Buongiorno a tutti, sono un motociclista da 22 anni, pur avendone solo 36. Premetto questo per farvi capire il tipo di esperienza che ho acquisito nella mia vita, e ho cominciato cun un meraviglioso ciao, seguito da una gilera 125 2t, con la quale ho fatto anche qualche uscita in pista, visto che abito a un km dal circuito di monza. Dopo una breve escursione fuoristradistica, sempre con mitiche 2t, rispettivamente honda cr 125 e suzuki rm 250, un mostro per me quasi indomabile, sono tornato sull'asfalto con un'ottima honda cbr 600 f, con la quale ho girato in varie piste. Non ricordo i tempi degli altri circuiti dove sono stato, ma a nmonza ho fatto un bel 2.04, abbastanza buono per il 2002. Con questa moto ho percorso 120000 km per le strade di tutta europa. Visto l'uso prevalentemente turistico e il problema alla schiena causatomi da qualche caduta in fuoristrada, mi sono deciso ad acquistare una moto più tranquilla e comoda. Così nel mio garage è entrata una bandit s con abs, ottima, anche se un pò carente di potenza. Comunque molto soddisfacente in tutti gli altri aspetti, dal comfort, ai consumi, all'affidabilità. Il problema nasce nel momento in cui una bellissima zx10r del 2004 con scarico akrapovic è venuta a trovarmi, chidendomi pochi soldi in cambio di un uso più costante e di cure un pò più amorose. E le mani hanno ricominciato a prudere..... così prendo dalla mia collezione qualche rivista dell'epoca, trovando quasi unanimamente pareri di moto mangiapiloti, potentissima quanto difficile, scorbutica ma assolutamente unica. Praticamente un toro da prendere per le corna. Spero che questo natale mi porti consiglio, visto che l'eventuale trattativa verrà effettuata l'anno prossimo..... nel frattempo auguro a tutti un buon natale e un felice anno nuovo
Se le mani ti prudono difficilmente riuscirai a farle smettere con una grattata o con del borotalco quindi mi sa che l'unica soluzione è fare un pò di posto in garage in attesa del nuovo acquisto!!!!
Vista la tua lunga esperienza motociclistica non penso che il ninja sia troppo per te!!!!!
Un solo consiglio.... divertiti!!!!
quella ninja ricordo fu definitva assieme alla gsx mat black k6 un vero e proprio dragster.
motore esplosivo, ma difficile da gestire anche in pista.
Il problema delle nuove kawasaki di quegli anni (anche la mia 636) stava in un telaio troppo rigido, e mi pare che pure il 1000 soffrisse di questo problema...
ma comunque, è una moto ignorante, da scegliere più col cuore che con la testa se non devi correre un vero campionato in pista, per un amatore credo sia adrenalina pura
prendila e posta qualche foto qua o mandamela in mp se non ti dispiace
p.s. come 1000 kawasaki, d'estetica rimane la prima in assoluto...le versioni dopo non avevano lo stesso fascino)
Direi che hai sufficiente esperienza (ed età) per toglierti questo sfizio.
Di discussioni in merito su internet ce ne sono a decine, ma direi che tutte concordano sulla assoluta necessità di montare un (buon) ammortizzatore di sterzo (da usare anche su strada). Per compensare una ciclistica molto reattiva....
Se la userai anche in pista altrettanto necessaria la sostituzione delle pinze e della pompa (che non credo sia radiale). Va da sè tubi intreccia.
ciao , ti dico che qualche anno fà la provai questa belva ma del 2005 la 2004 mi pare mostrava dei problemi cn la ruota anteriore ci furono anche dei richiami informati bene gran bella bestia spinta omogenea ma terrificante fin dai bassi , eroga in maniera umana fino i 9000 poi spinge con molta rabbia ...okkkiiooo
se per caso dovesse avere dei problemi, non si sono ancora manifestati in quanto la moto ha 12000 km!!!! mi dicono anche che tendeva a tirare a destra, ma in che senso? non è mica una guzzi, che quando accelleri in folle dal minimo si sposta lateralmente di 2 cm!! comunque il proprietario ha alzato un pò la cifra, arrivando a 5000. la moto è praticamente nuova, comprese le gomme e le pastiglie, tenuta sempre sotto un telo in un luogo non umido, sono mooooolto indeciso, ma il prurito alle mani aumenta .....
5000 euro per una moto del 2004 è troppo. Posso capire la difficoltà di reperirla, ma più di 4500 non li spenderei mai. Se almeno fosse un negozio che ti dà la garanzia...
lo so che sono tanti, ma la moto è praticamente nuova, gomme , candele, pastiglie, neanche 15000 km, praticamente tutti nel tragitto casa/bar, mai pista, cavalletti, telo coprimoto, il vecchio proprietario l'ha presa per sfizio ma poi usava sempre un burgmann!!!!!! ma conme si fa a lasciare in garage una belva del genere e ad usare uno scooter!!!!!
per paolo: i tubi in treccia li ha già, ma da 4 anni. ma tanto non è stata usata. le pinze non sono radiali, ma le pastiglie sono nuove.
