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KTM 690 SMC R 2012 by crocum (report pistata pag.18)
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13551683 Inviato: 6 Lug 2012 22:10
 

LuriK690SMC ha scritto:
lo so che son rapporti uguali circa, ma cambiano interasse e sforzo della catena


ti concedo per mia ignoranza la questione "sforzo con la catena" perchè appunto non so nulla e quindi non posso dir niente,ma per il discorso "interasse" assolutamente no. col 15/45 recuperi una maglia di catena allo stesso modo di come la recuperi col 14/42 in quanto i registri son posizionati verso la metà,quindi se chiudi tutto il suddetto registro la recuperi comunque icon_wink.gif

crocum ha scritto:
Grazie per consigli!!
1)Quando devo tracciare il prolungamento del mono, devo farlo a moto scarica o con me sopra?

2)Altra domanda: dicevi di spostare il sedere dalla sella durante una curva stretta: in una curva a destra, dovrò spostare il peso verso l'esterno, quindi mettermi sul lato sinistro della moto, giusto?


1) salici,guarda dove è il mono,siediti "chiappe sopra a dove è la molla", in modo da infilartela in modalità supposta in caso di eccesso di ignoranza in un salto rotfl.gif rotfl.gif rotfl.gif

2) concettualmente esatto. riassumibile con "la moto si piega, il corpo resta in posizione" per far in modo di capirla facile icon_wink.gif
 
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13551702 Inviato: 6 Lug 2012 22:16
 

lo sforzo catena a me è sempre sembrato una cagata perchè la forza impressa è sempre quella icon_asd.gif
 
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13551728 Inviato: 6 Lug 2012 22:23
 

Icarus992 ha scritto:
lo sforzo catena a me è sempre sembrato una cagata perchè la forza impressa è sempre quella icon_asd.gif


se ci pensi è fisica: più l'ingranaggio è piccolo e più subisce una velocità maggiore d rotazione..ma anche lì, si sta parlando di differenze "minime",dove lo stress aumenta sì, ma si parla di consumi relativi all'usura maggiorati ma che posson non esser considerati per quanto mi riguarda!(e stiamo comunque parlando di una modifica che al pignone costa 20 euro contro il triplo se non di più cambiando la corona..e se si vede che non va bene,altra corona altri soldi?de gustibus sinceramente)
 
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13551738 Inviato: 6 Lug 2012 22:26
 

djroby ha scritto:


se ci pensi è fisica: più l'ingranaggio è piccolo e più subisce una velocità maggiore d rotazione..ma anche lì, si sta parlando di differenze "minime",dove lo stress aumenta sì, ma si parla di consumi relativi all'usura maggiorati ma che posson non esser considerati per quanto mi riguarda!(e stiamo comunque parlando di una modifica che al pignone costa 20 euro contro il triplo se non di più cambiando la corona..e se si vede che non va bene,altra corona altri soldi?de gustibus sinceramente)


si ma lo sforzo del motore a pari rapporti è uguale perchè o è più grossa la corona o il pignone, non so se mi sono spiegato eusa_wall.gif
 
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13552005 Inviato: 7 Lug 2012 0:19
 

nono, col pignone diminuisci i denti, diminuisce il diametro, si allunga la distanza tra pigone e corona, se aumenti la corona, piu denti, maggior diametro quindi si avvicinano, passando da 16-42 a 15-42 se ne va un centimetro e mezzo buono è...non è mica poco.

la catena sforza maggiormente con pignoni piu piccoli non per la forza, ma per il giro piu stretto che deve fare.

raga tuneecu è una favola comunque, ogni step di modifica della mappa si sente e diventa bellissimo potersi cucire addoso la mappatura icon_smile.gif
 
13552784
13552784 Inviato: 7 Lug 2012 12:12
 

LuriK690SMC ha scritto:

raga tuneecu è una favola comunque, ogni step di modifica della mappa si sente e diventa bellissimo potersi cucire addoso la mappatura icon_smile.gif


Altro che quel cesso del tool ktm, con tuneecu ogni modifica è una variazione icon_biggrin.gif
 
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13553063 Inviato: 7 Lug 2012 13:46
 

Ciao. Scusa se interrompo la discussione sui rapporti: volevo chiederti come ti trovi con i circuit fhs alloy. Sei mai caduto? Se si tengono bene? Dimmi tutto quello che ti viene in mente. Grazie mille per il tempo che ti rubo.
 
