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Fz8 - guida in curva - avete chiuso le gomme di serie?
12363591
12363591 Inviato: 4 Set 2011 16:56
 

sì sì, queste son dure, non c'è niente da dire.. ma fanno un sacco di kme per questo il portafogli ringrazia.
comunque, come si vede dalle foto non sono ancora riuscito a chiuderle..
 
12363885
12363885 Inviato: 4 Set 2011 18:06
 

ma non ti fanno brutti scherzi sul bagnato? eusa_think.gif
 
12363977
12363977 Inviato: 4 Set 2011 18:28
 

guarda.. ho preso l'acqua diverse volte ed in tutte le condizioni. una volta addirittura sotto ad un nubifragio con almeno 2 cm di acqua sulla strada, oppure tra le curve con l'asfalto viscido per le prime gocce d'acqua e sono sempre state affidabili. quando piove o la strada è scivolosa ognuno di noi deve metterci del suo per non ficcarsi nei guai chiedendo prestazioni impensabili per gommine come queste.
io sul bagnato le trovo ottime, davvero.. e con un po' di buon senso sono ancora meglio icon_wink.gif
 
12364193
12364193 Inviato: 4 Set 2011 19:09
 

Scusa, passguor , ho notato un usura diversa che sulla mia. Tu sei uno che accellera molto o che tiene velocità alte? E scusa...quanti km ci hai fatto??? 0510_saluto.gif
 
12364340
12364340 Inviato: 4 Set 2011 19:42
 

ci gioco sui colli, alle alte velocità si usura solo la parte centrale della gomma (e nelle foto che ho postato non si vede la parte centrale gomma posteriore). cosa vedi di strano?
 
12364776
12364776 Inviato: 4 Set 2011 21:00
 

Mi sa che è più facile che invecchiano piuttosto che portarle a fine. Ricordatevi che per sicurezza non conviene tenere un treno di gomme per più di due anni perché l'invecchiamento della mescola c'è ma non si vede.
 
12366740
12366740 Inviato: 5 Set 2011 11:14
 

Nulla di "strano" anzi... mi sembra bella!

La mia è molto liscia e lucida... sembra...di marmo... non capisco.. io sfrutto un po l'accelerazione dovre credo, l'attrito da vincere logori di più... poi vado abbastanza lento... 90-100 (qualche punta di 140 ma raramente).

Ma la mia gomma sembra...lucida, vulcanizzata...
 
12366796
12366796 Inviato: 5 Set 2011 11:21
 

Si lucida quando ci vai via tranquillo o sul dritto. Con una guida un po' più aggressiva diventa leggermente ruvida
 
12367680
12367680 Inviato: 5 Set 2011 13:11
 

Purtroppo per anadare e tornare dal lavoro ci faccio 25 km di dritto... ed al lmattino ci dormo sopra...uff....
 
12371360
12371360 Inviato: 6 Set 2011 8:07
 

Attento a non farti invogliare dalle rotatorie che sono veramente insidiose
 
12422527
12422527 Inviato: 16 Set 2011 20:39
 



ma solo io trovo inchiudibili le gomme??

Ho messo delle M5 e gia su strada ogni tanto strisciavo le pedane...facendo un corso in pista, pur mettendo il ginocchio a terra(pantaloni in cordura! icon_eek.gif icon_eek.gif icon_asd.gif icon_asd.gif ) quindi ero bello fuori con le chiappe dalla sella, le pedane le ho levigate ma a sinistra penso che siano praticamente chiuse...a destra 1 mm...però più di così con le pedane di serie non riesco a fare...

Per la prossima stagione pedane arretrate!! icon_biggrin.gif icon_biggrin.gif


domani pomeriggio metto le foto! icon_biggrin.gif
 
12422721
12422721 Inviato: 16 Set 2011 21:13
 

inewca ha scritto:
ma solo io trovo inchiudibili le gomme??
le mie (gomme di serie bridgestone bt021) non sono chiuse, dalle foto si vede che al posteriore manca poco ma...... 0510_sad.gif

Ultima modifica di passguor il 17 Set 2011 8:18, modificato 1 volta in totale
 
12422753
12422753 Inviato: 16 Set 2011 21:18
 

c'è poco da fà, anche toccando con le pedane la mia a sempre quei 3 mm ancora buoi da "usare", bisogna montare delle belle pedane arretrate!! 0510_five.gif
 
