Z750 2007 non si accende nonostante batteria carica
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Inviato: 9 Feb 2012 10:06 Oggetto: Z750 2007 non si accende nonostante batteria carica
Ciao, dopo qualche anno torno su questo forum anche se date le circostanze avrei preferito non farlo...
Ieri sera, come ogni giorno, ho acceso la moto (fuori saranno stati -1°C) che è partita regolarmente. Per scaldarla l'ho lasciata al minimo per un minuto circa come sempre, poi ha iniziato a borbottare e non si è più riaccesa. Lascio passare mezz'ora, torno sul luogo del delitto ma niente, non ne vuole sapere di accendersi ed in più scarico la batteria. Demoralizzato, mi faccio a piedi (con la moto s'intende) i 3 km che mi separano da casa (massacrante), tolgo la batteria e la metto in carica (12 ore a 12V) e stamattina tutto speranzoso la rimetto su ma niente. La scarica parte regolarmente ma il motore fa un timido tentativo di scoppio e poi si spegne e non ne vuole sapere di riaccendersi, ed in più sento un preoccupante odore di benzina.
Chiedo a voi, cosa può essere? Spero proprio che non sia la pompa della benzina andata con il freddo...
Dopo provo ad attaccarla alla batteria della macchina con i cavetti e vediamo.
GianZ750
Senza Benza
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Inviato: 9 Feb 2012 10:15
possono essere le candele,quanti km hanno?
l'ultimo tagliando quando è stato fatto?il minimo a quanto lo tieni?
p.s. come mai avresti preferito non ritornare?
teo038288
S. Sport Champ
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Inviato: 9 Feb 2012 10:24
se la batteria è carica e il motorino d'avviamento gira bene
controllerei tasto di spegnimento emergenza (tasto rosso a dx)
prova a fare l'accensione con su il cavalletto (protrebbe essere il sensore che dà problemi) idem tira la frizione
controlla che non sia finito nulla nel filtro aria
poi vediamo come vanno queste prove
merk80
Ginocchio a Terra
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Inviato: 9 Feb 2012 10:31
grazie x le risposte immediate!
la moto ha 29500 km, sto (o meglio stavo) per festeggiare i 30000...
L'ultimo tagliando l'ho fatto a 24900 (in concessionaria Kawasaki) sempre tagliandata a tempo debito
i tasto rosso a dx è stata penso la prima cosa che ho controllato, così come il cavalletto
NB Quando accendo il quadro la lucetta rossa a dx lampeggia velocemente, più del solito
GianZ750
Senza Benza
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Inviato: 9 Feb 2012 10:40
A quadro acceso metti sui KM totali poi tieni schiacciato il tasto "mode" ti restituisce il codice di errore
merk80
Ginocchio a Terra
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Inviato: 9 Feb 2012 11:12
le batterie non hanno una vita infinita, soprattutto se sottoposte a numerose ricariche e sbalzi termici se ce l'hai da parecchio potrebbe semplicemente essere giunta al capolinea; prova a farti prestare un altra batteria da qualche amico se prte il problema è quello; una 30ina d euro e risolvi
BrainSpark
Solo Gas
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Inviato: 9 Feb 2012 12:51
Se la batteria è mezza andata la pompa dell' iniezone potrebbe non funzionare come si deve.
Jenavitrex
Senza Freni
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Inviato: 9 Feb 2012 14:13
Hai la moto ingolfata.perchè cavolo lasciate la moto accesa al minimo??
Che fissazioni, appena avviato il mezzo, si deve prendere e partire, deve girare al minimo giusto qualche secondo, non serve tenerla mezzora al minimo, quando si parte si procede con cautela e via.
Quando provi ad avviare la moto con la batteria carica, gira il gas al massimo e tienilo cosi, per far usciugare la benza residua
gazzfab
Super Sport
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Inviato: 9 Feb 2012 18:11
Ehm ... volevo dire che è impossibile ingolfare un motore con iniezione elettronica , se dovesse succedere vuol dire che ci sono problemi a monte , magari di natura
elettrica (es. candele ).