13553171
13553171 Inviato: 7 Lug 2012 14:26
 

Matt94 ha scritto:
Ciao. Scusa se interrompo la discussione sui rapporti: volevo chiederti come ti trovi con i circuit fhs alloy. Sei mai caduto? Se si tengono bene? Dimmi tutto quello che ti viene in mente. Grazie mille per il tempo che ti rubo.


mi è caduta la moto da ferma sull'asfalto e la plastica del paramani ovviamente si è segnata un po, ma l'anima in allumino è rimasta perfetta! una voltason caduto sulla ghiaia e la moto è finita nell'erba quindi nessun danno grave: si è rotto lo specchietto sinistro ma il paramani non si è fatto nulla, non si è nemmeno ruotato dalla sua posizione. Mi sembra che come resistenza ci siamo quindi!
Come estetica mi piacevano molto di più i circuit p4 ma sono interamente in plastica e sinceramente l'alluminio mi da l'idea di essere molto più solido.
Nel complesso te li consiglio, ottimo rapporto qualità/prezzo e se rovini la plastica puoi sempre sostituire quella senza cambiare tutto il paramani. spero di esserti stato d'aiuto, ciao!
 
13553345
13553345 Inviato: 7 Lug 2012 15:54
 

crocum ha scritto:


mi è caduta la moto da ferma sull'asfalto e la plastica del paramani ovviamente si è segnata un po, ma l'anima in allumino è rimasta perfetta! una voltason caduto sulla ghiaia e la moto è finita nell'erba quindi nessun danno grave: si è rotto lo specchietto sinistro ma il paramani non si è fatto nulla, non si è nemmeno ruotato dalla sua posizione. Mi sembra che come resistenza ci siamo quindi!
Come estetica mi piacevano molto di più i circuit p4 ma sono interamente in plastica e sinceramente l'alluminio mi da l'idea di essere molto più solido.
Nel complesso te li consiglio, ottimo rapporto qualità/prezzo e se rovini la plastica puoi sempre sostituire quella senza cambiare tutto il paramani. spero di esserti stato d'aiuto, ciao!

Grazie mille, molto esauriente e gentile.
Ps: Per un 690 smcr è sottointeso, ma te lo dico lo stesso: Bellissima moto!
 
13553862
13553862 Inviato: 7 Lug 2012 19:04
 

djroby ha scritto:


1) salici,guarda dove è il mono,siediti "chiappe sopra a dove è la molla", in modo da infilartela in modalità supposta in caso di eccesso di ignoranza in un salto rotfl.gif rotfl.gif rotfl.gif



Ahia, questo esempio non mi piace per niente! 0509_lucarelli.gif 0509_si_picchiano.gif
 
13555230
13555230 Inviato: 8 Lug 2012 11:06
 

domanda da bimbominkia ... un 690 smc con i rapporti di serie viene su di solo gas in 2-3 marcia? con un pignone da 14-15 cambia cosi tanto il comportamento del mezzo? lo so sembra stupido ma io la prima cosa quando penso ad un motard è l'impennata icon_asd.gif
appena torna in produzione me la prendo pure io , solo che la mia nn farà neppure in tempo ad arrivare a casa che avrà scarico e rapporti modificati eusa_drool.gif ... a me non intaressa superare i 150-160 di massima tanto abitando quasi in collina non devo fare grossi spostamenti per trovare le curve però vorrei una moto simile ad un 450 come comportamento con una cattiveria assurda quando apri ... dite che il 14 di pignone è troppo per una moto da 70 cv ?
un ultima domanda ma sti benedetti 690 quando torneranno in produzione ?? mi tocca aspettare la prossima primavera ? 0510_sad.gif
 
13555364
13555364 Inviato: 8 Lug 2012 12:03
 

secondo me il rapporto giusto è 15-42

Poi perdi un po della sfruttabilità del motore a favore delle (troppe) impennate icon_asd.gif
 
