Leggi il Topic


Indice del forumForum BMW

   

Pagina 3 di 3
Vai a pagina Precedente  123
 
BMW: Problemi all'impianto frenante per 122000 moto
10252287
10252287 Inviato: 18 Lug 2010 16:14
 

MistoStretto ha scritto:
Moto come le africa non le fanno piu, quelle si che erano unstoppable. I gs di unstoppable hanno solo il prezzo appena cerchi di accessioriarle come una giapponese qualsiasi.
Le africa per esempio, tanto per essere unstoppable sul serio, possono marciare con la pompa della benzina rotta, fino a 1/4 del serbatoio. Esperienza diretta 2008 di un amico, che, assieme ad altri 14, si sono fatti piste e deserto nel marocco per 3 settimane. 11 moto giappo, 3 tedesche. Un solo appiedato, un gs1200. ma a dirlo, ti impiccano..
icon_sad.gif


icon_asd.gif icon_asd.gif rotfl.gif rotfl.gif


ps. eusa_shhh.gif
 
10425215
10425215 Inviato: 19 Ago 2010 19:59
 

Bmw è senz'altro seria, si pensi al fatto che la suzuki non ha richiamato nessuna delle gsr con il difetto al canotto di sterzo, però è innegabile continuare a dire che la BMW abbia gli stessi standard degli anni '80, ed oltretutto con difetti talmente gravi da provocare incidenti molto seri.

Io ho un multistrada, le Bmw mi piacciono quasi tutte, però serietà o non serietà leggendo il forum pieno di difetti mi prende u magone....
 
10429092
10429092 Inviato: 20 Ago 2010 14:52
 

Dopo avere letto quanto avete scritto ,alla fine sono rimasto in BmW,ritornando alle sportive con quella parolina magica che si chiama" Racing",infatti ho preso la 1000 S RR, fatta come Dio comanda completa di tutto ,impressionante la potenza e tutto il resto 193 cv con 4 mappature di l'ultima da pista ,sono già al primo tagliando contentissimo 0509_doppio_ok.gif


[/img]

immagini visibili ai soli utenti registrati

[img]
 
10429479
10429479 Inviato: 20 Ago 2010 15:56
 

Mah io ho un GS del 2007, più di 20.000 Km in 9 mesi non ho mai avuto problemi, quando incontro altri con la mia stessa moto, naturalmente si parla di GS e sono tutti arcicontenti di averla, i problemi si leggono solo sui Forum, ma sui Forum ci scrive anche quello che usa la moto lucida solo per andare al bar, che siccome si è fulminata la lampadina dell'anabbagliante ha problemi con la garanzia perchè BMW non gliela cambia a-gratis.
E poi è verissimo quello che dice un Nostro amico: la BMW logora chi non ce l'ha 0509_doppio_ok.gif

I miei dispetti Guerrieri icon_twisted.gif icon_twisted.gif icon_twisted.gif
 
10476488
10476488 Inviato: 29 Ago 2010 7:42
 



jorgos ha scritto:
Mah io ho un GS del 2007, più di 20.000 Km in 9 mesi non ho mai avuto problemi, quando incontro altri con la mia stessa moto, naturalmente si parla di GS e sono tutti arcicontenti di averla, i problemi si leggono solo sui Forum, ma sui Forum ci scrive anche quello che usa la moto lucida solo per andare al bar, che siccome si è fulminata la lampadina dell'anabbagliante ha problemi con la garanzia perchè BMW non gliela cambia a-gratis.
E poi è verissimo quello che dice un Nostro amico: la BMW logora chi non ce l'ha 0509_doppio_ok.gif

I miei dispetti Guerrieri icon_twisted.gif icon_twisted.gif icon_twisted.gif


Forse si leggeranno solo sui forum ma ho 2 amici che prendono il GS tutti i giorni sia per lavoro che per il weekend entrambi meditano di ritornare su Jappo.

Il grosso problema è che se l'affidabilità è la prima voce nell'elenco delle caratteristiche della moto che si sceglie (ovvero NON RIMANERE A PIEDI) i Giapponesi sono ancora i numeri 1.

Chi viene da una moto giapponese accusa una differenza di affidabilità anche solo per delle inezie a cui un altro non farebbe caso, tanto per fare un esempio mi vengono in mente gli specchietti che si scollano e vibrano.

Io sono alla prima BMW dopo 15 anni di giapponesi e durante le vacanze ho chiamato il primo carroattrezzi della mia vita. Sinceramente mi dispiace di scrivere queste cose perchè so che la mia moto a livello di tecnologia e di guidabilità è all'avanguardia.... Ma tant'è....

si è bloccato il cardano in corsa [R 1200 RT]
 
10476880
10476880 Inviato: 29 Ago 2010 10:45
 

Gialu_X ha scritto:



Il grosso problema è che se l'affidabilità è la prima voce nell'elenco delle caratteristiche della moto che si sceglie (ovvero NON RIMANERE A PIEDI) i Giapponesi sono ancora i numeri 1.