Jenavitrex
Senza Freni
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Inviato: 9 Feb 2012 18:19
potrebbe essere solo il filtro benzina sporco?!
katana17
Senza Freni
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Inviato: 9 Feb 2012 18:32
é difficile dirlo potrebbe essere anche l'air box ostruito.
Jenavitrex
Senza Freni
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Inviato: 9 Feb 2012 18:33
A me 2 inverni fa e successo che non partiva, faceva il check, girava il motorino di avviamento ma nulla. Dopo qualche tentativo la batteria non dava corrente. Ho smontato batteria e l'ho portata dal meccanico per vedere se era a terra. Il giorno dopo me la ha restituita dicendomi che la batteria era a posto. Sono tornato a casa, ho rimesso la batteria, ho acceso e sgasato un po' ( normalmente non tocco il gas per accenderla) ed e partita facendo una bella puzza di benzina. Ora la mia zetina e del 2009, iniezione quindi, ma si e comportata come se fosse ingolfata. Non ho mai più avuto problemi.
Plinio750
Impennata
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Inviato: 9 Feb 2012 18:43
Se la batteria era scarica ci possono essere state carenze elettriche che non hanno fatto funzionare bene il motore e tutta l'elettronica così si è ingolfata. ci può stare a me è capitato con la macchina.
Jenavitrex
Senza Freni
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Inviato: 9 Feb 2012 19:25
Tornando a noi, ho messo la batteria nuova ma niente, non ne vuol sapere. Vabbè, andava comunque cambiata, me lo avevano detto anche all'ultimo tagliando.
Le candele sono nuove (tagliando dei 24k) quindi sono da escludere
Anche dove ho preso la batteria mi hanno detto che potrebbe essere il filtro benzina sporco, rimane il fatto che c'è un bel odore di benzina nell'aria...
GianZ750
Senza Benza
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Inviato: 9 Feb 2012 20:46
io non vorrei portarti sfiga...ma ragionando io sono propenso a dire pompa della benzina
Hilog
Sbk
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Inviato: 10 Feb 2012 11:00
Hilog ha scritto:
io non vorrei portarti sfiga...ma ragionando io sono propenso a dire pompa della benzina
vabbè, lunedì la porto dal meccanico (tra l'altro ex meccanico della concessionaria Kawasaki), al max è da cambiare la pompa della benzina ma su eBay se ne trovano a tonnellate, quindi non è un dramma... è che domenica prossima c'è il tradizionale raduno sul Monte Bernadia e mi scoccerebbe parecchio mancare
GianZ750
Senza Benza
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Inviato: 10 Feb 2012 12:12
GianZ750 ha scritto:
vabbè, lunedì la porto dal meccanico (tra l'altro ex meccanico della concessionaria Kawasaki), al max è da cambiare la pompa della benzina ma su eBay se ne trovano a tonnellate, quindi non è un dramma... è che domenica prossima c'è il tradizionale raduno sul Monte Bernadia e mi scoccerebbe parecchio mancare
de sto passo te conviene una moto-slitta XD
Hilog
Sbk
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Inviato: 22 Feb 2012 8:52
ritirata lunedì dal meccanico. Responso: ha smontato pompa della benzina e regolatore di pressione, ed ha trovato "che era tutto smerdato (cit)", di un misto benza olio, come se fosse ingolfata. Le candele erano inutilizzabili (anche se nuove) e me le ha cambiate. Ha pulito e rimontato tutto e funzionava (quasi) perfettamente. All'inizio, anche ieri mattina, era ancora un po' legata, poi l'ho tirata a limitatore per un po' in tangenziale e si è slegata, ora riprende molto fluidamente anche in sesta a 70 km/h.
Il meccanico è stato onesto e mi ha detto che piuttosto che cambiarmi mezzo motore (che ne sono capaci tutti) è meglio aspettare che eventualmente si ripeta, ma nn ha rilevato problemi, la pompa della benzina ed il regolatore sono perfetti, però la benzina è un po' grassa (io ho cambiato solo lo scarico, la centralina è quella originale).
Certo è che l'utilizzo che ne faccio io di inverno (3 km casa-ufficio ed ufficio casa) può aver inciso.
Questo è tutto
GianZ750
Senza Benza
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