Inviato: 27 Mag 2007 17:40 Oggetto: Honda CB 350 Four [consigli per acquisto]
Salve a tutti,
qualche settimana fa ho aperto un topic sull'acquisto di una Kawasaki Z400 del '76.
Giusto ieri sono andato a vedere una Honda Cb 350 Four (credo dal numero di telaio del '73), la moto era tutta impolverata quindi non ho visto gran che ma da quanto mi ha detto l'amico meccanico che la revisiona avrebbe solo bisogno della frizione nuova.
Ora chiedo agli amici del grande club Tingavert quale delle due sarebbe meglio comprare e per la Honda:
1)se ci sono difficoltà a trovare i ricambi
2)ragionevolmente quanto la dovrei pagare
un mio caro amico ha il cb 500 four, come dice lui i pezzi di ricambio sono di facile reperibilità sia su internet che in concessionari honda con costi abbastanza contenuti,non necessita di molta manutenzione, l'unica "pecca" è che consuma troppo olio...
Quoto Silvia, ma spezzo anche una lancia in favore della Z 400, un vero e indistruttibile mulo che non si ferma mai.
Come affidabilità è paragonabile alle vecchie BMW e Guzzi.
Non me ne vogliano mukkisti e aquilodipendenti.
Inviato: 14 Ago 2010 10:28 Oggetto: consigli acquisto honda 350 four
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salve qualche giorno fa ho trovato dal mio meccanico una 350 four del 73 la moto di carrozzeria è perfetta ha alcuni lavori da fare tipo sellino,parafango ant,il freno ant che nn funziona ,una lieve trasudazione dal motore e una pulizia generale visto che nn va in moto da 6 anni, il meccanico mi ha richiesto 800 euro piu' passaggio che ne dite è da prendere o lascio dovè'?
la four secondo me è una moto da prendere solo se si va sul sicuro ... dovresTi far sentire il motore a qualcuno che ha orecchio ... se poi devi rifare il motore sono dolori ...
un esperto mi ha detto ... se è da un po' di anni che la four è ferma sicuramente è scarburata ... quindi aspettati dei problemi ... però che siano problemi legati alla carburazione ...
Ciao, la 350 Four è una moto bellina e molto ben rifinita, ma con 3 difetti cronici, il peso eccessivo e i pochi cv a disposizione ne fanno un mezzo abbastanza lento, la guarnizione della testa è spesso soggetta a trafiliggi d'olio, solo una spianatura a regola d'arte (costosa) risolve il problema e poi la difficoltà di reperire le bellissime marmitte originali.
Negli anni 70 con una 350 Four grigia percorsi 74 mila km senza nessunisssimo problema eccetto il trafilaggio d'olio dalla testa.
Tutte le Honda e molte altre moto, se lasciate ferme per parecchi tempo richiedono poi una revisione completa dei carburatori per poter tornare a funzionare perfettamente.
Quotazioni: quella accennata a 800 euro se ha i documenti sarebbe da non sottovalutare, ho visto esemplari pasticciati ai mercatini dove sparavano 3-4 mila euro.
I ricambi si trovano facilmente come per tutte le Four, ho sentito dire che gli adesivi sono molto difficili da trovare.
Come ricambi nuovi puoi rivolgeti a Ciabini.com ad Arezzo o a davilsilverspares.com in Inghilterra o cms.com in Olanda.
Un parere personale: hai valutato una 400 four?
Beh scovolix che te lo dico a fare
La 400 ss è più brillante, grazie al motore un pochino più grande, a qualche cv in più, al cambio a 6 marce, al peso inferiore, poi che sia meno curata nella progettazione e costruzione e nelle rifiniture è vero, però quel 4 in 1, la sella con le borchie, le pedana leggermente arretrate, gli danno quell'aria da piccola cafè racer già appena uscita dal concessionario.
però quel 4 in 1, la sella con le borchie, le pedana leggermente arretrate, gli danno quell'aria da piccola cafè racer già appena uscita dal concessionario.
appunto .... si vede che la 350 è più curata però alle mostre mercato ne ho visti tanti di occhi brillare davanti ad una SS ... e devo dire non solo occhi maschili ..
Inviato: 19 Ago 2011 16:59 Oggetto: cerco rivenditori di ricambi
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ho rotto la serratura del tappo serbatoio di un cb 350 f, qualcuno mi indirizza su sito di un buon fornitore di ricambi che non siano i soliti che fanno a pezzi le moto e vendono tutto un po' a caso?
[quote="bigpenna"#1740094]Quoto Silvia, ma spezzo anche una lancia in favore della Z 400, un vero e indistruttibile mulo che non si ferma mai.
Come affidabilità è paragonabile alle vecchie BMW e Guzzi.
Non me ne vogliano mukkisti e aquilodipendenti.
ciao a tutti confermo.sono possessore kawasaki z400 del 1977 d3. fantastica
albysusy
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