13555420
13555420 Inviato: 8 Lug 2012 12:28
 

Icarus992 ha scritto:
secondo me il rapporto giusto è 15-42

Poi perdi un po della sfruttabilità del motore a favore delle (troppe) impennate icon_asd.gif

like a boss 0509_campione.gif
non riesco piu ad aspettare però ca*** quando si muovono a farne altri di sti smcr eusa_wall.gif
 
13556017
13556017 Inviato: 8 Lug 2012 16:53
 

puoi prendere un smc normale, la moto è quella, meno tamarra, più grezza su alcune cose ma sempre la stessa moto icon_mrgreen.gif
 
13556100
13556100 Inviato: 8 Lug 2012 17:35
 

BAGNO ha scritto:
domanda da bimbominkia ... un 690 smc con i rapporti di serie viene su di solo gas in 2-3 marcia? con un pignone da 14-15 cambia cosi tanto il comportamento del mezzo? lo so sembra stupido ma io la prima cosa quando penso ad un motard è l'impennata icon_asd.gif
appena torna in produzione me la prendo pure io , solo che la mia nn farà neppure in tempo ad arrivare a casa che avrà scarico e rapporti modificati eusa_drool.gif ... a me non intaressa superare i 150-160 di massima tanto abitando quasi in collina non devo fare grossi spostamenti per trovare le curve però vorrei una moto simile ad un 450 come comportamento con una cattiveria assurda quando apri ... dite che il 14 di pignone è troppo per una moto da 70 cv ?
un ultima domanda ma sti benedetti 690 quando torneranno in produzione ?? mi tocca aspettare la prossima primavera ? 0510_sad.gif


In seconda certo che viene su, in terza forse non sarò capace io!
Se cerchi in giro si trovano già smc r usate con un migliaio di km.
Invece se vuoi comprare un mezzo nuovo dovrai aspettare dopo l'eicma
 
13556477
13556477 Inviato: 8 Lug 2012 19:44
 

Ciao complimenti per la moto! Fantastica! 0509_up.gif volevo farti una domanda che magari ti hanno gia fatto nel corso del topic.. come ti trovi e come si comportano le Conti Attack SM?? Grazie mille!! 0509_up.gif doppio_lamp.gif
 
13556542
13556542 Inviato: 8 Lug 2012 20:04
 

dariocaba ha scritto:
Ciao complimenti per la moto! Fantastica! 0509_up.gif volevo farti una domanda che magari ti hanno gia fatto nel corso del topic.. come ti trovi e come si comportano le Conti Attack SM?? Grazie mille!! 0509_up.gif doppio_lamp.gif


Contando che derivano dalle raceattack, come si possono comportare? icon_asd.gif
 
13556552
13556552 Inviato: 8 Lug 2012 20:07
 

Icarus992 ha scritto:


Contando che derivano dalle raceattack, come si possono comportare? icon_asd.gif

Bene immagino icon_asd.gif no va bè volevo solo sapere qualcosina in piu..riscaldamento,usura,pioggia icon_wink.gif
 
13557398
13557398 Inviato: 9 Lug 2012 0:50
 

Non ho altri metri di paragone per fare un confronto ma posso dirti chemi trovo davvero bene! Si scaldano alla svelta e tengono alla perfezione. Anche altri che han provato diversi tipi, tessevano le lodi di queste conti! Poi non necessitano di rodaggio, son vendute già pronte all'uso ( così dicono sul sito... )
Con la pioggia le ho usate solo 1 volta e andavo talmente sulle uova chenon saprei dirti, ma guardando il disegno no mi sembrano adatte al bagnato!
Come usura non male, ora sono a quasi 4000 km e sono ancora buone, solo in centro nello pneumatico iniziano a vedersi un po poco alcuni segni del battistrada, tra poco mi tocca cambiarla! Comunque TE LE CONSIGLIO!!!
 
13557789
13557789 Inviato: 9 Lug 2012 8:53
 

crocum ha scritto:
Non ho altri metri di paragone per fare un confronto ma posso dirti chemi trovo davvero bene! Si scaldano alla svelta e tengono alla perfezione. Anche altri che han provato diversi tipi, tessevano le lodi di queste conti! Poi non necessitano di rodaggio, son vendute già pronte all'uso ( così dicono sul sito... )
Con la pioggia le ho usate solo 1 volta e andavo talmente sulle uova chenon saprei dirti, ma guardando il disegno no mi sembrano adatte al bagnato!
Come usura non male, ora sono a quasi 4000 km e sono ancora buone, solo in centro nello pneumatico iniziano a vedersi un po poco alcuni segni del battistrada, tra poco mi tocca cambiarla! Comunque TE LE CONSIGLIO!!!

