Leggi il Topic


Indice del forumForum KawasakiForum Kawasaki ZR7

   

Pagina 1 di 1
 
Strano problema a 5-6000 giri [non sale oltre]
10068557
10068557 Inviato: 19 Giu 2010 13:33
Oggetto: Strano problema a 5-6000 giri [non sale oltre]
 

Oggi, durante un giretto in periferia mentre seguivo un amico alle prime armi, ho provato a dare un'aperta. Arrivato a circa 6000 giri il motore si "blocca" o meglio non va oltre a quel numero di giri (provato in divese marce) e borbotta. Preciso che in folle gira a meraviglia e che sto facendo un pieno (adesso sono a 3/4) con l'additivo per pulire i carburatori. La moto ha scarico aperto e filtro K&N. Non ho idea di cosa possa essere perchè non lo aveva mai fatto prima.
Grazie a tutti in anticipo!!!
 
10068720
10068720 Inviato: 19 Giu 2010 13:56
 

A me è successa una cosa simile qualche mese fa con l' R6..

In pratica ho fatto un impennata di quasi 90 Gradi ( ho forzato troppo io e momenti mi ribaltavo icon_xd_2.gif icon_xd_2.gif ) e quando sono sceso con la moto ( pure dolcemente secondo me ) è successa una cosa stranissima, cioè la moto arrivava a 6000 giri, dopodichè qualcosa la frenava e ci metteva qualche secondo ( e un enorme sforzo ) per superare i 7000 giri per poi riprendere a tirare normalmente..

Era come se a 6000 giri entrasse il limitatore, frenando un casino la moto !!

Il giorno dopo l'ho provata e tutto era tornato alla normalità !!! doppio_lamp.gif

P.s. anche la mia ha scarico aperto e filtro K&N
 
10068969
10068969 Inviato: 19 Giu 2010 14:46
 

Confermo la sensazione "tipo" limitatore. Non potrebbe essere proprio l'additivo messo nel pieno per pulire i carburatori che li ha puliti e i detriti vanno ad ostruire i getti???
 
10069062
10069062 Inviato: 19 Giu 2010 15:05
 

Bò a me è successo sceso dall'impennata, il mattino dopo era sparito tutto !!! doppio_lamp.gif
 
10069194
10069194 Inviato: 19 Giu 2010 15:38
 

zazzi76 ha scritto:
Confermo la sensazione "tipo" limitatore. Non potrebbe essere proprio l'additivo messo nel pieno per pulire i carburatori che li ha puliti e i detriti vanno ad ostruire i getti???

Non e' che ne hai messo troppo? Se non hai il jet kit la combinazione filtro sportivo piu' scarico aperto ti smagrisce troppo la miscela gia' troppo magra di fabbrica della zetina, se metti troppo pulitore su 20 litri di benzina smagrisce ulteriormente la prima meta' di acceleratore, ma a quelle aperture di gas la zetina e' anche troppo grassa.

Comunque sembra piu' un problema a livello di filtro dell'aria, prova a controllare che nulla ostruisca il box aria.
 
10071514
10071514 Inviato: 19 Giu 2010 23:15
 

Guarda, ne ho messo metà su un pieno e comunque il problema si verifica nella seconda metà dell'accelerazione...... Proverò a riaccenderla e verificare il filtro dell'aria. Grazie!!!!
 
10072067
10072067 Inviato: 20 Giu 2010 7:57
 

Non è che è solo benzina sporca? Ho avuto lo stesso problema con la macchina ed era dovuto alla benzina sporca
 
10072276
10072276 Inviato: 20 Giu 2010 9:22
 

Si infatti, e' possibile anche che sia sporco il filtro del rubinetto della benzina.
 
10076835
10076835 Inviato: 20 Giu 2010 21:40
 

Azz martedì gli faccio un controllino.... Speriamo....
 
