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Elaborazione enduro 50cc
13917041
13917041 Inviato: 10 Nov 2012 9:57
Oggetto: Elaborazione enduro 50cc
 

Salve a tutti ho un generic trigger, volevo farvi alcune domande su una elaborazione futura.
Avevo pensato di farla così:

Pacco lamellare:Vl 15 malossi
Centralina:Top gialla
Albero Motore:Prp Racing
Carburatore:16 mikuni originale con aumento getto (in futuro forse monterò un 21)
Gt:Airsal 70cc
Eliminazione miscelatore

Vorrei un vostro consiglio su che marmitta e che Frizione secondo voi dovrei utilizzare.(Considerando che userei la moto principalmente per enduro)
Le mie domande sono:Che marmitta dovrei utilizzare (io avevo pensato ad una big one)
Nella risposta per favore ditemi anche come si comporta in salita la marmitta che mi consigliate, inoltre vorrei un consiglio su che frizione utilizzare.
Ovviamente userei questa moto solo in luoghi privati e non in strada.
Grazie mille.
 
13917088
13917088 Inviato: 10 Nov 2012 10:42
 

Scusa ma non è un pò poco un 16mm su una moto 70cc?
Io metterei ALMENO un 19... ma sicuramente meglio un 21
 
13917119
13917119 Inviato: 10 Nov 2012 11:02
 

Quoto. Carburatore meglio 19 o 21. Per la marmitta una Scalvini.
 
13917149
13917149 Inviato: 10 Nov 2012 11:20
 

Mi ero dimenticato di dire una cosa... per la marmitta il budget è circa 200 euro max...
 
13917179
13917179 Inviato: 10 Nov 2012 11:39
 

Per la marmitta se non puoi spendere tantissimo potresti prendere una top...ma carburatore almeno un 19 come ti hanno detto gli altri...poi frizione dovrebbe andarti bene la stage 6...
 
13917208
13917208 Inviato: 10 Nov 2012 11:58
 

Boh la top non è passaggio basso? Devo usarla per enduro eh ( e oltretutto le passaggio basso non mi piacciono
 
13917340
13917340 Inviato: 10 Nov 2012 13:25
 

no la top c'è passaggio alto 0509_up.gif mi sembra che su FMS2 ce l'hanno
 
13917347
13917347 Inviato: 10 Nov 2012 13:27
 

ah la centralina su elaborazioni fino a intermedie non serve a nulla. piuttosto prendi un carbu 21 con il rispettivo collettore
 
13917501
13917501 Inviato: 10 Nov 2012 14:32
 

Metti un 21, e la top che è buona, anche se rende agli alti, ma che airsal dici? il 76cc semitrofeo o il base spintarello? icon_wink.gif
 
13917504
13917504 Inviato: 10 Nov 2012 14:33
 

Alex_96 ha scritto:
Per la marmitta se non puoi spendere tantissimo potresti prendere una top...ma carburatore almeno un 19 come ti hanno detto gli altri...poi frizione dovrebbe andarti bene la stage 6...

La stage per moto non l'ho mai sentita, bo magari sono mal informato io...
una top con molle malossi dovrebbe andare bene 0509_up.gif
 
13917509
13917509 Inviato: 10 Nov 2012 14:34
 



Intendevo quello base con 13 cv =)
 
13917519
13917519 Inviato: 10 Nov 2012 14:38
 

Comunque la top performance a passaggio alto non riesco a trovarla...
 
13917660
13917660 Inviato: 10 Nov 2012 15:52
 

albymotard53 ha scritto:
Alex_96 ha scritto:
Per la marmitta se non puoi spendere tantissimo potresti prendere una top...ma carburatore almeno un 19 come ti hanno detto gli altri...poi frizione dovrebbe andarti bene la stage 6...

La stage per moto non l'ho mai sentita, bo magari sono mal informato io...
una top con molle malossi dovrebbe andare bene 0509_up.gif

strano...ho sentito che c'è sta frizione della stage...un mio amico dovrebbe montarla!
 
13917711
13917711 Inviato: 10 Nov 2012 16:18
 

io se la usi per l'enduro monterei un top nero lascia stare la centralina che non serve a niente e a mio parere darei piu inportanza ad un carburatore dipo un 21 con relativo collettore che il pacco...comunque per la marmitta c'è la top su biollamotors la monto anche io costa sui 180 euro e ti dico che è molto buona e in futuro completi con il pacco!
Buon Lavoro
 
13918235
13918235 Inviato: 10 Nov 2012 21:32
 

Zanghe per top intendi la top racing scontata al 40% su biolla giusto?
 