Non facciamo confusione.
Le pinze hanno sicuramente l'attacco radiale, ma non sono comunque adatte all'uso in pista. La pompa originale è assiale (radiale, di serie solo a partire dalla 2006).
I tubi in treccia durano una vita, quindi nessun problema sull'età. Tutto ciò comunque, ripeto, inizia ad essere importante solo per l'uso in pista, non certo per strada.
Piuttosto dovrai verificare l'ultima volta che ha cambiato l'olio dei freni ed eventualmente provvedere (almeno ogni due anni va cambiato).
La 2004 ha subito un richiamo importante per il cerchio anteriore, che si rompeva. Accertati anche di questo.
Accertati che i km siano veri guardando almeno libretto tagliandi e indagini sul venditore.
Le zx10R sono moto eccezionali, e come tutti i 1000 sportivi non perdonano nulla, quindi bisogna avere molta testa e autocontrollo.
Come ti hanno gia consigliato il richiamo ruota anteriore che quasi sicuramente sara stato fatto.
La moto, dal punto di vista freni, come tutti i 04-07 non è eccezionale se si vuole andare davvero forte, ma ci sono workaround poco costosi, troverai pagine e pagine di forum in merito. Problema da poco.
Se ha 12.000km ed è stata usata con criterio hai migliaia di km da fare prima dei tagliandi piu costosi (valvole e trasmissione, per esempio).
I motori zx10R sono indistruttibili, a parte i pochi casi nati male (cosa succede a tutti i produttori di moto).
Poi le impressioni sono sempre soggettive.....per me è piu facile da guidare una zx10r o un 636 che un gsx-r che avevo per esempio. E poi ce molto marketing: ho letto anni su un certo modello di supersport che non nomino per non fare torti a nessuno, e poi quando ci sono salito.....na delusione...quindi la cosa migliore è sempre...PROVARLA
I motori Ninja danno quel qualcosa in piu che le altre non ti danno...sempre che sia quello che si sta cercando...meno marketing, meno giornali, meno trend, ma motori molto cattivi, da appassionati. E che rombo....lo diceva sempre il mio meccanico, se pur meccanico ufficiale suzuki...
il marketing c'è per tutti moto belle e moto brutte senza offendere ad esempio le suzuki davvero brutte (parere personale) i motori sno tutti duraturi molto robusti ...ad esempio dopo aver provato la zx 10r 2005 la gsx r 1000 me sembrata poco potente eppure aveva più cavalli ma un erogazione lineare ...la zx10r20042005 resterà sempre la migliroe ninja soprattuto per carattere ..come ad esempio la r6 tra le supersport le altre 600 sno meno eccitanti meno performanti ma altrettanto valide anche meglio nel caso della daytona 675 ...quindi il mio consiglio di prenderti questa bestiaccia che ti darà grosse soddisfazioni anche ciclisticamente parlando con dei freni pazzeschi
ciao a tutti e grazie dei consigli, ma purtroppo ho mollato il colpo, in quanto la richiesta economica è aummentata ancora!!! addirittura mi vuol far pagare a parte lo scarico!!! (800 eurini), e per 5000 me la rimette tutta originale. che se la tenga!!!!
e poi mia moglie ha cominciato con discorsi del tipo abbiamo il mutuo da pagare, con quella moto fai fuori un treno di gomme ogni due mesi, se la cambi non ti vedo più per sei mesi, poi come al tuo solito la vuoi modificare come la cbr, (la bandit è completamente originale, con accessori solo per il turosmo, tipo bauletto, cupolino, tubi parametore), poi vorrai ritornare in pista, quindi altri soldi..... sti maledetti soldi.......
La maggior parte della gente non sa quello che dice, giudica una moto per sentito dire senza averla mai provata..
Col 10 del 04-05 gratti i gomiti per strada e se hai un pò di mano con le moto non troverai altro che una guida assolutamente facile e leggera..
Con tutte le moto se non le si gestisce bene ci si fa male.. non riesco a capire perchè tutti dicono che sia incontrollabile per strada.. mah...
grandissima moto....davvero divertente e molto potente
Putenz
Senza Targa
Ranking: 33
Pagina 1 di 1
Non puoi inserire nuovi Topic Non puoi rispondere ai Topic Non puoi modificare i tuoi messaggi Non puoi cancellare i tuoi messaggi Non puoi votare nei sondaggi