10082052
10082052 Inviato: 21 Giu 2010 17:48
 

ci son già passato, arriva a 5/6000 giri e poi comincia a tartagliare nel mio caso fu dello sporco nella benzina che aveva ostruito un getto e limitava il movimento del galleggiante in uno dei carburatori, io ho dovuto far smontare tutto dal maccanico ma può anche darsi che sia dovuto al fatto che usi l'additivo e qualche residuo sia rimasto in circolo, in questo caso potrebbe risolversi da solo a breve

ah la zetona a carburatori icon_rolleyes.gif il primo amore non si scorda mai doppiolampgreen.gif
 
10083992
10083992 Inviato: 21 Giu 2010 21:53
 

A proposito ragazzi, ricollegandomi alla faccenda dell'additivo per pulire i carburatori che dicevate voi, mediamente, ogni quanti km/tempo la fate quest'operazione di pulizia?Oppure non c'è un intervallo di km/tempo preciso e la si fa solo all'occorrenza?
Mi sapreste inoltre indicare un prodotto poco costoso con cui vi siete trovati bene?
Spero di non essere troppo OT eusa_whistle.gif ....
 
10084875
10084875 Inviato: 21 Giu 2010 23:24
 

Io per un pò ho usato l'STP diciamo un pieno si, un pieno no.....x circa 4 mesi......nessun miglioramento riscontrato!
 
10086997
10086997 Inviato: 22 Giu 2010 12:03
 

BrainSpark ha scritto:
A proposito ragazzi, ricollegandomi alla faccenda dell'additivo per pulire i carburatori che dicevate voi, mediamente, ogni quanti km/tempo la fate quest'operazione di pulizia?Oppure non c'è un intervallo di km/tempo preciso e la si fa solo all'occorrenza?
Mi sapreste inoltre indicare un prodotto poco costoso con cui vi siete trovati bene?
Spero di non essere troppo OT eusa_whistle.gif ....


Di solito l'intrvallo di utilizzo vine scritto sul prodotto, io ho usato il pulitore completo benzina della arexons ed indicava un intervallo d'utilizzo di 6.000 km.
 
10095495
10095495 Inviato: 23 Giu 2010 14:53
 

Gli additivi non servono a una mazza... eusa_liar.gif
 
10096027
10096027 Inviato: 23 Giu 2010 16:27
 

Bilegro ha scritto:
Gli additivi non servono a una mazza... eusa_liar.gif

Certo che non servono se li usi un pieno si e uno no i tuoi carburatori saranno strapuliti, servono solo per pulire i getti quando la moto resta ferma per lunghi periodi perche' la benzina asciuga all'interno dei carburatori formando una patina.
Leggiti questo topic Problema: Accensione faticosa

Cosa pensavi che mettendo l'additivo la moto invece di farti 210 km/h te ne faceva 260?
 
10096042
10096042 Inviato: 23 Giu 2010 16:29
 

Bilegro ha scritto:
Gli additivi non servono a una mazza... eusa_liar.gif

Concordo. Provato l'anno scorso, 300km di autostrada e non ho sentito cambiamenti...anzi, l'effetto on off è aumentato (spero non per quello).
E' molto meglio la v-power. Ho notato che se la si usa per lunghi percorsi autostradali il motore va meglio per parecchie settimane.
 
10105081
10105081 Inviato: 24 Giu 2010 21:31
 

Ripresa in mano oggi. Ho verificato sotto la sella ed effettuvamente l'airbox del filtro dell'aria era parzialmente ostruito di documenti della moto...........................
Dopo averli spostati ho "maltrattato" la belva e sembra tutto ok!!!!!
Grazie a tutti e speriamo che sia stato "solo" quello!!!!
 
10105543
10105543 Inviato: 24 Giu 2010 22:46
 

Certo che era solo quello, poverina la volevi soffocare.... 0509_vergognati.gif icon_asd.gif
Gia' dopo i 6000 giri la bocca dell'airbox tira come un aspirapolvere. 0509_si_picchiano.gif
 
Mostra prima i messaggi di:





Pagina 1 di 1

Non puoi inserire nuovi Topic
Non puoi rispondere ai Topic
Non puoi modificare i tuoi messaggi
Non puoi cancellare i tuoi messaggi
Non puoi votare nei sondaggi
 
Indice del forumForum KawasakiForum Kawasaki ZR7

Forums ©