13918370
13918370 Inviato: 10 Nov 2012 23:02
 

Motoretto50 ha scritto:
Zanghe per top intendi la top racing scontata al 40% su biolla giusto?


Link a pagina di Biollamotors.it

Questa 0509_up.gif c'è lo strozzo all'interno con un martello e una punta lo togli o io ho limato la saldaturw con il dremel icon_smile.gif
 
13918817
13918817 Inviato: 11 Nov 2012 11:20
 

Scusa ti vorrei fare un ultima domanda icon_biggrin.gif la strozzatura è all' interno dell' espansione? Bisogna aprirla e poi risaldarla?
 
13919218
13919218 Inviato: 11 Nov 2012 14:22
 

Motoretto50 ha scritto:
Scusa ti vorrei fare un ultima domanda icon_biggrin.gif la strozzatura è all' interno dell' espansione? Bisogna aprirla e poi risaldarla?


no no nel collettore della marmitta quando guardi il buco allìinterno vedrai una rondella quello è lo strozzo
 
13919239
13919239 Inviato: 11 Nov 2012 14:29
 

ZangheHM94 ha scritto:
Motoretto50 ha scritto:
Scusa ti vorrei fare un ultima domanda icon_biggrin.gif la strozzatura è all' interno dell' espansione? Bisogna aprirla e poi risaldarla?


no no nel collettore della marmitta quando guardi il buco allìinterno vedrai una rondella quello è lo strozzo

Esattamente 0509_up.gif
 
13919292
13919292 Inviato: 11 Nov 2012 14:48
 
 
13930091
13930091 Inviato: 15 Nov 2012 17:47
 

Raga e se invece facessi così?
Marmitta:Top
Frizione:Fly malossi ( secondo voi slitta così)
Blocco motore:Airsal 80cc
Carburatore: Dell' orto 24 mm
Centralina:Top gialla
Albero:Albero motore prp racing
Secondo voi così andrebbe abbastanza bene? Scusate se vi faccio sempre domande =)
 
13930167
13930167 Inviato: 15 Nov 2012 18:23
 

La frizione fly della malossi è per scooter! Prendi i classici molle e dischi della top.

La centralina top gialla te la sconsiglio perchè non ti cambia niente praticamente e risparmi i soldi per un buon pacco lamellare
 
13930596
13930596 Inviato: 15 Nov 2012 21:01
 

Oddio che erroraccioooo icon_biggrin.gif Grazie mille per il consiglio.
La moto va bene senza cambiare centralina con questa ela comunque?
 
13930870
13930870 Inviato: 15 Nov 2012 22:18
 

Si non dovrebbe dare problemi...
 
13981436
13981436 Inviato: 6 Dic 2012 18:28
 

Ragazzi finalmente dopo tanti dubbi ho deciso:
Eliminazione miscelatore
Carbu 24 tm
Frizione Top performance
Pacco lamellare top
Molle malossi mhr 110kg
Cuscinetti skf c3
Candela ngk
Selettore desmodronico in ergal top
Maxi kit 85cc con albero incluso
Marmitta top performance

Cosa ne pensate? Secondo voi serve per forza una frizione a denti dritti o basta la top con molle malosse rinforzate da 110kg?
Il gruppo termico ha 17-18 cavalli, secondo il giusto compromesso, non troppa potenza, ma neanche troppa poca icon_biggrin.gif!
 
13981544
13981544 Inviato: 6 Dic 2012 19:06
 

Secondo me va bene, manca il collettore, ti consiglio il motoforce, va bene ed è economico. Allarga un po' la cassa filtro e ci sei 0509_up.gif
 
13981566
13981566 Inviato: 6 Dic 2012 19:13
 

Fai come vuoi icon_smile.gif ma io ti sconsiglio il mikuni come carburatore percheè è una sega secondo ma carburarlo vai di VHST 0509_doppio_ok.gif
 
13981723
13981723 Inviato: 6 Dic 2012 20:15
 

Funzione cerca, topic della raccolta delle marmitte per am6.
Chiudo, per info Mp

icon_chiudi.gif
 
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