father_torque ha scritto:
Nessuna di quelle cavolate e' vera, quello i carburatori di una moto a 4 cilindri li ha visti solo in foto, al massimo ha visto un singolo carburatore su un motore monocilindrico
...
La carburazione della zr7 e' molto magra verso il minimo quindi puo' fare di questi scherzi a moto un po' calda, questo link ti spiega come risolverli.
Taratura viti minimo aria [consigli su carburazione]
PS: Il vacuometro non serve per "controllare la carburazione" ma per "sincronizzare i carburatori, in modo che la differenza di depressione tra ogni carburatore sia inferiore ad una certa tolleranza per uniformare la quantita' di miscela che entra in ogni cilindro, rendendo il motore piu' fluido e regolare.
spero che hai ragione perchè l'altra alternativa (Quella di bikedevil) non mi piace molto (perchè mi sa che bisogna spendere un bel pò di soldini )
se è così quindi mi basta tarare le viti dell'aria adesso smanetto un pò e visto che ho comprato le candele nuove le uso per provare la taratura.
solo una cosa...perchè questo problema lo dà a moto calda?
PS: dopo aver giocato con l'aria devo sincronizzare i carburatori giusto? inoltre tutte queste operazione (sincro e taratura) posso farle da solo o è meglio che la porto dal meccanico? e per ultimo e poi non rompo più.....se la devo portare dal meccanico quanto può essere la spesa (presupponendo che sia onesto)?