un certo regime xciò ti limita anche la velocità..mettendo carburo, kit rave e marmitta la moto ti dovrebbe fare sui 155/160 circa..
ma per sapere se si ha la valvola come si fa?
ho capito che ho la centralina ducati, ma nn riesco a farla andare!!! cosa è che mi blocca secondo voi oltre la marmi?
ma per sapere se si ha la valvola come si fa?
ho capito che ho la centralina ducati, ma nn riesco a farla andare!!! cosa è che mi blocca secondo voi oltre la marmi?
carburo x vedere sei hai la rave basta ke noti se hai potenza ai bassi
consiglio..metti prima la arrow e poi il carburatore anche xkè la marmitta originale è piena di strozzature..xciò mettere il carburo maggiorato e avere ancora la marmitta piena nn ti conviene..
bhe ne ho abbastanza di potenza, ma è solo la marmitta che nn mi permette di andare a piu' di 130 all'ora? cmq dovrei averla la valvola, se no nn avrei la centralina..
consiglio..metti prima la arrow e poi il carburatore anche xkè la marmitta originale è piena di strozzature..xciò mettere il carburo maggiorato e avere ancora la marmitta piena nn ti conviene..
sì la mamitta originale essendo strozzata ti blocca un po' ma nn penso al punto di nn andare oltre i 130..cmq se hai solo il kit rave nn hai tanta velocità in + e forse tenendo la marmitta originale potrebbe essere che sia x quello che nn ti va di +..prova se hai la possibilità a farti montare una marmitta tipo arrow o simili o una normale svuotata giusto x vedere se è davvero quella..
Raga, una cosa è sicura: ad Aprile riprendo sta moto e ci dò 1 bella stiracchiata, già mi manca da matti e sono a dir tanto 7 giorni ke non la tocco Cmq con l'arrivo della stagione estiva faccio sta benedetta carburazione e poi vediamo 1 pò come va, può darsi ke sia qualcos'altro da "stappare" Ah, 1 cosa.... domani faccio le foto alla mia centralina e ve le posto, così mi date qlk consiglio su come eliminare sto ponte, visto ke oggi c'ho provato a rimettere le mani ma ho paura di sbagliare a domani raga, notte a tutti e tenete aperta sta manopola del gas!!!
Scusate, torno un momento alla discussione vera e propria del topic!!
Ma secondo voi il silenziatore della nuova Rs monta sullo scarico del modello 2005??
No perkè nn so a voi, ma a me sta cosa dello scarico ovale piace da morire!!
Essì, l'avevo già visto!!
Oltretutto una vola ho visto un'Rs 50 del 2004 con il silenziatore ovale, veramente bello!!
E da quella volta ho deciso che lo voglio anke io, solo ke non ne ho mai visti da comprare!!
io non lo so, so solo che ho il filtro aperto, ho la centralina con scritto sopra ducati 7800 mi pare, posta sopra a quella originale. il ponte nella centra era gia' stato rimosso. non so perchè vada cosi' piano. raggiunge in poco i 130 rispetto alle rs dei miei amici, ma poi nn va oltre!!!! so solo che la marmitta è originale perchè è stata cambiata dal meccanico della concessionaria
Idem...io sono alla continua ricerca dell'adesivo paraserbatoio...non ne trovo nessuno ke mi piaccia davvero...poi beh cupolino e viti in ergal!!
Ma non so ancora quando le prenderò!
io ho il copriserbatoio dell harris ...da paura ........cmq visto che ho sentito parlare di ergal e anche io vorreei montare le viti , dal momento che io ho il mod 05 nero , di che colore mi consigliate di montare le viti ???.....io sinceramente avevo pensato di compralrlwe color oro e in questo caso mi farei pittare anchei cerchioni (sempre in oro ) .....voi che ne dite ?? anche se diventa 1 po truzza sarebbe bella ........consigli ??
Non puoi inserire nuovi Topic Non puoi rispondere ai Topic Non puoi modificare i tuoi messaggi Non puoi cancellare i tuoi messaggi Non puoi votare nei sondaggi