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KTM 690 SMC R 2012 by crocum (report pistata pag.18)
Messaggio Inviato: 13 Lug 2012 23:08
 

eee allora puoi, noi coi 690 arriviamo in fondo a 165 di gps icon_biggrin.gif
 
Messaggio Inviato: 13 Lug 2012 23:43
 

LuriK690SMC ha scritto:
eee allora puoi, noi coi 690 arriviamo in fondo a 165 di gps icon_biggrin.gif


Porca pu**ana icon_eek.gif Sapete che avete una curva da fare dopo o raddrizzate la curva andando nel ghiaione??? icon_asd.gif
 
Messaggio Inviato: 14 Lug 2012 0:10
 

eh ormai dopo si stacca, ma non troppo perchè c'è comunque l curva a sinistra bella larga icon_biggrin.gif
 
Messaggio Inviato: 14 Lug 2012 9:08
 

LuriK690SMC ha scritto:
eh ormai dopo si stacca, ma non troppo perchè c'è comunque l curva a sinistra bella larga icon_biggrin.gif

brutte esperienze con lo zip a castelletto icon_asd.gif
comunque complimenti per la moto, io sono di Pavia, se vuoi fare qualche pistata dato che ora mi sono "evoluto" io son disponibile
 
Messaggio Inviato: 14 Lug 2012 9:59
 

io son giu mercoledi prossimo icon_smile.gif
 
Messaggio Inviato: 16 Lug 2012 23:06
 

sono andato questo weekend al Mugello, al di là del risultato della gara, l'ambiente è sempre un delirio, anche se c'era un sacco di gente in meno rispetto allo scorso anno!
Tutto questo per dire che ovviamente ci sono andato in moto: 550 km tra andata e ritorno, e per la prima volta ho fatto l'autostrada con la SMC... ragazzi, che esperienza! eusa_wall.gif La moto regge tranquillamente spostamenti anche abbastanza lunghi, il problema è che dopo un po si fanno sentire vari dolori a chiappe e gambe! Per fortuna l'ultimo tratto, dopo Bologna, sono uscito per fare il passo della futa, 40 km di curve niente male 0509_up.gif

Mi son stupito però del consumo in autostrada, con andatura tranquilla dai 120 ai 140 mi ha fatto 19 km al litro!!!

Dopo il giro mi sono definitivamente deciso a cambiare la gomma posteriore: dopo 4200 è ora di cambiarla! Ci faccio ancora una pistata settimana prossima e poi la butto... ovviamente prenderò ancora una conti attack sm, mi son trovato benissimo con ste gomme! Sono davvero morbide, ieri con l'asfalto caldo addirittura si son fatti dei piccolo ricciolini in mezzo, anche andando abbastanza piano icon_eek.gif

Nei prossimi giorni in arrivo anche pignone del 15! icon_xd_2.gif
 
Messaggio Inviato: 16 Lug 2012 23:09
 

non è così scomoda, io con il duke avevo fatto 574 km di autostrada in giornata a 130-140

E la sella è parecchio più dura icon_mrgreen.gif
 
Messaggio Inviato: 16 Lug 2012 23:38
 

Icarus992 ha scritto:
non è così scomoda, io con il duke avevo fatto 574 km di autostrada in giornata a 130-140

E la sella è parecchio più dura icon_mrgreen.gif


Credo sia tutta questione di abitudine ica.. Ultimamente ho fatto giri di 300 km in montagna e tornavo a casa meno dolorante che a farne 200 di autostrada. Forse perchè rimani fermo nella stessa posizione senza muoverti dalla sella!
Comunque oggi ho la schiena tutta indolenzita, non so se sono stati i km macinati o la notte a dormire in tenda! Eheheh!
In ogni caso è ovvio, non sono moto adatte a fare lunghi spostamenti, ma ce la fanno senza problemi se non si tirano al collo!
Qualcuno poi qui sul forum diceva di non tenere i monocilindrici ( soprattutto di grossa cubatura) a un regime costante troppo a lungo, vi risulta vera questa cosa?
 
Messaggio Inviato: 17 Lug 2012 9:18
 

Io mi trovo così bene a tenere i 100 a 4000 giri... ogni tanto cambio regime solo per la paura che hai anche te... ma se la temperatura è bassa non credo ci siano problemi.
 
Messaggio Inviato: 17 Lug 2012 9:38
 

simonepkd ha scritto:
Io mi trovo così bene a tenere i 100 a 4000 giri... ogni tanto cambio regime solo per la paura che hai anche te... ma se la temperatura è bassa non credo ci siano problemi.


Appena 100 kmh in autostrada? Per me è infattibile! Comunque andando a 120/140 la temperatura è rimasta sempre perfetta, mai sopra le 6 tacche! Sono convinto che soffra di più quando ti fermi ai semafori o in città: lì la temperatura schizza alle stelle e la ventola parte abbastanza spesso!
 
Messaggio Inviato: 17 Lug 2012 9:56
 

No, mai andato in autostrada per provare in questa maniera.
P.s: ho il pignone 15 denti.
 
Messaggio Inviato: 17 Lug 2012 16:42
 

100 a 4000 giri è un po' tantino però
 
Messaggio Inviato: 17 Lug 2012 17:01
 

LuriK690SMC ha scritto:
100 a 4000 giri è un po' tantino però

Troppo veloce o troppo piano?
 
Messaggio Inviato: 17 Lug 2012 17:02
 

LuriK690SMC ha scritto:
100 a 4000 giri è un po' tantino però

Troppo veloce o troppo piano?
 