12422858
12422858 Inviato: 16 Set 2011 21:37
 

Io con le pedane non ho mai toccato, ma proproo mai e sotto ci sono ancora i piolini
 
12422964
12422964 Inviato: 16 Set 2011 22:00
 

be da me è pieno di tornanti e curve strette, una goduria, sta moto le fa da sola!!! eusa_drool.gif
 
12423121
12423121 Inviato: 16 Set 2011 22:36
 

ciao a tutti,io ho cambiato le gomme propio settimana scorsa,ho montato Metzeller k3,vi posso garantire che sono tutta un altra storia.Le gomme di serie non mi hanno mai dato grande fiducia,oltre tutto ,dopo 7000 km davanti era conpletamente distrutta,dietro avrei potuto finirci tranquillamente la stagione.Penso quasi sicuramente che il problema sia imputabile alle sospensioni
 
12423488
12423488 Inviato: 17 Set 2011 0:25
 

giovyfz8 ha scritto:
ciao a tutti,io ho cambiato le gomme propio settimana scorsa,ho montato Metzeller k3,vi posso garantire che sono tutta un altra storia.Le gomme di serie non mi hanno mai dato grande fiducia,oltre tutto ,dopo 7000 km davanti era conpletamente distrutta,dietro avrei potuto finirci tranquillamente la stagione.Penso quasi sicuramente che il problema sia imputabile alle sospensioni


e si le k3 sono chewing-gum, un mio amico con il multistrada le ha finite in 3000 km, pero che pieghe......... spettacolari!!!! icon_eek.gif
 
12424240
12424240 Inviato: 17 Set 2011 12:25
 

Si è vero , l'unico problema è per il portafoglio,io personalmente piego tanto uguale,restano un paio di millimetri per chiudere le gomme,ma il feeling con la moto è totalmente migliorato
 
12433081
12433081 Inviato: 19 Set 2011 17:16
 

come promesso le foto:

Anteriore sinistro

immagini visibili ai soli utenti registrati



Anteriore destro


immagini visibili ai soli utenti registrati



Posteriore destro


immagini visibili ai soli utenti registrati




posteriore sinistro



immagini visibili ai soli utenti registrati



pedana destra

immagini visibili ai soli utenti registrati



pedana sinistra

immagini visibili ai soli utenti registrati





Come si puo' vedere io più di cosi non riesco a chiudere le gomme, proprio perchè strisciavo le pedane a terra di brutto pur essendo parecchio sporto dalla moto!
 
12433162
12433162 Inviato: 19 Set 2011 17:38
 

complimenti,quanti chilometri ai già fatto con quelle gomme?io con le bto021ne o fatti 7000 le o sostituite perchè l'anteriore distrutto
 
12433189
12433189 Inviato: 19 Set 2011 17:45
 

giovyfz8 ha scritto:
complimenti,quanti chilometri ai già fatto con quelle gomme?io con le bto021ne o fatti 7000 le o sostituite perchè l'anteriore distrutto



icon_eek.gif icon_eek.gif icon_eek.gif io con le BT021 sono arrivato a fare 9000km e comunque ce ne era ancora!! icon_eek.gif icon_eek.gif

Queste sono le Metzeller M5 e hanno su un 6000km...direi che al posteriore sono quasi arrivato alla tacca di sicurezza.

Penso che per questo inverno mettero' le z8 interact oppure mi ha detto il gommista che probabilmente michelin uscirà con delle lamellari, stile gomme termiche per auto!
 
12433460
12433460 Inviato: 19 Set 2011 18:40
 

io con le bt021 ci ho fatto 12000km ora con le bt016 sono a 7000km ma sono alla frutta eusa_wall.gif ora voglio provare le bt r10 o quasi quasi intaglio le slik icon_asd.gif comunque quando si striscia le pedane e non arriviamo alla chiusura della gomma il motivo è che la moto si schiaccia troppo o la strada è in contropendenza 0510_saluto.gif
 
12433478
12433478 Inviato: 19 Set 2011 18:43
 

epifaniofazer8 ha scritto:
io con le bt021 ci ho fatto 12000km ora con le bt016 sono a 7000km ma sono alla frutta eusa_wall.gif ora voglio provare le bt r10 o quasi quasi intaglio le slik icon_asd.gif comunque quando si striscia le pedane e non arriviamo alla chiusura della gomma il motivo è che la moto si schiaccia troppo o la strada è in contropendenza 0510_saluto.gif


bhè..il mono originale è obrobrioso mettici il fatto che le pedane della FZ8 sono basse quindi ha poca luce a terra...

