Con il cambio di un motocoltivatore o moto zappa la velocità massima sarebbe 10km/h, però faresti almeno 40 a litro
Le famose macchinette 50, quelle che si guidano senza patente, hanno un motore 500cc da motocoltivatore e trasmissione automatica a variatore e la velocità massima è 40 o 50.
Con il cambio di un motocoltivatore o moto zappa la velocità massima sarebbe 10km/h, però faresti almeno 40 a litro
Le famose macchinette 50, quelle che si guidano senza patente, hanno un motore 500cc da motocoltivatore e trasmissione automatica a variatore e la velocità massima è 40 o 50.
40-50 per la legge sbloccate potrebbero arrivare anche a 80 km\h senza molti problemi
ei stiamo parlando di motore. Parti da fermo e vai, li vedi chi ha più motore di altri e credi che serve un intermedio completo per stargli dietro. Nel misto stretto una macchina è svantaggiata per ovvi motivi.
ei stiamo parlando di motore. Parti da fermo e vai, li vedi chi ha più motore di altri e credi che serve un intermedio completo per stargli dietro. Nel misto stretto una macchina è svantaggiata per ovvi motivi.
Ho bruciato in partenza sia una panda 4x4 e una lancia Y10 4x4 che se non faccio sbaglio è 1.4, senza contare le varie 500 sporting e le Y10 1.3
ei stiamo parlando di motore. Parti da fermo e vai, li vedi chi ha più motore di altri e credi che serve un intermedio completo per stargli dietro. Nel misto stretto una macchina è svantaggiata per ovvi motivi.
Ho bruciato in partenza sia una panda 4x4 e una lancia Y10 4x4 che se non faccio sbaglio è 1.4, senza contare le varie 500 sporting e le Y10 1.3
dai c'è poco da fare pure io ho bruciato una clio rs con il cr... Ma non c'è dubbio che come motore la clio è superiore.. Dipende tutto dai rapporti che si montano.. Per curiosità che ela avevi?
dai c'è poco da fare pure io ho bruciato una clio rs con il cr... Ma non c'è dubbio che come motore la clio è superiore.. Dipende tutto dai rapporti che si montano.. Per curiosità che ela avevi?
Un booster spirit ma non era troppo elaborato, poi io all'epoca pesavo 55kg
Un booster spirit ma non era troppo elaborato, poi io all'epoca pesavo 55kg
Non è che se pesi 20 kg bruci una ferrari... Poi una panda in partenza uno scooter medio, elaborato la brucia poi quando si raggiungono certe velocità si inverte la cosa... Infatti la macchina con le marce è più progressiva, Mentre invece lo scooter, soprattutto i 50ini danno tutto subito, poi su stabilizzano ad una certa velocità a regime altissimo, che puoi mantenere per poco, a meno che tu non voglia spaccare tutto...
P.S. Scusate per l OT ma era più forte di me non rispondere
Inviato: 20 Mar 2012 22:20 Oggetto: Re: motore di una motozappa montato su un telaio moto
maredoro ha scritto:
il motore di una motozappa si può montare su una moto?e se si che prestazioni può avere?
eh eh, sarebbe interessante
sopratutto con i motori vecchio stampo, come un Lombardini
in campagna abbiamo una vecchia motozappa Goldoni con motore monocilindrico 250 due valvole che sviluppa una decina di cavalli.
i regimi di rotazione sono però bassissimi! pensa che al minimo puoi contare gli scoppi senza problemi
secondo me su una moto da passeggio sarebbe un motore godibile. ce lo vedo su una moto tipo chopper, con frizione suicida e cambio a mano
ahhh...sto già sognando i chopper. mamma mia quanto sono invecchiato
Se cercate su youtube moto diesel qualcosa esce, sembra che india e cina abbiano alcuni costruttori che producono moto molto semplici motorizzate con motori da motocoltivatori, addirittura se non sbaglio su licenza italiana perche sembrano proprio lombardini o ruggerini, insomma lo stesso che sul mio motocoltivatore pasquali 924 di 40 anni fa....
Ci sono anche le riprese on board, hehehehehe
Sono moto nate per fare quello che ha fatto la vespa da noi 50 anni fa, solo che li evidentemente hanno ancora piu bisogno di affidabilità e soprattutto di coppia, probabilmente usano quelle moto anche per portare carichi pesanti.... tipo ape diesel heheheh
IN questo altro video se andate a minuto 1 circa vedrete che sul serbatoio c'è scritto LOMBARDINI e poi non sdo a che minuto era inquadreranno il motore con scritto Lombardini
e sono i classici motori da motocoltivatori quindi indistruttibili
ecco, a me questa non piace come estetica, ma altrimenti il motore, usato per le passeggiate, deve essere molto godibile.
a patto, ovvio, di mantenere medie molto basse, di certo non è una moto da portare in Autobahn
la manutenzione poi...ah, no, niente, manutenzione non serve
Ugo51
250 Champ
Ranking: 2669
Pagina 1 di 1
Non puoi inserire nuovi Topic Non puoi rispondere ai Topic Non puoi modificare i tuoi messaggi Non puoi cancellare i tuoi messaggi Non puoi votare nei sondaggi