Inviato: 5 Ago 2011 19:46 Oggetto: Brutto "feeling" con le leve Freno. (Burgman 650 K7).
Premetto che il Burgman 650 lo sto guidando da solo una settimana e che da libretto dei tagliandi il mezzo non vede pastiglie nuove da parecchio tempo (almeno da 5000/6000 km).
Ma l'impressione che ho è che nel momento in cui attaccano il mezzo quasi non rallenta e facendo più pressione comunqe freni poco.
Inoltre la corsa delle leve da quando le pastiglie toccano, fino alla massima pressione risultano gommose (sembra di schiacciare una pallina da tennis))e vanno piuttosto a scatti.
Un po per mancanza di tempo e un po perchè Mercoledì prossimo ho il tagliando dei 18k, ancora non ho avuto il tempo di chinarmi a vedere per bene in che stato sono le pastiglie.
Ad una prima occhiata non sono sul ferro, ma non ho visto quanto materiale ci sia sulle nuove quindi potrei sbagliarmi.
Inoltre ho letto su molti forum che le pastiglie Nissin originali incidono veramente tanto sul tagliando e che non valgono quello che costano e che molti prendono altri tipi di pastiglie.
Consigli?
Non è che ci sia aria nel circuito?
Se le pastiglie fossero finite, anche se 5000km mi sembrano pochi, non dovresti avere la sensazione "palla da tennis" che hai descritto.
Le sto pensando un po tutte.
Sul 400 k0 avevo un pistoncino dei freni anteriori che si era un po ossidato e mi dava come degli "scalini" sulla frenata, poi smontando tutto e pulendoli per bene il problema si era risolto quasi del tutto(Sto ancora ringraziando il meccanico per la sua pazienza).
Il liquido forse è ancora quello originale, sto pensando di farlo cambiare, ma è il costo della manodopera Suzuki a farmi un po paura.
Chiederò al service di provarlo prima di cominciare a cambiare pezzi a casaccio.
Anche perchè qua oltre agli scalini fa anche l'effetto polmone.
Dopo il tagliando vi farò sapere...
p.s.: Che dite, alla Suzuki si offendono se gli porto io le pastiglie da montare?
La frenata che descrivi non e' normale. Non e' come quella di una sportiva ma se la cava egregiamente.
Fai controllare l'impianto iniziando dall'olio freni (ho la sensazione anch'io che si sia formata aria nei tubi)
ma prima di tutto, hai provato a regolare l'offset della leva? Dovrebbero essere proprio caratteristiche del burgman le leve regolabili!! Posizionale su 1 e fai una prova!
Le leve erano entrambe su 1, da libretto ho letto che dala fabbrica escono su 3.
Ad ogni modo al tagliando hanno sostituito le pastiglie anteriori, ma il liquido hanno detto di averlo misurato e che non era da cambiare.
Dietro han detto:"tutto ok"
Ho girato troppo poco e le pastiglie ancora devono fare un po di rodaggio.
Tra un po vi saprò dire.
A presto
raku
Foglio Rosa
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