Bene bene! 0509_doppio_ok.gif Grazie mille! 0510_saluto.gif
 
13560169
13560169 Inviato: 9 Lug 2012 16:19
 

puoi metterci anche dei rapporti 14-48, ma poi che gas ci dai? che gia con meta in te la tiri in testa?
 
13560176
13560176 Inviato: 9 Lug 2012 16:20
 

le conti son le migliori gomme che abbia mai provato sul 690 ed ho avuto due treni di pilot power, 2 treni di power pure e un treno di supercorsa pro sulla vecchia, ora le conti sulla erre.

faccio il paragone con le power pure, perchè con le pilot power non c'è storia.

le pure tengono un pokino di piu sul bagnato e sul fondo non perfetto in generale, durano un pelino di piu(sui 600km) ma per il resto...tutto a favore delle conti.
 
13561021
13561021 Inviato: 9 Lug 2012 19:52
 

Mi sono iscritto al corso di motard ( livello base stage 1 ) con la Offlimits supermoto il 25 luglio a Castelletto di Branduzzo.
Costo 120 + 35 € ingresso in pista.
Per adesso sono iscritto solo io, ci sono altri 3 posti disponibili.. Se volete unirvi fatemi sapere!
Trovate tutte le info su Offlimitsupermoto.it
 
13569234
13569234 Inviato: 11 Lug 2012 18:09
 

il 18 luglio vado a girare a castelletto, se qualcuno vuol venire...siamo 3/4 smc un husqy 510 e altre motooo
 
13569696
13569696 Inviato: 11 Lug 2012 19:48
 

LuriK690SMC ha scritto:
il 18 luglio vado a girare a castelletto, se qualcuno vuol venire...siamo 3/4 smc un husqy 510 e altre motooo


come sei messo in agosto?settimanalmente lavoro quindi il 18 nada,ho solo la settimana di ferragosto di "quiete"(dove il resto del mondo è in vacanza e salvo imprevisti FORSE anche io,ma in caso di nessuna conferma,giro ahahah!!!!)...becchiamoci un weekend!!!!!
 
13573008
13573008 Inviato: 12 Lug 2012 15:42
 

sono in ferie dal 28 al 20 agosto, calcola che son via una settimanella e poi dovrei esserci, ci teniamo aggiornati icon_smile.gif solo caste per me però, borgoticino o otto no
 
13573047
13573047 Inviato: 12 Lug 2012 15:49
 

Io sarò via dal 4 al 18. Magari possiamo organizzare una pistata verso fine agosto.. Teniamoci in contatto e vediamo se riusciamo a tirare in piedi qualcosa!
 
13573539
13573539 Inviato: 12 Lug 2012 18:26
 

Verso fine agosto forse mi unisco anche io a voi anche se farò il fermone con il 125...
 
13574652
13574652 Inviato: 12 Lug 2012 23:46
 

un 125 a castelletto non so come possa girare(van fuori giri di sesta i 450)...

se organizziamo un sabato o domenica ci sono,altrimenti assente causa lavoro(e castelletto so ke è libera di domenica x motard MAI perchè mr.monti vuole lucrarci AL MASSIMO!!!!e i motard non rendono)
 
13575912
13575912 Inviato: 13 Lug 2012 11:47
 

djroby ha scritto:
un 125 a castelletto non so come possa girare(van fuori giri di sesta i 450)...

se organizziamo un sabato o domenica ci sono,altrimenti assente causa lavoro(e castelletto so ke è libera di domenica x motard MAI perchè mr.monti vuole lucrarci AL MASSIMO!!!!e i motard non rendono)


Ci ha girato un mio amico con la duke l'altro giorno a castelletto e ha detto che si è trovato bene riuscendo a tenere anche il ritmo dei suoi amici con gli exc e i tm motard nelle curve che però sparivano nel rettilineo, lui arrivava a 100 all'ora in fondo al dritto quindi c'è tutta la sesta ancora da tirare...
 
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