Mi trovavo a strusciare non in ingresso ma in percorrenza, riaprendo il gas la moto si abbassa e viaaaa!! icon_asd.gif icon_asd.gif
 
12433650
12433650 Inviato: 19 Set 2011 19:16
 

inewca ha scritto:


bhè..il mono originale è obrobrioso mettici il fatto che le pedane della FZ8 sono basse quindi ha poca luce a terra...

Mi trovavo a strusciare non in ingresso ma in percorrenza, riaprendo il gas la moto si abbassa e viaaaa!! icon_asd.gif icon_asd.gif


Togli i piolini aumenti la luce a terra....chiave da "7".....ciaooo!!!!!
 
12433789
12433789 Inviato: 19 Set 2011 19:42
 

maxfz6 ha scritto:


Togli i piolini aumenti la luce a terra....chiave da "7".....ciaooo!!!!!



sicuramente per la prossima pistata!! icon_biggrin.gif icon_biggrin.gif


Per adesso che si va verso l'inverno preferisco tenerli, così mi avvertono quando il ritmo si sta alzando! icon_biggrin.gif
 
12434572
12434572 Inviato: 19 Set 2011 21:48
 

Amazza... io credo di piegare tanto quanto la moto quando è sul cavalletto laterale... forse 3 grafi in più. Toccare i piolini è fantamoto.. 0510_inchino.gif
 
12435042
12435042 Inviato: 20 Set 2011 0:27
 

Kikko71 ha scritto:
Amazza... io credo di piegare tanto quanto la moto quando è sul cavalletto laterale... forse 3 grafi in più. Toccare i piolini è fantamoto.. 0510_inchino.gif


Piano piano arriverai anche tu a toccare i piolini e ti sembrerà normale...mi è capitato di grattarle anche senza piolini però sono indeciso se cambiare le pedane e metterle arretrate perchè amo la posizione comoda delle pedane originali! icon_mrgreen.gif
 
12435645
12435645 Inviato: 20 Set 2011 9:50
 

maxfz6 ha scritto:


Piano piano arriverai anche tu a toccare i piolini e ti sembrerà normale...mi è capitato di grattarle anche senza piolini però sono indeciso se cambiare le pedane e metterle arretrate perchè amo la posizione comoda delle pedane originali! icon_mrgreen.gif



stesso mio problema...alla fine la moto io la uso tutta settimana e così è comoda...ma con le pedane arretrate perde molto...

Kikko71 ha scritto:
Amazza... io credo di piegare tanto quanto la moto quando è sul cavalletto laterale... forse 3 grafi in più. Toccare i piolini è fantamoto.. 0510_inchino.gif


vedrai che quando avrai preso un po' più di confidenza con il mezzo ma soppratutto una volta capiti i limiti, strusciare sarà un attimo! Non ti nascondo che la prima strusciata mi sono n po' scagazzato sotto, rumore di ferro...il piede che si muove...poi ho realizzato!! icon_biggrin.gif Magari cambiare pneumatici ti potrà aiutare...non mi ricordo chi aveva posta le foto delle BT021 ma io non ero riuscito ad avere pieghe simili, per via della totale mancanza di comunicazione!
 
12435693
12435693 Inviato: 20 Set 2011 9:59
 

inewca ha scritto:
...non mi ricordo chi aveva posta le foto delle BT021 ma io non ero riuscito ad avere pieghe simili, per via della totale mancanza di comunicazione!
io io
Infatti non so mai quanto si riesca ad andare forte.. Ho paura che la gomma perda aderenza di colpo senza preavviso e per questo ho aperto il topic sulle bt021, volevo capire se sono io o sono loro.
La mia conclusione attuale è che siamo entrambi. Vorrei riuscire ad usarle bene e sfruttarle per quello he possono dare, perchè vanno più forte di quanto io riesca a fare.. Si tratta solo di imparare a capirle.
 
12435755
12435755 Inviato: 20 Set 2011 10:11
 

Perdonate l'ignoranza...

Cosa è la "comunicazione" o "feeling"?

Una gomma più morbida o performante o .... della BT21.. .che tipo di sensazioni trasmette? Perchè da più sicurezza??? A parità di piega, e senza che nessuna scivoli, perchè una gomma da sicurezza ed una no? Dove sta la differenza?

Grazie. icon_redface.gif
 
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