Purtroppo hai ragione,e credo che non sarà possibile,ne ora ne mai,eguagliare i giapponesi sul campo dell'affidabilità.
Le case costruttrici europee,non solo BMW,non saranno mai a livello dei giapponesi,ma questo è un problema che esiste dalla notte dei tempi (parliamo degli anni 70 quando in Italia arrivò la CB750 e cominciarono i problemi per gli inglesi e gli italiani che fallirono in massa...)
Ora Internet consente di sapere quasi in tempo reale se un determinato modello/marca di moto ha problemi oppure no,ma BMW non è mai stata più affidabile dei giapponesi,nemmeno quando produceva le serie precedenti,la differenza è che vendeva molto meno e quindi le probabilità di guasto erano molto minori,inoltre prima dell'avvento di internet il motociclista di Milano non poteva sapere che a Bari un motociclista con la BMW o la Ducati o la Trumph ecc.
è rimasto per strada,ne che in Inghilterra ci sono stati casi di fermo per un detrmnato modello,o che il motore della la Nuova Honda VFR1200 per alcuni esemplari è stato sostituito causa otturazione di alcuni passaggi dell'olio all'interno causa pulviscolo di metallo rilasciato dal motore nel liquido di lubrificazione.
Insomma adesso facciamo le pulci alle case costruttrici,e si evince che le case europee sono meno affidabili della giapponesi,una volta era meno evidente perchè non si sapeva,non perchè la situazione era diversa.
Basta parlare con qualche meccanico di moto che ha i capelli belli bianchi per sentirsi dire che i giapponesi come affidabilità sono SEMPRE stati superiori agli europei,ancora dagli albori in cui hanno fatto capolino in Europa.
Io ho una BMW,e so bene che le probabilità di rimanere a piedi sono superiori alla media giapponese,ma la soddisfazione che provo nel guidarla compensa questo rischio,quando i giapponesi faranno una moto altrettanto godibile ed efficace (per i miei gusti ovviamente) tornerò da loro.
 
10489464
10489464 Inviato: 31 Ago 2010 13:27
 

Mario61 ha scritto:


Purtroppo hai ragione,e credo che non sarà possibile,ne ora ne mai,eguagliare i giapponesi sul campo dell'affidabilità.
Le case costruttrici europee,non solo BMW,non saranno mai a livello dei giapponesi,ma questo è un problema che esiste dalla notte dei tempi (parliamo degli anni 70 quando in Italia arrivò la CB750 e cominciarono i problemi per gli inglesi e gli italiani che fallirono in massa...)
Ora Internet consente di sapere quasi in tempo reale se un determinato modello/marca di moto ha problemi oppure no,ma BMW non è mai stata più affidabile dei giapponesi,nemmeno quando produceva le serie precedenti,la differenza è che vendeva molto meno e quindi le probabilità di guasto erano molto minori,inoltre prima dell'avvento di internet il motociclista di Milano non poteva sapere che a Bari un motociclista con la BMW o la Ducati o la Trumph ecc.
è rimasto per strada,ne che in Inghilterra ci sono stati casi di fermo per un detrmnato modello,o che il motore della la Nuova Honda VFR1200 per alcuni esemplari è stato sostituito causa otturazione di alcuni passaggi dell'olio all'interno causa pulviscolo di metallo rilasciato dal motore nel liquido di lubrificazione.
Insomma adesso facciamo le pulci alle case costruttrici,e si evince che le case europee sono meno affidabili della giapponesi,una volta era meno evidente perchè non si sapeva,non perchè la situazione era diversa.
Basta parlare con qualche meccanico di moto che ha i capelli belli bianchi per sentirsi dire che i giapponesi come affidabilità sono SEMPRE stati superiori agli europei,ancora dagli albori in cui hanno fatto capolino in Europa.
Io ho una BMW,e so bene che le probabilità di rimanere a piedi sono superiori alla media giapponese,ma la soddisfazione che provo nel guidarla compensa questo rischio,quando i giapponesi faranno una moto altrettanto godibile ed efficace (per i miei gusti ovviamente) tornerò da loro.


quoto al 100%. Punto.
 
Mostra prima i messaggi di:





Pagina 3 di 3
Vai a pagina Precedente  123

Non puoi inserire nuovi Topic
Non puoi rispondere ai Topic
Non puoi modificare i tuoi messaggi
Non puoi cancellare i tuoi messaggi
Non puoi votare nei sondaggi
 
Indice del forumForum BMW

Forums ©