Messaggio Inviato: 17 Lug 2012 17:09
 

Intendeva dire che a 4000 giri non sei a 100kmh, altrimenti significa che quando entra il limitatore a 8000 dovresti essere a 200, col pignone da 15 lo vedo impossibile!
Con la mia coi rapporti originali a 6000 sono a 135, quindi a 4000 sono circa a 90 all'ora
 
Messaggio Inviato: 17 Lug 2012 18:44
 

LuriK690SMC ha scritto:
100 a 4000 giri è un po' tantino però

Troppo veloce o troppo piano?
 
Messaggio Inviato: 17 Lug 2012 20:34
 

Oh simone... Ma hai letto la risposta che ti ho dato sopra o no?
 
Messaggio Inviato: 18 Lug 2012 0:02
 

crocum ha scritto:
Intendeva dire che a 4000 giri non sei a 100kmh, altrimenti significa che quando entra il limitatore a 8000 dovresti essere a 200, col pignone da 15 lo vedo impossibile!
Con la mia coi rapporti originali a 6000 sono a 135, quindi a 4000 sono circa a 90 all'ora

Oggi ho controllato apposta ed era come pensavo, 97-98 a 4000 giri.
 
Messaggio Inviato: 19 Lug 2012 0:21
 

simonepkd ha scritto:

Oggi ho controllato apposta ed era come pensavo, 97-98 a 4000 giri.


influisce l'attrito dell'aria e il peso del pilota. Ricordatelo!

e comunque sono "seghe da bar"..un motard non deve passare i 170 di massima,senza se e senza ma 0509_doppio_ok.gif
 
Messaggio Inviato: 19 Lug 2012 0:34
 

djroby ha scritto:


influisce l'attrito dell'aria e il peso del pilota. Ricordatelo!

e comunque sono "seghe da bar"..un motard non deve passare i 170 di massima,senza se e senza ma 0509_doppio_ok.gif

Non parlo di velocità max ma di crociera è diverso... la reputo fondamentale per gli spostamenti.
 
Messaggio Inviato: 19 Lug 2012 15:56
 

io peso 63 kg, fai 65 vestito con giacca e casco. 15-42 e a 4000 sono a 89/90, puoi togliere tutto l'attrito che vuoi, ma non arriverai mai a recuperare 10 km/h icon_smile.gif
 
Messaggio Inviato: 19 Lug 2012 17:05
 



LuriK690SMC ha scritto:
io peso 63 kg, fai 65 vestito con giacca e casco. 15-42 e a 4000 sono a 89/90, puoi togliere tutto l'attrito che vuoi, ma non arriverai mai a recuperare 10 km/h icon_smile.gif


io in base alla posizione(stando col busto eretto o a uovo) ci faccio ballare circa 15 km/h di velocità massima,mica pochi direi icon_wink.gif !
 
Messaggio Inviato: 19 Lug 2012 17:18
 

secondo me fa più male al motore a stare in sesta a 4000 giri piuttosto che stare a 5500
 
Messaggio Inviato: 19 Lug 2012 18:30
 

djroby ha scritto:


io in base alla posizione(stando col busto eretto o a uovo) ci faccio ballare circa 15 km/h di velocità massima,mica pochi direi icon_wink.gif !


si quello lo so, ma a velocità costante 15 all'ora vorrebbe dire che se ti pieghi e ti rialzi è come se freni, questo non avviene icon_smile.gif
 
Messaggio Inviato: 19 Lug 2012 18:32
 

Icarus992 ha scritto:
secondo me fa più male al motore a stare in sesta a 4000 giri piuttosto che stare a 5500


secondo me fa male al motore girare quando si sente che non gira bello rotondo, ma tende a strappettare, 4000 in sesta gira perfetto
 
Messaggio Inviato: 19 Lug 2012 21:11
 

Icarus992 ha scritto:
secondo me fa più male al motore a stare in sesta a 4000 giri piuttosto che stare a 5500


Premesso che comunque non mi capita mai di stare in sesta a quei regimi.. Perchè secondo te è peggio a 4000?

@roby: ho provato a fare come dicevi tu a velocità elevate, spinta sulle pedane e spinta sul manubrio in avanti.. Zero sbacchettamenti!
Grande! Grazie del consiglio!!!
 
Messaggio Inviato: 19 Lug 2012 21:12
 

crocum ha scritto:


Premesso che comunque non mi capita mai di stare in sesta a quei regimi.. Perchè secondo te è peggio a 4000?

@roby: ho provato a fare come dicevi tu a velocità elevate, spinta sulle pedane e spinta sul manubrio in avanti.. Zero sbacchettamenti!
Grande! Grazie del consiglio!!!


anche se non strattona... è sotto sforzo

Almeno, con i 15-40
 
Messaggio Inviato: 19 Lug 2012 21:17
 

Scusa e invece a 5500 non è sotto sforzo?
 
Messaggio Inviato: 19 Lug 2012 21:32
 

crocum ha scritto:
Scusa e invece a 5500 non è sotto sforzo?


per niente, ci sta fluido con un filo di gas!!

provato per parecchi km, manco un grammo di olio consumato icon_asd.gif
 
Messaggio Inviato: 19 Lug 2012 22:55
 

ok, era giusto x sapere.. intanto non farò mai tragitti lunghi a regime costante, cerco sempre di variare un po il gas!
Azz aspettavo per oggi il pignone da 15 ma non è disponibile e dovrò attendere ancora un po eusa_wall.gif
ragazzi ma lo sfiato degli steli forcella ogni quanto lo fate?
 
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